PDA

View Full Version : Notebook e installazione Linux

criox73
16-02-2008, 12:31
Sono intenzionato all'acquisto di un notebook , sul quale poi installare una distribuzione Linux che non dia particolari problemi nel riconoscimento hardware.
Il badget di spesa e' al max 700-800 euro e la distribuzione che vorrei installare e' Ubuntu , PCLinuxOS 2007.Inoltre mi consigliate una scheda video integrata tipo intel o una dedicata tipo GeForse 8400 ?
Grazie per il consiglio.

Lutra
16-02-2008, 15:06
Sono intenzionato all'acquisto di un notebook , sul quale poi installare una distribuzione Linux che non dia particolari problemi nel riconoscimento hardware.
Il badget di spesa e' al max 700-800 euro e la distribuzione che vorrei installare e' Ubuntu , PCLinuxOS 2007.Inoltre mi consigliate una scheda video integrata tipo intel o una dedicata tipo GeForse 8400 ?
Grazie per il consiglio.

Ho installato Ubuntu/Mint su vari portatili e non ho mai avuto problemi con Intel o con Nvidia... qualcuno invece con Ati.
Poi la scelta dipende da te.

mic.ele
16-02-2008, 15:36
vai su www.linux-laptop.net.
li' puoi verificare se sul laptop che vuoi comprare e' mai stato installato linux e che tipi di problemi ci sono. nota che se il modello che hai scelto tu non e' presente, cio' non significa che linux non giri.

anche io ho recentemente fatto una indagine con scopo simile al tuo: non ho ancora deciso ma per ora sono orientato su un HP Pavillon della serie DV6600, dal prezzo di circa 750euro.