PDA

View Full Version : Aero non funziona! O meglio, parte all'avvio ma poi...

Kubrick
16-02-2008, 12:24
Buon giorno ragazzi!
Vi posto un problema di un mio amico: ieri ha messo vista e dopo aver installato tutti i driver spunta l'errore "gestione finestre ha smesso di funzionare", e l'aero di windows crasha.
Appena si riavvia il pc, aero torna a funzionare, ma dopo 10 minuti torna lo stesso errore, e il processo dwm.exe ricrasha, e se ne va la trasparenza, la visualizzazione 3d delle finestre, problemi con windows media player, e un pò tutto windows :muro:
Ha fatto tutti gli aggiornamenti di update, ma niente...
Questa è la sua configurazione:
AMD 64 Athlon X2
Mobo - Asus A8R32- MPV DELUXE
Scheda Video - Ati Radeon 256 MB integrati - X1600 XT
2 Gb ram
La valutazione di windows delle prestazioni della scheda madre è buona, non ricordo precisamente quanto ma era sui 5.
Dove potrebbe stare il problema?
Qualcuno di voi è incappato in una situazione del genere?

Kubrick
17-02-2008, 13:46
up

bio82
17-02-2008, 15:49
Buon giorno ragazzi!
Vi posto un problema di un mio amico: ieri ha messo vista e dopo aver installato tutti i driver spunta l'errore "gestione finestre ha smesso di funzionare", e l'aero di windows crasha.
Appena si riavvia il pc, aero torna a funzionare, ma dopo 10 minuti torna lo stesso errore, e il processo dwm.exe ricrasha, e se ne va la trasparenza, la visualizzazione 3d delle finestre, problemi con windows media player, e un pò tutto windows :muro:
Ha fatto tutti gli aggiornamenti di update, ma niente...
Questa è la sua configurazione:
AMD 64 Athlon X2
Mobo - Asus A8R32- MPV DELUXE
Scheda Video - Ati Radeon 256 MB integrati - X1600 XT
2 Gb ram
La valutazione di windows delle prestazioni della scheda madre è buona, non ricordo precisamente quanto ma era sui 5.
Dove potrebbe stare il problema?
Qualcuno di voi è incappato in una situazione del genere?

che driver usi per la scheda video?

bio

Kubrick
17-02-2008, 18:10
Il mio amico ha installato il driver ATI Catalyst™ 8.1 Display Driver for Windows Vista (32 bit).
Ha scaricato anche gli altri da qui http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista32/common-vista32.
Comunque ha fatto delle ricerche e ha scoperto che potrebbe essere un problema di aggiornamento del bios :confused: :confused: :confused:

Pr|ckly
17-02-2008, 18:35
Hai installato anche il CCC?
In tal caso prova anche senza installando solo i driver video.

Kubrick
19-02-2008, 12:54
Hai installato anche il CCC?
In tal caso prova anche senza installando solo i driver video.

Ho provato con il ccc, senza, e addirittura senza driver video, ma il risultato è sempre lo stesso!
Ho fatto una verifica del driver, e dopo il riavvio mi dà una schermata blu con l'errore royale.sys :confused: :confused: :confused:
Sono sempre più convinto che sia un problema di bios...
Qualcuno conosce esattamente questo errore?

yeppala
19-02-2008, 13:15
mi dà una schermata blu con l'errore royal.sys :confused: :confused: :confused:
Sono sempre più convinto che sia un problema di bios...

si tratta di un crash causato dal crack del BIOS emulation che stai usando :D , appunto royal.sys
http://www.mydigitallife.info/2007/03/04/bypass-vista-activation-with-paradox-oem-bios-emulation-toolkit-v10/

Kubrick
19-02-2008, 13:19
si tratta di un crash causato dal crack del BIOS emulation che stai usando :D , appunto royale.sys

E come risolvo questo errore?
Credi che questo possa essere il problema legato all'aero?

yeppala
19-02-2008, 13:45
E come risolvo questo errore?

comprando una copia originale di Vista :D

Credi che questo possa essere il problema legato all'aero?

ovvio. Se la copia non è genuina, aero viene disattivato.

Kubrick
19-02-2008, 13:53
Veramente io so che la copia del mio amico è originale, tanto che le volte in cui ci andavo, vedevo il logo genuine!

yeppala
19-02-2008, 13:54
è stata crackata con il metodo del BIOS emulation e la prova è proprio la presenza di quel file royal.sys che non fa parte di Vista ma del crack

C:\Windows\system32\drivers\royal.sys
Company: PARADOX
Product: SLP Kernel-Mode Driver

La maggior parte dei problemi segnalati dagli utenti, sono dovuti ai crack che causano instabilità al sistema e effetti collaterali di ogni genere (crash, disattivazione di aero, impossibilità di aggiornare il punteggio, errori in windows update, pannello di controllo che non si apre dopo aver installato il sp1 su copie pirata, ecc.). Le copie pirata di Vista, sono copie che non hanno alcun valore.
Comprati Vista originale e vedrai che è tutta un'altra musica...

Kubrick
19-02-2008, 14:29
è stata crackata con il metodo del BIOS emulation e la prova è proprio la presenza di quel file royal.sys che non fa parte di Vista ma del crack

C:\Windows\system32\drivers\royal.sys
Company: PARADOX
Product: SLP Kernel-Mode Driver

La maggior parte dei problemi segnalati dagli utenti, sono dovuti ai crack che causano instabilità al sistema e effetti collaterali di ogni genere (crash, disattivazione di aero, impossibilità di aggiornare il punteggio, errori in windows update, ecc.). Le copie pirata di Vista, sono copie che non hanno alcun valore.
Comprati Vista originale e vedrai che è tutta un'altra musica...

Continuo a dirti che non è un problema mio, io ho il mio bel vista originale e so come funziona.
Devo fare un ultima prova: andare dal mio amico ed installare vista e farlo funzionare per il periodo di prova di 30gg e vedere se è come dici tu o il problema sta altrove.

Kubrick
22-02-2008, 18:45
Come pensavo: ho provato ad installare il vista su una partizione pulita, provato nella versione di prova di 30 giorni, e dà lo stesso problema

zanardi84
22-02-2008, 19:23
Allora prova ad aggiornare i driver della scheda video mettendo gli 8.2 o i 7.12.

Quì nessuno vuole mettere in discussione la tua buona fede, ma se hai trovato quel file.. Prova un po' a reinsallare tutto da capo. Ah, sicuro che non hai oveclockato la vga? Il bios della mobo è ok? Overclock? non si esclude niente.