PDA

View Full Version : aiuto!!

luigi351
16-02-2008, 12:24
salve ragazzi ho istallato linux mandriva sul mio pc...solo che appena istallato ho riscontrato un problema...come fare a metter internet???io ho l'abbonamento adsl con Alice...metto il cd di alice e me lo apre come quando windows apre un dispositivo rimovibile...inoltre se con linux vado sul file alice.exe mi dice di scegliere con che file aprirlo...non so che fare...
mi potete aiutare??
grazie anticipatamente...

Lutra
16-02-2008, 15:02
salve ragazzi ho istallato linux mandriva sul mio pc...solo che appena istallato ho riscontrato un problema...come fare a metter internet???io ho l'abbonamento adsl con Alice...metto il cd di alice e me lo apre come quando windows apre un dispositivo rimovibile...inoltre se con linux vado sul file alice.exe mi dice di scegliere con che file aprirlo...non so che fare...
mi potete aiutare??

ferma! :-)

fai un passo indietro...

Se non ti fosse chiaro Linux é diverso da Windows.

Parti da qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343

e poi... che *ditribuzione* Linux hai installato?
Hai un modem/router o un semplice modem adsl? Se hai il modem adsl, ha la porta ethernet oppure ha solo la porta usb?

luigi351
17-02-2008, 11:18
si che linux è diverso da windows lo so...ma finora tutti i problemi che ho avuto con linux li ho sempre risolti...ma ieri mi sn bloccato per internet...
La distribuzione di linux che ho io è la Mandriva 2007.
Il modem adsl ha sia la porta ethernet e sia la usb...io mi collego con l'ethernet...

pensate di potermi aiutare???

Lutra
17-02-2008, 11:53
pensate di potermi aiutare???

Non si direbbe visto che chiedi come far funzionare un eseguibile per windows su Linux... e poi potresti anche pensare di leggere qualche guida e/o usare il tasto "search"...

http://www.linux-corner.it/programmi/Manuali/html_mdv/html-mdv2008.html

Ad ogni modo, se il modem é ethernet allora usa il comando "pppoeconf".