View Full Version : portatile ultraleggero
mark7904
16-02-2008, 12:07
Salve ragazzi sono nuovo nel vostro forum anche se vi leggo da un bel pò...
avrei bisogno di un consiglio per acquisto di un portatile ultraleggero (11-13') da utilizzare per lavoro (con un buon schermo anche per qualche fotoritocco base per quanto lo permetta una digonale di massimo 13')
avendo avuto qualche disavventura (con settimane senza portatile)con assistenza per il mio toshiba m30x e visto l'uso professionale che ne dovrei fare il mio dirimente è:
1. assistenza veloce e seria (possibilmente con servizio di ritiro domicilio)
2. qualità dello schermo
3. presenza di masterizzatore dvd integrato
4.processore ultima generazione (performante e affidabile)
5. affidabilità dell'hardware (della serie che non si rompa ogni tre mesi)
il prezzo non importa (per un assistenza come si deve )
Mi rimetto ai vostri consigli di super informati visto che brancolo da mesi tra mille soluzioni (dovrei prenderlo entro estate-settembre)
Salve ragazzi sono nuovo nel vostro forum anche se vi leggo da un bel pò...
avrei bisogno di un consiglio per acquisto di un portatile ultraleggero (11-13') da utilizzare per lavoro (con un buon schermo anche per qualche fotoritocco base per quanto lo permetta una digonale di massimo 13')
avendo avuto qualche disavventura (con settimane senza portatile)con assistenza per il mio toshiba m30x e visto l'uso professionale che ne dovrei fare il mio dirimente è:
1. assistenza veloce e seria (possibilmente con servizio di ritiro domicilio)
2. qualità dello schermo
3. presenza di masterizzatore dvd integrato
4.processore ultima generazione (performante e affidabile)
5. affidabilità dell'hardware (della serie che non si rompa ogni tre mesi)
il prezzo non importa (per un assistenza come si deve )
Mi rimetto ai vostri consigli di super informati visto che brancolo da mesi tra mille soluzioni (dovrei prenderlo entro estate-settembre)
dell xps? mi sembra faccia proprio al tuo caso.. :)
lo configuri con display a led e garanzia a più non posso :D
mark7904
16-02-2008, 15:13
grazie sei un grande!!!
non ho mai avuto la possibilità di vedere questo portatile dal vero...lo schermo led è davvero buono???
e l'assistenza è serie e veloce?
grazie sei un grande!!!
non ho mai avuto la possibilità di vedere questo portatile dal vero...lo schermo led è davvero buono???
e l'assistenza è serie e veloce?
guarda io ne vedo 2 ogni giorno.. uno nero e uno rosso.. esteticamente sono davvero carini e mi sembran ben fatti.. leggeri.. buona autonomia.. uno dei due è il top gamma con tutto tranne l'hard disk allo stato solido, l'altro nero invece è una via di mezzo.. entrambi però se la cavan alla grande.. ubuntu ci gira che è una meraviglia e riconosce tutte le periferiche senza problemi, nel caso ti interessi.. ci puoi fare anche qualche giochino volendo se rinunci a qualche dettaglio (bioshock, crysis, girano abbastanza fluidi con dettagli medi per il primo medio bassi per il secondo).. unico appunto ecco quando usi programmi o giochi pesanti le ventole si sentono, ma questo lo fanno tutti i 13" dato che è difficile dissipare il calore senza mettere delle ventole a 6000giri minimo.. :D per applicazioni office & co è invece silenzioso.. altro consiglio è levarci subito quello schifo di vista che non fa altro che macinare l'hard disk e riempire la ram.. :D migliora pure l'autonomia leggermente con xp..
già lo schermo.. entrambi hanno quello a led bianchi e devo dire che al massimo della luminosità mi sembra più che buono.. confrontandolo con il mio macbook ne esce vincitore sicuramente dato che gli ho affiancati svariate volte (ma si sa che lo schermo del macbook non è sto granché).. però anche accanto al vecchio vaio che avevo a doppia lampada (rimpiango ancora quello schermo meraviglioso..) non faceva questa brutta figura.. insomma uno schermettino più che dignitoso e generalmente sopra la media di questa categoria.. :)
mark7904
16-02-2008, 18:44
ho letto un post di oltre cento pagine con gente disperata pr i vari difetti di questo portatile....che rimane ottimo anche secondo me...ma purtroppo non avrei molto il tempo di chiedere sostituzioni varie e riparazioni
di sony che mi dici? l'assistenza è ancora scandalosa come sempre?
ho letto un post di oltre cento pagine con gente disperata pr i vari difetti di questo portatile....che rimane ottimo anche secondo me...ma purtroppo non avrei molto il tempo di chiedere sostituzioni varie e riparazioni
di sony che mi dici? l'assistenza è ancora scandalosa come sempre?
guarda sarà che questi due hanno avuto fortuna o sono ancora troppo nuovi però per ora ne sono contentissimi anche loro.. :) uno dei due un pò meno dato che c'ha fatto cadere sopra un candelabro piegando un pò la parte metallica dove si appoggiano i polsi.. :muro: però fatto sta che funziona ancora senza il minimo problema.. :D
dell'asistenza sony fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno quindi non saprei cosa dirti.. da quello che si legge non è ne la peggiore ne la migliore.. una via di mezzo.. c'è chi ha risolto guasti in 2 giorni chi in 2 settimane e magari in casi più isolati qualcosina in più.. certo è che l'sz della sony è davvero un gran bel vedere e come hardware in alcune versioni è anche superiore però si parla di cifre decisamente superiori.. altra cosa che potrei consigliarti e dare un'occhiata alla santech che mi sembra abbia anche lei un discreto 13" ma a riguardo non ti posso dire nulla perché non ho avuto modo di vederlo e testarlo.. :)
mark7904
17-02-2008, 09:55
grazie dei consigli veramente ottimi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.