PDA

View Full Version : Window vista64 il pc si blocca totalmente

Daniele Cabras
16-02-2008, 12:05
salve a tutti sono nuovo di questo forum.. ho un problema ke nn riesco a risolvere.. vi spiego subito.. così evitiamo di dare sia io poche informazioni e sia voi di chiederne.. allora il pc è nuovissimo circa 3 settimane.. processore quad 6600, skeda madre asus p5k, 4 giga ddr2 in dual channel, 2 hd da 160 giga, skeda ati hd3870, skeda audio sound blaster xtreme game.... con case con 4 ventole.. di cui una da 25 cm laterale.. tutte con cambio di rotazione e velocità... ecco detto questo... ah dimenticavo sistema operativo come da titolo vista 64 premium.. il pc si pianta totalmente l'unica cosa ke posso fare è premere il reset del case per riavviare, mouse e tastiera fuori uso e ctrl alt canc inutilizzabili, e come se avessi premuto stamp e messo l'immagine su paint... I driver sono tutti aggiornatissimi tutti presi dai siti dei rispettivi componenti, temperature perfette, controllo ram e hardisk e tutto perfetto, ho sia vista 64 e xp in dual boot.. e mentre vista da tale problema xp viaggia senza alcun problema.. l'ho portato pure in assistenza ho fatto un report anke con everest ultimate.. fatto controllare il report all'assistenza e fatto controllare pure con mano il pc.. e nn hanno riscontrato nessuna anomalia... l'unica cosa ke hanno visto un pò strana la versione del bios, secondo il loro fornitore vecchiotta perkè datata marzo 2007.. ma io penso ke nn sia manco quello perkè visto ke vista c'è da circa un anno quella versione di bios nn dovrebbe dare problemi.. ah proposito un'altra cosa da dire e ke è impossibile qualke virus a parte ke ho cambiato mille antivirus e nn ha rilevato nulla e poi perkè il pc è stato riformattato dall'assistenza 4 giorni fa e il problema persiste.. dunque nn è manco questione di virus... vi prego spero ke tra voi c'è qualke cranio ke sappia dirmi quale può esser il problema.. la skeda audio e video della skeda madre sono disabilitate... vi prego trovatemi una soluzione.. scusate se ho aperto una nuova discussione.. ma ho visto ke tutti parlavano in questo forum di vista 32.. e io ho il 64.. dunque discussione a parte.. cmq se ho sbagliato chiedo scusa anticipatamente.. però pensate a darmi una soluzione a questo mio problema se ho sbagliato nn lo rifarò più... grazie :D

ARTECH TEL
16-02-2008, 12:27
Ciao, io uso la Ultimate a 64 bit da Maggio del 2007 e non so cosa significhino blocchi o blu screen. Bisogna analizzare le varie cose:

- può darsi che il dual boot con XP possa dare problemi
- driver vecchi
- qualche periferica di hardware difettosa

Prova innanzitutto a installare l'SP1 beta a 64 bit in attesa di quello definitivo (spero riuscirai ancora a trovarlo, altrimenti su tua richiesta ti invio per email la chiave di registro che ti permetterà di installare l'ultima versione dell'SP1 refresh in attesa di quello definitivo che probabilmnte uscirà entro Marzo).

La versione del bios è vecchiotta (1 anno con il passo della tecnologia di oggi è molto), quindi ti consiglio caldamente di uploadare l'ultima diusponibile sul sito Asus.

Amon88
16-02-2008, 13:10
Il dual boot non dà assolutamente problemi del genere, controlla piuttosto che le periferiche del tuo sistema abbiamo driver aggiornati e che non siano presenti software particolari, incompatibili con Vista.

Daniele Cabras
16-02-2008, 14:29
si appunto il dual boot nn da assolutamente problemi.. perkè il dual boot è stato messo proprio per un preciso motivo.. ovvero ke appena fatto assemblare il pc perkè ho scelto io ogni singolo pezzo del pc.. e dimenticavo e neanke l'alimentatore può creare problemi perkè funge molto bene ed è un xilent da 600watt.. e da subito vista ha dato problemi.. e nn è una cosa sistematica.. ma in una giornata può avvenire una volta o due o tre volte come può anke nn succedere nulla.. può succedere appena avviato o dopo ore di utilizzo... e siccome stavo fisso mettendo e togliendo vista alla fine ho detto ma se mettessi xp sul fatto di problemi come la mettiamo... e ho messo xp togliendo vista.. ma siccome per la prima volta ho comprato un sistema operativo ... 100€ di sistema operativo.. mi giravano le p***e pensare di togliere vista perkè nn voleva andare bene.. e dunque ho detto creo un dual boot e metto entrambi e fin quando nn risolvo con vista in ogni caso ho xp ke viaggia... per quanto riguarda il software.. ripeto sono tutti gli ultimi aggiornamenti.. e windows e super aggiornato.. come si potrebbe capire.. faccio aggiornamenti con xp piratato e nn lo faccio con un sistema originale :DD sarebbe da scemi... infatti per ora c'è una sorta di amore e odio verso vista.. perkè nn capisco perkè cavolo mi da problemi..

Daniele Cabras
16-02-2008, 14:41
ah è dimenticavo.. i programmi ke ho installato su vista sono veramente pochi e sono quelle essenziali per l'utilizzo... ovvero nod32 versione vista.. office 2007.. everest ultimate compatibile con vista.. emule.. adobe rider 8.1... tune up 2008 versione per vista... winrar... msn + msn plus... firefox.. winamp... nero compatibile con vista.. e basta.. ho solo questo installato... ma questo problema me lo dava anke prima di installarli.. e qualke problema ke deriva dalla radice.. qualke incompatibilità ke nn riesco a trovare o nn so.. sarà veramente il bios.. nel caso lunedi cmq lo devo aggiornare.. lo faccio fare all'assistenza.. per una questione di principio nn voglio ke se continua il problema l'assistenza dia la colpa a me...