PDA

View Full Version : Impossibile disattivare l'IBERNAZIONE

erick86281
16-02-2008, 11:57
Salve ragazzi, mi dite come si disattiva l'ibernazione in windows vista ?, guardate sono andate al prompt dei comandi ed ho scritto questo

powercfg -h off

Mi dà:"Non si disponde dell'autorizzazione necessaria per abilitare o disattivare la funzionalità dell'ibernazione",che autorizzazione ci vuole se sono l'amministratore del pc ?

come lo disattivo

hexaae
16-02-2008, 12:04
Salve ragazzi, mi dite come si disattiva l'ibernazione in windows vista ?, guardate sono andate al prompt dei comandi ed ho scritto questo

powercfg -h off

Mi dà:"Non si disponde dell'autorizzazione necessaria per abilitare o disattivare la funzionalità dell'ibernazione",che autorizzazione ci vuole se sono l'amministratore del pc ?

come lo disattivo

Non sei un vero Admin sotto Vista (e meno male!), apposta esiste l'UAC che sennò non comparirebbe.
Ti basta avviare il prompt comandi come Admin.
Ti consiglio di usarla invece l'ibernazione al posto dello shutdown perché migliora di molto i tempi di boot (5-6 secondi!) e ti trovi tutto già caricato...

erick86281
16-02-2008, 12:08
Grazie per avermi risposto, lo voglio disattivare perchè ho letto che velocizza il pc

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
16-02-2008, 12:09

powercfg -h off

come lo disattivo
quando richiami il prompt di comandi... per apportare modifiche al sistema devi eseguirlo come amministratore (click detrso > esegui come amministratore) e dare l'ok all'uac.. non dovresti così avere problemi ;)Grazie per avermi risposto, lo voglio disattivare perchè ho letto che velocizza il pcquesta me la sono persa.. se non usi l'ibernazione liberi dello spazio su disco pari alla quantità della ram (che è il peso del file di ibernazione), ma il non usare l'ibernazione e l'usare sempre lo shut-down/restart invece non rende il sistema più veloce.. tutt'altro: l'ibernazione consente tempi di arresto uguali o infgeriori all shutdown.. mentre di avvio del sistema consente tempi nettamente inferiori rispetto al restart, anche i soli 5-10 secondi dopo il loader del bios.... senza contare che con l'ibernazione diminuisce l'uso della memoria di sistema attiva e viene razionalizzata meglio la cache di sistema per dimensioni e sfrutta anche meglio.. ovvero: il sitema è più veloce, usa una quantità di memoria inferiore, si avvia e si spegne in minor tempo.. il restart/shut-down va usato solo se si installa qualcosa o se si agigorna qualche cosa..

erick86281
16-02-2008, 12:12
hexaae e darkradeon grazie, l'ho già risolto, sono entrato come admin.

grazieee

hexaae
16-02-2008, 12:14
Non velocizza nulla! Dove l'hai letto?
Di contro è molto comoda e utile...

Prova a cambiare Antivirus magari se ti sembra lento Vista. Avira AntiVir ad esempio non ne intacca minimamente le prestazioni...

Ricky78
06-03-2008, 17:45

powercfg -h off

come lo disattivo

Ho aperto il prompt dei comandi ed inserito powercfg -h off dando l'invio ma non mi succede nulla...

Berlusca
06-03-2008, 17:49
Ho aperto il prompt dei comandi ed inserito powercfg -h off dando l'invio ma non mi succede nulla...

Non so se è la stessa cosa, io ho usato questo comando:
powercfg /hibernate off

Ricky78
06-03-2008, 18:08
Non so se è la stessa cosa, io ho usato questo comando:
powercfg /hibernate off

Non succede nulla... ma si deve avere qualche conferma o deve aprirsi qualche altra finestra?

Berlusca
06-03-2008, 18:21
Non succede nulla... ma si deve avere qualche conferma o deve aprirsi qualche altra finestra?

No, hai fatto giusto. Prova a fare così: apri pulizia disco e se c'è tra i files da eliminare quello d'ibernazione, selezionalo e poi elimina. Ciao

Ricky78
06-03-2008, 18:27
No, hai fatto giusto. Prova a fare così: apri pulizia disco e se c'è tra i files da eliminare quello d'ibernazione, selezionalo e poi elimina. Ciao

No,
non c'è...

Berlusca
06-03-2008, 18:36
No,
non c'è...

Scusa ma se clicchi su start e ti sposti lateralmente a destra dopo il bottone "blocca il computer" non dovresti più trovare la funzione ibernazione!