PDA

View Full Version : VMware e configurazione su ubuntu

supertunerman
16-02-2008, 11:37
ciao a tutti. dopo varie prove sono riuscito a configurare la mia amata distro ubuntu gibbon (inviata gratis a casa.... godo) con tutte le cose possibili.... compiz, kida dock, aquarium, configurato il dual head e tutto il resto... ora mi rimane da provare a virtualizzare winzoz. ho installato vmware e ho creato una nuova macchina virtuale.... solo che non riesco a installare il sistema. ho provato con winzoz 98 e mi fa il boot perfetto... solo che quando vado a installare mi da un problema sul file di sistema.... invece winzoz xp non parte manco dal boot. come faccio?????

Lutra
16-02-2008, 15:09
ciao a tutti. dopo varie prove sono riuscito a configurare la mia amata distro ubuntu gibbon (inviata gratis a casa.... godo) con tutte le cose possibili.... compiz, kida dock, aquarium, configurato il dual head e tutto il resto... ora mi rimane da provare a virtualizzare winzoz. ho installato vmware e ho creato una nuova macchina virtuale.... solo che non riesco a installare il sistema. ho provato con winzoz 98 e mi fa il boot perfetto... solo che quando vado a installare mi da un problema sul file di sistema.... invece winzoz xp non parte manco dal boot. come faccio?????

Mai avuto problemi a virtualizzare con vmware server e neanche con VirtualBox... prova quest'ultimo, personalmente lo preferisco...

zago
17-02-2008, 09:28
Mai avuto problemi a virtualizzare con vmware server e neanche con VirtualBox... prova quest'ultimo, personalmente lo preferisco...

mai avuto problemi nemmeno io dato che praticamente fa tutto da solo

non saprei che problemi tu possa avere, che versione di wmvare usi?

supertunerman
17-02-2008, 10:41
uso l'ultima versione scaricabile dal sito.

il mio problema è che non mi fa il boot dal cd di winzoz....

con virtualbox mi da un problema relativo alla versione del kernel e i driver che non riesco a risolvere.

Lutra
17-02-2008, 11:46
uso l'ultima versione scaricabile dal sito.

il mio problema è che non mi fa il boot dal cd di winzoz....

con virtualbox mi da un problema relativo alla versione del kernel e i driver che non riesco a risolvere.

Qual'é il messaggio di errore esatto che ti da virtualbox?

Hai aggiunto il tuo user al gruppo "virtualbox" (e poi riavviato)?

cosa vuol dire "i driver che non riesco a risolvere"?

supertunerman
17-02-2008, 12:53
ho fatto tutto quello che è possibile fare con virtualbox... ma mi servono i driver del kernel ceh non trovo da nessuna parte....

Lutra
17-02-2008, 12:56
ho fatto tutto quello che è possibile fare con virtualbox... ma mi servono i driver del kernel ceh non trovo da nessuna parte....

strano, mai avuto necessitá di installare nessun "driver per il kernel" con virtualbox. Comuqnue se ci dici qual'é il messaggio d'errore preciso proviamo a darti una mano, senza non possiamo fare gli indovini...

khelidan1980
17-02-2008, 13:09

i driver del kernel te li compila in automatico quando installi,probabilmente ti manca il pacchetto build-essential e non ricordo se è compreso quindi verifica di avere le headers del kernel(di solito le trovi in pacchetti dal nome tipo: kernel-devel)