PDA

View Full Version : connessione ALICE

giadix
16-02-2008, 11:29
Ciao.Ho un problema con la connessione.Da un pò di tempo appena accendo il pc e il modem di Alice parte da sola la connessione ad internet cosa che prima non faceva.
Inoltre su connessione di rete ho:
-CONNESSIONE A BANDA LARGA, Alice ADSL
-LAN O INTERNET AD ALTA VELOCITA', connessione alla rete locale (LAN)9 e connessione alla rete locale (LAN)
-REMOTA; Alice gratis
Perchè così tante?
Se disconnetto alice adsl il pc rimane connesso mentre se disconnetto (lan)9 no...cos è tutto ciò???:muro:
Grazie
Giada

Dumah Brazorf
16-02-2008, 12:07
Hai la tariffa flat o a consumo?

giadix
16-02-2008, 12:36
flat..

Angelus88
16-02-2008, 12:47
Ciao.Ho un problema con la connessione.Da un pò di tempo appena accendo il pc e il modem di Alice parte da sola la connessione ad internet cosa che prima non faceva.
Inoltre su connessione di rete ho:
-CONNESSIONE A BANDA LARGA, Alice ADSL
-LAN O INTERNET AD ALTA VELOCITA', connessione alla rete locale (LAN)9 e connessione alla rete locale (LAN)
-REMOTA; Alice gratis
Perchè così tante?
Se disconnetto alice adsl il pc rimane connesso mentre se disconnetto (lan)9 no...cos è tutto ciò???:muro:
Grazie
Giada

Se hai la FLAT la connessione remota Alice Gratis la puoi eliminare.
Il fatto che hai due connessioni alla rete locale mi fa pensare: al router sei collegato via Ethernet o con il cavo USB?

giadix
16-02-2008, 15:33
con il cavo USB...

Dumah Brazorf
16-02-2008, 15:38
Santo cielo. :eek:
Collegati col cavo di rete e sega via qualsiasi istanza di alice dal pc.
Non hai alcun bisogno di un collegamento stile 56k, accendi il router, accendi il pc, sei in rete.

giadix
16-02-2008, 17:07
benissimo..adesso ho eliminato alice gratis..adesso è a posto così?

Angelus88
18-02-2008, 00:23
benissimo..adesso ho eliminato alice gratis..adesso è a posto così?

Non proprio... via USB praticamente i driver ti emulano la connessione LAN su quella USB ma non hai alcun motivo... e inoltre rallenti inutilmente

Quindi ti consiglio di disinstallare tutti i driver di Alice che hai nel pc e di collegarti solo via LAN. I driver non ti servono. Lascia solamente la connessione a banda larga Alice ADSL

giadix
18-02-2008, 17:15
:doh: non sono capace a fare sta cosa.Non è che puoi indicarmi una guida dove trovo come si fa?
Grazie

Angelus88
18-02-2008, 17:27
:doh: non sono capace a fare sta cosa.Non è che puoi indicarmi una guida dove trovo come si fa?
Grazie

Non devi fare nulla di che... prima di tutto stacchi il cavo USB di ALice... poi vai su installazione applicazioni e disinstalli tutto ciò che riguarda Alice. A questo punto non devi fare altro che attaccare il cavo ethernet. Tutto qui