View Full Version : Come Vista manager ma in italiano esiste????
Dematron
16-02-2008, 11:27
Ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se esiste un programma che ha tutte le funzionalita di vista manager ma che sia in italiano.NE puo' avere anche di meno ma che sia un programma efficace.Grazie aspetto notizie:D
per la serie facciamoci del male... :muro:
outlaw16
16-02-2008, 16:19
per la serie facciamoci del male... :muro:
Ma non è vero,, dipende sempre da chi sta davanti al computer, se usati bene questi programmi possono portare grandi benefici, io uso da molto tempo Vista Manager e non ne posso far a meno, è utilissimo per la configurazione ottimale del sistema, ma ripeto, dipende sempre da chi sta davanti al computer!
Meglio evitarli ché possono fare gravi danni.
Perdere invece un po' di tempo a imparare le funzioni di Vista e usando ciò che già mette a disposizione l'OS per essere configurato?
chi fa questi programmi difficilmente ha una visione completa di tutto l OS...
dunque è piuttosto probabile che non vengano tenute in considerazione tutte le possibili variabili o interazioni tra le componenti del sistema operativo...
il punto è che ci si accorge solo successivamente dei danni fatti da questi programmi (se ad esempio viene cancellata una componente chiave di un programma poco utilizzato ci accorgeremo dell errore solo successivamente quando riandremo ad utilizzare quella specifica funzione di quel programma...a quel punto difficilmente collegheremo il problema con quel determinato software alla pulizia del registro effettuata magari qualche settimana prima)
ecco perché molti utenti dichiarano di non avere mai avuto problemi con
pulitori di registro e simili...io credo che se esistesse un modo esente da rischi per velocizzare vista sarebbe stato incluso nel sistema operativo dopo tutte le critiche che microsoft ha subito sulla lentezza di vista (dopotutto basterebbe un programma del genere)
alla fine se il pc non è rotto perché ripararlo? :)
azz...qua uno fa na domanda e invece di rispondere si processano le intenzioni......:(
saranno fatti suoi se vuole provare altri programmi per per il settaggio fine del suo pc ! :mbe:
si certamente, la mia intenzione non era quella di processare un idea diversa dalla mia , mi spiacerebbe se fosse sembrato cosi...(ho usato la faccina proprio a dimostrazione del tono pacato con il quale mi ero espresso)
tutto quello che volevo evitare erano i possibili problemi che qualche volta capitano usando questi programmi...questo lo dico per esperienza personale in quanto anche io in passato li ho usati...tipo cancellare una dll solo perché inutilizzata non è un buon parametro per stabilire se quella dll deve essere cancellata o no...
se per esempio faccio una scansione con reg seeker (che mi sembra non sia compatibile con vista nella sua ultima versione gratuita ma viene ancora utilizzato) lui mi vorrebbe far cancellare la voce apri con mplayer nella chiave di registro hkey classe root che dovrebbe contenere le informazioni sulle associazioni dei file (nel momento in cui andassi a ripristinare le associazione dei file forse la chiave verrebbe ricreata ma a quel punto che utilità ne trarrei eliminandola? :) )
http://img03.picoodle.com/img/img03/4/2/16/t_registrom_0e69c5f.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/2/16/f_registrom_0e69c5f.png&srv=img03)
in questo caso la voce potrebbe comunque sempre servire se guardiamo a cosa serve quell estensione
http://www.file-extensions.org/search/?searchstring=mplayer&search.x=34&search.y=2&search=Search
se provate a eseguire un pulitore di registro subito dopo formattazione e senza aver disinstallato alcunché lui troverà lo stesso chiavi di registro da eliminare
in totale mi ha trovato quasi seicento chiavi da eliminare (di solito sono molte di più se vengono usati da modalità provvisoria)...in casi come questo basterebbe un errore del 1 per cento per creare problemi al pc o con qualche applicazione :)
ovviamente questa è solo la mia opinione...volendo possono avere una qualche utilità se fossero usati selettivamente per eliminare chiavi di registro di un determinato software disinstallato :)
outlaw16
16-02-2008, 19:01
Aspettate, io non faccio uso di questi programmi per cancellare chiavi di registro o altro, ma semplicemente per configurare alcune opzioni di Vista che altrimenti sarebbe impossibile, offrono uno strumento in più di gestione secondo me, ma nelle mani sbagliati possono combinare dei gravi danni sono il primo a dirlo!
Aspettate, io non faccio uso di questi programmi per cancellare chiavi di registro o altro, ma semplicemente per configurare alcune opzioni di Vista che altrimenti sarebbe impossibile, offrono uno strumento in più di gestione secondo me, ma nelle mani sbagliati possono combinare dei gravi danni sono il primo a dirlo!
quoto...non è necessariamente un programma per ripulire il registro....
anch'io il pulitore di registro e il deframmentatore di registro inclusi nel Vista Manager non li uso perchè non mi convincono....
... per il settaggio fine dell'OS, vista menger può essere utile ;)
si certamente, la mia intenzione non era quella di processare un idea diversa dalla mia , mi spiacerebbe se fosse sembrato cosi...(ho usato la faccina proprio a dimostrazione del tono pacato con il quale mi ero espresso)
tutto quello che volevo evitare erano i possibili problemi che qualche volta capitano usando questi programmi...questo lo dico per esperienza personale in quanto anche io in passato li ho usati...tipo cancellare una dll solo perché inutilizzata non è un buon parametro per stabilire se quella dll deve essere cancellata o no...
se per esempio faccio una scansione con reg seeker (che mi sembra non sia compatibile con vista nella sua ultima versione gratuita ma viene ancora utilizzato) lui mi vorrebbe far cancellare la voce apri con mplayer nella chiave di registro hkey classe root che dovrebbe contenere le informazioni sulle associazioni dei file (nel momento in cui andassi a ripristinare le associazione dei file forse la chiave verrebbe ricreata ma a quel punto che utilità ne trarrei eliminandola? :) )
http://img03.picoodle.com/img/img03/4/2/16/t_registrom_0e69c5f.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/2/16/f_registrom_0e69c5f.png&srv=img03)
in questo caso la voce potrebbe comunque sempre servire se guardiamo a cosa serve quell estensione
http://www.file-extensions.org/search/?searchstring=mplayer&search.x=34&search.y=2&search=Search
se provate a eseguire un pulitore di registro subito dopo formattazione e senza aver disinstallato alcunché lui troverà lo stesso chiavi di registro da eliminare
in totale mi ha trovato quasi seicento chiavi da eliminare (di solito sono molte di più se vengono usati da modalità provvisoria)...in casi come questo basterebbe un errore del 1 per cento per creare problemi al pc o con qualche applicazione :)
ovviamente questa è solo la mia opinione...volendo possono avere una qualche utilità se fossero usati selettivamente per eliminare chiavi di registro di un determinato software disinstallato :)
premetto che la mia non era una critica eslusiva nei tuoi confronti..ma un pò più in generale verso certi commenti ...
beh regseeker ..purtroppo allo stato attuale è se non il peggiore pulitore uno dei peggiori per vista...purtroppo tende ad eliminare le estensioni non associate e le voci "apri con"...roba inutile da eliminare...ma quelle si possono mettere anche nella lista di esclusione e non le rileverà più
.
...piuttosto occhio ad esempio alle voci relative il mediaplayer che non è chiaro il motivo regseeker vuole eliminare... ti fa perdere le autorizzazioni danneggiando il funzionamento dei codec nel mediaplayer ...credo sia proprio un bug di programmezione (probabilmente considera la chiave del mediaplayer vuota solo perchè non può accedervi,e così pure per tante altre ahime :oink: ), mentre su xp regseeker è un ottimo pulitore di registro :cry:
Dematron
16-02-2008, 22:32
Ok ragazzi .. ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.Matrix con il primo mess mi ha fatto morire dalle risate.Io uso vista per ottimizzare il sistema ,le pulizie varie me le faccio da me.La mia richesta era esclusivamente dovuta alla possibilita' di capire qualcosa in piu' su quello che sta' scritto nelle applicazioni divista menager .Per questo chiedevo un programma simile ma in italiano.
Sono daccordo che vista deve camminare con le sue gambe e sopratutto l'ultimate... ma vi posso assicurare che l'ottimizzazione di vista manager e' molto utile
Jammed_Death
17-02-2008, 09:09
guardate che vista manager non è solo un pulitore di registro eh...io lo uso perchè ha alcuni tool integrati molto comodi, tra cui lo smart uninstaller, il gestore di icone, il gestore di ie7 ecc ecc...
outlaw16
17-02-2008, 09:15
guardate che vista manager non è solo un pulitore di registro eh...io lo uso perchè ha alcuni tool integrati molto comodi, tra cui lo smart uninstaller, il gestore di icone, il gestore di ie7 ecc ecc...
É quello che stiam dicendo, anche io trovo utilissimo il Smart Uninstallare e l'ottimizzazione dell'avvio, e la personalizzazione di Vista, è un programma che consiglio vivamente Vista Manager
Ok ragazzi .. ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.Matrix con il primo mess mi ha fatto morire dalle risate...
scusa ma non ho capito il senso.....che ho detto una baggianata !?! :mbe:
....... -_-
Dematron
17-02-2008, 10:46
no assolutamente matrix hai detto una cosa giusta.Sembrava avessi scritto una bestemmia.Apprezzo anche coloro che si sono impegnati a spiegare il perche' dell'inutilita di questi programmi.Anche se non sono dello stesso parere..
Dematron
17-02-2008, 11:01
Scusa matrix le risate erano riferite al secondo mess non al primo ...per questo non ci siamo capiti:D :D :D
Scusa matrix le risate erano riferite al secondo mess non al primo ...per questo non ci siamo capiti:D :D :D
:D :D :doh:
ok..ora è tutto chiaro... ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.