View Full Version : E' quasi fatta ..... ma
treasureupfloor
16-02-2008, 10:49
Questa dovrebbe essere la configurazione del mio nuovo (pross.sett.) pc, utile fondementalmente a navigare su Internet:
- Miditpwer atx Cooler MAster Elite 330+alim. 400 w
- Amd Athlon 64x2 4.800 ...... dual core .........
- Mast. dvd pioneer 112
- Sc.Madre M2n-x ddr-2 ........
M2NE-sli - ddr2 .......
- Hard disk 320 Gb S-ata /7.200 rpm Maxtor/WD 16 mb
- RAm ddr-2 2.0Gb
- S.O. Windows Xp
Mi avete già detto che gli HD MAxtor sono da evitare, ma purtroppo non ho possibilità di scelta.
Il mio dubbio sta nella scelta della scheda madre: fra le due indicate c'è una ventina di euro di differenza ....... risparmio o qualità ?
Inoltre vorrei capire se per scegliere bene deve esserci una certa razionalità nella scelta del blocco -SK.Madre-Ram-H.D- e se la mia configurazione ha almeno una parvenza di razionalità.
Ciao e Grazie.
Nel tuo caso prendi la prima mobo perchè la seconda è utile solo per lo sli (doppia scheda video nvdia).
Non prendere un alimetatore di scarsa qualità,se ti interessa qualcosa di molto silenzioso ti consiglio Seasonic S12-II 380W Super Silent.
Se devi usare il pc come muletto sempre acceso valuta anche il risparmio energetico con un Athlon X2 Dual-core BE-2400.
treasureupfloor
16-02-2008, 12:06
Grazie per i tuoi consigli.
Per quanto riguarda l'alimentatore in realtà avrei 4 possibilità di scelta nel negozio di "fiducia":
-Alimentatore 400 W con connettore 24 pin € 27
- //////////// 500 W /////////////////////// € 33
- //////////// 600 W ////////////////////// € 59
- /////////// 460 W Enermax ///////////////// € 79
Però potrei fare un giro ed eventualmente cercare l'alimentatore che mi hai indicato.
A proposito, scusate l'ignoranza, se ho un pc e cerco un alimentatore, non esiste alcun problema di compatiblità vero ?
Cioè posso acquistare l'alimentatore in piena libertà ?
Tra quelli che hai indicato l'unico da prendere in considerazione è Enermax quello che ti ho consigliato io costa circa 70€.
Nel tuo caso è inutile prendere alimentatori troppo potenti meglio un 400W di qualità che un 600W economico.
treasureupfloor
16-02-2008, 12:45
Ok, o Seasonic o Enermax.
Per quanto riguarda il processore avrei la possibilità di risparmiare una quarantina di euro con Amd Sempron 3.400 single core, ma da quanto ho capito è bene ormai lasciar perdere i single core.
Se come hai detto lo devi usare solo per navigare il Sempron è più che sufficiente.
treasureupfloor
16-02-2008, 22:23
Mi è sorto un altro dubbio.:O
Il sistema dual core è compatibile con Window XP?
Compatibile al 100% puoi stare tranquillo :D
treasureupfloor
18-02-2008, 09:36
Come da titolo del trhead fra qualche giorno cambierò pc.
Data la mia scarsa dimistichezza con il mondo informatico volevo capire una cosa che ai più può sembrare ovvia.
Nel vecchio Pc (Celeron 667 se nn sbaglio+win 98) ci sono file vari,foto, quaclhe doc.word e qualche programma tipo Msn, Picasa,antivirus.
Ora il problema è qual'è il miglior modo di passare il contenuto del vecchio pc al nuovo.
Il negoziante mi ha parlato del "riversamento" che comporta una spesa aggiuntiva e lo"svuotamento" del vecchio pc.
Forse in alternativa potrei usare (dopo averla acquistata) una chiavetta Usb su cui trasferire quello che mi interessa.
Non dovrei avere problemi a trovare una chiavetta usb per il mio antiquato Pc vero ?
Avete altri consigli ?
Ciao e Grazie.
P.S. Il mio nuovo pc si chiamerà Handy;)
Portocala
18-02-2008, 14:12
Non hai un amico che ti può dare una mano? O non sai masterizzare delle foto?
Pagare per fare ste cose ... :mbe:
DriftKing
18-02-2008, 14:22
Non hai un amico che ti può dare una mano? O non sai masterizzare delle foto?
Pagare per fare ste cose ... :mbe:
quoto
inoltre si potrebbe fare questa cosa senza spendere un centesimo(ne x pagare il negoziante ne x comprare la usb)! .... semplicemente collegando il vecchio HD al nuovo pc e compiando tutto il suo contenuto sul HD nuovo .....
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.