View Full Version : Sicurezza vista ultimate 64 bit
Salve a tutti volevo dei consigli:
Anti virus:nod32 3.0
Firewall:?
Volevo dei consigli sul miglior firewall da utilizzare,quello integrato di vista va bene?Oppure avevo pensato alla eset smart security.
Ricordo come antivirus uso nod32 3.0
Mister24
16-02-2008, 10:41
Salve a tutti volevo dei consigli:
Anti virus:nod32 3.0
Firewall:?
Volevo dei consigli sul miglior firewall da utilizzare,quello integrato di vista va bene?Oppure avevo pensato alla eset smart security.
Ricordo come antivirus uso nod32 3.0
Quello integrato va già bene. Se vai nel Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione è presente il tool "Windows Firewall con protezione avanzata" che ti permette di configurarlo in modo approfondito.
Quindi mi consigliate quello integrato,per favore mi dite come devo fare per configurarlo in modo approfondito?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
16-02-2008, 12:05
Quindi mi consigliate quello integrato,per favore mi dite come devo fare per configurarlo in modo approfondito?
il firewall di vista è discreto, decisamente migliore di quello di xp.. usare firewall di terzi su vbista ora poi non è il massimo dato che non interagiscono al meglio con il kernel di vista x64..e cmq ci sono ancora dei problemi... dopo il sp1 che apporterà modifiche al kernel e ne modificherà i toolkit rendendolo più aperto ai software di terzi magari si potrebbe prendere l'eventuale considerazione di usare un firewall di terzi.. solo se quello di vista inizierà ad essere bucato e gli aggiornamenti non riusciranno a rattoppare adeguatamente (cosa che sulla x64 è facilitata proprio grazie al patching del kernel :D).. eset smart security.. non ti conviene dato che hai già nod32 3.0, non so se eset offra licenze di upgrade..
tieniti nod32 3.0 e basta.. se poi non usi internet explorer disattiva pure la scansione realtime di defender dato che già a rivelamento non è il massimo, avrà si delle chicche molto belle defender su vista, specie sulla x64.. ma un antispy realtime è già obsoleto su xp se si usa nod32.. su vista è inutile, se usi firefox poi (o anche opera o safari) diventa praticamente del tutto obsoleto..
Grazie per le risposte quindi con nod32 3.0 e il firewall di vista posso stare tranquillo.Uso firefox.Per favore mi consigliate come devo configurare il firewall di vista, oppure se avete una guida su come configurarlo.
Inoltre utilizzo altri software quali: a-squared free, ad-aware 2007 free, spy bot, come li reputate?Posso usarli tutti insieme al defender?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
16-02-2008, 12:23
Grazie per le risposte quindi con nod32 3.0 e il firewall di vista posso stare tranquillo.Uso firefox.Per favore mi consigliate come devo configurare il firewall di vista, oppure se avete una guida su come configurarlo.
Inoltre utilizzo altri software quali: a-squared free, ad-aware 2007 free, spy bot, come li reputate?Posso usarli tutti insieme al defender?
guarda, il firewall di vista già come è settato alla maggioranza delle volte va bene.. altrimenti mi sa che devi provare nella guida integrata.. pe gli antispy: puoi installarli ma non puoi usarli contemporaneamente in real time.. a parte l'inutilità degli anti-spy real time e l'enrome appesantirsi del sistema, andrebbero solo che in conflitto tra loro causando problemi, anche di registro, oltre che ad ottenere l'effetto opposto di protezione dagli spyware..
Io questi programmi: a-squared free, ad-aware 2007 free, spy bot non li utilizzo in real time ma li utilizzo solo per fare le scansioni.Grazie per la disponibilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.