View Full Version : calendario in C
luigi351
16-02-2008, 10:43
ciao ragazzi sono un appassionato di programmazione...in questi giorni ho deciso di creare un calendario in C...solo che non riesco a capire proprio come farlo girare...mi potete dare qualche suggerimento??
grazie anticipatamente...:)
ciao ragazzi sono un appassionato di programmazione...in questi giorni ho deciso di creare un calendario in C...solo che non riesco a capire proprio come farlo girare...mi potete dare qualche suggerimento??
grazie anticipatamente...:)
servirebbe qualche informazione in più :fagiano: cosa deve fare questo calendario? come lo deve fare? perchè lo deve fare? :D
luigi351
16-02-2008, 13:39
allora...all'inizio l'utente dovrebbe scrivere l'anno è il mio programma li deve dare in output tutto il calendario dell'anno inserito dall'utente...lo devo fare in C...
se sapete darmi qualche suggerimento...
grazie anticipatamente...
allora...all'inizio l'utente dovrebbe scrivere l'anno è il mio programma li deve dare in output tutto il calendario dell'anno inserito dall'utente...lo devo fare in C...
se sapete darmi qualche suggerimento...
grazie anticipatamente...
Potresti iniziare a pensare a delle funzioni che dicono:
-se l'anno è bisestile
-il giorno della settimana per il primo gennaio di ciascun anno
Una volta che hai questi dati con qualche ciclo dovresti riuscire a fare ciò che ti serve
marko.fatto
16-02-2008, 13:58
ma testuale o grafico? :fagiano:
la regola per sapere se un anno è bisestile è:
gli anni bisestili sono quelli divisibili per 4, ad eccezione di quelli divisibili per 100 ma non per 400
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.