View Full Version : Alimentatore strano
ciao a tutto raga...
E da quando ho comprato questo alimentatore che hodei dubbi atroci..
l'alimentatore e della AXP ( boh la conoscete? ) diciamo che non mi ha mai dato pecche e ha tutti i connettori recenti ( sata pci expressi 24 pin + 4 aggiuntivi ) diciamo perfetto per il lavoro che deve fare ( mi tiene anche l'overclock pc mai riavviato da solo)
L'unica cosa che mi chiedo, è normale che la ventola sia rivolta verso il basso dell'alimentazione e non verso i lretro??? come tra l'altro tutti i miei ex alimentatorei???
ha una ventola da 12 che butta aria verso il procio praticmaente e non versol'esterno... meno male che ho 2 ventola in estrazione in quella zona che buttano fuori... Secondo voi metterlo all'esterno del case aiuterebbe??
In allegato un'immagine di come è fatto questo ali.
ciao a tutto raga...
l'alimentatore e della AXP ( boh la conoscete? ) diciamo che non mi ha mai dato pecche e ha tutti i connettori recenti ( sata pci expressi 24 pin + 4 aggiuntivi ) diciamo perfetto per il lavoro che deve fare ( mi tiene anche l'overclock pc mai riavviato da solo)
L'unica cosa che mi chiedo, è normale che la ventola sia rivolta verso il basso dell'alimentazione e non verso i lretro??? come tra l'altro tutti i miei ex alimentatorei???
ha una ventola da 12 che butta aria verso il procio praticmaente e non versol'esterno... meno male che ho 2 ventola in estrazione in quella zona che buttano fuori... Secondo voi metterlo all'esterno del case aiuterebbe??
Ma ne sei proprio sicuro?...è molto strano che butti aria verso l'interno del pc e non verso l'esterno!
sisi! Sono sicurissimo‼ hai visto la foto? Poterbbe essere per qualche altra tipologia di case... non ho idea... so solo che se riuscissi a deviare il suo flusso guadagnerei di più sulle temperature, dato che investe il procio di ventaglia calda...
Che consigliate?
la ventola aspira mentre l'aria calda esce dalle foratoure dove c'è la presa
Fire Hurricane
16-02-2008, 13:35
ciao a tutto raga...
ammazza che schifo :D
buttalo no ? ancora a tenerlo ? lancialo dal balcone !
A vedere la ventola in foto sembrerebbe buttare l'aria verso l'interno dell'alimentatore....secondo me è solo apparente il fatto che butti aria dentro il pc....perchè mettendo la mano sotto la ventola effettivamente un po' d'aria la si sente...
Fire Hurricane
16-02-2008, 13:39
forse è solo l'aria che si muove che ti dà l'impressione.
una roba del genere la facevano i vecchi CM :D
ciao a tutto raga...
se la foto rispecchia il tuo ali la ventola aspira l'aria e la butta fuori dal retro...
come ali non è granche... va bene per tirare il pc, ma evita possibilmente overclock o upgrade, quantomeno valuta prima con molta attenzione i consumi del pc.
Fire Hurricane
16-02-2008, 14:06
se la foto rispecchia il tuo ali la ventola aspira l'aria e la butta fuori dal retro...
come ali non è granche... va bene per tirare il pc, ma evita possibilmente overclock o upgrade, quantomeno valuta prima con molta attenzione i consumi del pc.
quoto
avete ragione sono un pirla
La ventola aspira da dentro il case...:muro:
Ho messo un foglietto di carta sopra per vedere se la risucchiava...
La ventolona aspira aria... :D
cmq ecco le caratteristiche del mio ali
http://www.axpertec.com/Product-powersupply_simplepower_500W.asp
Fa tanto pena? piccolo ot: se alzo troppo l'overclock della scheda video, i benchmark vanno benone e visualizzano 0 artefatti con temprature nell'ordine dei 50... ma giocando a qualche game mi diventa schermo nero dopo pochi minuti pur avendo sempre temperature standard... poterbbe essere per colpa di questo?
Fire Hurricane
16-02-2008, 14:19
allora era solo movimento dell'aria
ops ho modificato il mex dopo la tua risposta.
Fire Hurricane
16-02-2008, 14:26
fa niente ora hai capito no ?
mi basta
avete ragione sono un pirla
La ventola aspira da dentro il case...:muro:
Ho messo un foglietto di carta sopra per vedere se la risucchiava...
La ventolona aspira aria... :D
cmq ecco le caratteristiche del mio ali
http://www.axpertec.com/Product-powersupply_simplepower_500W.asp
Fa tanto pena? piccolo ot: se alzo troppo l'overclock della scheda video, i benchmark vanno benone e visualizzano 0 artefatti con temprature nell'ordine dei 50... ma giocando a qualche game mi diventa schermo nero dopo pochi minuti pur avendo sempre temperature standard... poterbbe essere per colpa di questo?
si l'ali potrebbe non reggere carichi eccessivi... evita di forzarlo troppo, se decidesse di prendersi una vacanza poi divide il viaggio col resto del pc e non è bello...
Fire Hurricane
16-02-2008, 14:32
quoto cambialo
Grazie mille a tutti... Aprirò una nuova discussione quando dovrò cambiarlo così mi consigliate!
Fire Hurricane
16-02-2008, 14:35
ok
maveric1969
13-04-2008, 23:14
Grazie mille a tutti... Aprirò una nuova discussione quando dovrò cambiarlo così mi consigliate!
Ciao anchio ho comprato questao alim. la ventola deve essere rivolta verso
l'alto o verso il basso?? e se verso il basso quindi prende l'aria calda della cpu
si surriscaldera'?
Grazie
Ciao anchio ho comprato questao alim. la ventola deve essere rivolta verso
l'alto o verso il basso?? e se verso il basso quindi prende l'aria calda della cpu
si surriscaldera'?
Grazie
Scusa eh, ma se in un case 'standard', ossia con l'ali in alto, metti la ventola IN ALTO, da dove la piglia l'aria ? Fai un buco sul tetto del case ??
Cmq la ventolozza messa sopra alla 'zona cpu' aiuta un sacco a smaltire il calore della stessa, e non fa alzare la temp dell'ali stesso, visto che cmq non è che gli arriva un getto stile phon....
Scusa eh, ma se in un case 'standard', ossia con l'ali in alto, metti la ventola IN ALTO, da dove la piglia l'aria ? Fai un buco sul tetto del case ??... hmm, non male l'idea :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.