View Full Version : CHE SFIGA!!! HD HA FATTO IL FUMO
Madchemist
16-02-2008, 10:07
Buongiorno... :cry:
Oggi mi avevano dato un pc rotto, dopo varie constatazioni ho deciso di cambiare l'alimentatore, e il pc funzionava correttamente... :)
Poi ho deciso di cambiare l'HD, appena montato l'HD ha emesso del fumo... Subito ho rimesso il vecchio HD e non va più nulla, non si accende nemmeno...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cosa dite che si è rotto oltre all'HD? solo l'alimentatore o anche la madre???
luigi351
16-02-2008, 10:45
era capitata la stessa cosa ad un mio amico...e se non sbaglio si era bruciato solo l'alimentatore...penso che la madre non dovrebbe averla toccata!!
Madchemist
16-02-2008, 10:48
Ti ringrazio, lunedì compro un nuovo alimentatore e vediamo...
luigi351
16-02-2008, 13:34
prima di comprarlo prova a trovare qualcuno che ti può prestare l'alimentatore per questa piccola prova...se parte lo compri...non è meglio forse?
Madchemist
16-02-2008, 13:37
Forse hai ragione, ma non ho nessuno che me lo possa prestare...
Un'altra cosa...
Esiste un modo per verificare che l'alimentatore sia effettivamente rotto? Magari un test da eseguire con il tester?
Madchemist
16-02-2008, 13:40
Ah, dimenticavo, quale è stata la causa del fatto che l'hd abbia emesso fumo?
Cosa devo fare per evitare le prossime volte?
Angelus88
16-02-2008, 13:45
Ah, dimenticavo, quale è stata la causa del fatto che l'hd abbia emesso fumo?
Cosa devo fare per evitare le prossime volte?
Non c'è modo... magari la prossima volta sposta lo switch dietro l'alimentatore e stacca il cavo di alimentazione, poi colleghi l'hd e rimonti il tutto.
Madchemist
16-02-2008, 13:57
Non c'è modo... magari la prossima volta sposta lo switch dietro l'alimentatore e stacca il cavo di alimentazione, poi colleghi l'hd e rimonti il tutto.
Perchè?
Cmq come faccio a controllare che l'alimentatore sia effettivamente rotto?
cesabnik
16-02-2008, 15:10
Buongiorno... :cry:
Oggi mi avevano dato un pc rotto, dopo varie constatazioni ho deciso di cambiare l'alimentatore, e il pc funzionava correttamente... :)
Poi ho deciso di cambiare l'HD, appena montato l'HD ha emesso del fumo... Subito ho rimesso il vecchio HD e non va più nulla, non si accende nemmeno...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cosa dite che si è rotto oltre all'HD? solo l'alimentatore o anche la madre???
Controlla se riesci l'uscita del tuo alimentatore. se le tensioni sono tutte ok è la scheda madre ad avere problemi. ok?
Madchemist
16-02-2008, 17:44
Controlla se riesci l'uscita del tuo alimentatore. se le tensioni sono tutte ok è la scheda madre ad avere problemi. ok?
E proprio questo che sto cercando di capire...
Ma non so come si fa...
Angelus88
18-02-2008, 01:24
Perchè?
Cmq come faccio a controllare che l'alimentatore sia effettivamente rotto?
Perché se la corrente non è stabile potrebbe arrivare un impulso nel momento in cui colleghi l'hard disk quindi meglio fissare bene il molex e poi collegare l'alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.