PDA

View Full Version : conflitto audio, crash continuo di ubunto 7.10

Di@bo[_Nik
16-02-2008, 09:00
Ciao a tutti.
Ho un problema con Ubuntu. Alla prima installazione, sul mio pc era installata una scheda audio esterna (usb) creative nx 2. Poichč veniva riconosciuta dal sistema ma non ne voleva sapere di funzionare, l'ho staccata e ho attivato la scheda audio interna della scheda madre (abit nf7-2). Ha funzionato tutto a meraviglia fino ad oggi, quando sono entrato nel menů preferenza->suoni: qui veniva visualizzata ancora la vecchia scheda audio come quella di default. Ho provato allora a modificare le impostazioni, ma non appena ho toccato il menů a tendina sono cominciati tutti i guai: praticamente la finestra audio č diventata bianca e ne ho dovuto forzare la chiusura. Se ora provo ad aprirla non carica proprio e devo nuovamente forzarne la chiusura. Se provo ad aprire una cartella contenente file audio, stesso risultato. Se provo a registrare un suono con il registratore di suoni, ancora una volta finestra biance e forzatura della chiusura. La cosa strana č che il messaggio audio che parte al login si sente tranquillamente con la scheda audio interna. Ma una volta sul desktop, non appena c'č un programma o altro che richiama un suono, ubuntu si freeza e non posso fare nulla se non staccare la corrente.
come posso fare a risolvere questa situazione?