PDA

View Full Version : Scusate l'ignoranza. Quali sono le forbici da elettricista? Come son fatte?

cosmogonia
16-02-2008, 08:20
Come posso riconoscerle?

Magari le ho in casa.
Servono per dei lavoretti in nero su computer.
Non ho idea di che forbice serva
Qualcuno può postare una foto?

Adesso non posso ricercare su google perchè sia firefox e explorer hanno problemi e stranamente mi visualizzano solo le pagine che vogliono loro.
Che sia tutta colpa della versione di windows xp "customized"

grazie per l'attenzione

manganese
16-02-2008, 08:32
http://www.vibropulitura.it/images/elettri04.jpg
Impugnatura grossa e ben isolata con la gomma
lame tozze e robuste (neanche troppo affilate)
Incavo alla base per spellare i fili

kaioh
16-02-2008, 08:44

ti posso dire per esperienza lavorativa che quell'incavo alla base non serve a nulla , per spelare i fili è molto lmeglio usare la parte mediana .

ilmambo
16-02-2008, 17:47

:mbe:

ozeta
16-02-2008, 17:58
:mbe:

viva l'ingenuità :asd:

ilmambo
16-02-2008, 18:02
viva l'ingenuità :asd:

no ma sopratutto c'è da fidarsi di chi neanche sa come siano fatte le forbici da elettricista :asd:

robynove82
16-02-2008, 18:21
.

Darkjackaho
16-02-2008, 19:59
scusa ma a che ti servono le forbici da elettricista per aggiustare un pc quando bastano delle forbicine da unghie... ???

ps. Fai bene a lavorare in nero. tanto se ti prendono a lavorare in un negozio sei in nero comunque!! ...e per di più assunto a voce e basta. (per esperienza personale)

Elbryan
16-02-2008, 20:02
Come posso riconoscerle?

Magari le ho in casa.
Non ho idea di che forbice serva
Qualcuno può postare una foto?

Adesso non posso ricercare su google perchè sia firefox e explorer hanno problemi e stranamente mi visualizzano solo le pagine che vogliono loro.
Che sia tutta colpa della versione di windows xp "customized"

grazie per l'attenzione

guarda la butto lì ma nel 2008 non ti serve ad un cazzo la forbice per sistemare un pc. Quasi quasi puoi far a meno persino dei cacciaviti.

Poi te sistemi computer e sei impestato da trojan, malware e Dio solo e la madonna lo sanno?

Versione di Windows XP "customized"? :asd:
Ma..ma..ma..

Guarda.. ti bastano un paio di forbici normali.. farà un po' male però.

robynove82
16-02-2008, 20:09
Molto meglio le forbici da elettricista, fai più forza... certo ti servirebbero solo per tagliare le fascette o fare del modding. Poi sono isolate, quindi se a volte tagli il cavo 220v a computer acceso nn ci rimani :D

robynove82
16-02-2008, 20:11

Normalmente è plastica

Elbryan
16-02-2008, 20:12
Le forbici da elettricista comunque si impugnano in maniera diversa rispetto alle forbici normali.

p.NiGhTmArE
16-02-2008, 20:25
ti posso dire per esperienza lavorativa che quell'incavo alla base non serve a nulla , per spelare i fili è molto lmeglio usare la parte mediana .
*
funziona molto meglio una tenaglia :O
che funge anche da crimpatrice :asd:

Darkjackaho
16-02-2008, 20:27
rimango dell'idea che bastano solo 3 oggetti:
un cacciavite a stella, un paio di pinzette (per i jumper e hard disk) e forbicine da unghie
più il cd di ubuntu 7.10 :D

che ne dite??

Elbryan
16-02-2008, 20:29
rimango dell'idea che bastano solo 3 oggetti:
un cacciavite a stella, un paio di pinzette (per i jumper e hard disk) e forbicine da unghie
più il cd di ubuntu 7.10 :D

che ne dite??

cacciavite ok, pinzette no (gli hdd sata ormai non li hanno più) e le forbicine da unghie per cosa? Per non mangiarti le unghie quando ubuntu ti dice:"oh..non trovo il driver.. ma puoi benissimo compilartelo da solo. per avere un riferimento sul problema esegui un lspci | grep -i $nomecomponente e verifica la disponibilità del pacchetto sul repository xx oppure contatta la community sul forum www.ubuntumipiacitu.org o in alternativa contattaci sul nostro chan IRC #ubuntu-clan su freenode.net "

Certo :asd:

p.NiGhTmArE
16-02-2008, 20:31
aggiungo un graffetta :fagiano:
per far partire un ali, per espellere un cd, per fare un qualsiasi contatto.

ilmambo
16-02-2008, 20:57
aggiungo un graffetta :fagiano:
per far partire un ali, per espellere un cd, per fare un qualsiasi contatto.

e non solo.
http://static.blogo.it/gadgetblog/mc_gyver_kit.jpg

manganese
16-02-2008, 20:57
Normalmente è plastica

post fondamentale
3d definitivo
Possiamo chiudere il forum e vivere di rendita
Io su tutto questo scriverò un concept!

p.NiGhTmArE
16-02-2008, 21:00
e non solo.
http://static.blogo.it/gadgetblog/mc_gyver_kit.jpg

ovvio

mai senza un pacco di graffette in tasca.
oltre a coltellino svizzero, torcia e accendino.

cosmogonia
16-02-2008, 22:09
no ma sopratutto c'è da fidarsi di chi neanche sa come siano fatte le forbici da elettricista :asd:

guarda che ho cominciato a smanettare su un am486dx2 80 downcloccato a 66, 4 mb di ram, scheda video trident vesa 1 mega,windows 3.11 for workgroups.

All'epoca perdevo giornate a installare os/2 warp ma non ci riuscivo (fu uno dei primi sistemi operativi a dare forse la possibilità di andare su internet col bonus pak); uscì nel 1995.

Ora con wmware workstation ho visto finalmente com'è questo os/2 e considerando che è una versione del 95 non è male.

Di solito non uso pinzette,mi tengo le unghie + lunghe secondo me fanno sempre comodo e i morsetti di plastica li rompo con le mani o con comuni forbici.

Mi ricordo quando alle superiori un compagno nel laboratorio di informatica con un portachiavi riuscì a sgamarsi un processore e una dimm da un pc.

cosmogonia
16-02-2008, 22:14
guarda la butto lì ma nel 2008 non ti serve ad un cazzo la forbice per sistemare un pc. Quasi quasi puoi far a meno persino dei cacciaviti.

Poi te sistemi computer e sei impestato da trojan, malware e Dio solo e la madonna lo sanno?

Versione di Windows XP "customized"? :asd:
Ma..ma..ma..

Guarda.. ti bastano un paio di forbici normali.. farà un po' male però.

sul pc ho 1 versione customized solo per i giochi, una customized (così chiamata,cercate su torrent) estremamente veloce da installare e pulita per i giochi ma non per il web appunto( secondo me il tizio che ha fatto l'upload ci ha inserito una sorpresa dentro ) 2 windows vista e ubuntu.( me ne frego, non ho carte di credito)

Xp pro "normale" mi vede l'hd da 500 gb sempre da 137 (in fase di installazione) (nonostante il supporto lba del bios),se dovessi reinstallare di nuovo windows mi farebbe perdere l'intero contenuto del disco,disastro che la versione customized non causa.