View Full Version : Acquisto chinafonino solomobi
TotoMaverick82
16-02-2008, 02:52
Salve a tutti, penso che se notate l'orario in cui ho scritto questo post capirete un pò della mia follia:)
Purtroppo dopo ore ed ore di ricerche non ho la forza di presentarmi, domani lo farò in pieno. Intanto vi dico almeno come mi chiamo:)
Salvo, scrivo da Milazzo, in Sicilia, ho 25 anni e studio Informatica all'Uni.
Visito spesso il forum per consigli soprattutto su periferiche ed hardware, ma stavolta scrivo per un altro motivo. Come dal titolo avrete capito sono in procinto di acquistare un cellulare cinese di marca CECT, ed avendo visto il modello che mi interessa, il 999, ho fatto molte ricerche, senza esito. Quindi mi sono deciso a rischiare acquistandolo direttamente dalla cina, e precisamente adl sito www.solomobi.com.
Il problema è però che non ho mai fatto un acquisto all'estero, in special modo fuori Europa come questo caso, quindi se qualcuno potrebbe aiutarmi su come pagare, quali misure di sicurezza prendere così da poter recuperare i soldi nel caso di problemi, come devo comportarmi per la spedizione e per l'eventuale sdoganamento. Se proprio risulto incapace magari cerco qualcuno di voi che ha già acquistato in simili condizioni, o magari sul sito stesso, a cui affidare i miei soldi e delegarlo per l'affare:):help:
Intanto vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e scappo a letto perchè ho due occhi come due lampioni, di quelli grossi pure:eek:
Ciao a tutti, a risentirci...
Ultrastito
21-03-2008, 18:06
Beh i consigli sono pochi...
Il fornitore che hai scelto è abbastanza fidato... Contattalo su msn chiedigli il pagamento con paypal (è il piu sicuro se acquisti fuori dall italia) ti consiglio come corriere TNT..
Per il resto speri in bene.. Dovrebbe andare tutto bene comque...
matrix_irc
13-05-2008, 15:37
salve, ragazzi ho conosciuto solo adesso questo sito, ma è affidabile? Qualcuno ha acquistato? i prezzi sono ottimi naturalmente
MAURIZIO81
15-05-2008, 22:08
edit...scusate ho sbagliato discussione...
rochvellon
17-05-2008, 08:26
Salve a tutti... avrei bisogno di un piacere. Ho acquistato un cellulare (Cect Tv60) da solomobi. E' arrivato e funziona alla grande. L'unico problema è che una delle 2 batterie non va. Davide di Solomobi ha detto che me ne può mandare una nuova solamente con un nuovo ordine. C'è qualcuno così gentile da poterla far aggiungere al suo pacco (sempre che ci sia qualcuno che deve prendere qualcosa) e poi spedirmela?
Grazie mille...
rallymhr
22-05-2008, 17:29
salve chiederei cortesemente a ki ha ordinato su solo mobi come bisogna fare per poter ordinare sul sito.
basta registrarsi e poi puoi ordinare on line, così vedi subito il tuo n. d'ordine.
io personalmente faccio tutto per e-mail trattando con Cici, e pago tramite bancoposta (9€ fissi di spesa indipendenti dall'invio di denaro).
se poi hai bancopostaonline puoi fare anche il bonifico on line.
ho provato con MSN, ma alla fine ho sempre mandato un'email di conferma
RAGA QUANTO COSTA PER FARVI SPEDIRE IN ITALIA UN CELLULARE O 2 O 3 ECC?
CI SONO TASSE DOGANALI DA PAGARE E SE SI A QUANTO AMMONTANO? CI SONO RISCHI PENALI O DI SMARRIMENTO?
PAY PAL COPRE E RISARCISCE GLI ACUISITI FATTI IN CINA?
GRAZIE MILLE
autista2
09-06-2008, 13:22
RAGA QUANTO COSTA PER FARVI SPEDIRE IN ITALIA UN CELLULARE O 2 O 3 ECC?
CI SONO TASSE DOGANALI DA PAGARE E SE SI A QUANTO AMMONTANO? CI SONO RISCHI PENALI O DI SMARRIMENTO?
PAY PAL COPRE E RISARCISCE GLI ACUISITI FATTI IN CINA?
GRAZIE MILLE
costa 70 dollari la spedizione e non ci sono tasse, almeno questo mi ha appena detto su msn il venditore
per la domanda su paypal sarei interessato anche io
fateci sapere :D
FORZA RAGAZZI RISPONDETE ALLA DOMANDA SOPRA PLEASE!!
Salve ragazzi.
Ho acquistato Iphone da Solomobi. Pagato con PayPayl e ricevuto in pochi giorni tramite DHL senza pagamento di sovratasse. Purtroppo però una volta collegato al Pc si aperta una finestra che mi diceva "sovratensione su porta USB.." o qualcosa del genere e l'Iphone è MORTO !
L'ho rispedito al mittente dal 4 di agosto ed ora sto ancora in attesa.
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
Antonio
singsong
19-08-2008, 15:16
Salve ragazzi.
Ho acquistato Iphone da Solomobi. Pagato con PayPayl e ricevuto in pochi giorni tramite DHL senza pagamento di sovratasse. Purtroppo però una volta collegato al Pc si aperta una finestra che mi diceva "sovratensione su porta USB.." o qualcosa del genere e l'Iphone è MORTO !
Antonio
una bella sfortuna (per non dire di peggio...), probabilmente si tratta di un problema sulla matherboard del cell (a meno che il problema non sia sul tuo pc, per cui rischi di bruciare anche il prossimo che ti arriva).
Prima di collegarci altre cose converrebbe fare una verifica....
La verifica l'ho fatta. Con l'Iphone morto e buono l'ho collegato ad altri pc e mi davano tutti la stessa risposta. Boh ?!!
Antonio:wtf: :wtf:
Salve, ho aquistao ieri un iphone da solomobi, dopo essere stato contattao da Ellie ho effettuato il versamento con paypal, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con solomobi il tempo di invio del prodotto ed il corriere mi indicava ellie di tpx cosè che corriere è
singsong
21-08-2008, 15:07
Salve, ho aquistao ieri un iphone da solomobi, dopo essere stato contattao da Ellie ho effettuato il versamento con paypal, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con solomobi il tempo di invio del prodotto ed il corriere mi indicava ellie di tpx cosè che corriere è
molti in passato hanno acquistato da solomobi e ne hanno riferito qui sul forum. Nessuno ha avuto problemi di consegna per quello che ne so...i lcorriere che citi tu però non lo conosco ma non mi preoccuperei troppo.
Salve a tutti
avrei bisogno di contattare lo staff di solomobi, però non conosco l'inglese e quindi non so come fare...
singsong
25-08-2008, 16:54
Salve a tutti
avrei bisogno di contattare lo staff di solomobi, però non conosco l'inglese e quindi non so come fare...
non hai nessuno a cui rivolgerti che ti può aiutare? senza inglese la cosa è piuttosto ardua. Al limite, usando frasi semplici, puoi tradurre di volta in volta con Google....dovrebbero capire abbastanza agevolmente.....
Salve ragazzi.
Antonio
scusa se m'intrometto...
vorrei acquistare ank'io un iphone su solomobi ma non riesco a capire se sono cell originali e soprattutto se funzionano
singsong
18-09-2008, 07:44
scusa se m'intrometto...
vorrei acquistare ank'io un iphone su solomobi ma non riesco a capire se sono cell originali e soprattutto se funzionano
NON sono originali, sono cloni dell'iPhone, la somiglianza è solo estetica. Funzionano su rete GSM come un qualsiasi cellulare.
Ho già postato pochi giorni fa. Avevo avuto problemi col primo Iphone ,che poi è un Ciphone, che ho inviato indietro e l'ho ricevuto nuovo .Non ci sono stati problemi con la consegna, tutto perfetto con DHL. I PROBLEMI INVECE SONO QUESTI STATE ATTENTI : L'IPHONE , DI 8 GB , INVECE NON SUPERA L'1 GB .ITUNES , CHE DOVREBBE "VEDERLO" NON LO RICONOSCE. IL SOFTWARE E' UNA CAGATA MOSTRUOSA. MANCA LO SLOT PER LA SIM CHE NON TROVATE DA NESSUNA PARTE. ANCHE SE PAGATO MOLTO MENO DELL'ORIGINALE, MA è SOLO DA USARE COME RADIO. COME IPOD è SOTTOUTILIZZATO PERCHè ANCHE SE CON 1 GB , QUESTO è SUDDIVISO TRA DUE MEMORIE QUINDI PER L'IPOD NE RIMANE POCA. STATE ATTENTI NON FATEVI FREGARE DAI CINESI.
singsong
18-09-2008, 13:06
Ho già postato pochi giorni fa. Avevo avuto problemi col primo Iphone ,che poi è un Ciphone, che ho inviato indietro e l'ho ricevuto nuovo .Non ci sono stati problemi con la consegna, tutto perfetto con DHL. I PROBLEMI INVECE SONO QUESTI STATE ATTENTI : L'IPHONE , DI 8 GB , INVECE NON SUPERA L'1 GB .ITUNES , CHE DOVREBBE "VEDERLO" NON LO RICONOSCE. IL SOFTWARE E' UNA CAGATA MOSTRUOSA. MANCA LO SLOT PER LA SIM CHE NON TROVATE DA NESSUNA PARTE. ANCHE SE PAGATO MOLTO MENO DELL'ORIGINALE, MA è SOLO DA USARE COME RADIO. COME IPOD è SOTTOUTILIZZATO PERCHè ANCHE SE CON 1 GB , QUESTO è SUDDIVISO TRA DUE MEMORIE QUINDI PER L'IPOD NE RIMANE POCA. STATE ATTENTI NON FATEVI FREGARE DAI CINESI.
forse facevi meglio a informarti prima, io ho acquistato molte volte senza mai avere fregature. Documentati meglio prima.
Salve, anche io sono interessato all'acquisto di un cinafonino.
Quale corriere mi consigliate per la spedizione, che abbia un buon rapporto prezzo/velocità?
borghese10
22-11-2008, 16:19
Quale corriere mi consigliate per la spedizione, che abbia un buon rapporto prezzo/velocità?
ciaooo
corriere RPX
CIAOOO
borghese
singsong
24-11-2008, 13:24
per conto mio il migliore in assoluto è DHL
borghese10
24-11-2008, 14:50
per conto mio il migliore in assoluto è DHL
ciaoo
io eviterei assolutamente DHL
ciaoo
borghese
singsong
24-11-2008, 15:16
ciaoo
io eviterei assolutamente DHL
ciaoo
borghese
perchè? :eek:
borghese10
24-11-2008, 15:25
perchè? :eek:
ciao
lo dico non perchè il servizio non sia valido
ma perchè da quando lo stato ha dato in concessione
lo sdoganamento direttamente a DHL
i furbetti in questione non sdoganano senza spese
nemmeno le spedizioni dal valore esiguo
perchè non incasserebbero la quota loro dovuta per lo sdoganamento......
oltre alla gia' bella cifra incassata per la spedizione
ciaooo
borghese
Switchack
08-12-2008, 10:00
Domanda importante proprio su PAGAMENTO + SPEDIZIONE per un acquisto da Solomobi (spero mi rispondiate il più presto possibile) :help: :help: :help:
Ho parlato su msn con Ellie, e mi ha dato queste 2 opportunità:
PAGAMENTO PAYPAL + SPEDIZIONE DHL
PAGAMENTO ALLA BANK OF CHINA + SPEDIZIONE EMS
Al momento l'azienda non offre nessun'altra alternativa.
Quanto mi costa di dogana DHL (che anch'io ho esperienza sul fatto che faccia pagare dogana anche su acquisti di 100 euro) o, in alternativa, quanto mi costa un bonifico dalla Posta sulla banca cinese (IIBAN 4766 9680 1880 838366).
Il prezzo è 130 $ (cell) + 30 $ (s.s. DHL) o 35 $ (s.s. EMS).
Il cell è questo http://www.solomobi.com/pic/mini%203G/04.jpg (chiamato mini3G)
Grazie a chiunque mi aiuti, perchè su Solomobi la mia esperienza è zero. :ave:
ma non è mica l'iphone ne...sappilo almeno..anche la fotocamera è da 0.3 Mega pixel per esempio..alla fine vai a spender 200€ x un fermacarte imho
Switchack
12-12-2008, 19:56
ma non è mica l'iphone ne...sappilo almeno..anche la fotocamera è da 0.3 Mega pixel per esempio..alla fine vai a spender 200€ x un fermacarte imho
Grazie per il parere illuminante, meno male che mi hai avvisato...
Qualcuno che possa rispondere alla mia domanda? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.