PDA

View Full Version : Installazione Xp su Xp, un vero casino.... Aiuto


Nathan967
16-02-2008, 01:57
Tutto ha origine dal fatto che avevo deciso di pulire bene il sistema di tutte quelle impurità che si accumulano via via nella vita di un pc. Scarico SecureClean(su consiglio di un amico) e lo avvio, da quel momento hanno origine i miei guai. Scompare l'antivirus, e tanti altri programmi, come se non bastasse anche il pc comincia a dirmi che mancano dei file e spara messaggi di errori a go go. Decido di ripristinare i file di registro attraverso una nuova installazione ma succede l'imponderabile, mi imbatto nell'errore del file "asms", poi dopo tante peripezie riesco a caricare windows xp, ma il pc torna all'inizio, come appena nato. Nell'Hd rimangono tutti i prog ed i vari file dell'installazione precedente ma nulla è installato.... Aiutatemi per favore, mi pare di vivere un incubo, la mia domanda è: posso tornare all'installazione precedente, atteso che non ho formattato l'hard disk???
Aiuto....grazie :muro: :muro: :muro:

SkunkWorks 68
16-02-2008, 09:04
Non credo che un ripristino configurazione sistema possa aiutarti.
La reinstallazione di XP su XP è consigliata,di norma,solo per il salvataggio dati su un sistema non più avviabile,per poi reinstallare da zero...
Ergo,rimboccati le maniche e formatta ;)
Ciao

Nathan967
16-02-2008, 09:28
Era quello che temevo, fortunatamente sono riuscito a salvare le foto dei miei piccoli e qualche altra cosa ma una domanda ce l'ho ancora: posso almeno recuperare le mail e le regole di outlook express?
:help:

outlaw16
16-02-2008, 09:46
Il fatto è che se ripristinavi tutto prima dell'installazione di XP non c'era problema, ma a sto punto l'unica soluzione è formattare!

Big_Tony
16-02-2008, 15:53
la prima volta che usai il pc installai anch'io xp su xp, poi un'altra volta lo feci per recuperare dei dati. a questo punto la miglior cosa è formattare e reinstallare xp da capo così il pc torna a nuova vita:D
ciao