Kaiman
15-02-2008, 23:55
Da un po' di giorni ho ricevuto delle chiamate da 3 clienti che hanno problemi con i rispettivi pc. Tutti e 3 mi hanno detto che parte il windows installer che richiede loro i cd di installazione di un determinato programma (diverso in tutti e 3 i casi). Oggi sono riuscito a passare da uno di loro. Mi sono trovato davanti ad un pc con il norton antivirus disattivato (l'ha pagato e vuol continuarlo ad usare....lo so' che e' un mattone) ed a ogni avvio, si apre la finestra (che non e' quella dell'installshield della symantec) rinominata windows installer che richiede il cd delle norton systemworks. Io per scrupolo e perche' era disattivato ho rimosso la suite simantec, riavviato per installare avast e ...ta dah.....con lo stesso installer il computer richiedeva i cd dei programmi hp per reinstallarli. Capito ormai l'andazzo, e tanto per verificare, ho disinstallato tutta la suite hp e magicamente al riavvio, con lo stesso installer, ha richiesto i cd di installazione dell'acrobat reader. Ho chiamato gli altri clienti e a tutti fa' la stessa cosa. Siete al corrente di qualche nuovo virus che agisce in questo modo??? Sto' cercando su internet ma non trovo nulla.