PDA

View Full Version : DVD video errori di lettura

milossj4
15-02-2008, 23:24
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta!

Il mio problema è un dvd video che mi dà dei problemi (video amatoriale).
Durante la lettura mi dà errori diversi a seconda del lettore che uso per la riproduzione.
Su pc e su 360 tutto ok, i problemi ci sono quando utilizzo lettori sa.
Su dvd recorder avverto fastidiose squadrettature durante tutto il video, mentre su lettore sa il video si pianta dopo pochi secondi e devo spegnere l'apparecchio.

Chiedo aiuto per risolvere il problema!! :mc:

:help: :help: :help:

matteo1
16-02-2008, 11:37
forse il dvd è rigato o di marca scadente;prova a copiarlo su pc e a scriverlo un un nuovo dvd di marca

milossj4
16-02-2008, 12:43
Fatto e pensato da subito, ma nulla, si legge benissimo e riscrivendolo da gli stessi errori, ma su pc e 360 funziona benissimo, ho provato anche a ripassarlo con dvd shrink, ma nulla, me lo passa e poi mi dà gli stessi errori, anche con clone nulla, e non posso più recuperare il materiale con cui è stato creato poichè il mio amico è fuori paese e non sò neppure con che programma lo abbia realizzato.

matteo1
16-02-2008, 17:00
non è il contenuto ad avere problemi ma proprio il supporto,cioè il dvd in quanto tale.Tanto è vero che su pc che ha correzione d'errore lovedi bene,ma sul lettori da tavolo no.
Usa un dvd di marca tipo verbatim +R settato -ROM e scrivi a 4X

milossj4
16-02-2008, 18:23
Ho provato su -rw e +rw che uso sempre senza nessun problema (verbatim e sony), ma nulla sempre uguale, copio prima i file su hdd (e si vedono), poi li scrivo con nero o con clone (su pc si vedono) e ho sempre lo stesso risultato!

Comincio a credere che sia un problema di .ifo!