PDA

View Full Version : Clive Barker's Jericho

powerslave
16-02-2008, 00:21
Ho visto qualche video e qualche screen di sto gioco e ,nonostante le recensioni non particolarmente positive e un doppiaggio pessimo,mi stuzzica parecchio.
Mi servirebbe un giudizio il più articolato possibile sul gioco da parte di qualcuno che lo abbia giocato e mi possa illustrare pregi e difetti.
vale la pena o meglio lasciar perdere?

P.s.
ho cercato i vecchi 3d,ma erano tutti del periodo della demo e non c'era sostanzialmente nulla di interessante:D

neo77
16-02-2008, 01:16
Ho visto qualche video e qualche screen di sto gioco e ,nonostante le recensioni non particolarmente positive e un doppiaggio pessimo,mi stuzzica parecchio.
Mi servirebbe un giudizio il più articolato possibile sul gioco da parte di qualcuno che lo abbia giocato e mi possa illustrare pregi e difetti.
vale la pena o meglio lasciar perdere?

P.s.
ho cercato i vecchi 3d,ma erano tutti del periodo della demo e non c'era sostanzialmente nulla di interessante:D

Guarda ci sono tanti giochi in giro belli,lascai perdere questo!L'ho potuto provare da un amico e ti posso dire che non vale l'acquisto!
Grafica 6
Storia 5
gameplay 6
Doppiaggio -2 (uno dei peggiori mai sentiti)

pando811
16-02-2008, 09:25
Guarda ci sono tanti giochi in giro belli,lascai perdere questo!L'ho potuto provare da un amico e ti posso dire che non vale l'acquisto!
Grafica 6
Storia 5
gameplay 6
Doppiaggio -2 (uno dei peggiori mai sentiti)

prendilo solo se lo trovi usato e poi metti la lingua della console in inglese cosi ci guadagna di qualche punto...in italiano e inascoltabile :D ,diciamo che scorre via liscio niente di che,si fa giocare...ma sopratutto non fa paura a nessuno :) se lo curavano un po' di piu' sarebbe diventato un grande gioco

powerslave
16-02-2008, 10:55
Intanto grazie dei consigli.:)
Si,quella di mettere la lingua in inglese l'avevo già messa in conto.
Quanto al fatto di non fare paura non è un problema di per se,sono più affascinato dal gore che possa offrire piuttosto che dall'horror.
Il vero "problema" è che ho letto sulla recensione di ign gravi critiche sulla giocabilità,ovvero che si passa la maggior parte del tempo a rescuscitare i compagni morti per la loro coglionaggine piuttosto che a sparare.
Ecco ,questo mi darebbe moooooolto fastidio.:D
C'è qualcuno che può confermare sta cosa?
A livello di giocabilità il gioco fila via liscio qualche ora di spensierato divertimento in un classico spara spara molto lineare e condito con fiumi di gore o è davvero così irritante come lo descrive ign?

In definitiva io non cerco grandi innovazioni nel gameplay di jericho,ma per lo meno un gameplay classico(leggasi "solito spara spara senza senso") fatto bene ,con tanto gore,graffica appagante e senza difetti nella giocabilità che facciano venir voglia di posare il joypad per il nervosismo e fare altro:D

Vishnu
16-02-2008, 11:14
concordo con il fatto che il doppiaggio sia pessimo...ma io credo che sia un'effetto voluto di farli parlare in quella maniera...

comunque doppiaggio a parte secondo me è un bel gioco, bella trama (anche se non l'ho finito perchè i giochi tipo "horror" mi fanno paura :fagiano: e non li gioco più :D )

secondo me l'ambientazione (sempre a parte i dialoghi) è davvero ottima e rende l'idea! io lo consiglio,ma da non comprare a prezzo pieno :)

Fender_st
16-02-2008, 11:24
Il vero "problema" è che ho letto sulla recensione di ign gravi critiche sulla giocabilità,ovvero che si passa la maggior parte del tempo a rescuscitare i compagni morti per la loro coglionaggine piuttosto che a sparare.

veramente in quel caso lì la "coglionaggione" è del giocatore che li manda allo sbaraglio;

il team jericho è diviso in 2 squadre, ALPHA e OMEGA e li puoi controllare mandandoli avanti e indietro o dove tu vuoi.

Ma proprio per una questione di gameplay sarebbe ridicolo che tu mandassi tutti avanti e loro facciano il lavoro per te; (oddio, la cosa in effetti non è male quando tu prendi il cecchino e copri tutti da dietro...solo attento ai mostri che esplodono);

cmq sono scelte....hai talmente così tanti personaggi così ben diversificati che le strategie di gioco sono tante;

m'è piaciuto? si tanto e parecchio! prima di tutto per l'atmosfera, musiche che sto cercando in rete come un pazzo, buona la storie e personaggi interessanti (alcune battute sono memorabili);

verissimo che poteva essere molto di più (in un gioco così niente multiplayer assurdo!) ma quello che c'è mi è piaciuto non poco;

consiglio anche io di prenderlo usato

pando811
16-02-2008, 12:18

questo in parte purtroppo è vero,capitano volte in cui crepi proprio perche devi andare a salvare loro....io di solito non li mando mai in avanscoperta ma li tengo sempre dietro e lascio che i nemici ci arrivino contro...di solito è meglio

studentediiin
16-02-2008, 12:33
io lo sto giocando e a parte l'audio mal curato lo trovo un buon gioco con un ottima storia

[Alex]
16-02-2008, 12:49
non è brutto come gioco, ha solo un doppiaggio da far schifo :stordita:

Fender_st
16-02-2008, 15:48
;21113009']non è brutto come gioco, ha solo un doppiaggio da far schifo :stordita:

ed è stato INGIUSTAMENTE massacrato dalle rece

powerslave
16-02-2008, 17:17
Leggendovi vedo che alla fine non è poi così male come lo descrivono le recensioni:D
Seguirò il vostro consiglio e vedrò di trovarlo usato:)

darkfear
16-02-2008, 21:20
vado controcorrente (e contro me stesso che provai solo la demo su pc)
e dico che è davvero un bel gioco, certo non un capolavoro ma un gioco da 7...7,5...insomma un bel gioco...non me l'aspettavo :D non un capolavoro...ma di sicuro non lo schifo che han dipinto i famosi "recensori" :rolleyes:

Il video che mi ha spinto a rivalutarlo e giocarlo :D

http://it.youtube.com/watch?v=vzgBrG0n24c

powerslave
05-04-2008, 01:30
Io devo ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato questo gioco,alla fine non ho resistito e l'ho preso...i 40 euro meglio spesi da quando ho l'xbox 360.
Sarò strano io, ma lo trovo veramente un gioco eccellente e appagante come pochi.
Imho (e sottolineo imho,visto che so che il gioco è stato accolto tiepidamente un po da tutti) è un piccolo capolavoro.Il miglior fps-gore che ho giocato dai tempi di doom3.

SilverLizard
05-04-2008, 02:18
Gioco non male, d'atmosfera ma... c'è di meglio.
Non me la sento di consigliartelo perchè da me è durato poco (nel senso che l'ho dato dentro al Game Stop per uno sconto s Lost Odyssey).
Comunque se ti è piaciuta la demo + i filmati e ti piace l'idea di comandare vari membri della squadra con varie abilità... beh, magari ti piacerà.

capitantsubasa
05-04-2008, 03:25
Gioco non male, d'atmosfera ma... c'è di meglio.
Non me la sento di consigliartelo perchè da me è durato poco (nel senso che l'ho dato dentro al Game Stop per uno sconto s Lost Odyssey).
Comunque se ti è piaciuta la demo + i filmati e ti piace l'idea di comandare vari membri della squadra con varie abilità... beh, magari ti piacerà.

ma l'hai letto il suo ultimo post? guarda che l'ha comprato :D ;)
cmq io l'ho giocato su pc e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, non l'ho finito solo perchè poi mi hanno regalato qualche giocone nuovo e la ps3 e quindi l'ho lasciato a metà, ma appena ho tempo gli dedicherò il tempo che merita...

Gregor
08-04-2009, 10:17
Io l'ho preso per PS3 a 9,90 euro da MW e devo dire che è godibile, anche se leggo un sacco di critiche...
Solo i doppiaggi trovo pessimi :(
Secondo voi il cambio di personaggio è meglio farlo solo quando suggerito?
Gioco a livello normale e sono ad un punto veramentre difficile...:(
Ma è sempre ambientato di notte? Ci sono fasi da giocare di giorno?

Pan
08-04-2009, 11:06
ero tentato anche io.. alla fine per un deca si potrebbe fare.. ma solo una cosa..
ho capito che il gameplay è quello che è.. e il doppiaggio è triste e la grafica nulla di che..
ma almeno l'atmosfera rende? lascia un po di suspance? c'è storia? :)

ciao.

Gregor
08-04-2009, 11:11
ero tentato anche io.. alla fine per un deca si potrebbe fare.. ma solo una cosa..
ho capito che il gameplay è quello che è.. e il doppiaggio è triste e la grafica nulla di che..
ma almeno l'atmosfera rende? lascia un po di suspance? c'è storia? :)

ciao.

Le musiche sono coinvolgenti! C'è una storia e a livello normale (sono tre in tutto i livelli) è impegnativo!

dani&l
08-04-2009, 11:38
Alla fine non è male, a prezzo basso vale sicuramente.
Il doppiaggio fa schifo, per il resto invece c'è molto gore, bella l'ambientazione e non capisco perchè a livello di gameplay non vada bene, il poter usare 7 personaggi diversi con le proprie caratteristiche non è male come idea.

Io lo consiglio.

nicola5154
08-04-2009, 11:57
comprato a 10€ e l'ho letteralmente buttato via perchè sui forum non si vendeva. una merda abominevole

Pan
08-04-2009, 12:08
Le musiche sono coinvolgenti! C'è una storia e a livello normale (sono tre in tutto i livelli) è impegnativo!

Alla fine non è male, a prezzo basso vale sicuramente.
Il doppiaggio fa schifo, per il resto invece c'è molto gore, bella l'ambientazione e non capisco perchè a livello di gameplay non vada bene, il poter usare 7 personaggi diversi con le proprie caratteristiche non è male come idea.

Io lo consiglio.

comprato a 10€ e l'ho letteralmente buttato via perchè sui forum non si vendeva. una merda abominevole

mmm i consigli sono contrastanti..
poi va beh che sui forum non si rivenda immagino.. se poi consideri che la raccomadata viene 5€ devi per forza di cose venderlo a meno di 5€ di ricavo.. ergo non vale nemmeno lo sbatti di andare in posta..
puoi provare a renderlo alla blockbuster o al gamestop per dire :)

vedrò 10€ credo che si possano rischiare.. vedremo cosa trovo :)

nicola5154
08-04-2009, 12:31
mmm i consigli sono contrastanti..
poi va beh che sui forum non si rivenda immagino.. se poi consideri che la raccomadata viene 5€ devi per forza di cose venderlo a meno di 5€ di ricavo.. ergo non vale nemmeno lo sbatti di andare in posta..
puoi provare a renderlo alla blockbuster o al gamestop per dire :)

vedrò 10€ credo che si possano rischiare.. vedremo cosa trovo :)

si 10€ ma non di più :D

Gregor
08-04-2009, 12:39
Io quando l'ho visto a 9,90 euro l'ho preso senza pensarci troppo sopra...cercavo un gioco che avesse un inizio ed una fine e il genere sparatutto non mi dispiace.
Questo per intervallare tra una partita a Virtua Fighter5 e PES2009 ;)

Adesso sto già valutando il prossimo: WALL-E sui 13 euro...credo lo piglierò appena finito Jericho :D

gotam
15-04-2009, 21:05
10 euro li vale...io l'ho preso...e cmq puoi sempre usarlo per 1x1 da gamestop :D

Gregor
16-04-2009, 08:02
10 euro li vale...io l'ho preso...e cmq puoi sempre usarlo per 1x1 da gamestop :D

Errato!
Sono stato giusto ieri e ho chiesto, il tipo mi ha detto che Jericho non lo prendono per la promozione 1x1.
Poi però quando gli ho fatto vedere che tra i titoli bollati per l'1x1 c'era proprio Jericho mi ha detto che loro non lo ritirano ma non vuol dire che non possano aggiungerlo alla lista dei titoli disponibili!
In pratica vale solo unidirezionalmente, cioè loro lo possono proporre ma non se lo pijano :(

Gregor
23-04-2009, 09:37
Pere tornare al gioco...son dovuto passare da "Normale" a "Facile" perchè un punto proprio non riuscivo a passarlo :(
Alla fine l'ho lasciato su facile anche perchè lo trovo lo stesso impegnativo...
Intelligente l'utilizzo dei poteri speciali dei vari personaggi a partire da alcuni punti della storia...(cioè quando viene proposto...) così si familiarizza meglio coi personaggi e non si fa confusione.
Spero solo non sia tutto ambientato di notte...

gotam
23-04-2009, 13:29
Io ancora non l'ho iniziato...ma alla fine il gioco a parte la difficoltà, come è?

Gregor
23-04-2009, 14:04
Io ancora non l'ho iniziato...ma alla fine il gioco a parte la difficoltà, come è?

A me non dispiace. Non so quanto duri, ma non penso che sia tanto breve da risultare una delusione.
Il punto di forza è la possibilità di usare diversi personaggi.
Combattimenti ravvicinati (e alcune scene) in cui devi ripetere una combinazione di tasti che appare a video...poi mi piace la musica...
Chi lo ha finito cosa ne pensa?
Una volta finito sarebbe bello rifarlo ad un livello più difficile, anche se, come detto, a livello facile lo trovo competitivo!

manu89
23-04-2009, 18:04
ciao sono il fratello di manu
ho preso la limited a 15 euro verso fine 2008-inizio 2009(non ricordo:D )
io l'ho finito a facile ed è impegnativo
sopratutto i mostri che scoppiano sono una palla assoluta
il finale non riuscivo a farlo,ho lasciato il gioco e l ho ripreso dopo mesi dopo aver visto come si sconfiggeva il boss finale e alla fine l ho finito

è un pò lunghetto,qualche volta frustante e il doppiaggio fa schifo
l unica cosa che mi piaceva di delgado è quando usava l abilità del fuco e urlava:"è questo che vuoi?!?!è questo che vuoi?!?!?!?":D
voto 7

Gregor
24-04-2009, 08:18
il doppiaggio fa schifo

Quoto :(

E poi la voce del personaggio che scegli è sempre la stessa, indipendentemente da chi scegli. O sbaglio? :confused:

manu89
24-04-2009, 12:10
per le voci non mi ricordo
son mesi che non lo tocco
ma comunque mi parevano diverse se non ricordo male

Gregor
25-09-2009, 15:52
L'ho ripreso perchè voglio finirlo (anche se l'ho messo in vendita).
Che sballo i mostri "kamikaze"! Alcuni punti fati 3-4-5 volte a livello facile :(
Resto sempre dell'idea che sia un bel titolo.
Sono ad un mostro abbastanza complicato, non so se sia l'ultimo!
Figo il fatto che per superare i vari livelli devi cambiare personaggio perchè ci sono quelli dalle caratteristiche e poteri più indicati in quel momento :D
Vi farò sapere alla fine...