View Full Version : Problema logistico HELP
Salve a tutti ho un problema logistico che nn riesco a risolvere in modo "economico" ed è questo
ho un pc situato in una stanza e il doppino telefonico è presente solo in un'altra....vorrei potermi collegare alla rete con adsl e nn posso far passare nessun cavo da una stanza all'altra..ne tanto meno posso mettere particolari apparecchiature dove si trova il doppino....come posso fare?
Grazie a tutti
Alfonso78
15-02-2008, 22:35
wireless o powerline...:D
dovrei fare un abbonamento che comprenda un router wi fi ma sempre che dovrei avere un pc server li vicino...e nn lo posso fare...
Alfonso78
15-02-2008, 22:43
non servono abbonamenti ma router wireless...
me ne servirebbe uno veramente piccolo da poter nascondere dentro un cassetto... ne conosci qualcuno...? penso che farò cosi perche alternative nn ne ho proprio..
Alfonso78
15-02-2008, 22:46
c'è il thread per i router adsl wireless...
c'è il thread per i router adsl wireless...
ok grazie a quanto vedo l'unica soluzione è pure l'unica che mi è venuta in mente..:mc:
davids01
15-02-2008, 23:00
potresti portare la linea nella stanza in cui ti serve l'adsl...non so te, ma io non sono molto esperto, però dalla camera in cui avevo il doppino telefonico ho passato la linea, attraverso piccolo foro nel muro per far passare il filo e ho portato la linea nella mia camera....oppure con un router wireless come avete detto voi...
potresti portare la linea nella stanza in cui ti serve l'adsl...non so te, ma io non sono molto esperto, però dalla camera in cui avevo il doppino telefonico ho passato la linea, attraverso piccolo foro nel muro per far passare il filo e ho portato la linea nella mia camera....oppure con un router wireless come avete detto voi...
purtroppo nn posso portare fili in giro ecc ecc...era comodo se ci fosse stata la poss di portare wireless direttamente il doppino.....ma nn credo esista nulla del genere
davids01
16-02-2008, 09:55
purtroppo nn posso portare fili in giro ecc ecc...era comodo se ci fosse stata la poss di portare wireless direttamente il doppino.....ma nn credo esista nulla del genere
perchè no???? tu lo colleghi per la prima volta sul doppino, prendi un pc e configuri il router...una volta configurato, il modem lo puoi lasciare tranquillamente senza pc ed utilizzi il wireless....
perchè no???? tu lo colleghi per la prima volta sul doppino, prendi un pc e configuri il router...una volta configurato, il modem lo puoi lasciare tranquillamente senza pc ed utilizzi il wireless....
si è l'unica soluzione a quanto ho visto il prob sta che nn posso mettere particolare hardware in giro .... ne devo trovare uno veramente piccolo da entrare in un cassetto...dopotutto deve portare il segnale a nn piu di 10 metri....
OUTATIME
16-02-2008, 12:33
E' la mamma che non vuole vedere roba in giro?
praticamente si anche se il prob nn è mio :doh:
OUTATIME
16-02-2008, 14:41
praticamente si anche se il prob nn è mio :doh:
L'ho capito dall'access point nel cassetto... :asd:
Alfonso78
18-02-2008, 13:09
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.