PDA

View Full Version : [win XP SP1] sono infetta?!? ma da cosaaa!! non mi va piu di un programma alla volta


bluetiger999
15-02-2008, 22:34
Salve a tutti, vi espongo il mio problema, aiutatemi perfavore anche se non seguo proprio tutte le regole della sezione, poi capirete perche..

Ho da poco formattato il pc a causa di un "qualcosa"che non mi faceva piu nemmeno riconoscere l'hard disk (avviando linux da cd pero' ho visto che non era partito quello, ho fatto un backup dei documenti importanti e ho formattato)
ora pero' reinstallando win xp home edition mi da un sacco di problemi:
prima non riuscivo ad accedere ad internet oppure a sconnettermi se ci riuscivo
ora non riesco ad aprire piu di un'applicazione alla volta e comunque mi danno problemi!!
Ho fatto lo scan con tutto quello che e' suggerito (hijack,antivirus ,antimalware ecc ecc) e non mi han rilevato danni particolari,il problema e' appunto che quando tento di fare un'altra operazione(es salvare il log) mi si blocca tutto e devo riavviare.
cosa puo' essere? come faccio anche temporaneamente ad ovviare al problema? ps.taskmgr non si apre nemmeno creando il file reg:cry:

xcdegasp
15-02-2008, 22:58
ti ho spostato il thread nell'area più idonea alla tua problematica ora ti rimane da seguire la Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblicare tutti i log usando il metodo del appoggiare i logs su "fileup" (metodo ampiamente descritto nelle Regole di Sezione) ovviamente quando copi i link ricordati di dire a quale log si riferiscono :)

Riverside
15-02-2008, 23:17
Salve a tutti, vi espongo il mio problema, aiutatemi perfavore anche se non seguo proprio tutte le regole della sezione, poi capirete perche.. Ho da poco formattato il pc a causa di un "qualcosa"che non mi faceva piu nemmeno riconoscere l'hard disk
Inizia con l'aggiornare Windows XP, al Service Pack 2 .....e poi ne possiamo parlare.
Anche seguendo la Guida, in questo caso, fino a quando non avrai aggiornato il sistema operativo, sarai assoggetata ad eventuali problemi.
Il log di di Hthis che hai allegato, sotto questo aspetto, è chiaro.

murack83pa
15-02-2008, 23:33
x un aggiornamento rapido ed indolore:

DOWNLOAD DIRETTO SERVICE PACK 2 : QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049C9DBE-3B8E-4F30-8245-9E368D3CDB5A&displaylang=it)

INTERNET EXPLORER 7: DOWNLOAD (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=9AE91EBE-3385-447C-8A30-081805B2F90B&displaylang=it)


questi aggiornamenti sono necessari, altrimenti la procedura alla disinfezione avrà effetti limitati nel tempo......2 giorni e nuovamente infetta....:rolleyes:

a te la scelta ;)

bluetiger999
16-02-2008, 00:26
ora provo... (prima pure il sp2 mi dava problemi )....magari ora che ho risolto qlcosa non me ne dara' piu'..

Riverside
16-02-2008, 00:30
ora provo... (prima pure il sp2 mi dava problemi )....magari ora che ho risolto qlcosa non me ne dara' piu'..
La questione non è cosi semplice: oltre al SP2, dovrai, anche, scaricarti, da Windows Update, tutti gli aggiornamenti (circa 90) rilasciati.

xcdegasp
16-02-2008, 10:10
ci metterà un bel po' a scaricarle ma sono assolutamente necessarie :)