PDA

View Full Version : mail e cambio gestore

anotherbrick
15-02-2008, 22:23
Sono il fortunato destinatario di bollette telecom da 140 € cadauna :read:.

Considerando che il traffico voce incide in maniera irrisoria (sempre < 10 €uro) e che il resto è dovuto ad abbonamenti, alice 7 mega, noleggi vari e servizi che disdico e puntualmente riappaiono..... vorrei cambiare gestore.
La scelta potrebbe ricadere su ADSL Fastweb che arriva ora nella mia zona e mi chiedevo se:

- la mia attuale e-mail (utilizzata in decine di registrazioni, home banking, trading etc etc) collegata all'abbonamento Alice, nel caso di passaggio ad altro gestore, verrebbe disattivata?

- Adsl Fastweb non ha nulla a che vedere con la rete Fastweb su fibre ottiche, giusto? ci sono problemi noti per applicazioni come trading on-line, home banking, o cose varie? (questa domanda mi sa di scemenza, ma nel dubbio....)

Grazie.:)

mavelot
16-02-2008, 09:06
Scusa mi spieghi come fai ad arrivare a 140€ di bolletta ?? Solo di canoni mi pare impossibile. Io con l'ISDN+Alice7M arrivo a 80€ !

Per rispondere alle tue domande:

1) Si, la casella alice, se è stata registrata al momento dell'attivazione ADSL sarà cessata (mi pare ovvio, anche so non lo condivido...)

2) Fastweb ADSL è ovviamente tutt'altra cosa rispetto alla fibra. Non ci sono problemi di sorta con il banking. Ma rimane una adsl e quindi se il tuo doppino non è buono, avrai velocità inferiori a quelle dichiarate.
Tra l'altro fastweb ha la cattiva abitudine di fare la cosiddetta "riqualificazione delle linee". Periodicamente verificano la linea e se questa non è in ottime condizioni (=sempre) abbassano la tua velocità senza preavviso, e non c'è modo di farla rialzare.

Ma ti conviene fastweb ? Costa un patrimonio....se non hai la fibra, meglio rivolgersi altrove

Fabulous Muscles
16-02-2008, 09:20
non è vero, la casella rimane, anche se ovviamente non avrai + alcuni servizi tipo gli sms e lo spazio sarà di 1 GB e la potrai consultare solo da web (non dal client). O almeno, così è stato per me, dunque per tutti credo.

anotherbrick
16-02-2008, 13:31
Scusa mi spieghi come fai ad arrivare a 140€ di bolletta ?? Solo di canoni mi pare impossibile. Io con l'ISDN+Alice7M arrivo a 80€ !

Per rispondere alle tue domande:

1) Si, la casella alice, se è stata registrata al momento dell'attivazione ADSL sarà cessata (mi pare ovvio, anche so non lo condivido...)

2) Fastweb ADSL è ovviamente tutt'altra cosa rispetto alla fibra. Non ci sono problemi di sorta con il banking. Ma rimane una adsl e quindi se il tuo doppino non è buono, avrai velocità inferiori a quelle dichiarate.
Tra l'altro fastweb ha la cattiva abitudine di fare la cosiddetta "riqualificazione delle linee". Periodicamente verificano la linea e se questa non è in ottime condizioni (=sempre) abbassano la tua velocità senza preavviso, e non c'è modo di farla rialzare.

Ma ti conviene fastweb ? Costa un patrimonio....se non hai la fibra, meglio rivolgersi altrove

- canone+noleggio modem e cose varie ; http://img136.imagevenue.com/loc820/th_68584_fattura_122_820lo.jpg (http://img136.imagevenue.com/img.php?image=68584_fattura_122_820lo.jpg)
- per quel che riguarda la velocità, ho “subìto” l’upload ad Alice 7 mega e mai ho rilevato velocità di download superiori a 1,5 mega (www.speedtest.net);
- per i costi, mi ero lasciato tentare dall’offerta che fanno ora, ovvero Adls flat a 19,90 € al mese + traffico voce a 9,90 € al mese (con annullamento canone telecom), quindi avrei circa 60 €uro a bimestre…..però ho visto che tali prezzi valgono fino a gennaio 2009, da li in poi la cosa mi quadra poco;

non è vero, la casella rimane, anche se ovviamente non avrai + alcuni servizi tipo gli sms e lo spazio sarà di 1 GB e la potrai consultare solo da web (non dal client). O almeno, così è stato per me, dunque per tutti credo.

Questo è quel che mi avevano detto anche quelli di Fastweb, ma detto da loro……. :mbe:

Boh!