View Full Version : Preparazione H efficace contro le borse sotto gli occhi?
Eccomi ancora. :)
Cercavo in rete dei rimedi poco costosi sulle borse, sia naturali che farmacologici, e si parla molto bene della famigerata formula contro le emorroidi: la Preparazione H che, stando alle testimonianze, sembrerebbe davvero formidabile, talmente efficace che la userebbero (il condizionale è d'obbligo quando si leggono notizie in rete come sapete) anche nel mondo della moda e dello spettacolo in generale, e sebbene non risolva il problema definitivamente (come invece si ottiene con la blefaroplastica), lo attenua quasi a farlo sparire!
Io sto molte ore davanti al pc, sia per lavoro studio che per gioco, e molte volte al mattino mi sveglio con delle belle borse e sebbene si attenuino nel corso della mattinata, un pò rimangono.
La domanda è: è vera questa cosa sulla Preparazione H? Se si, come può una formula mirata a eliminare le emorroidi, agire sulle borse?
E visto che sono straignorante in materia, passo la parola a medici/studenti ed esperti di questo forum. :)
dantes76
15-02-2008, 22:23
Eccomi ancora. :)
Cercavo in rete dei rimedi poco costosi sulle borse, sia naturali che farmacologici, e si parla molto bene della famigerata formula contro le emorroidi: la Preparazione H che, stando alle testimonianze, sembrerebbe davvero formidabile, talmente efficace che la userebbero (il condizionale è d'obbligo quando si leggono notizie in rete come sapete) anche nel mondo della moda e dello spettacolo in generale, e sebbene non risolva il problema definitivamente (come invece si ottiene con la blefaroplastica), lo attenua quasi a farlo sparire!
Io sto molte ore davanti al pc, sia per lavoro studio che per gioco, e molte volte al mattino mi sveglio con delle belle borse e sebbene si attenuino nel corso della mattinata, un pò rimangono.
La domanda è: è vera questa cosa sulla Preparazione H? Se si, come può una formula mirata a eliminare le emorroidi, agire sulle borse?
E visto che sono straignorante in materia, passo la parola a medici/studenti ed esperti di questo forum. :)
ehm , non e che passeresti questi link, cosi per dare un'occhio
killercode
15-02-2008, 22:32
Non sò...di certo non è il suo uso principale :D
però potrebbe fare da vasocostrittore e ridurre le occhiaie
dantes76
15-02-2008, 22:34
Non sò...di certo non è il suo uso principale :D
dipende dalla faccia :D
ehm , non e che passeresti questi link, cosi per dare un'occhio
Guarda tu stesso! :eek:
http://www.google.it/search?hl=it&q=Borse+e+Preparazione+H&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f
dantes76
15-02-2008, 23:56
Guarda tu stesso! :eek:
http://www.google.it/search?hl=it&q=Borse+e+Preparazione+H&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f
guarda che gia' l'avevo visto, io parlo di un link dove non porti ad altri link, tutte le discussioni non portano a nessuna pagina, che non sia un altro link, che porta a una domanda come la tua, che a sua volta porti a un altro link dove qualcuno dice che su internet si dice che...su una discussione qualcuno ha detto che, e a sua volta ha postato un link, che porta a una discussione dove si dice che...
ah si! si chiama... catena di S anatonio
guarda che gia' l'avevo visto, io parlo di un link dove non porti ad altri link, tutte le discussioni non portano a nessuna pagina, che non sia un altro link, che porta a una domanda come la tua, che a sua volta porti a un altro link dove qualcuno dice che su internet si dice che...su una discussione qualcuno ha detto che, e a sua volta ha postato un link, che porta a una discussione dove si dice che...
ah si! si chiama... catena di S anatonio
E infatti perchè ho aperto questa discussione? Spero che qualche esperto in materia, magari un dermatologo, possa darmi una risposta.:)
a "occhio" sembrerebbe una leggenda metropolitana nata per scherzo.
Siddhartha
16-02-2008, 13:52
a "occhio" sembrerebbe una leggenda metropolitana nata per scherzo.
non so!
in teoria come cosa non è proprio sballata! :)
potrebbe funzionare!
ma quanto costa, felino???
se costa poco, comprala e provala! magari funziona davvero!
mica ci vuole la prescrizione....
non so!
in teoria come cosa non è proprio sballata! :)
potrebbe funzionare!
ma quanto costa, felino???
se costa poco, comprala e provala! magari funziona davvero!
mica ci vuole la prescrizione....
Ciao Siddhartha,
L'ho pagata 6,20€, vorrei provarla ma se poi mi fa male? Non è che i suoi principi attivi fossero troppo "forti" per una parte così debole come il contorno degli occhi?
Che ne pensi?
Ciao Siddhartha,
L'ho pagata 6,20€, vorrei provarla ma se poi mi fa male? Non è che i suoi principi attivi fossero troppo "forti" per una parte così debole come il contorno degli occhi?
Che ne pensi?
Se mi permetti, posso risponderti io:
Secondo me è una cazzata usare quel prodotto per le emorroidi sul viso, soprattutto in una zona come il contorno occhi che è molto delicata:
Guarda qui:
http://www.medicinelab.net/farmaci/preparazione-h.htm
Se fosse attendibile, ma visto che l'hai comprata puoi verificare anche tu leggendo fra gli eccipienti:
C è la clorexidina digluconato che è un antimicrobico (antisettico) che potrebbe darti non pochi problemi a livello dell'occhio e della cornea in particolare;
http://www.guidausofarmaci.it/pag1802.htm
comunque sia se non ci fosse tra gli eccipienti per una successiva revisione della composizione farmaceutica e quindi del foglietto illustrativo, ci sarebbe l'olio di timo (che contiene timolo) che andrebbe comunque a farti lacrimare abbastanza.
Se ormai l'hai comprata, usala per l'indicazione per cui è stata prodotta, se ne avrai la necessità!
Siddhartha
16-02-2008, 16:58
Se mi permetti, posso risponderti io:
Secondo me è una cazzata usare quel prodotto per le emorroidi sul viso, soprattutto in una zona come il contorno occhi che è molto delicata:
Guarda qui:
http://www.medicinelab.net/farmaci/preparazione-h.htm
Se fosse attendibile, ma visto che l'hai comprata puoi verificare anche tu leggendo fra gli eccipienti:
C è la clorexidina digluconato che è un antimicrobico (antisettico) che potrebbe darti non pochi problemi a livello dell'occhio e della cornea in particolare;
http://www.guidausofarmaci.it/pag1802.htm
comunque sia se non ci fosse tra gli eccipienti per una successiva revisione della composizione farmaceutica e quindi del foglietto illustrativo, ci sarebbe l'olio di timo (che contiene timolo) che andrebbe comunque a farti lacrimare abbastanza.
Se ormai l'hai comprata, usala per l'indicazione per cui è stata prodotta, se ne avrai la necessità!
quello che dici è assolutamente vero, ma lui mica deve metterlo sulla cornea!
secondo me, se sta MOLTO attento ad applicarlo, può pure provarci! :D
quello che dici è assolutamente vero, ma lui mica deve metterlo sulla cornea!
secondo me, se sta MOLTO attento ad applicarlo, può pure provarci! :D
Ma se c è l'olio di timo e vaporizza col calore, poi tutto dipende dagli altri eccipienti, ma come sappiamo il timololo è molto volatile, potrebbe farlo lacrimare di frequente, almeno fino a quando non è tutto evaporato.
Alla fine cazzi suoi, faccia quello che vuole fare!
Il mio parere è questo: non mi metterei qualcosa pensata per il buco del culo nella faccia, FORSE neanche se era a base di un vasoprotettore tipo escina (che secondo me andrebbe bene per quello che il nostro amico andava fare, ma che essendo una saponina gli farebbe anche questa irritazione a contatto con gli occhi), o a base di lidocaina come molti preparati per quel tipo di patologia!
Inoltre queste preparazioni e unguenti, sono molto dense, hanno molta lanolina-vasellina, risultato gli viene una "pastazza" che a contatto con la cute del viso è sgradevole.
Siddhartha
16-02-2008, 17:19
Ma se c è l'olio di timo e vaporizza col calore, poi tutto dipende dagli altri eccipienti, ma come sappiamo il timololo è molto volatile, potrebbe farlo lacrimare di frequente, almeno fino a quando non è tutto evaporato.
Alla fine cazzi suoi, faccia quello che vuole fare!
Il mio parere è questo: non mi metterei qualcosa pensata per il buco del culo nella faccia, FORSE neanche se era a base di un vasoprotettore tipo escina (che secondo me andrebbe bene per quello che il nostro amico andava fare, ma che essendo una saponina gli farebbe anche questa irritazione a contatto con gli occhi), o a base di lidocaina come molti preparati per quel tipo di patologia!
Inoltre queste preparazioni e unguenti, sono molto dense, hanno molta lanolina-vasellina, risultato gli viene una "pastazza" che a contatto con la cute del viso è sgradevole.
sisisi, lo so! ma la cosa è così curiosa e strana! :D
qualcuno provi, vi prego!!!!!!!! :sofico:
cristiano c.
16-02-2008, 20:49
mandami il tuo indirizzo che ti spedisco un pony espress:Prrr:
ChristinaAemiliana
16-02-2008, 21:47
E fu così che anche la MU cominciò la sua sperimentazione su cavie umane. :O
:sofico:
killercode
16-02-2008, 21:50
Ma farlo tu no?
curiosa questa cosa, l'ho sentita dire in un film che ho visto di recente (Tortilla Soup) e in quel contesto sembrava che funzionasse...io però non ci proverei...:D :ciapet:
Ah no no, io non ci provo di certo!:D
Non fino a quando un DERMATOLOGO, anche qui sul forum, può confermare che si può fare!
In alternativa, c'è qualche prodotto SCIENTIFICAMENTE testato contro le borse?
Siddhartha
16-02-2008, 23:33
E fu così che anche la MU cominciò la sua sperimentazione su cavie umane. :O
:sofico:
:D
non l'avevo mai sentita 'sta cosa e la trovo assurda, anche se in teoria potrebbe funzionare!
in ogni caso, scriviamolo chiaramente!
DISCLAIMER: spero che dalle faccine fosse chiaro il mio intento puramente goliardico nato dalla strana richiesta! il preparato può essere pericoloso in caso di uso oftalmologico per i motivi esposti da tavanic!
mi scuso se posso essere sembrato serio!!!
Ma farlo tu no?
ma si scherzaaaaaaa!!! :p
Siddhartha
16-02-2008, 23:40
Ah no no, io non ci provo di certo!:D
Non fino a quando un DERMATOLOGO, anche qui sul forum, può confermare che si può fare!
In alternativa, c'è qualche prodotto SCIENTIFICAMENTE testato contro le borse?
non ne ho la più pallida idea! :D
In TV stanno pubblicizzando un prodotto della Talika, proprio contro borse e occhiaie, magari funziona, che ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.