View Full Version : DFI LANPARTY LTX38-T2R non disponibile...che mobo acquisto???
ciao raga sono in palla ieri il mio fornitore mi ha detto che la DFI LANPARTY LTX38-T2R che avevo ordnitao prima del 5 marzo nn sara' disponibile
aiutooooooooooooooooooooo
che mobo compro al suo posto????
ho la seguente configuarzione
Q6600
ENERMAX NOISETAKER II 600W
SV 8800GT
ora mi manca la mobo quindi anche le ram
cosa mi consigliate di mobo e di rma per un buon overclock?????
se si DDR2 o DDR3???
grazie aiutatemi
ho dato un'occhiata in giro e ho visto un oaio di modelli interessanti asus
P5K3 DELUXE WIFI-AP P35 DDR3
E
ASUS P5E3 X38 DDR3
secondo voi cono troppo distante dalle prestazioni della dfi???
guarda che la mobo che volevi era solo ddr2????
quali dei due tipi preferisci????....
per ddr2 io ti consiglierei anche una DFI DK che va mooolto molto bene per il suo prezzo...oppure la sorella maggiore però con chipset p35 (DFI LANPARTY UT P35-t2r)...
l'x38 te lo sconsiglio in generale (e ancora di più se lo vuoi usare con ddr2)...
per ddr3 non saprei consigliarti una mobo decente perchè mi interesserò delle ddr3 fra un pò di tempo..quando saranno più mature e accessibili...
anzi...andando forse un pò OT volevo darti un consiglio sulle ram....
io per adesso non prenderei ancora ddr3....
perchè diciamo le3 ddr2 ora sono davvero mature...conta che ci sono kit come le crucial, alcune ocz, alcune cellshock che tengono i 600 ad occhi chiusi....
alcuni utenti hanno delle crucial balistix con dissipatori hr-07 della thermalright e le tengono a 600 "CAS 4"...cioè è una cosa pazzasca, però anche con una buona aerazione del case si tengono tranquillamente a 600 cas 5....
600=1200mhz cas 5 equivalgono "IMHO" ad almeno una frequenza di 1500-1600 cas 7...
solo che un kit di crucial lo trovi usato a 80€ e nuovo anche a 100€ e lo porti a 1200... un kit ddr3 1600 non lo trovi a meno di 250€....
per ddr2 io ti consiglierei anche una DFI DK che va mooolto molto bene per il suo prezzo...oppure la sorella maggiore però con chipset p35 (DFI LANPARTY UT P35-t2r)...
l'x38 te lo sconsiglio in generale (e ancora di più se lo vuoi usare con ddr2)...
per ddr3 non saprei consigliarti una mobo decente perchè mi interesserò delle ddr3 fra un pò di tempo..quando saranno più mature e accessibili...
Anche la DFI DK ha il chipset P35.... :)
si era ddr2 ma quasi quasi volevo direttamente andare al ddr3 ma come dici tu ancora i prezzi nn sono proprio accessibili
la DFI LANPARTY UTP35-T2R è un po' inferiore alla ltx38 ma ho visto dei test e va abbastanza bene in OC
di asus mi consigliate qualcosa sempre per un buon OC???
le ram mi hanno detto di buttarmi su TEAM GROUP TXDD2048M800HC4 XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-10)?????
si era ddr2 ma quasi quasi volevo direttamente andare al ddr3 ma come dici tu ancora i prezzi nn sono proprio accessibili
la DFI LANPARTY UTP35-T2R è un po' inferiore alla ltx38 ma ho visto dei test e va abbastanza bene in OC
di asus mi consigliate qualcosa sempre per un buon OC???
le ram mi hanno detto di buttarmi su TEAM GROUP TXDD2048M800HC4 XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-10)?????
Di asus ci sarebbero la serie p5k o dlx o premium che sono decenti (tr l'altro se ti interessa fra poco dovrebbe tornarmi una p5k dlx da rma nuova sostituita)...
ci sarebbe ancora la maximus formula....
inoltre per le ram ti consiglio le mie crucial pc8500 (sono chip selezionati che tengono i 1066 a 2,1v di specifica....oppure le tracer...basta che scegli chip micron che sono i migliori...
Di asus ci sarebbero la serie p5k o dlx o premium che sono decenti (tr l'altro se ti interessa fra poco dovrebbe tornarmi una p5k dlx da rma nuova sostituita)...
ci sarebbe ancora la maximus formula....
inoltre per le ram ti consiglio le mie crucial pc8500 (sono chip selezionati che tengono i 1066 a 2,1v di specifica....oppure le tracer...basta che scegli chip micron che sono i migliori...
aspetto la dfi il 5 marzo e intanto cerco le crucial
grazie ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ho letto commenti non proprio positivi sul chipset X38. Chi lo ha provato dice che in OC va molto meglio il P35.
Il mio consiglio è di prenderti una Lanparty P35 DK, e delle OCZ PC9200 FlexXLC. un mio amico le ha e vanno molto
molto bene... ;)
Ho letto commenti non proprio positivi sul chipset X38. Chi lo ha provato dice che in OC va molto meglio il P35.
Il mio consiglio è di prenderti una Lanparty P35 DK, e delle OCZ PC9200 FlexXLC. un mio amico le ha e vanno molto
molto bene... ;)
mmmm adesso mi metti in questa profonda crisi quando ero quasi arrivato al dunque
mmmm che magone nello stomaco............
qualche altro malcapitato col x38???
mmmm adesso mi metti in questa profonda crisi quando ero quasi arrivato al dunque
mmmm che magone nello stomaco............
qualche altro malcapitato col x38???
diciamo che x38 non è proprio maturo...e secondo me non verrà mai ottimizzato...se c'è da ottimizzare qualcosa penso che puntino sull'x48
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.