View Full Version : Alice 2 Mega e Impossibile visualizzare la pagina
cicciomix
15-02-2008, 22:37
ciao premetto che ho gia letto un po ma alcune cose non sono ancora chiare...
la mia alice 2 mega (spero al più presto 7) naviga maluccio ossia spesso e volentieri mi fa impossibile aprire pagine. ho letto il fatto dei dns ma non ho capito 1 dove devo metterli 2 quale usare.Inoltre quando lascio la connessione inattiva per un po di tempo e dopo mi voglio ricollegare devo riavviare il pc.che sarà? grazie per le info che mi darete
ps uso un router netgear DG834G
DNS:
http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System
Vanno nella scheda di rete
In XP:
start>risorse di rete>clic ds>proprietà>lan o internet>clic ds sulla connessione usata>proprietà>prot.TCP/IP>utilizza i seguenti DNS>digitare la coppia scelta
Per la coppia da mettere vedi i dns pubblici italiani:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21057058&postcount=6301
OpenDns: Consigliati come ruota di scorta in caso di malfunzionamento di quelli italiani:
http://www.opendns.com/
però sono a Londra per cui si pingano circa 5 volte più alti rispetto a quelli italiani
Invece, per il problema disconnessione se inattiva, in XP vedi se è così:
clic ds su risorse computer>hardware>gestione periferiche>scheda di rete>risparmio energia>consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia.
Togli la spunta a questa voce
cicciomix
17-02-2008, 22:40
DNS:
http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System
Vanno nella scheda di rete
In XP:
start>risorse di rete>clic ds>proprietà>lan o internet>clic ds sulla connessione usata>proprietà>prot.TCP/IP>utilizza i seguenti DNS>digitare la coppia scelta
Per la coppia da mettere vedi i dns pubblici italiani:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21057058&postcount=6301
OpenDns: Consigliati come ruota di scorta in caso di malfunzionamento di quelli italiani:
http://www.opendns.com/
però sono a Londra per cui si pingano circa 5 volte più alti rispetto a quelli italiani
Invece, per il problema disconnessione se inattiva, in XP vedi se è così:
clic ds su risorse computer>hardware>gestione periferiche>scheda di rete>risparmio energia>consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia.
Togli la spunta a questa voce
Ti ringrazio vivamente per i consigli per il secondo problema ho settato come mi hai detto tu e ora nei giorni vedo per il primo problema il mio amico tecnico mi ha messo nel protocollo dns 192.168.0.1 e niente in quello alternativo cosa mi consigli di fare metto quelli 194.243.154.62 212.216.172.62 di tin.it
Ti ringrazio vivamente per i consigli per il secondo problema ho settato come mi hai detto tu e ora nei giorni vedo per il primo problema il mio amico tecnico mi ha messo nel protocollo dns 192.168.0.1 e niente in quello alternativo cosa mi consigli di fare metto quelli 194.243.154.62 212.216.172.62 di tin.it
No...non va bene così; metti i 2 DNS di tin.it sia nel I che nel II campo.
Se metti 192.168.0.1, il pc interrogherà il router che a sua volta interrogherà i server DNS, rilasciati dal DHCP....e sono proprio quelli che non ti funzionano bene
cicciomix
17-02-2008, 22:52
e negli altri campi cioe indirizzo ip subnet e gateway cosa mi consigli di mettere. io per ora ho qulli del router pure li. cmq grazie per l'aiuto
cicciomix
17-02-2008, 23:47
up
fai tramite prompt dei comandi ipconfig/all, li ti compaiono tutte le informazioni che ti servono. metti l'indirizzo ip nel primo campo, il subnet mask te lo mette in automatico come ci clicchi sopra..mentre il gateway non è altro che il router e lo trovi sempre nella schermata ipconfig/all
per i dns puoi fare come ti han detto sopra. Solitamente ogni gestore rilascia 2 DNS da inserire nel caso si voglia metterli manualmente.
cicciomix
18-02-2008, 00:01
"fai tramite prompt dei comandi ipconfig/all" scusate l'ignoranza ma non ho capito dove devo controllare :muro: :muro:
Inoltre io uso un pc direttamente collegato al router via lan e un portatile collegato tramite wi per non avere problemi di conflitti di indirizzzi ip come li devo settare
Apri una finestra MS-DOS;
al prompt digita:
IPCONFIG/ALL
uscrirà una schermata di dati: a te interessa la riga con DEFAULT GATEWAY
(dovrebbe essere 192.168.0.1, oppure 192.168.1.1).
segnati questo numero e poi nella configurazione della scheda di rete metti:
IP (come quello del gateway, ma con l'ultima cifra differente) per esempio 192.168.1.2 per il fisso e 192.168.1.3 per il portatile
Default gateway 192.168.1.1 (a seconda di quello che hai visto in ipconfig/all)
DNS I
DNS II
(come li hai già configurati precedentemente)
cicciomix
18-02-2008, 00:24
grazie per le info domani setto bene i 2 pc e vi faccio sapere come va. siete grandi:cincin:
cicciomix
18-02-2008, 16:09
mettendo i dns di tin.it la coppia citata sopra mi fa lo stesso problemA di prima però adesso mi dice The service is temporarily down. io nei siti dei dns ne ho visto altri si devono provare diverse coppie per avere risultati
The service is temporarily down
non è un problema di DNS.....è il server che stai chiamando che non va !
Non c'è molto da provare...
i dns di tin.it:
212.21.6.112.112
212.216.172.62
funzionano bene per tutte le alice
Puoi provare quelli di interbusiness per le alice bus:
151.99.125.1
151.99.0.100
cicciomix
18-02-2008, 16:42
percio The service is temporarily down non equivale ad impossibile visualizzare la pagina che mi dava prima io cmq per ora come dns ho questi 194.243.154.62 212.216.172.62
percio The service is temporarily down non equivale ad impossibile visualizzare la pagina che mi dava prima io cmq per ora come dns ho questi 194.243.154.62 212.216.172.62
Va bene lo stesso, anche se io preferisco la coppia "mista" res e bus, cioè
212.216.112.112
151.99.125.1
Cmq tieni presente che viene usato solo il primo....solo se questo "non risponde", cioè è morto....viene usato il secondo.
Qual'è il sito che non raggiungi ??
cicciomix
18-02-2008, 16:50
Mi da problemi nel caricare le pagine della chat badoo. il mio primo dns perchè comincia con 194 non è alice mi consigli di tenerlo ho metto queli indicati da te
cicciomix
20-02-2008, 23:24
Apri una finestra MS-DOS;
al prompt digita:
IPCONFIG/ALL
uscrirà una schermata di dati: a te interessa la riga con DEFAULT GATEWAY
(dovrebbe essere 192.168.0.1, oppure 192.168.1.1).
segnati questo numero e poi nella configurazione della scheda di rete metti:
IP (come quello del gateway, ma con l'ultima cifra differente) per esempio 192.168.1.2 per il fisso e 192.168.1.3 per il portatile
Default gateway 192.168.1.1 (a seconda di quello che hai visto in ipconfig/all)
DNS I
DNS II
(come li hai già configurati precedentemente)
le info che mi avete dato sono molto utili la connessione ora è sempre attiva per l'impossibilità di aprire la pagina è migliorato ma alle volte mi da questo problema. ora vi chiedo siccome ho avuto problema con gli ip ed emule ( ho avuto qualche consiglio in networking in generale) ma i dns possono essere gli stessi in emtrambi pc ( fisso e portatile)? e inoltre siccome io ho come porte aperte la 4662 e la 4672 associate all'ip del fisso quali altre porte potrei aprire per associarle all'ip del portatile. grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.