View Full Version : Aborto: Berlusconi, "Non toccheremo la legge 194"
dantes76
15-02-2008, 20:55
Aborto: Berlusconi, "Non toccheremo la legge 194"
ROMA - Silvio Berlusconi parla di aborto alla trasmissione Rai Tv7. "Non toccheremo la 194 - ha dichiarato il Cavaliere - Io non credo si debba cambiare l'attuale legge ma applicarla meglio''. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={3F5F4E6B-A798-42DC-9F35-0DEFEE24FE5B}
Marilson
15-02-2008, 21:34
e che è successo? per una volta do ragione a Berlusconi :eek: . Poi scusa, se lui dice di essere leader di un movimento liberale, non può andare a toccare la libera scelta di una donna tra interrompere una gravidanza (per qualsiasi motivo) e continuarla. Meglio così... più che altro ci sta un OWNED grosso come una casa per Ferrara, umiliato dal suo Padrone con questa uscita :D
Ok, ma intanto qualcuno mi vuole spiegare cosa vuole invece Ferrara e compagnia?
Oggi ho sentito una sua dichiarazione in cui diceva che non volevano assolutamente eliminare l'aborto, ma che ci fosse una "scelta" per la vita.
Ora, la scelta, fino a prova contraria, è permessa proprio dalla legge vigente.
Quindi dove caspio è il problema?
Anche Berlusconi non si capisce: che cosa cavolo vuol dire "applicarla meglio"?
Quali sono i deficit di applicazione della 194? Nessuno si prende la briga di spiegare queste cose, ma intanto di fatto si sta creando clima di "dubbio" sull'aborto quando non c'è NESSUN motivo per farlo.
Varilion
15-02-2008, 22:08
Ok, ma intanto qualcuno mi vuole spiegare cosa vuole invece Ferrara e compagnia?
Vogliono la poltrona.
Sensibilizzare sul tema difesa per la vita comunque non credo sia di per se sbagliato, poi di preciso cosa vogliano fare non lo ho capito...
Quando non si sa cosa dire si fa un polverone per nascondere l'assenza di proposte valide, tattica da asilo ma funziona sempre :)
Fides Brasier
15-02-2008, 22:17
Aborto: Berlusconi, "Non toccheremo la legge 194"tranquilli, poi dira' che e' stato frainteso :asd:
dantes76
15-02-2008, 22:18
LO VOTO!!!
:asd:
Mio all'uscita!!!!
Una delle poche leggi fatte bene in Italia, ci mancherebbe altro che la tocchino.
Hitman04
16-02-2008, 01:50
e che è successo? per una volta do ragione a Berlusconi :eek: . Poi scusa, se lui dice di essere leader di un movimento liberale, non può andare a toccare la libera scelta di una donna tra interrompere una gravidanza (per qualsiasi motivo) e continuarla. Meglio così... più che altro ci sta un OWNED grosso come una casa per Ferrara, umiliato dal suo Padrone con questa uscita :D
http://menacingmorons.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/owned.jpg
Hitman04
16-02-2008, 01:51
http://home.swfla.rr.com/grimtempest/owned-dogs.jpg
.
pubblicare una foto dei suoi testicoli rattrappiti per convincere le donne a non abortire ... mi sembra logico :O
Sinclair63
16-02-2008, 08:03
Aborto: Berlusconi, "Non toccheremo la legge 194"
Propaganda elettorale a buon mercato sull'onda dell'entusiasmo :O
tranquilli, poi dira' che e' stato frainteso :asd:
madò ...
si, no, no , si , forse, mi hanno frainteso centinaia di volte sentendomi alla TV qualche decina di milioni di persone...
come atzo si fa a dar fiducia a uno così che smentisce regolarmente se stesso e cambia a ogni piè sospinto ??
Ma nei consultori della vostra zona c'è traccia di quanto previsto dalla legge 194/78, che linko per comodità?
http://www.ginecologiaediritti.it/testo194.htm#top
Ramingo^^
16-02-2008, 08:55
Ma allora chi è che la vuole cambiare sta benedetta 194???? Solo Ferrara????
Allora il probelma è risolto!!! :sofico:
pubblicare una foto dei suoi testicoli rattrappiti per convincere le donne a non abortire ... mi sembra logico :O
potrebbe diventare propaganda del lesbismo
potrebbe diventare propaganda del lesbismo
:nonsifa:
questa è politica d'avanguardia di altissimo livello.
in futuro accadrà sempre così alle elezioni : tanti cartelloni pubblicitari con il primo piano dei genitali del politico e sotto scritto VOTAMI a caratteri cubitali
guarda e impara ... Ferrara è un genio !
subvertigo
16-02-2008, 09:24
Ma non ha detto l'altro ieri che era per la moratoria antiaborto? http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni/berlusconi-aborto/berlusconi-aborto.html
Ah forse si è ricordato che la moglie Veronica aveva abortito? http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/04_Aprile/08/veronica.shtml
Si vabbè tanto ormai i suoi fans sono abituati a queste giravolte...non ci fanno più caso.
MA la lista del ****** ******* ******* ****** , ovvero Ferrara, sarà presente alle elezioni?
subvertigo
16-02-2008, 09:32
MA la lista del ****** ******* ******* ****** , ovvero Ferrara, sarà presente alle elezioni?
Solo al Senato, solo in Lombardia e Lazio, sempre che riesce a raccogliere le firme e sarà dura.
Solo al Senato, solo in Lombardia e Lazio, sempre che riesce a raccogliere le firme e sarà dura.
apparentata col pdpl?
subvertigo
16-02-2008, 09:33
apparentata col pdpl?
no da sola.
subvertigo
16-02-2008, 18:35
no da sola.
ALT dietrofront... Ferrara chiede per l'ennesima volta l'apparentamento: http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_16/ferrara_apparentamento_berlusconi_fe24529c-dcba-11dc-8a42-0003ba99c667.shtml
e Formigoni pressa perchè Berlusconi accetti, altrimenti minaccia rivolte di Comunione e Liberazione. :muro:
subvertigo
16-02-2008, 18:37
Ferrara annuncia la pubblicazione delle foto dei suoi testicoli
http://blog.panorama.it/italia/2008/02/14/aborto-le-donne-in-piazza-per-la-194-ferrara-nudo-per-pro-life/
apparentata col pdpl?
No, con CL e gli Storace nostalgo-boys cavalieri del sacro romano impero.
sententia
16-02-2008, 19:03
Rinuncia anche a 81\2....da Lunedì c'è Lanfranco Pace...stai a vedere che il berlusca gli farà fare il ministro della sanità...
BYEZ
indelebile
16-02-2008, 19:11
Rinuncia anche a 81\2....da Lunedì c'è Lanfranco Pace...stai a vedere che il berlusca gli farà fare il ministro della sanità...
BYEZ
E' un grosso pericolo questo...tutto dipende da come va ferrara all elezioni e quanti favori gli deve fare.....temo tanti...
Comunque ritornando in topic, probabilmente ad un convegno di cl o cattolico si smentirà o dira che vuole applicare la legge nel modo che si evitino più aborti possibili....demagogia...
D4rkAng3l
16-02-2008, 20:24
madò il mio dilemma se votare il PD o la Rosa nel Pugno deriva anche dal fatto della legge sull'aborto heheh madò che paese strano
subvertigo
16-02-2008, 21:30
Ora Ferrara si presenta dappertutto in Camera e Senato, perchè è appoggiato da alcuni parlamentari (ex FI). E sarà apparentato con Berlusconi.
Quindi in parlamento entrerà di sicuro (per la norma che passa il maggior perdente anche sotto il 2%).
Quindi la coalizione adesso è PDL-Lega-NoAborto. Secondo me si aggregerà anche Mastella.
dasdsasderterowaa
16-02-2008, 22:49
Ora Ferrara si presenta dappertutto in Camera e Senato, perchè è appoggiato da alcuni parlamentari (ex FI). E sarà apparentato con Berlusconi.
Quindi in parlamento entrerà di sicuro (per la norma che passa il maggior perdente anche sotto il 2%).
Quindi la coalizione adesso è PDL-Lega-NoAborto. Secondo me si aggregerà anche Mastella.
Ma hai un canale di comunicazione diretto con Ferrara? :confused:
come fai a sapere queste notizie che non sono riportate su alcuna agenzia?
Ferrara NON correrà con il PDL+Lega Nord.
visto , che vi avevo detto ?
i suoi testicoli per quanto rattrappiti hanno un peso politico enorme ...
questo è la politica del futuro , fatta di valore concreti portati avanti senza vergogna ed esposti nudi e crudi al giudizio del popolo sovrano !!
quasi quasi lo voto pure io...
pietro84
16-02-2008, 22:56
visto , che vi avevo detto ?
i suoi testicoli per quanto rattrappiti hanno un peso politico enorme ...
questo è la politica del futuro , fatta di valore concreti portati avanti senza vergogna ed esposti nudi e crudi al giudizio del popolo sovrano !!
quasi quasi lo voto pure io...
scusa ma prima fa il bigotto e poi mette in mezzo queste volgarità?! :confused:
non lo capisco.
scusa ma prima fa il bigotto e poi mette in mezzo queste volgarità?! :confused:
non lo capisco.
perché Berlusconi che ha reso punibile la copia di film e musica protetti da copyright e poi ha depenalizzato il falso in bilancio si riesce a capire ?
dasdsasderterowaa
16-02-2008, 23:06
perché Berlusconi che ha reso punibile la copia di film e musica protetti da copyright e poi ha depenalizzato il falso in bilancio si riesce a capire ?
E gli uomini del PD, che ora per convenienza si dichiarano giustizialisti ma in passato hanno votato l'indulto, si riescono a capire?
pietro84
16-02-2008, 23:10
E gli uomini del PD, che ora per convenienza si dichiarano giustizialisti ma in passato hanno votato l'indulto, si riescono a capire?
hanno sbagliato infatti e mi sembra che abbiano quasi imparato la lezione.
pietro84
16-02-2008, 23:12
per propria convenienza direi... ma a Ferrara conviene mostrare i suoi testicoli?
questo mi chiedo.. a che pro? :D e poi il senso qual è, cosa c'entra col fatto che non è d'accordo con l'aborto?!
appunto ... è inutile cercare la logica nella politica italiana perché la sua essenza ( ed anche il suo fascino ) è nell'arte .
è una forma di dadaismo astratto ed irrazionale puro , fatto di pathos e mistico fascino ...
togli questo e non rimane nulla .
Ferrara fa con la politica ciò che Andy Warhol faceva con l'arte , è un rinnovatore ed anche un precursore .
quindi .... avanti con i megacartelloni pubblicitari con i genitali di Ferrara durante le elezioni ( tanto non abbiamo più nulla da perdere in fatto di reputazione all'estero ) .
avanti con le candidature di pregiudicati e mafiosi ...
avanti con gli inciuci e smerdamenti vari per arrivare alla tanto agognata pensione da parlamentare.
Viva L'Italia :O
dasdsasderterowaa
16-02-2008, 23:20
hanno sbagliato infatti e mi sembra che abbiano quasi imparato la lezione.
Tant'è che, non solo si candidano ancora, ma si presentano pure come il "nuovo" :)
Il Partito Democratico che ha votato l'indulto ora è insieme a Di Pietro: solo in Italia possono succedere queste cose.
per propria convenienza direi... ma a Ferrara conviene mostrare i suoi testicoli?
questo mi chiedo.. a che pro? :D e poi il senso qual è, cosa c'entra col fatto che non è d'accordo con l'aborto?!
dare un valore ( politico ) ai propri genitali sottodimensionati ( per sua stessa ammissione ) non è una forma di convenienza ( e di compiacimento ) ??
subvertigo
16-02-2008, 23:24
Ma hai un canale di comunicazione diretto con Ferrara? :confused:
come fai a sapere queste notizie che non sono riportate su alcuna agenzia?
Ferrara NON correrà con il PDL+Lega Nord.
21:56 Ferrara: "La mia lista in tutta Italia"
La lista "Aborto? No grazie" di Giuliano Ferrara si presenterà in tutte le regioni per il Senato e in tutte le circoscrizioni per la Camera. Lo ha spiegato Giuliano Ferrara annunciando comunque la raccolta delle firme "per contarsi". Con lui anche i senatori Lino Iannuzzi, Egidio Sterpa, Alfredo Biondi che comunque non sarebbero più stati candidati dalla Cdl.
http://www.repubblica.it/2008/02/dirette/sezioni/politica/crisi-governo-prodi/sabato-sedici/index.html
E il corriere titola: "Domani annucia apparentamento con Berlusconi".
Non è che me le sogno le cose...:rolleyes:. Magari cerca meglio, prima di fare ironie.
Se vuoi saperlo ha anche annunciato che pubblicherà la foto dei suoi testicoli: http://blog.panorama.it/italia/2008/02/14/aborto-le-donne-in-piazza-per-la-194-ferrara-nudo-per-pro-life/
dasdsasderterowaa
16-02-2008, 23:33
Ferrara: «E' questa la mia soluzione, a meno che Berlusconi non sia uscito di senno»
Berlusconi ha già escluso categoricamente di portare in campagna elettorale temi delicati come l'aborto.
Dire quindi che Ferrara si presenterà con il PDL non corrisponde a vero, perché quello è solo un desiderio di Ferrara, più volte escluso da Berlusconi.
dasdsasderterowaa
17-02-2008, 10:22
Già.:( :(
P.S. Per tacere di quanto esposto, purtroppo vero pure quello, nel primo paragrafo che non ho avuto cuore di evidenziare.
Non solo, ma la coalizione di CDX (PDL+Lega) è composta da membri appartenenti a 2 partiti su 3 - AN e Lega - che hanno bocciato l'indulto, mentre la coalizione di CSX è composta dalla quasi totalità di uomini che hanno approvato l'indulto (il partito di Di Pietro, infatti, vale una piccolissima parte, quasi infinitesima, del CSX)
ecco quanto viene riportato oggi sul Figlio di Ferrara
Lista per la moratoria con Giuliano Ferrara
17 Febbraio 2008
Tutti al grande banchetto.
Da mercoledi’ le firme per la lista
Fra tre giorni alla redazione romana del Foglio per le candidature nel Lazio, ma grazie a tre vecchi e coraggiosi liberali possiamo presentarci in tutta Italia per Camera e Senato. Lino Jannuzzi, Alfredo Biondi ed Egidio Sterpa meriterebbero di figurare in una lista che non condividono. Nel nome di Voltaire. Intanto si candidano Paola Bonzi, Andrea Marcenaro e Mario Melazzini
Dunque si apre il grande banchetto della raccolta firme per presentare nella regione Lazio la lista “Aborto, no grazie”. Si apre a Roma, mercoledì, davanti alla redazione del Foglio – Lungotevere Raffaello Sanzio 8/c, a due passi da piazza Trilussa. Ma già domani ci sarà da fare a Milano, dove un notaio comincerà ad autenticare le nostre candidature. Due nomi ve li sveliamo già: Andrea Marcenaro (“Nella lista ma giù in basso, come sul Foglio”) e Mario Melazzini, presidente della Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla, leggere al riguardo la sua intervista nell’inserto I). Sempre sulle candidature, c’è un’appendice da raccontare e riraccontare. Non è affatto da escludere che la lista per la moratoria possa essere presentata in tutta Italia, alla Camera e al Senato, grazie alla possibilità offerta dall’interpretazione del decreto riformulato l’altroieri in Consiglio dei ministri. Il decreto, che entra in vigore domani, consente di presentarsi al voto, senza raccogliere firme, alle liste che siano state rappresentate nella legislatura uscente da due senatori o due deputati o due europarlamentari. Nel vacuum creatosi tra venerdì e lunedì, quando il provvedimento sarà in edicola con la Gazzetta ufficiale, è intervenuta la disponibilità di due grandi vecchi liberali come Lino Jannuzzi e Alfredo Biondi, senatori della Repubblica e campioni della libertà d’espressione. Abbiamo chiesto il loro aiuto, hanno risposto sì, garantendo in via ufficiale e incontestabile la titolarità parlamentare della nostra sigla. La pensano esattamente al contrario di come la pensiamo noi in materia di aborto, e proprio per questo meriterebbero di essere entrambi capilista di una lista la cui esistenza non condividono. Jannuzzi l’ha detto e ridetto anche a noi, ieri, così: “Io e Biondi siamo profondamente contrari all’iniziativa del nostro amico Giuliano e alla sua battaglia. Ma non accettiamo il fatto che gli venga impedito di presentarsi al voto”. Jannuzzi ha ricevuto un sacco di telefonate di colleghi e colleghe trasecolanti e in qualche caso (femminile) indignati. “Ma come – mi hanno detto – un laico anticlericale come te si mette a sostenere la causa di Ferrara? Io rispondo che sono un liberale storico e garantista, perciò mi batto per difendere il diritto di espressione a favore chiunque. Però guardi che pochi capiscono questa cosa, le persone sono molto prevenute”. Il Corriere della Sera ha dato la notizia definendo Jannuzzi e Biondi due “voltairiani”, nel senso che si giocherebbero la vita perché le ragioni dell’avversario possano essere liberamente espresse. Conclusione di Jannuzzi: “Non ci ammazzeremmo proprio alla maniera di Voltaire, nel senso fisico, però politicamente sì”. Biondi in scia: “La stima e l’affetto che provo per lui mi hanno convinto a sostenere Giuliano. Il mio sentimento liberale mi suggerisce di affermare il diritto d’espressione di chi la pensa al contrario rispetto a me. Detto questo, sul piano politico spero che Ferrara rinunci a presentare la sua lista e faccia la sua battaglia all’interno del Pdl. Perché ce n’è bisogno, come dimostra l’adesione di Berlusconi alla moratoria, e lo dico io che sono un laico più ghibellino che guelfo”.
Ora, il fatto è che sia il Cav. sia Fini – ma pure il Pd – vorrebbero invece escludere dalla battaglia politica il tema più drammaticamente centrale del nostro tempo. Per la verità Fini si è detto antiabortista convinto, ha aggiunto che la 194 non va cancellata ma applicata in toto, però ha plaudito alla tiratina berlusconiana contro la nostra lista. Quindi anche Fini è stranamente caduto nella buca del colossale imbroglio dove l’aspettava Berlusconi. Allora bisogna ripetersi: la lista di Giuliano Ferrara per la moratoria sull’aborto non vuole infastidire nessuno, né creare drammi a destra e sinistra. Nella serata di sabato l’ha ripetuto il direttore del Foglio in conferenza stampa nella sede del giornale, preceduto da una dichiarazione nella quale si augurava di poter annunciare l’apparentamento con il centrodestra. E arriviamo all’ultimo punto. Sia Fini sia il Cav. largheggiano in complimenti verso Ferrara nel caso in cui accetti di candidarsi come sindaco di Roma (“Autorevole”, “ottimo” e così via). E Ferrara ribadisce che è pronto a fare, non soltanto il candidato al Campidoglio, ma pure il terzo vicecapo di gabinetto del sindaco di Scurcola Marsicana. Purché venga accolta la sua richiesta di non escludere (fino a sancire l’apparentamento con il Pdl) il tema della moratoria per l’aborto dalla campagna elettorale. Roma è già piena di manifesti con il logo nerobiancorosso della nostra lista (vedi foto a fianco). Bello è bello, ma accompagnato dall’azzurro cielo del Pdl sarebbe di una bellezza invincibile.
preso da QUI (http://www.ilfoglio.it/lista)
quindi la lista si presenterà a livello nazionale sia alla camera che al senato e non è chiaro se berlusconi si apparenterà con loro.
Non solo, ma la coalizione di CDX (PDL+Lega) è composta da membri appartenenti a 2 partiti su 3 - AN e Lega - che hanno bocciato l'indulto, mentre la coalizione di CSX è composta dalla quasi totalità di uomini che hanno approvato l'indulto (il partito di Di Pietro, infatti, vale una piccolissima parte, quasi infinitesima, del CSX)
AN+Lega quanto valgono nei confronti di FI che ha votato l'indulto ?
Cò,aòz,òa
dasdsasderterowaa
17-02-2008, 10:47
AN+Lega quanto valgono nei confronti di FI che ha votato l'indulto ?
Cò,aòz,òa
Se consideriamo i voti del 2006, Forza Italia valeva quasi il 24%, mentre AN+Lega quasi il 17%.
Il peso di AN+Lega è dunque pari al 42% dell'intera coalizione di CDX, mentre la lista di Di Pietro appena il 6.9% dell'intera coalizione di CSX.
Mi pare che ci sia una bella differenza, no? :)
Chi è contro l'indulto, non può votare il Partito Democratico.
Se consideriamo i voti del 2006, Forza Italia valeva quasi il 24%, mentre AN+Lega quasi il 17%.
Il peso di AN+Lega è dunque pari al 42% dell'intera coalizione di CDX, mentre la lista di Di Pietro appena il 6.9% dell'intera coalizione di CSX.
An aveva lasciato libertà ai propri eletti
molti si sono astenuti
aòcuni hanno votato a favore
altri contro
E può votare il PDL dove quasi il 60% della coalizione ha votato a favore dell'indulto ?
Càò.,aà.,zà.a
dasdsasderterowaa
17-02-2008, 11:05
E può votare il PDL dove quasi il 60% della coalizione ha votato a favore dell'indulto ?
Càò.,aà.,zà.a
Beh, ci sarebbe la Sinistra Arcolbaleno, che contiene il 100% di contrari all'indulto. :)
Beh, ci sarebbe la Sinistra Arcolbaleno, che contiene il 100% di contrari all'indulto. :)
uhm non ce lo vedo uno che fino a ieri ha votato an votare la sinistra arcobaleno :asd:
cpoapzpa
:mbe:
Camera
Rifondazione Comunista
Acerbo, Burgio, Cannavo’, Cardano, Caruso, Cogodi, De Cristofaro, De Simone, Deiana, Dioguardi, Duranti, Falomi, Farina Daniele, Ferrara, Folena, Forgione, Frias, Giordano, Guadagno, Iacomino, Khalil, Locatelli, Lombardi, Mantovani, Mascia, Migliore, Mungo, Olivieri, Pegolo, Perugia, Provera, Ricci Andrea, Ricci Mario, Rocchi, Russo Franco, Siniscalchi, Smeriglio, Sperandio, Zipponi.
Verdi
Balducci, Boato, Boco, Bonelli, Cassola, Cento, De Zulueta, Francescato, Fundaro’, Lion, Pecoraro Scanio, Pellegrino, Piazza Camillo, Poletti, Trepiccione, Zanella.
Senato
IU-VERDI-COMUNISTI ITALIANI
Bulgarelli Mauro, Cossutta Armando, De Petris Loredana, Pecoraro Scanio Marco, Ripamonti Natale, Silvestri Gianpaolo
RIFONDAZIONE COMUNISTA-SE
Albonetti Martino, Alfonzi Daniela, Allocca Salvatore, Boccia Maria Luisa, Bonadonna Salvatore, Brisca Menapace Lidia, Capelli Giovanna, Caprili Milziade, Confalonieri Giovanni, Del Roio Josè Luiz, Di Lello Finuoli Giuseppe, Emprin Gilardini Erminia, Gagliardi Rina, Giannini Fosco, Grassi Claudio, Liotta Santo, Malabarba Luigi, Martone Francesco, Nardini Maria Celeste, Palermo Anna Maria, Russo Spena Giovanni, Sodano Tommaso, Tecce Raffaele, Turigliatto Franco, Valpiana Tiziana, Vano Olimpia, Zuccherini Stefano
http://www.bloggers.it/blognews24/chi-ha-votato-lindulto-al-senato.htm
dasdsasderterowaa
17-02-2008, 13:18
uhm non ce lo vedo uno che fino a ieri ha votato an votare la sinistra arcobaleno :asd:
cpoapzpa
Beh, allora può votare il PDL o Lega, sempre meglio che PD+IDV, dove il peso dei partiti favorevoli all'indulto è stato di ben il 93%. :)
dasdsasderterowaa
17-02-2008, 13:42
:mbe:
Camera
[...]
Caspita, non lo sapevo mica. :eek: In pratica, solo AN e Lega hanno votato contro oppure si sono astenuti?
Caspita, non lo sapevo mica. :eek: In pratica, solo AN e Lega hanno votato contro oppure si sono astenuti?
e Idv.
ci mancherebbe che i partitini della sinistra radicale non votassero a favore dopo che scendevanno in piazza per dire "poveri criminali in 4 dentro una cella"
Fides Brasier
17-02-2008, 13:46
Beh, allora può votare il PDL o Lega, sempre meglio che PD+IDV, dove il peso dei partiti favorevoli all'indulto è stato di ben il 93%. :)e una persona dovrebbe variare la propria posizione politica solo in base alla posizione del partito di riferimento in merito all'indulto? :mbe:
ma per favore su; quello e' stato un provvedimento (peraltro sollecitato e auspicato, non dimentichiamolo, anche da papa giovanni paolo II), ma appunto uno e un singolo provvedimento. si puo' essere d'accordo o meno sull'indulto, ma non ci si puo' esimere comunque da una valutazione piu' globale di quel provvedimento e del contesto in cui e' stato fatto. ma votare "pdl o lega" perche' furono contrari all'indulto e' unicamente segno di forte miopia politica.
dasdsasderterowaa
17-02-2008, 13:50
e Idv.
ci mancherebbe che i partitini della sinistra radicale non votassero a favore dopo che scendevanno in piazza per dire "poveri criminali in 4 dentro una cella"
Sul sito di Di Pietro ho letto che c'è stato anche un deputato di Italia dei Valori. Va beh, una "pecora nera" diciamo, perché il partito e il suo leader erano contrari.
dantes76
17-02-2008, 13:53
IDv.no.. baccini ha votato a favore, e l'unica che ha votato a favore nell Idv e stata espulsa a settembre..
e cmq viste le tue info... La lega e An avevano gia' votato un indulto nel 2003...
ritenta sarai sempre piu fortunato....
dantes76
17-02-2008, 13:53
Sul sito di Di Pietro ho letto che c'è stato anche un deputato di Italia dei Valori. Va beh, una "pecora nera" diciamo, perché il partito e il suo leader erano contrari.
una non uno, espulsa asettembre... Again....
dantes76
17-02-2008, 13:54
Già.:( :(
P.S. Per tacere di quanto esposto, purtroppo vero pure quello, nel primo paragrafo che non ho avuto cuore di evidenziare.
infatti l'unico partito che non ha mai votato nessun indulto E' idv... la lega nel 2003 assieme ad An, ne hanno votato uno..
che tristezza...a non aver a cuore ad evidenziarlo... :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
dantes76
17-02-2008, 15:43
Sbagliare una volta è anche tollerabile, infatti Bossi è l'unico politico ad aver ammesso pubblicamente un suo errore, e lo ha fatto almeno due volte a nome della lega tutta, chiedendo scusa ai suoi elettori, mentre l'intollerabile è ripetere il medesimo sbaglio e far finta di nulla.
infatti, meglio chi non sbaglia ne la 1° volta e ne la 2° volta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.