View Full Version : Info macbook: stop con chiusura schermo
delomare
15-02-2008, 20:55
Ciao a tutti... Ho provato a cercare nel forum ma a quanto pare il server è strapieno...E ho pure cercato nelle varie impostazioni del Macbook, ma niente... Quindi mi rivolgo a voi!!!
Ho acquistato stasera un monitor esterno e volevo sapere un paio di cose relative al MB...
1- se chiudo il monitor del MB con lo schermo esterno collegato, mi va in stop e non vedo niente neppure sul monitor esterno.... Come posso fare per evitare sta cosa?? Cioè avevo sentito che si poteva tener chiuso il MB e usare solo lo schermo esterno... E' vero??
2- se volessi chiudere il monitor del MB (con monitor esterno SCOLLEGATO) e lasciarlo in normale utilizzo, quindi senza farlo andare in stop, si può fare come cosa??? Se si, come???
Grazie a tutti...
delomare
15-02-2008, 21:09
scarica insomniaX
ke farebbe?? è l'unico modo??
Ciao a tutti... Ho provato a cercare nel forum ma a quanto pare il server è strapieno...E ho pure cercato nelle varie impostazioni del Macbook, ma niente... Quindi mi rivolgo a voi!!!
Ho acquistato stasera un monitor esterno e volevo sapere un paio di cose relative al MB...
1- se chiudo il monitor del MB con lo schermo esterno collegato, mi va in stop e non vedo niente neppure sul monitor esterno.... Come posso fare per evitare sta cosa?? Cioè avevo sentito che si poteva tener chiuso il MB e usare solo lo schermo esterno... E' vero??
2- se volessi chiudere il monitor del MB (con monitor esterno SCOLLEGATO) e lasciarlo in normale utilizzo, quindi senza farlo andare in stop, si può fare come cosa??? Se si, come???
Grazie a tutti...
per la seconda non so come si fa (non penso si possa senza usare software di terze parti)
per la prima basta che una volta chiuso lo schermo e mandato il mac in stop lo riattivi premendo un tasto sul mouse o sulla tastiera...
delomare
15-02-2008, 21:15
per la prima basta che una volta chiuso lo schermo e mandato il mac in stop lo riattivi premendo un tasto sul mouse o sulla tastiera...
Premetto che il MB non è collegato alla rete elettrica, quindi va a batteria...
Avevo già provato a fare come dici, infatti l'avevo letto anche in altre discussioni... Però non funzia!!! Non si riavvia dallo stop!! E' normale??
Adesso provo collegando la rete...
Non so se è fondamentale come informazione, ma ho già fatto tutti gli aggiornamenti per Leopard usciti sti giorni...
ripeto... scarica insomniaX fa esattamente quello che chiedi
-=[AL3X]=-
15-02-2008, 22:22
Cmq usare il MB con lo skermo chiuso nn è consigliato xke impedisce al flusso d'aria di raffreddare correttamente.
delomare
16-02-2008, 10:01
Come da suggerimento ho scaricato e avviato InsomniaX...
Una volta settati i vari parametri, tipo Load at StartUp (se non sbaglio), oppure Enable Insomnia, provo a mandare in stop il monitor del MB cliccando in uno dei comandi, ma niente: prima mi va in stop, poi quando lo riattivo, non vedo più l'icona di InsomniaX... Provo ad eseguire monitoraggio attività e vedo che il processo è attivo...Però, visto che volevo cambiare dei settaggi, mi sembra il minimo poter avere l'icona...E invece nada!! Non cè!!
Altra cosa: se riavvio il sistema, Insomnia non parte come in teoria dovrebbe fare (avevo selezionato l'opzione) e in più se provo ad avviarla da Applicazioni mi dice che si è verificato un errore e non può essere eseguito!! Neppure se la riscarico dal sito e rifaccio tutto il procedimento...!!!
Ke faccio???
delomare
16-02-2008, 12:41
Nessuno sa aiutarmi??
mmh mi sa che è incompatibile con la 10.5.2 :stordita:
delomare
16-02-2008, 12:48
mmh mi sa che è incompatibile con la 10.5.2 :stordita:
Allora aspetterò.... Ke palle però!!! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.