View Full Version : Il migliore Survial Horror
DVD 2000
15-02-2008, 19:56
Qual'è stato il vostro gioco più bello di questo genere?
Il primo Resident evil resta per me il top, anche se devo dire che la saga di Silent Hill non mi dispiace in alcune sue puntate.
Ventresca
15-02-2008, 20:15
Il primo Resident evil resta per me il top, anche se devo dire che la saga di Silent Hill non mi dispiace in alcune sue puntate.
quoto. Meglio del primo resident evil c'è solo il remake del primo resident evil, purtroppo solo per gamecube (che ho :cool: )
Necroticism
15-02-2008, 20:22
Sicuramente Silent Hill 2. Però su PC mancano un bel pò di titoli usciti solo su console, tipo Fatal Frame e Siren, quindi il panorama è un pò incompleto...
The_Crimson_King
15-02-2008, 20:27
Il primo Silent Hill, che continuo a giocare ancora adesso...
Mister Tarpone
15-02-2008, 20:34
Silent hill 2
Se facessero un remake di silent hill 1...:sbav:
Ho apprezzato anche il 4 per via della trama veramente interessante e le solite melodie fantastiche che creano un'atmosfera eccezziunale veramente!:asd:
Silent Hill 2... i brividi lungo la schiena.
emitremmus
16-02-2008, 00:25
L'unico che inizia raccontando...
"in my restless dreams i see that town"
e continua
"you promised you'd take me
there again someday.
but you never did.
Well I'm alone there now...
In our 'special place'...
Waiting for you."
Unico non ha rivali.
Jesus1987
16-02-2008, 00:26
Silent Hill 1
imbattibile, si può mettere anche su PC emulandolo
poi Silent Hill 2 e i primi 2 resident evil (bello il 4 ma è tutto tranne un survival horror)
comunque voglio nominare FEAR, pure se è un FPS :O
Mister Tarpone
16-02-2008, 01:24
L'unico che inizia raccontando...
"in my restless dreams i see that town"
e continua
"you promised you'd take me
there again someday.
but you never did.
Well I'm alone there now...
In our 'special place'...
Waiting for you."
Unico non ha rivali.
quotone
toohhh.........metto pure l'immagine mitica che ho in firma :asd:
http://img254.imageshack.us/img254/8952/silenthill2qa9li2.jpg (http://imageshack.us)
:cool:
Apollo 2
16-02-2008, 08:07
Resident evil...
Alone in The Dark, il primo.
Nell'era moderna, sicuramente Silent Hill 2.
silent hill 2 per me è il migliore in assoluto.
Poi a seguire resident evil 2 e 3 (a me è piaciuto molto)
Per quanto mi riguarda Resident Evil e Silent Hill a pari merito se non altro perchè sono quelli più angoscianti delle rispettive saghe ;)
TopoGigio71
16-02-2008, 15:44
Perdonate ma...in cosa consta un survival horror?
Simil fps con trama horror e quest?
Portate pazienza ma sono in difficoltà....grazie anticipatamente.
Perdonate ma...in cosa consta un survival horror?
Beh è un gioco con trama horror basato non unicamente sulla sopraffazione del nemico o alla risoluzione degli enigmi, anche se questi due aspetti sono presenti in gran quantità (RE per il primo, SH per il secondo) ma molto più semplicemente sulla sopravvivenza a tutti i costi del protagonista. Infatti una caratteristica comune di questo tipo di giochi è il dover stare sempre attenti ad ogni passo perchè non si sa mai cosa si cela nell'oscurità, e il protagonista non essendo un superuomo può morire molto facilmente. Inoltre di solito mancano salvataggi e i "medikit" sono più unici che rari, come le munizioni per le armi ;)
Poi in genere questi giochi sono tutti accomunati (anche a causa dell'elemento sopravvivenza e della "lentezza" insita al tipo di gameplay) da altissimi livelli di tensione ed immedesimazione e in casi come silent Hill, da delle trame complesse, multisfaccettate e veramente intriganti.
aiacos75
16-02-2008, 18:23
Silent Hill 1 e 2 dove la sensazione di costante pericolo ti prende veramente anche nei moment di "tranquillità". La trama poi è buona ed i colpi di scena non mancano. Se riesci a mettere le mani sulla restless dream di Silent Hill 2 per pc e riesci a passar sopra ad una grafica oramai datata ti assicuro che avrai tra le mani un signor survival horror :)
TiEfSchWarZ
16-02-2008, 22:15
E' un genere ke mi piace molto quindi avrei una lunga lista ma il mio preferito e' FATAL FRAME , bellissimo molto coinvolgente la storia e' bella, tra l'altro e' molto innovativo (i mostri si combattono con una macchina fotografica) eccezionale.
Anche il due mi e' piaciuto ovvero FATAL FRAME CRIMSON'S BUTTERFLY.
Purtroppo non ho potuto giocare il terzo... uffa.... kissa cm'e'?????????
cmq io lo consiglio se avete una xbox o una ps2...
Anche Dino Crisis e' stato stupendooooooooooooo.
boh io mi sono fermato ad Alone in the dark e Shadow of the Comet (stupendo)... :asd: Ultimamente mi è piaciuto molto The Suffering.
Non ho mai giocato nessun RE ne SH... Mi consigliate di cercarne qualcuno per pc? Tipo re3 com'è?
Dark Schneider
17-02-2008, 10:39
boh io mi sono fermato ad Alone in the dark e Shadow of the Comet (stupendo)... :asd: Ultimamente mi è piaciuto molto The Suffering.
Non ho mai giocato nessun RE ne SH... Mi consigliate di cercarne qualcuno per pc? Tipo re3 com'è?
Resident Evil 3 non è granchè. Anzi...ti dà proprio la sensazione di commercialata.
Il migliore è il primo. Il secondo anche è molto bello. Però per atmosfera il primo è impareggiabile.
Per rispondere alla domanda del topic: su Pc probabilmente proprio Resident Evil 1. Seguito da SH2.
Se includiamo anche le console...beh ci sarebbe da citare titoli come Forbidden Siren che ha una meccanica particolarissima(tanto che o lo si considera capolavoro...o lo si odia), ma sopratutto la saga di Project Zero o Fatal Frame che dir si voglia(arrivata al terzo episodio, ed è in arrivo il 4)...quest'ultima fa davvero "paura" nel vero senso della parola. Ed la cosa buona è che non ha perso colpi con il passare degli episodi. Riesce sempre a far paura. :)
TopoGigio71
17-02-2008, 10:44
Grazie Brakon.
ciao.
Resident Evil 3 non è granchè. Anzi...ti dà proprio la sensazione di commercialata.
Il migliore è il primo. Il secondo anche è molto bello. Però per atmosfera il primo è impareggiabile.
silent hill 4?
Resident Evil è sempre il migliore e lo sarà per sempre :)
il 2 specialmente che a parer mio ha la storia più bella di tutta la saga.
Però il primo resta sempre il primo :D
The_Crimson_King
17-02-2008, 11:26
silent hill 4?
Beh, Silent Hill 4 o lo ami o lo odi: praticamente non ti fa capire niente, ma è mooolto suggestivo. Te lo consiglio caldamente
Beh, Silent Hill 4 o lo ami o lo odi: praticamente non ti fa capire niente
quindi non sarà un problema iniziare col quarto episodio? :asd:
DVD 2000
17-02-2008, 11:56
Sapete per caso se uscirà Resident Evil 5 per pc?
The_Crimson_King
17-02-2008, 12:01
quindi non sarà un problema iniziare col quarto episodio? :asd:
No, perchè sono scollegati tra loro, specialmente il quarto, poi non ci azzecca niente
TiEfSchWarZ
17-02-2008, 12:03
MAXMEL io i silent hill li ho giocati al contrario, tranne il primo...
l'ordine e' stato questo quindi: 1-4-3-2.... hahahaha
i collegamenti tra gli episodi li capisci anche piu' velocemente, anche se ogni episodio ha una storia a se...
Il 2 cmq secondo me e' il migliore..
ciao.
Necroticism
17-02-2008, 12:33
Shadow of the Comet non era mica un'avventura grafica? :mbe: Alone in the Dark è il papà di tutti i giochi horror :D
Per PC corri a prendere Silent Hill 2, se ti piace puoi recuperare anche gli altri episodi che sono tutti disponibili (tranne il primo che va emulato).
resident evil 2... fa paura!!!
Shadow of the Comet non era mica un'avventura grafica? :mbe: Alone in the Dark è il papà di tutti i giochi horror :D
Si era un'avventura grafica ma l'atmosfera era quella di un moderno survival horror all'ennesima potenza... Adesso vedo se riesco a trovare SH2 in edizione economica...
Dark Schneider
17-02-2008, 13:59
Si riguardo i Silent Hill prendi il 2 che è il migliore. :)
DVD 2000
17-02-2008, 14:06
Per non aprire un altro topic sapete dirmi se uscirà Resident 5 per pc?
Dark Schneider
17-02-2008, 16:04
Per non aprire un altro topic sapete dirmi se uscirà Resident 5 per pc?
E' previsto per 360 e PS3. A meno che non arrivi in un secondo momento su PC, ma non se ne mai parlato.
The_Crimson_King
17-02-2008, 17:13
Si riguardo i Silent Hill prendi il 2 che è il migliore. :)
Il migliore, imho, rimane sempre il primo... Prendili tutti e due :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.