View Full Version : Problema connessione internet
Punitore
15-02-2008, 20:05
Ho un Netgear DG834G V3 e l' Adsl 20mega di alice...
il punto è che ogni tanto la spia della portante adsl si spegne per poi accendersi dopo 1 secondo lampeggiano per ricercare la linea... in pratica mi cade per 1 secondo :confused: , ma poi la riprende subito... e così facendo mi fa cadere msn e compagnia bella :mad:
io ho lasciato i DSN su automatico... è possibile che ciò crei problemi? al router al momento ho attaccato solo il mio pc...
rispondete please :(
mi dimenticavo... spessissimo non posso manco navigare :confused:, cioè non mi carica più le pagine di internet come fosse sconnesso.... ma è connesso!
Paolo1982
15-02-2008, 21:03
Se ti cade la portante può essere che la tua linea non sia molto buona. Riporta i valori e vediamo che si può fare
Punitore
16-02-2008, 13:30
http://img443.imageshack.us/img443/5922/immaginetm1.th.png (http://img443.imageshack.us/my.php?image=immaginetm1.png)
a me sembrano ottimi...
sembrano effettivamente buoni.
Potrebbero esserci però dei disturbi impulsivi sulla linea. Puoi avere un problema all'impianto, o può esserci un problema in centrale sul dslam
Punitore
16-02-2008, 19:14
sembrano effettivamente buoni.
Potrebbero esserci però dei disturbi impulsivi sulla linea. Puoi avere un problema all'impianto, o può esserci un problema in centrale sul dslam
come posso vedere se ci sono problemi all'impianto? io cmq uso un cavo di circa 10 metri per connettermi... ma è nuovo
e come scopro problemi al dslam? (cos'è? :stordita: )
Punitore
17-02-2008, 22:02
come posso vedere se ci sono problemi all'impianto? io cmq uso un cavo di circa 10 metri per connettermi... ma è nuovo
per cortesia è urgente... manco posso vedere youtube che mi dice ogni momento "errore caricamento pagina", se premo furiosamente sul tasto "riprova" prima o poi però carica... ma anche dopo minuti!
Punitore
18-02-2008, 14:56
per favore up
Punitore
20-02-2008, 17:44
vi prego aiutatemi... mi serve internet per scuola anche... :mad: :(
Punitore
23-02-2008, 14:27
up... :(:mad:
Non so che dire....possono esserci diversi problemi.
La linea sembra ottima, anche troppo....forse è leggermenti instabile.
Oppure c'è un problema all'impianto, ai filtri, o c'è un telefono che disturrba la linea.
Dovresti cominciare a provare a staccare tutti gli apparecchi e tutti i filtri, e collegare il solo router per qualche ora.
Vedi come va.
Oppure è il router....
in questo caso si deve andare per esclusione.
Poi rimane la possibilità che possa essere un problema di centrale.
Edit: MESSAGGIO NUMERO 1000....EVVIVA.....:sofico:
Punitore
23-02-2008, 14:43
Non so che dire....possono esserci diversi problemi.
La linea sembra ottima, anche troppo....forse è leggermenti instabile.
Oppure c'è un problema all'impianto, ai filtri, o c'è un telefono che disturrba la linea.
Dovresti cominciare a provare a staccare tutti gli apparecchi e tutti i filtri, e collegare il solo router per qualche ora.
Vedi come va.
Oppure è il router....
in questo caso si deve andare per esclusione.
Poi rimane la possibilità che possa essere un problema di centrale.
Edit: MESSAGGIO NUMERO 1000....EVVIVA.....:sofico:
ok, grazie mille ^^
sto pomeriggio effettuo prove...
cmq a me con il speedtest mi dava picchi anche di 29-30 mbps di banda :O:O
figo vero? :D
ok, grazie mille ^^
sto pomeriggio effettuo prove...
cmq a me con il speedtest mi dava picchi anche di 29-30 mbps di banda :O:O
figo vero? :D
I picchi credo siano finti....è il router che ritarda di qualche istante a mandare i pacchetti al PC, e il programma li interpreta come picchi.
Oppure è l'antivirus
Punitore
23-02-2008, 17:31
I picchi credo siano finti....è il router che ritarda di qualche istante a mandare i pacchetti al PC, e il programma li interpreta come picchi.
Oppure è l'antivirus
boh... ho fatto lo speedtest e mi dava 30 mbps di download :stordita:
cmq oggi non si è mai sconnesso :D , se si sconnetterà comincio a cambiare il filtro e vedere che succede... cmq lo fa solo con la 20mega, fino due settimane fa che avevo la 7mega non mi cadeva mai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.