marco XP2400+
15-02-2008, 18:58
salve a tutti,
...non conosco molto bene l'andamneto prezzi quindi ho pensato di rivolgermi a voi
avrei la necessità di prendere un notebook, uso: navigazione attravero reti wi fi, tantissima lettura, autocad, matlab
tutto questo tenendo sempre aperto messanger e finestre browser
...magari ci provo pure una versione di ubuntu se ho tempo
...comunque visti i tempi quad core e futuri octacore
mi sembrava come minimo puntare su un dual core, per farmi una idea sui prezzi ho usato la configurazione dell (anche se non ho idea di come si facciano acquisti on-line su dell), ho scelto subito:
Inspiron 1525
Widescreen da 15,4"A partire da 499 €
Prezzo IVA incl., spese di consegna escl. (36 € IVA Incl.) (salvo comunicazione contraria)
ovvero il notebook piu economico, l'ho personalizzato con un
Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
ed il prezzo è schizzato a
650 euro
ora vorrei sapere da voi, ho sbagliato qualcosa io???
oppure devo abbandonare l'idea di core2 duo, e prendere il modello base
Processore Intel® Celeron 540 (1,86 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz) [Compreso nel prezzo]???
...cioè con 500euro non riesco ad arrivare nemmeno ad un 17 pollici (considerando inoltre che ho sentito dire che gli schermi dell possono capitare anche di pessima qualità e quindi rovinarmi la vista)????
...non conosco molto bene l'andamneto prezzi quindi ho pensato di rivolgermi a voi
avrei la necessità di prendere un notebook, uso: navigazione attravero reti wi fi, tantissima lettura, autocad, matlab
tutto questo tenendo sempre aperto messanger e finestre browser
...magari ci provo pure una versione di ubuntu se ho tempo
...comunque visti i tempi quad core e futuri octacore
mi sembrava come minimo puntare su un dual core, per farmi una idea sui prezzi ho usato la configurazione dell (anche se non ho idea di come si facciano acquisti on-line su dell), ho scelto subito:
Inspiron 1525
Widescreen da 15,4"A partire da 499 €
Prezzo IVA incl., spese di consegna escl. (36 € IVA Incl.) (salvo comunicazione contraria)
ovvero il notebook piu economico, l'ho personalizzato con un
Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
ed il prezzo è schizzato a
650 euro
ora vorrei sapere da voi, ho sbagliato qualcosa io???
oppure devo abbandonare l'idea di core2 duo, e prendere il modello base
Processore Intel® Celeron 540 (1,86 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz) [Compreso nel prezzo]???
...cioè con 500euro non riesco ad arrivare nemmeno ad un 17 pollici (considerando inoltre che ho sentito dire che gli schermi dell possono capitare anche di pessima qualità e quindi rovinarmi la vista)????