PDA

View Full Version : Da Pc A Televisore Nvidia 420 go

Dartfira
15-02-2008, 18:43
Salve a tutti e grazie a chi mi darà un a risposta esaustiva.
Io sono in possesso di un computer portatile di vecchia data che monta al suo interno una scheda video Nvidia. Per la precisione la 420 go.
Io ho anche un televisore che si avvale di ricevere il segnale di un pc tramite un entrate vga.
Io ora vi chiedo o venerandi signori, come devo fare per far si che lo schermo del pc venga visualizzato su quello del televisore?
Ho bisogno di qualche programma particolare, ho la cosa è molto più semplice?

teod
15-02-2008, 22:55
Salve a tutti e grazie a chi mi darà un a risposta esaustiva.
Io sono in possesso di un computer portatile di vecchia data che monta al suo interno una scheda video Nvidia. Per la precisione la 420 go.
Io ho anche un televisore che si avvale di ricevere il segnale di un pc tramite un entrate vga.
Io ora vi chiedo o venerandi signori, come devo fare per far si che lo schermo del pc venga visualizzato su quello del televisore?
Ho bisogno di qualche programma particolare, ho la cosa è molto più semplice?

Ci dovrebbe essere un tasto apposito sul notebook; di solito Fn+F5 o F7, dipende dal notebook, dovrebbe esserci un'iconcina che ti indica un monitor; altrimenti Vai sul desktop, selezioni proprietà, video, avanzate e cerchi tra i pannelli ce n'è uno che permette di abilitare il secondo monitor e la modalità (estensione desktop oppure visualizzare il desktop sul secondo monitor).
Se la TV è di tipo widescreen, la visualizzazione potrebbe non essere suportata nativamente dai driver della scheda video; io avevo modificato i driver di una 440GO per fare in modo che supportasse anche visualizzazioni widescreen, purtroppo non ricordo come.
Ciao