View Full Version : Emergenza Molto SERIA......
sera a tutti, premetto che non sono esperto in overclock...
poco fa stavo overcloccando il mio 6000+ con Ai Booster, utility molto semplice da usare, ero arrivato a 3250 mhz circa e di colpo mi si blocca, aspetto che rebootta e quando appare la scritta Windows XP mi si riblocca e così via per varie volte...
dunque c'è 1 modo per ristabilire il giusto valore di clock da bios? o cmq o 1 altro modo per far ripartire Windows e per poi disinstallare quel maledetto AiBooster?
grazie delle risposte......... perchè ora sono abbastanza agitato per quello che ho fatto :cry:
macerf900
15-02-2008, 18:45
Non serve disinstallare AiBooster...basta non usarlo:D
Fai un clear moss e tutto ritorna a default...
Arrivare via software a 3.25 Ghz senza aumentare i volt alla cpu, spesso genera problemi come quelli che hai avuto tu.
Bisogna agire dal bios e in maniera graduale....
Non serve disinstallare AiBooster...basta non usarlo:D
ora che lo so non lo userò mai +:D
ma cmq aibooster a me parte ad ogni avvio in automatico, si avvia con win come deafoult
Fai un clear moss e tutto ritorna a default...
Arrivare via software a 3.25 Ghz senza aumentare i volt alla cpu, spesso genera problemi come quelli che hai avuto tu.
Bisogna agire dal bios e in maniera graduale....
si ma io AHIME ho overclocccato da Software, quindi al boot il processore gira normalmente, è quando si auto avvia aibooster che sballa i valori e mi crassha :cry:
riprovo in modalità provvisoria ma neanche lì mi funzionava :cry:
ora che lo so non lo userò mai +:D
ma cmq aibooster a me parte ad ogni avvio in automatico, si avvia con win come deafoult
si ma io AHIME ho overclocccato da Software, quindi al boot il processore gira normalmente, è quando si auto avvia aibooster che sballa i valori e mi crassha :cry:
riprovo in modalità provvisoria ma neanche lì mi funzionava :cry:
hai fatto clear cmos???se non parte mi sa che ti tocca formattare
filo mc-ati crossfire
15-02-2008, 19:04
prova da bios ad occarlo,dovrebbe comandare il bios mi pare...metti manualmente da bios 200 per 15,e riavvia
ho risolto!!!:eek:
lo ho lasciato rafreddare 1 po, e poi lo ho riacceso e vedo che va tutto liscio... mi carica la schermata e pure il desktop e quando si auto avvia l Ai booster freneticamente clicco l'icona per rimettere i valori nominali, clicco Apply e il dramma è finito... ora è a 3014 mhz con il moltiplicatore a 15.... tutto di deafoult :)
una cosa è sicura..... l'ai booster non lo toccherò +
grazie 1000 a tutti delle risposte, e scusatemi se ho aperto 1 topic per un problema che si è risolto così semplicemente
potete chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.