View Full Version : uTorrent + Vista (Famoso freeze che circolava prima nel forum)
re_romano_alex
15-02-2008, 17:55
Non so se ricordate il problema del freeze di Vista (praticamente ho il blocco del mouse, di tutti i processi, persino dell'orologio nella sidebar non appena scarico con utorrent) ... beh io ce l'ho da una settimana ...e non capisco perchè ... prima non l'ha mai fatto.
Se uso uTorrent vado in loop, ma se uso MSN, browser (FF o IE7) vado a meraviglia ... ho sempre aggiuornato Win Vista con TUTTI gli aggiuornamenti da Win Update, e non so se se devoi scaricarne qualcun'altro che su Win Update non è mai comparso(ma mi sembra strano)
...utorrent è andato sempre a meraviglia sul mio vista .... sta cosa mi è letteralmente nuova :Prrr: :sofico:
Jammed_Death
15-02-2008, 19:35
sei sicuro che sia utorrent? lo uso da un paio d'anni ininterrottamente (non so come ho fatto a scriverlo) senza problemi, comprese le beta O_o
ronnydaca
16-02-2008, 15:21
Sicur che lo faccia solo con utorrent? prova qualche software che impegni molto il sistema, se si freeza puo essere la cpu, io 1 anno fa avevo questo errore random, quando usavo un gioco tipo football manager, oppure codificavo con vdub, ad un certo punto si bloccava tutto, maouse compreso, con xp, cambiata cpu tutto torna normale funzionante(non ho reinstallato o formattato, ma solo cambiato cpu).
Tutto questo dopo un interrruzione di corrente dov eil procio lavorava al 100%, mi e stato detto che puo causar eerrori random sulla cpu.
Spero per te che non sia così.......
re_romano_alex
16-02-2008, 16:53
Non lo so ... perchè mi succede solo con uTorrent, difatti ho fatto svariate prove.
uso Utorrent da quando è nato su Vista e non ho mai sentito ne visto nulla di simile,
le solite cavolate
re_romano_alex
16-02-2008, 18:24
Nono seriamente ... mi veniva un freeze.
Ripeto, anche io l'ho usato per tantissimo tempo, ora non ho nessun problema.
Mah.
Ps: Non scrivo tanto per perdere tempo.
Dr_Harrison
16-02-2008, 18:29
Solo perchè il problema a te non si presenta non vuol dire che sia una cavolata......in genere nei forum si cerca di dare consigli e di aiutare, mentre qua sta andando a finire che si sputano sentenze peraltro inutili e basta.......@ re_romano_alex la butto li.....potrebbero essere i drivers della scheda di rete, magari prova ad aggiornarli e vedi come va
re_romano_alex
16-02-2008, 18:53
Grazie ... anche perchèp il problema mi è capitato adesso pochi secondi fa puntualmente.
Solo e sempre quando ho uTorrent acceso ... è stato 3 ore e 52 minuti acceso pèer la precisione ... però è strano, perchè prima non mi ha mai fatto e non ho fatto operazioni diverse ... (ha fatto da 3-4 giorni)
uso Utorrent da quando è nato su Vista e non ho mai sentito ne visto nulla di simile,
le solite cavolate
...beh dai il solo fatto che tu non abbia il problema o non ne abbia mai sentito parlare non toglie che possa averlo un altro..:(
forse la mia prima risposta ha dato il la a certi commenti un pò sprezzanti ma non esageriamo;)
re_romano_alex
16-02-2008, 22:21
...beh dai il solo fatto che tu non abbia il problema o non ne abbia mai sentito parlare non toglie che possa averlo un altro..:(
forse la mia prima risposta ha dato il la a certi commenti un pò sprezzanti ma non esageriamo;)
No problem ;)
Piuttosto non mi sapete dir niente?
Ho provato nuovamente e nuovamente mi si è ripresentato il problema ... non capisco. Non ho installato nulla e mi ritroivo con questo problema.
La CPU è tutto OK (provata con Orthos), RAM, HD, tutto ok..
Jammed_Death
17-02-2008, 09:12
hai guardato sul forum ufficiale di utorrent? io ora non ci passo da qualche mese ma se c'era un problema con vista sicuramente li l'hanno postato...
re_romano_alex
17-02-2008, 09:42
Niente non riesco a trovare niente -.- :mad:
La cosdas che mi fa arrabbiare è che prima non faceva niente di tutto questo.
re_romano_alex
17-02-2008, 19:38
Allora ho disinstallato e reinstallato e tutto sembra procedere correttamente (GRAT).
Non so assolutamente cosa sia stato ... boh.
carter100
17-02-2008, 20:14
Non so se questo ha qualcosa in comune col tuo problema, ma tutto ieri utorrent, sotto Vista, pur avendo porte aperte non funzionava proprio, restava a zero, preso lo stesso torrent e passato sul fisso con xp scaricava regolarmente. Oggi, senza aver toccato nulla, sembra aver ripreso. Forse qualche problema con Vista ce l'ha :confused:
Dott.Wisem
17-02-2008, 21:52
A me succedeva esattamente la stessa cosa con Azureus (pc completamente inchiodato, mouse compreso, dopo qualche minuto che mettevo in downloading qualche torrent, oppure schermata blu). Mettendo uTorrent, invece, nessun crash. Poi, dopo un po' di indagini, credo di aver capito che il problema risiede nei driver della mia scheda di rete, una Realtek RTL8101E. Con i driver di default installati da Vista, infatti, il PC si inchiodava completamente dopo meno di un minuto che iniziava a scaricare con Azureus. Con gli ultimi driver Realtek, invece, il PC con Azureus resisteva molto di più, a volte anche mezz'ora, ma poi andava in schermata blu.
In attesa di driver migliori, per ora ho risolto andando ad aumentare la dimensione del file di paginazione da 1GB a 2GB. Sui miei computer io sono solito tenere il file di paginazione fisso ad 1GB, ma evidentemente i driver della mia scheda di rete non sono molto d'accordo su questo mio uso e costume... :D
Ora sono 2 giorni che Azureus funziona a meraviglia, senza nessun crash. Ovviamente, quest'accorgimento non è detto che funzioni anche a te... Ogni configurazione hardware fa storia a se... Se non dovesse funzionare così e hai più di 2GB di ram, allora prova ad impostare il file di paginazione all'ammontare di memoria ram che hai sul tuo PC.
re_romano_alex
19-02-2008, 19:59
Me l'ha fatto di nuovo ... ma prima non succedeva ... ma io non capisco
mcafee mi faceva freezare bitcomet:
disinstallato mcafee è tornato tutto nuovo :D
probabilmente hai incompatibilità con altri sw in esecuzione?
re_romano_alex
19-02-2008, 20:25
mcafee mi faceva freezare bitcomet:
disinstallato mcafee è tornato tutto nuovo :D
probabilmente hai incompatibilità con altri sw in esecuzione?
Uhm non saprei dirti, poichè i freeze sono assolutamente a random ... avvolte dopo mezz'ora, avvolte dopo 4 , 5 , 6 ore.
Mi sembra che il problema me lo stia dando con QuickTime e Adobe Shockwave player ... ma mi sembra strano
io invece ho un nuovo problema (sono 2 giorni che uso vista sul portatile nuovo)
quando scarico un torrent non riesco più a navigare!
pingo tranquillamente tutto, ma non ne vuole sapere proprio niente!
problema del router, di vista, del pc, di bitcomet...ne sai qualcosa? :confused:
Dott.Wisem
20-02-2008, 14:50
io invece ho un nuovo problema (sono 2 giorni che uso vista sul portatile nuovo)
quando scarico un torrent non riesco più a navigare!
pingo tranquillamente tutto, ma non ne vuole sapere proprio niente!
problema del router, di vista, del pc, di bitcomet...ne sai qualcosa? :confused:Semplice: installa un altro software di torrent e vedi se ti dà lo stesso problema. Ce ne sono tanti, ma i più usati sono uTorrent e Azureus.
re_romano_alex
24-02-2008, 15:50
RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era quella schifezza di Spybot che bloccavba tutto -.-
demikiller
24-02-2008, 16:05
Veramente io uso un programma Torrent con Windows XP ma non mi parte se ho intenzione di navigare, vedere questo forum.. ecc.. ho provato andare sul secondo pc ma internet non parte, ho provato a mettere upload limit tipo 10kb, ma niente... forse perchè tutti i programmi torrent sono così? :(
http://i199.photobucket.com/albums/aa209/Deathreapr1/OBJECTION.jpg
Objection!!!!!!!!!!!!!
Non c azzecca una mazza Utorrent col tuo freeze.
l ho testato su 42800 PC con Vista e non ho mai visto un Freeze !!!!!!!!
carter100
24-02-2008, 16:14
Objection!!!!!!!!!!!!!
Il che non vuol dire che necessariamente non ci possano essere problemi con utorrent sotto Vista...
re_romano_alex
24-02-2008, 16:19
http://i199.photobucket.com/albums/aa209/Deathreapr1/OBJECTION.jpg
Objection!!!!!!!!!!!!!
Non so se hai letto che ho deto che SpyBot bloccava tutto ...
Forse era meglio restare in silenzio, che dici?
...
Il che non vuol dire che necessariamente non ci possano essere problemi con utorrent sotto Vista...
no non ci sono, puo attribuire ad altro i suoi problemi!
http://i134.photobucket.com/albums/q82/Lugoz1307/CLOSE.png
carter100
24-02-2008, 18:11
no non ci sono, puo attribuire ad altro i suoi problemi!
A parte che in effetti il suo problema era spybot, ma comunque conflitti software ci possono sempre essere eh, non è che se non funziona è perchè vista sia stato implementato in modo da non far funzionare un programma, magari si è semplicemente incasinato il SO, capita eh, mica Vista è immune ad ogni problema esistente al mondo.
E ti porto un esempio: ho visto usare spybot sotto Vista per diversi mesi, mai un problema, lui l'ha avuto, come la mettiamo?Capita, pazienza.
Jammed_Death
24-02-2008, 18:14
utorrent è proprio l'ultimo programma da cercare per problemi col so, praticamete non s'isntalla nemmeno e non tocca nulla...gli date una cartella e lui si salva con le sue opzioni, i dowload ecc senza spargere nulla...e infatti vista non gli fa niente...
strano però che spybot lo blocchi non ci sono spyware dentro O_o
re_romano_alex puoi esssere più preciso sul problema? file coinvolti ecc
re_romano_alex
24-02-2008, 19:52
utorrent è proprio l'ultimo programma da cercare per problemi col so, praticamete non s'isntalla nemmeno e non tocca nulla...gli date una cartella e lui si salva con le sue opzioni, i dowload ecc senza spargere nulla...e infatti vista non gli fa niente...
Allora vengo subito al dunque.
Ho fatto cinquecento mila prove, addirittura avevo portato il vcore della cpu @ 1.4 sapendo benissimo che @ 1.25 era stabilissima -.-
Ho fatto diverse disinstallazione e reinstallazioni. Solo ieri ho disattivato Spybot e ho lasciato utorrent ... nemmeno un problema. E soprattutto SpyBot non mi segnalava nulla, cosa alquanto strana anche se devo dire che sono negato per questo programma (SpyBot), però mi aspettavo che mi arrivasse un messaggio ma ... Non mi hai mai avvisato di qualche spyware o problema con uTorrent.
beh, mcafee faceva freezare bitcomet... :)
comunque ho risolto i miei problemi di torrent, il problema era il limite delle porte tcpip :D
http://i122.photobucket.com/albums/o252/trivia_kirbydude/ani-objections-defense.gif
a leggere le faq di utorrent sembra siano molti i software di sicurezza che creano problemi come quelli da te descritti
My µTorrent/PC freezes or locks up every 30 seconds and/or uses 100% CPU, slowing down my PC (Avast!, possibly others)
This can be caused by Avast!'s P2P shield, which scans P2P apps. Disabling this option will fix your problem.
Here's step-by-step instructions on disabling the P2P shield (thanks to scarface_666):
* Double click the left mouse button on your Avast! icon in the system tray (to the left of the system clock) and your On-Access Scanner will open in a separate window. If you don't see the icon, click on the arrow and it should expand to show all the icons in the system tray.
* Click the left mouse button on the "Details >>" button at the bottom of the Avast On-Access Scanner to open up more options.
* Look for the P2P Shield on the left of you On-Access Scanner window and left click your mouse button on it and the P2P Shield should now be highlighted.
* Now click your left mouse button on the "Terminate" Button (Located on the right of the On-Access Scanner window) and you should see some text near the top of the window saying "No task is currently using this provider".
* Finally, click the "OK" Button and the bottom right of the On-Access Scanner window and the P2P shield will be disabled.
Alternatively, Avast! has a Customize option button besides the Sensitivity slider bar. You can exclude programs from the P2P shield in there. Excluding utorrent.exe may also solve the problem.
Spyware Doctor 5 causes µTorrent to freeze when installed. The only fix is to uninstall it, or roll back to version 4 of Spyware Doctor.
re_romano_alex
25-02-2008, 13:12
Grazie ;)
Almeno qui qualcuno che si informa, ragiona ed osserva c'è.
Jammed_Death
25-02-2008, 15:04
Grazie ;)
Almeno qui qualcuno che si informa, ragiona ed osserva c'è.
ehm non per dire, ma se il problema è tuo sei tu quello che si deve informare :D
shoshen ha solo letto le faq di utorrent :D
re_romano_alex
25-02-2008, 15:31
ehm non per dire, ma se il problema è tuo sei tu quello che si deve informare :D
shoshen ha solo letto le faq di utorrent :D
Si OK ma nemmeno bisogna sparare contro l'utente, anzi utonto, anzi come lo volete chiamare voi, che invece ha letto alcuni posts in cui Vista aveva freeze con programmi p2p, con frasi del tipo: Vista è perfettessimo e cortesissimo, non può accadere che un software vada in conflitto con un altro software o ci siano discrepanze tra programma / S.O. OMNIAAAAAA ...
Ho risolto ogni problema di uTorrent installando la versione finale in Italiano del SP1 di Windows Vista.
Ho risolto ogni problema di uTorrent installando la versione finale in Italiano del SP1 di Windows Vista.
dove si prende?:confused:
dove si prende?:confused:
Microsoft Windows Vista Business
6.0.6001 Service Pack 1 Build 6001
http://img405.imageshack.us/img405/6743/immaginecg0.jpg (http://imageshack.us)
si, ma dove l'hai trovaqto il sp1? sapevo che non è ancora uscito in italia :D
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
27-02-2008, 14:35
la versione italiana non è stata distribuita al pubblico. Ma di fatto sia la wave 0 (inglese, fancese, tedesco, spagnolo e giapponese) sia la wave 1 (tutte le 36 lingue di vista) sono distribuite agli abbonati technet e msdn e ai partner oem. Anche io ieri mi sono fatto dare da un amico di fiducia il dvd della wave 1, con tanto di setup ecc...
Cosa curiosa: ora l'os non riconosce il produttore di alcune sue stesse componenti come il regedit.exe o msconfig.exe (chi lo ha lo può capire se li lancia con l'uac attivo XD), cmq nulla di grave..
e per il pulsante cerca sul menù start: è stato solo spostato, ora se si digita nel menù di riecerca rapida per andare alla ricerca avanzata pasta clicckare su "cerca ovunque", altra cosa buona è che finalmente dal pannello di controllo si possono usare altri software di ricerca come quello di google come predefiniti.
PS: utorrent ha sempre funzionato perfettamente su vista, al massimo si si hanno problemi basta lanciarlo cm admin.. ergo sto topic è obsoleto.
PS: utorrent ha sempre funzionato perfettamente su vista, al massimo si si hanno problemi basta lanciarlo cm admin.. ergo sto topic è obsoleto.
Anche a me uTorrent non mi ha mai dato problemi fino al giorno in cui non ho deciso di attivare l'interfaccia Web. Da quel giorno l'unica versione funzionante era una beta, esattamente la 1.7 build 1065. Ogni altra versione beta o finale andava in crash. Inoltre è meglio essere molto cauti nell'affermare che utorrent sia perfettamente compatibile con Vista, sul forum ufficiale di utorrent ci sono diversi utenti con Vista che hanno problemi di freeze, crash e slow speed rimasti irrisolti. :muro:
la versione italiana non è stata distribuita al pubblico. Ma di fatto sia la wave 0 (inglese, fancese, tedesco, spagnolo e giapponese) sia la wave 1 (tutte le 36 lingue di vista) sono distribuite agli abbonati technet e msdn e ai partner oem.
Non del tutto giusto.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
27-02-2008, 20:58
Non del tutto giusto.io sono entrato in possesso tramite amicizie della wave 1 36lingue versione finale °_° (e devo dire che a parte la mancata firma digitale per alcuni stessi componenti di windows come aggiornamento non è affatto male :D)
si vede che era per via dell'account oem, non so se lo abbiano preso per msdn/technet o dal sito partner oem, dato che hanno entrambi gli account.. e sinceramente sapere da se l'hanno scaricata dal sito oem microsoft o dal loro account subscriver poco mi importa XD L'importante che me la abbiano fatta copiare :asd:
la wave 0 so di certo che è disponibile per i subrsciver technet e msdn ma presumo dato che la hanno data agli oem anche chi abbia un account msdn o technet ad abbonamento possa avere la wave 1, non avrebbe senso altrimenti (ok, in effetti molte decisioni di microsoft sono prive di senso :asd: :fagiano: )
io col portatile ho freeze
a6ja h039q e vista ultimate
solo 2 blocchi totali ultimamente avendo messo ragnarok
non capisco se sia ragnarok o magari abbia preso qualche botta di corrente...
Anche a me uTorrent non mi ha mai dato problemi fino al giorno in cui non ho deciso di attivare l'interfaccia Web. Da quel giorno l'unica versione funzionante era una beta, esattamente la 1.7 build 1065. Ogni altra versione beta o finale andava in crash. Inoltre è meglio essere molto cauti nell'affermare che utorrent sia perfettamente compatibile con Vista, sul forum ufficiale di utorrent ci sono diversi utenti con Vista che hanno problemi di freeze, crash e slow speed rimasti irrisolti. :muro:
attivare l'interfaccia web? Mi spieghi?
Sono molto interessata, nelle ultime due settimane purtroppo sta succedendo anche a me.
Aprire utorrent ha lo stesso effetto sulla velocità di vista che avrebbe un rimorchio attaccato ad una vespa :(
Praticamente va tutto a scatti.
Essì che in gestione attività non viene rilevato un gran uso di risorse...
marco7773
11-05-2008, 10:43
Come si configura utorrent con Vista avendo una 7Mb
http://img372.imageshack.us/img372/4903/testub1.jpg
http://img372.imageshack.us/img372/1900/test2qw9.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.