PDA

View Full Version : Ap digicom + router tiscali!!!

kekken
15-02-2008, 17:41
Non ricordo se ve ne avevo già parlato cmq...ho un router pirelli con tiscali adsl un access point digicom wavegate 54CX...inizialmente sembrava che con xp tutto fosse a posto ma non è cosi...Il pc riconosce tranquillamente la rete ma non si collega ad internet..quando ci riesco, la connessione non è stabile e dopo un determinato tempo(che varia ogni volta)la connessione ad internet cade...come si può risolvere??il problema non credo sia solo ausato dal router, xke a volte basta semplicemente andare all indirizzo dell ap e fare un reset, mentre altre volte devo staccarlo dall alimentazione e resettare il router..e non sempre si risolve al primo tentativo...
la situazione è uguale sia che usi un IP fisso che uno automatico...HELP ME!!!
:mc: :mc:

Intrepido
15-02-2008, 17:43
Non ricordo se ve ne avevo già parlato cmq...ho un router pirelli con tiscali adsl un access point digicom wavegate 54CX...inizialmente sembrava che con xp tutto fosse a posto ma non è cosi...Il pc riconosce tranquillamente la rete ma non si collega ad internet..quando ci riesco, la connessione non è stabile e dopo un determinato tempo(che varia ogni volta)la connessione ad internet cade...come si può risolvere??il problema non credo sia solo ausato dal router, xke a volte basta semplicemente andare all indirizzo dell ap e fare un reset, mentre altre volte devo staccarlo dall alimentazione e resettare il router..e non sempre si risolve al primo tentativo...
la situazione è uguale sia che usi un IP fisso che uno automatico...HELP ME!!!
:mc: :mc:

L'ap è collegato via cavo al router?

In questo caso c'è la guida alle reti infrastucture.

Altra info, ma si disconnette dal wireless, o perde la portante adsl?

kekken
15-02-2008, 20:02
l Ap è connesso tramite cavo ethernet al router e perdo solo la connessione adsl ma non al wifi..credo sia un problema di router a questo punto

Intrepido
15-02-2008, 22:18
l Ap è connesso tramite cavo ethernet al router e perdo solo la connessione adsl ma non al wifi..credo sia un problema di router a questo punto

Prova a postare i valori SNR.

hitman80
16-02-2008, 08:24
Per essere sicuri controlla anche che il DHCP SERVER sull' AP sia disabilitato .

Lascia che sia il tuo router ad assegnare correttamente i parametri .

Se necessario prova ad impostare manualmente i parametri alla scheda wirelees del PC con :

IP : 192.168.1.100
subnet mask : 255.255.255.0
Gateway = IP del ROUTER = 192.168.1.1 ( controlla che sia effettivamente questo )

DNS : quelli del tuo gestore oppure 208.67.222.222 || 212.216.112.112

Prova a vedere se così funziona un po' meglio ?

Hai provato a collegare un PC direttamente tramite cavo al router e vedere se riscontri gli stessi problemi ?

kekken
16-02-2008, 11:44
Prova a postare i valori SNR.

Dove li trovo??comunque col cavo non ho nessun problema..

Intrepido
16-02-2008, 15:17
Dove li trovo??comunque col cavo non ho nessun problema..

Ma come :confused: , con il cavo funziona, e scrivi che perdi solo la connessione adsl ma non al wi-fi.

C'è un pò di confusione.

Se con il cavo va tutto ok, allora è un problema di wireless, magari aggiornando i driver della scheda, e cambiando canale trasmissivo dal router risolvi.

kekken
16-02-2008, 15:45
E che ti devo dire...la connessione wifi resta..ma col cavo ethernet non ho mai avuto problemi..magari è l AP che perde il segnale del router???o qualcosa del genere

kekken
17-02-2008, 10:37
up

kekken
18-02-2008, 12:16
up

Intrepido
18-02-2008, 15:36
E che ti devo dire...la connessione wifi resta..ma col cavo ethernet non ho mai avuto problemi..magari è l AP che perde il segnale del router???o qualcosa del genere

Se l'ap è collegato via cavo, prova a sostituire il cavo.

kekken
19-02-2008, 18:24
non è cambiato niente..anche sostituendo il cavo...

Intrepido
19-02-2008, 20:16
non è cambiato niente..anche sostituendo il cavo...

Installa netsumbler (se sei sicuro, certo che sia il wi-fi il problema), fai una scansione il più lunga possibile, e controlla se durante le disconnessione c'è carenza di segnale.

Alfonso78
19-02-2008, 21:43
:wtf:

non c'ho capito na mazza...

kekken
20-02-2008, 18:28
ma il prblema non è il wifi!!!!o meglio la connessione wifi rimane, ma è come se l AP perdesse il segnale del router....a fianco a router e AP ho i due telefoni di casa(collegati al router) di cui uno è un cordless;può centrare qualcosa??

Intrepido
20-02-2008, 18:35
ma il prblema non è il wifi!!!!o meglio la connessione wifi rimane, ma è come se l AP perdesse il segnale del router....a fianco a router e AP ho i due telefoni di casa(collegati al router) di cui uno è un cordless;può centrare qualcosa??

Se secondo te, la connessione wi-fi non è il problema, e neppure il cavo è un problema, perché hai scritto che con quello funziona, non è neppure il cavo dell'ap, lo hai sostituito.

Vedi tu se vuoi fare una prova con nestumbler.

E comunque il cordless interferisce con il segnale dell'ap.

hitman80
20-02-2008, 18:44

Riusciresti a fare due screen shots delle schermate relative alla parte LAN ( dove sono presenti Ip,maschera ,gateway ....) e parte WIRELESS ( dove sono presenti canale, modalità ,.....) del tuo ACCESS POINT ?

kekken
20-02-2008, 21:17
ecco qua...novita..ora accendo il pc, apro mozilla e niente internet, ma la connessione wifi è ottima..vado all indirizzo dell Ap, confermo l indirizzo Ip ed è a posto..però a ogni accensione devo fare queste operazioni..
ecco gli screenshots

http://img96.imageshack.us/img96/31/wi1wy4.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=wi1wy4.jpg)

http://img83.imageshack.us/img83/94/lanpg2.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=lanpg2.jpg)

http://img54.imageshack.us/img54/4898/wi2tm4.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=wi2tm4.jpg)

hitman80
21-02-2008, 06:33
Nel menù TCP/IP --- SETTINGS :

metti alla voce GATEWAY l' IP del tuo router TISCALI ( 192.168.1.***)

dove c'è DHCP metti DISABLED . ( IMPORTANTE !!! )

Per sicurezza nel menù WIRELESS SETTINGS metti un canale wireless diverso dal 13 e dal 12 . Metti ad esempio il canale 6 oppure 10 .

Fai queste modifiche e vedrai che ti funzionerà sempre tutto.... ( te le avevo suggerite anche in un post precedente ... )

kekken
21-02-2008, 09:10
Perfetto..ora sembra funzionare..Grazie...perchè dici che è meglio cambiare canale??

Alfonso78
21-02-2008, 22:07
speriamo non si ci riavvi il router adesso...:asd: