View Full Version : [HTML/PHP] APRIRE UN *.exe Hostato on line
francescosalvaggio
15-02-2008, 18:05
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa come si fa..in che modo e se è possibile caricare un file exe su uno spazio on line come puo essere altervista e permettere a chi lo trova di interagirci...che so nel caso di un programmino c++ lanciarlo senza doverlo scaricare ...
Manbearpig
16-02-2008, 10:11
In 3 parole.. Non e' possibile! :)
francescosalvaggio
16-02-2008, 12:14
neanche trasformandolo in ActiveX ?
variabilepippo
16-02-2008, 12:26
neanche trasformandolo in ActiveX ?
Gli ActiveX vengono supportati da un solo browser e sono ormai in disuso (se escludiamo il settore del malware e alcune eccezioni targate Microsoft... :D).
Prova a spiegare cosa dovrebbero fare questi eseguibili, magari c'è una strada più diretta.
francescosalvaggio
16-02-2008, 12:31
No... era solo una ide che mi era venuta in mente...capisco anche io che sia una cosa non fattibile anche perchè un eseguibile per girare ha bisogno di un sistema operativo che lo supporta cosa che non ha disposizione on line...grazie per le dritte che mi avete dato
nn sono siguro , ma se tu l'exe vuoi avviarlo dal tuo codice presente su server si potrebbe anche fare , tuttavia a meno che tu non hai un server dedicato o che nn prendi acordi con chi hosta i tuoi files non ti e possibile farlo ( xche i programmi consumano memoria , e tu devi pagare :D )
variabilepippo
16-02-2008, 12:44
cosa che non ha disposizione on line
In realtà esistono delle "eccezioni" ecco perché ti ho chiesto cosa dovrebbero fare questi programmi da eseguire "online"... :)
francescosalvaggio
16-02-2008, 14:00
scusa ma eccezioni di che tipo ?
variabilepippo
16-02-2008, 14:23
scusa ma eccezioni di che tipo ?
Mi sto stancando... Cosa deve fare il tuo programma da "eseguire online"? Non si risponde ad una domanda posta più volte con una domanda.
francescosalvaggio
17-02-2008, 10:18
il mio programma è un eseguibile fatto da un compilatore c++ che fa la somma di 2 numeri...MA POTREBBE FARE QUELLO CHE GLI PARE!!
Quindi che eccezioni esistono ?
Manbearpig
17-02-2008, 10:29
cmq se il programma l'hai fatto tu, e a quanto pare non deve fare chissa' cosa tanto vale implementarlo in altro modo. magari con una applet o con javascript no?
tomminno
17-02-2008, 11:44
il mio programma è un eseguibile fatto da un compilatore c++ che fa la somma di 2 numeri...MA POTREBBE FARE QUELLO CHE GLI PARE!!
Realizzare un webservice?
In C++ puoi usare gSOAP.
Poi fai una pagina in PHP,ASP.NET,JSP,quello che ti pare, ti interfacci al webservice e presenti a schermo i risultati come meglio ti aggrada.
Manbearpig
17-02-2008, 11:50
In C++ puoi usare gSOAP.
Poi fai una pagina in PHP,ASP.NET,JSP,quello che ti pare, ti interfacci al webservice e presenti a schermo i risultati come meglio ti aggrada.
Parlava di hostare il file su altervista o simili... quindi non puo' fare nulla server side da quel che ho capito.
francescosalvaggio
17-02-2008, 12:42
In C++ puoi usare gSOAP.
in un primo momento parlavo di server altervista...ma in un ipotetico caso in cui il servizio di host lo offra un qualsiasi provider a pagamento che mi possa offrire tutti i servizi mi potresti spiegare meglio come funziona gSoap... bastano due riche poi magari approfondisco da solo...grazie
tomminno
17-02-2008, 14:34
in un primo momento parlavo di server altervista...ma in un ipotetico caso in cui il servizio di host lo offra un qualsiasi provider a pagamento che mi possa offrire tutti i servizi mi potresti spiegare meglio come funziona gSoap... bastano due riche poi magari approfondisco da solo...grazie
In linea di principio crei un header con i metodi che il web service deve esporre.
Poi esegui "soapcpp2 nomefile.h" e ottieni tutto quello che ti serve per mettere in piedi un webservice: stub,skeleton,wsdl. A te la parte client non interessa, visto che probabilmente la realizzerai con un altro linguaggio.
Tutto questo sul server lo puoi pubblicare come cgi.
variabilepippo
17-02-2008, 15:02
Le eccezioni/possibili soluzioni sono:
- Common Gateway Interface (http://www.w3.org/CGI/)
- Web Service in C++ ("http://www.cs.fsu.edu/~engelen/soap.html)
- Scripting C++ (http://www.softintegration.com/products/toolkit/cgi/)
Parlava di hostare il file su altervista o simili... quindi non puo' fare nulla server side da quel che ho capito.
-> Applet Java.
-> Applet Java
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.