View Full Version : amd 6400+ x2 - aiuto overclock
Ciao ragazzi,
Ho letto un po di cose nel forum ma purtroppo non ho trovato niente di utile..
vorrei overclocckare il mio processore amd athlon 6400+ dual core.. ho rivatuner ma non ho idea di come usarlo, nonostante abbia letto delle guide.. ma.. ehm.. no c'ho capito molto :mc:
ghghgh se qualcuno ha voglia di aiutarmi, mi fa un favore! Grazie ;):D
Ciao ragazzi,
vorrei overclocckare il mio processore amd athlon 6400+ dual core.. ho rivatuner ma non ho idea di come usarlo, nonostante abbia letto delle guide.. ma.. ehm.. no c'ho capito molto :mc:
sinceramente con rivaturner non ne ho idea, ma non era per le schede video? in ogni caso ti posso dire come ho fatto io. Premetto che è stata una scelta obbligata visto che da bios è tutto bloccato, ho usato clockgen e ho portato l'fsb fino a 215. Un po' di orthos per vedere se tutto è a posto e tenere sotto controllo la temperatura con core temp. Lo so che è una cosa molto artigianale, ma se hai la scheda bloccata mi sa che è l'unica strada. Altrimenti ti conviene agire da bios dove oltre a variare l'fsb puoi aumentare il vcore e salire ulteriormente.:D
P.s: guarda la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264 è fatta molto bene
Ciao ragazzi,
tanto per cominciare rivatuner serve per overcloccare le schede video :)
per seconda cosa imposta i fix e l'hiper transport a 4x.
comunque ti vorrei informare che il 6400+ x2 non è un processore da overclock.
p.s. che dissipatore hai???
sinceramente con rivaturner non ne ho idea, ma non era per le schede video? in ogni caso ti posso dire come ho fatto io. Premetto che è stata una scelta obbligata visto che da bios è tutto bloccato, ho usato clockgen e ho portato l'fsb fino a 215. Un po' di orthos per vedere se tutto è a posto e tenere sotto controllo la temperatura con core temp. Lo so che è una cosa molto artigianale, ma se hai la scheda bloccata mi sa che è l'unica strada. Altrimenti ti conviene agire da bios dove oltre a variare l'fsb puoi aumentare il vcore e salire ulteriormente.:D
P.s: guarda la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264 è fatta molto bene
Sinceramente non penso di avere la scheda bloccata.. pero' non lo so visto che non ho ancora provato a toccarla ;) ora leggo la guida, perche per dirti, non so neanche cosa sia l'fsb..ghgh ;)
ah ok, però se proprio vuoi okkare un po' il tuo processore ti conviene aprire un thread nella sezione apposita, lì ti sapranno dare consigli più precisi, anche sulle potenzialità della tua scheda madre:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.