PDA

View Full Version : ragazzi.. l iphone fa le foto da paura!!!...solo di giorno pero

Hellraiser83
15-02-2008, 17:43
ho sempre pensato che i cellulari facessero le foto da schifo... infatti nn le faccio mai e se le devo proprio fare uso la digitale...oggi xo x caso ho fatto una foto con l iphone, la metto sul pc, la apro e :eek: :eek: :eek: stento a capire se e stata fatta con una digitale o meno... non un minimo di rumore, non una sfocatura...PERFETTA!!! se volete ve la mando

kobezzz
15-02-2008, 17:48
postala :O

Hellraiser83
15-02-2008, 18:11
http://img407.imageshack.us/img407/2889/marcodi4.jpg

Hellraiser83
15-02-2008, 18:12
nn fate caso al "soggetto" della foto :D :D
lho fatta x abbinare la foto al contatto in rubrica...

SalgerKlesk
15-02-2008, 18:37
lo sfondo si vede che è da telefono ma il soggetto in primo piano è effettivamente ottimo (come qualità, il soggetto in se non è granchè :D ).

Hellraiser83
15-02-2008, 18:44
lo sfondo si vede che è da telefono ma il soggetto in primo piano è effettivamente ottimo (come qualità, il soggetto in se non è granchè :D ).

ma la cosa che mi ha stupito di piu é l assenza dei "granellini" bianchi che cerano su tutte le foto che facevo col N70

Clessidra
15-02-2008, 20:10
Meglio quelle del N95-8GB

http://img169.imageshack.us/img169/1237/25122007464hp8.jpg

Clessidra
15-02-2008, 20:11
Notare la polvere

http://img514.imageshack.us/img514/1204/11122007287vb4.jpg

Hellraiser83
15-02-2008, 20:12
Meglio quelle del N95-8GB

http://img169.imageshack.us/img169/1237/25122007464hp8.jpg

questo e poco ma sicuro ma mi aspettavo cmq una ciofeca allucinante alla fotocamera dell iphone

fenomeno83
15-02-2008, 20:55
effettivamente la foto fa paura..il soggetto però :D
spero che nessuno mai ti chieda di inviargliela via bluetooth o mms...caosmai rispondigli che gliela invii via mail :mc:

fenomeno83
15-02-2008, 20:55
Notare la polvere

http://img514.imageshack.us/img514/1204/11122007287vb4.jpg

sei sleale :p

joden
15-02-2008, 21:10
si devo dire che anch'io mi aspettavo di peggio.. anzi con la luce del giorno o comunque ambienti ben illuminati devo dire che mi ha piacevolmente sopreso.. :) in montagna per capodanno ho fatto qualche fotina e devo dire che non sono così malaccio soprattutto i primi piani che hanno una resa di colori e assenza di difetti che raramente ho riscontrato sui telefoni cellulari.. :D

beppuz90
15-02-2008, 21:11
guardata il riflesso sugli occhiali... si vede il tipo che ha scattato la foto... non sembra affatto un iphone... mi sembra anzi l'obbiettivo dell'n95! E' un po' sgranato xo..

joden
15-02-2008, 21:14
guardata il riflesso sugli occhiali... si vede il tipo che ha scattato la foto... non sembra affatto un iphone... mi sembra anzi l'obbiettivo dell'n95! E' un po' sgranato xo..

guardare i metadata prima? :D a proposito io ne ho qualcuna che è venuta pure meglio di questa decisamente meno "sgranate" però non posso postarle dato che dovrei chiedere l'autorizzazione alle persone interessate.. :D

ps: all'autore del 3d.. che versione firmware hai su?

beppuz90
15-02-2008, 21:17
guardare i metadata prima? :D a proposito io ne ho qualcuna che è venuta pure meglio di questa decisamente meno "sgranate" però non posso postarle dato che dovrei chiedere l'autorizzazione alle persone interessate.. :D

ps: all'autore del 3d.. che versione firmware hai su?

metadata?? sarebbe? ops che ignoranza ... che vergogna.. cmq tutto si puo modificare... anche i metadata.:D

joden
15-02-2008, 21:22
metadata?? sarebbe? ops che ignoranza ... che vergogna.. cmq tutto si puo modificare... anche i metadata.:D

si anche.. però comunque dai retta.. l'iphone è in grado di fare pure un pelino meglio di questo.. :) ciò non toglie che esistano cellulari che sono in grado di fare ancora meglio.. :D

beppuz90
15-02-2008, 21:26
No vabbeh... app le varie questioni... quel coso nero che in mano il tipo che ha fatto la foto... non è troppo piccolo per essere un iphone..? e poi l'iphone intorno all'obbiettivo non ha un cerchio argentato... dai guardatelo bene.

joden
15-02-2008, 21:31
No vabbeh... app le varie questioni... quel coso nero che in mano il tipo che ha fatto la foto... non è troppo piccolo per essere un iphone..? e poi l'iphone intorno all'obbiettivo non ha un cerchio argentato... dai guardatelo bene.

boh.. sarà la stanchezza ma io sto riflesso proprio non riesco a vederlo così bene ed associarlo ad una figura o un oggetto.. :D comunque più tardi casomai vedo se trovo qualche foto postabile.. :D

fenomeno83
15-02-2008, 21:40
io le conosco le foto iphone e quacuna di accettabile si riesce a fare...ma da qui a dire mostro difot allora di quelle n95 dovrei dire che sono meglio della mia reflex canon d40?

joden
15-02-2008, 22:01
io le conosco le foto iphone e quacuna di accettabile si riesce a fare...ma da qui a dire mostro difot allora di quelle n95 dovrei dire che sono meglio della mia reflex canon d40?

si dai.. s'è fatto prendere un pò troppo dalla foga.. :D basta una qualsiasi digitale anche compatta a 150-200€ per far meglio di qualsiasi cellulare ma son cose ben note.. :)

fenomeno83
15-02-2008, 22:13
basta una qualsiasi digitale anche compatta a 150-200€ per far meglio di qualsiasi cellulare ma son cose ben note.. :)
ed io ti assicuro non tutte di tutti... ;)
e ti dico che col mio n95 in molte occasioni non ho rimpanto la digitalina ;)

beppuz90
15-02-2008, 22:51
si dai.. s'è fatto prendere un pò troppo dalla foga.. :D basta una qualsiasi digitale anche compatta a 150-200€ per far meglio di qualsiasi cellulare ma son cose ben note.. :)

concordo... anche se ho n95 e ne vado fiero... molte digitali da 150 euro sono meglio. Ma averlo sempre in tasca ...:D

joden
15-02-2008, 23:07
ed io ti assicuro non tutte di tutti... ;)
e ti dico che col mio n95 in molte occasioni non ho rimpanto la digitalina ;)

ho messo appositamente un limite inferiore ai prezzi delle macchine fotografiche digitali.. comunque ormai con 200€ o anche meno in alcuni casi se ti butti su "marche note" prendi una discreta compatta.. è ovvio che se uno mi va a prendere le "stronzate" che vendono su mediashopping fa meglio a farsi n'autoritratto a mano.. :D che poi con l'n95 in molte occasioni non rimpiangi la digitale hai ragione perché lo hai sempre a portata di mano e da quello che ho visto ha una discreta resa dei colori (per la risoluzione credo che al 90% dei "fotografi" amatori basterebbero ed avanzerebbero pure 3 megapixel..).. :D

ps: ho dato un'occhiata alle foto ma niente di postabile.. :p :sofico: giusto qualche foto dello snow ma credo renda poco come idea una "macchia colorata su uno sfondo bianco".. :D

Hellraiser83
16-02-2008, 13:23
firmware 1.1.2... non capisco come fate a vedere il riflesso sugli occhiali...e cmq vi posso mandare la foto in pvt...nelle "avanzate" ti dice con che macchinetta e stata fatta...
cmq sia provenendo da un n70, e facendo questa foto, ho notato che allora i cell possono sostituire tranquillamente una digitale...a differenza di quello ke si dice in giro... ho una sony dsc t7 che col flash fa le foto bene... di giorno invece che il flash nn scatta, le fa tutte sfocate...boh sara ke io nn cio mai capito niente di come impostarle pero é la seconda digitale che ho e di giorno mi vengono sempre sfocate

fenomeno83
16-02-2008, 13:35
firmware 1.1.2... non capisco come fate a vedere il riflesso sugli occhiali...e cmq vi posso mandare la foto in pvt...nelle "avanzate" ti dice con che macchinetta e stata fatta...
cmq sia provenendo da un n70, e facendo questa foto, ho notato che allora i cell possono sostituire tranquillamente una digitale...a differenza di quello ke si dice in giro... ho una sony dsc t7 che col flash fa le foto bene... di giorno invece che il flash nn scatta, le fa tutte sfocate...boh sara ke io nn cio mai capito niente di come impostarle pero é la seconda digitale che ho e di giorno mi vengono sempre sfocate
si, ma non certo 1 iphone o 1 n70 può sostituire 1 digitale!!
l'n95 la può al limite supplire (anche se ripeto fa meglio di diverse compattine che molti comprano e ne sono soddisfatte)..ma iphone ed n70 qualche scatto buono riescono a farlo,ma ce ne passa per raggiungere nel 90% dei casi 1 minimo di accettabilità...la tua sony avrà qualche problema,o magari obiettivo sporco

in questo forum si passa da 1 estremo all'altro...quelli che cercano di mettere ogni puntino sulle i perchè non riescono ad accettare che 1 cellulare possa fare degli scatti accettabili in sobordinazione ad 1 digitale,e chi invece mette sul piano delle digitali 1 camera che può produrti risultati dal vedere nel 90% dei casi al max sullo schermo del cell

BlackB
16-02-2008, 19:22
concordo... anche se ho n95 e ne vado fiero... molte digitali da 150 euro sono meglio. Ma averlo sempre in tasca ...:D

Il nocciolo della questione è proprio questo... La comodità di avere un cel che fa foto del genere è senza paragoni... perchè il cel lo hai sempre con te, la digitale la devi portare apposta ;)

Cmq confermo la bassa qualità delle foto dell I-Zoz, soprattutto di quelle notturne...

PS Hell na foto migliore di quella postata da te la faccio anche con l'N80 che ha na camera schifosa se paragonata a quella dell'N95...;)

beppuz90
16-02-2008, 22:55
Il nocciolo della questione è proprio questo... La comodità di avere un cel che fa foto del genere è senza paragoni... perchè il cel lo hai sempre con te, la digitale la devi portare apposta ;)

Cmq confermo la bassa qualità delle foto dell I-Zoz, soprattutto di quelle notturne...

PS Hell na foto migliore di quella postata da te la faccio anche con l'N80 che ha na camera schifosa se paragonata a quella dell'N95...;)

Si averlo sempre in tasca è bellissimo... ormai ho raggiunto le 600 foto col mio! ahaha

Hellraiser83
17-02-2008, 01:19
cmq voi fanboy nokia ciavete parecchio la coda di paglia quando si parla dell iphone... nn mi pare di aver nominato qualsiasi nokia in questo post... ho semplicemente detto che di giorno fa le foto bene...niente di piu...e voi subito: NO LE FA MEGLIO IL NOKIA!! poi so gli iphonari i fanboy... mi pare ke e tutta invidia casomai

homerdb
17-02-2008, 02:32
cmq voi fanboy nokia ciavete parecchio la coda di paglia quando si parla dell iphone... nn mi pare di aver nominato qualsiasi nokia in questo post... ho semplicemente detto che di giorno fa le foto bene...niente di piu...e voi subito: NO LE FA MEGLIO IL NOKIA!! poi so gli iphonari i fanboy... mi pare ke e tutta invidia casomai

ma che invidia? in questo forum il 90% degli utenti denigra l'Iphone per tutte le sue caratteristiche,ma lo loda nello stesso momento per l'interfaccia Multi-touch.
io sono un fan Sony Ericsson e ti dico che IL MIO K750 nelle stesse condizioni di luce fa foto migliori.
non si tratta di essere fan di un marchio o di un altro, ma realisti!
tu vieni da un N70,uno dei peggiori telefoni di Nokia nel fare foto! è logico aspettarsi di meglio da un dispositivo di recente uscita,nei confronti di uno vecchio di 2 anni!
poi è vero, c'è chi esagera qui,ma si sa! tutte le digitali entry level fanno foto migliori dei telefoni. parlo ovviamente di quelle di marca!
se però poi includiamo i telefoni che non vengono commercializzati qui in Italia allora ci sono fotocamere con telefono che fanno foto superiori alle fotocamere dedicate!

ah, fenomeno, non esiste una Canon digireflex D40, ma Nikon D40 (e D40X) e Canon EOS 300D,350D,400D,450D, 10D,20D,30D,40D, 5D, 1D ecc.... per chiarezza,eh!:D :D

fenomeno83
17-02-2008, 04:29
ah, fenomeno, non esiste una Canon digireflex D40, ma Nikon D40 (e D40X) e Canon EOS 300D,350D,400D,450D, 10D,20D,30D,40D, 5D, 1D ecc.... per chiarezza,eh!:D :D

ovviamnte avresti dovuto capire ch era 1 errore e che mi ero scordato 1 zero :sofico:

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_400D/index.asp

fenomeno83
17-02-2008, 04:48
semmai l'unica invidia che posso avere è fare il fighetto alla posta sperando che qualcuno dica :"mamma mia,che bello!!ma cos'è?" :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21102877&postcount=23

cmq da premettere che apprezzo l'innovazione apportata da iphone, che ha dato 1 scossa di mercato..ma secondo me non doveva uscire 1 telefono cosi' non telefono, ed apple si doveva limitare a fare uscire l'eccezionale ipod touch e presentare iphone quando avrebbe avuto 1 minimo di decenza telefonica (e per 1 dell del 2008 1 telefono,non telefona solo,ma fa molte altre cose...ed è assurod pernsare che 1 telefono cosi' rivoluzionario abbia meno funzioni di 1 alcatel)...
iphone ha grossi margini di miglioramento e chissà se 1 domani non possa essere il dispositivo di punta del mercato...
ma perora è troppo limitato..in sostanza si presenta come 1 scatola d'oro,ma vuota dentro...mentre gli altri magari hanno 1 scatola di bronzo o argento ma piena zeppa di contenuti....in futuro magari la riempirà quella scatola,ma gli altri + semplicemente potranno sostituirte le loro scatole piene di contenuti con 1 d'oro(magari imitando quella iphone) con gli stessi contenuti....al momento iphone o ipod touch è sicuramente da provare e perchè no,da avere,MA PER IL 99% DI NOI NON PUO' RESTARE SENZA COMPAGNIA DI 1 VERO CELLULARE,PERCHE' E' TROPPO LIMITATO,sia per i plus a cui tutti ci siamo abituati (camere performanti,gps,hsdpa,programmi per ogni cosa),sia per le funzioni basilari in 1 telefono (bluetooth che usiamo spesso,mms quando ci sono le promozioni,video!!!)...

iphone è 1 dispositivo eccezionale ed innovativo,ma è 1 ciofeca di telefono..sembra 1 contro senso ma non lo è...per questo ipod touch lo ritengo perfetto..prima di fare quasta innovazione steve,si doveva preoccupare di avere 1 abbozza di telefono

BlackB
17-02-2008, 18:23

Mamma mia quanto ti invidio :D

Chisà come godi alla Posta a sentire gli "OHHHH CHE FESSO. HA COMPRATO UN CELLULARE CHE NON SERVE A NA MAZZA" (vd risposta di Fenomeno nell'altro topic alle sciocchezze da te dette)...:fagiano:

homerdb
18-02-2008, 03:10
semmai l'unica invidia che posso avere è fare il fighetto alla posta sperando che qualcuno dica :"mamma mia,che bello!!ma cos'è?" :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21102877&postcount=23

cmq da premettere che apprezzo l'innovazione apportata da iphone, che ha dato 1 scossa di mercato..ma secondo me non doveva uscire 1 telefono cosi' non telefono, ed apple si doveva limitare a fare uscire l'eccezionale ipod touch e presentare iphone quando avrebbe avuto 1 minimo di decenza telefonica (e per 1 dell del 2008 1 telefono,non telefona solo,ma fa molte altre cose...ed è assurod pernsare che 1 telefono cosi' rivoluzionario abbia meno funzioni di 1 alcatel)...
iphone ha grossi margini di miglioramento e chissà se 1 domani non possa essere il dispositivo di punta del mercato...
ma perora è troppo limitato..in sostanza si presenta come 1 scatola d'oro,ma vuota dentro...mentre gli altri magari hanno 1 scatola di bronzo o argento ma piena zeppa di contenuti....in futuro magari la riempirà quella scatola,ma gli altri + semplicemente potranno sostituirte le loro scatole piene di contenuti con 1 d'oro(magari imitando quella iphone) con gli stessi contenuti....al momento iphone o ipod touch è sicuramente da provare e perchè no,da avere,MA PER IL 99% DI NOI NON PUO' RESTARE SENZA COMPAGNIA DI 1 VERO CELLULARE,PERCHE' E' TROPPO LIMITATO,sia per i plus a cui tutti ci siamo abituati (camere performanti,gps,hsdpa,programmi per ogni cosa),sia per le funzioni basilari in 1 telefono (bluetooth che usiamo spesso,mms quando ci sono le promozioni,video!!!)...

iphone è 1 dispositivo eccezionale ed innovativo,ma è 1 ciofeca di telefono..sembra 1 contro senso ma non lo è...per questo ipod touch lo ritengo perfetto..prima di fare quasta innovazione steve,si doveva preoccupare di avere 1 abbozza di telefono

mettiamoci pure che nokia sta spudoratamente ricopiando il design dell'Iphone....
e poi lo chiamano design....!!!

fenomeno83
18-02-2008, 10:18
quoto...nokia copia le cose buone e si migliora....questa è la differenza con apple ad esempio, che rimane rinchiusa nei propri confini..
alla fine io consumatore finale scelgo il prodotto migliore e non gliene può fregare nulla se nokia ha copiato l'interfaccia..
la differenza è che ad iphone rimarrebbe solo l'interfaccia,nokia avrebbe l'interfaccia + la sostanza

beppuz90
18-02-2008, 10:18
mettiamoci pure che nokia sta spudoratamente ricopiando il design dell'Iphone....
e poi lo chiamano design....!!!

Ricopiando?? Magari... sarebbe bellissimo... la potenza dell'n95 con il design di un iphone!