View Full Version : NPD: PlayStation 3 meglio di XBox 360 a gennaio
Redazione di Hardware Upg
15-02-2008, 16:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/npd-playstation-3-meglio-di-xbox-360-a-gennaio_24273.html
Nintendo Wii rimane in testa nella classifica delle vendite, ma PlayStation 3 si avvicina.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gurzo2007
15-02-2008, 16:40
su vgchartz si hanno dati diversi...
wii ~ 395mila
x360 ~ 336mila
ps3 ~ 224mila
kissa ke avrà quelli esatti...
Calish Drasith
15-02-2008, 16:47
i dati di vgchartz sono "previsioni"...solo i dati NPD sono quelli affidabili =) NPD è un ente che monitora l'andamento del mercato...c'è un corrispettivo jap (e infatti anche in jap si san sempre le cifre precise) mentre non esiste un corrispettivo italiano/europeo... u_u
Non vedo cosa ci sia di così strano. La XBox 360 ha ormai raggiunto una livello di vendite costanti, è passato il periodo del boom iniziale. La PS3 mi sembra anche normale che ora venda più del botolo, è ancora nella fase iniziale di vendita, tra un anno e mezzo venderà certamente di meno di come vende adesso, è una cosa normale per tutte le console.
La X360 è uscita molto prima quindi è normale che venda di meno.
max@nikon
15-02-2008, 17:16
La X360 è uscita molto prima quindi è normale che venda di meno.
Eh si, hai proprio ragione. Infatti anche PS2 vende perchè è una new entry :mc:
conaglio
15-02-2008, 17:21
comunque ci son in giro + xbox360 d ps3 in ogni caso k abbiano venduto 30000 console in + a gennaio è niente rispetto alle 360 gia vendute.
virtualj
15-02-2008, 17:30
Sinceramente ho alquanto da dubitare su questi dati.. Mi sembra veramente assurdo ke vengano vendute tutte quelle ps2... Poi cmq non si può certo fare il paragone tra una console appena uscita e una ke ha.. bo, quasi due anni? Cioè il titolo è fuorviante. I dati vanno bene, ma scrivere ps3 meglio di x360 mi pare eccessivo...
MesserWolf
15-02-2008, 17:45
wii ~ 395mila
x360 ~ 336mila
ps3 ~ 224mila
-.- "
per chi non lo sapesse vgcharts fa delle proiezioni , che poi aggiusta con i dati di NPD che sono i dati veri, raccolti dai canali di distribuzione americani.
quindi i dati esatti sono quelli dell'npd.
Monkey-d-Rufy
15-02-2008, 17:46
X Conaglio
Pensa pero che la 360 sta in giro da 2+anni la ps3 ne ha appena fatto 1 .......e poi se pensi che in europa la ps3 ha venduto piu della 360 e in jappone la 360 nn vende una ceppa.... bhe ci vuole poco a capire che forse prima o poi la ps3 superi la 360 nel suo territorio...
XVirtualj
Ma sai che la ps2 ha un parco titoli che a confronto quello della 360 nn è nulla?(e quello della 360 è bello grande)..la ps2 è una grande macchina e si vede dagl ultimi titoli che hanno tirato fuori... ora te la danno per meno di 100 euro senza giochi... e chi nn ne ha mai avuta 1 si sta levando lo sfizio ora...
MesserWolf
15-02-2008, 17:48
i dati di vgchartz sono "previsioni"...solo i dati NPD sono quelli affidabili =) NPD è un ente che monitora l'andamento del mercato...c'è un corrispettivo jap (e infatti anche in jap si san sempre le cifre precise) mentre non esiste un corrispettivo italiano/europeo... u_u
per il giappone è mediacreate
ed esiste un ente simile per l'europa , si chiama gtk o qualcosa del genere (molto meno famoso degli altri in effetti) , ma bisogna tener conto che è più difficile monitorare l'europa, dato che un insieme di realtà diverse.
petru916
15-02-2008, 17:51
Sinceramente ho alquanto da dubitare su questi dati.. Mi sembra veramente assurdo ke vengano vendute tutte quelle ps2... Poi cmq non si può certo fare il paragone tra una console appena uscita e una ke ha.. bo, quasi due anni? Cioè il titolo è fuorviante. I dati vanno bene, ma scrivere ps3 meglio di x360 mi pare eccessivo...
mi sembra ke ci sia scritto "ps3 meglio di x360 a gennaio", il ke significa solamente nel lasso di tempo ke va dalla fine delle festività natalizie alla fine di gennaio, nn dalla uscita delle due console ;)
è buffo vedere come ancora la vekkia nonna ps2 da sola riesca a far schiattare la 360 a vendite e parco macchine e titoli in circolazione a distanza di anni....inutile...
console = playstation.....sia essa la 1, la 2 o la 3 ormai hanno fatto storia!
costa@73
15-02-2008, 18:10
Ola', finalmente anche gli americani cominciano a dare valore ai loro soldi investendo su una macchina meglio costruita,con piu' futuro davanti a se e tanti ma tanti bei giochi che stanno x uscire,con il supporto hd vincente ecc..tra poco non ce ne sara' per nessuno.Personalmente aspetto solo che sia sbloccata quel tanto che basta per poter istallare linux sfruttando tutto l' hardware, e sara' mia,poco ma sicuro.
saluti
diabolik1981
15-02-2008, 18:20
wii ~ 395mila
x360 ~ 336mila
ps3 ~ 224mila
ma riesci ad accedere a vgchartz?
diabolik1981
15-02-2008, 18:23
X Conaglio
Pensa pero che la 360 sta in giro da 2+anni la ps3 ne ha appena fatto 1 .......e poi se pensi che in europa la ps3 ha venduto piu della 360 e in jappone la 360 nn vende una ceppa.... bhe ci vuole poco a capire che forse prima o poi la ps3 superi la 360 nel suo territorio....
ovviamente il tuo commento di parte non poteva mancare... PS3 è uscita da più di un anno. In Giappone comprano solo console Giapponesi e Ps3 le sta prendendo di brutto dall'unica console next-gen, Wii. In Usa X360 vende molto più di Ps3. L'europa è un caso anomalo dove la forza del brand è incredibilmente pressante sulle masse.
diabolik1981
15-02-2008, 18:24
è buffo vedere come ancora la vekkia nonna ps2 da sola riesca a far schiattare la 360 a vendite e parco macchine e titoli in circolazione a distanza di anni....inutile...
e questo è un problema soprattutto per Ps3...
MesserWolf
15-02-2008, 18:26
e questo è un problema soprattutto per Ps3...
perchè di grazia ? :stordita: E' molto più probabile che chi ha una ps2 un giorno passi alla ps3 che non alla 360 ...
diabolik1981
15-02-2008, 18:33
perchè di grazia ? :stordita: E' molto più probabile che chi ha una ps2 un giorno passi alla ps3 che non alla 360 ...
perchè chi compra oggi una PS2 non comprerà a breve una nuova console, e tenedo presente che il ciclo di vita di tutti i prodotti è tendenzialmente inversamente proporzionale al grado di concorrenza sul mercato, la prossima generazione verrà decisamente prima di quanto si è atteso per questa generazione. Di fatto PS3, per quanto i proclami dei dirigenti Sony dicano il contrario, verrà sostituita dalla successiva decisamente prima di quanto accaduto tra PS2 e PS3 a causa della concorrenza attuale e futura. x360 ha già un anno di vantaggio come pure Wii ha un leggero margine temporale, che ovviamente verrà mantenuto in futuro obbligando di fatto Sony ad anticipare anche la sua nuova console.
Ola', finalmente anche gli americani cominciano a dare valore ai loro soldi investendo su una macchina meglio costruita,con piu' futuro davanti a se e tanti ma tanti bei giochi che stanno x uscire,con il supporto hd vincente ecc..tra poco non ce ne sara' per nessuno.Personalmente aspetto solo che sia sbloccata quel tanto che basta per poter istallare linux sfruttando tutto l' hardware, e sara' mia,poco ma sicuro.
saluti
Il discorso fila....se non fosse che la Sony è Jap.... ;-P
In Usa X360 vende molto più di Ps3.
a dire il vero la news dice il contrario, almeno per l'hw, quindi dire che 360 vende di più al momento è sbagliato.
comunque ci son in giro + xbox360 d ps3 in ogni caso k abbiano venduto 30000 console in + a gennaio è niente rispetto alle 360 gia vendute.
si ma se le cose continuano così, si arriva al punto che vi saranno più ps3 che 360, poco ma sicuro
costa@73
15-02-2008, 18:59
Ma io mi chiedo una semplice cosa,una persona che si trova difronte all'opportunita' di fare una scelta tra queste due console e si chiede, ma la ps3 ha l'hard disck, la ps3 ha il lettore nexgen definitivo, la ps3 non si scassa ogni 2 mesi,la ps3 ha alle spalle una azienda come la sony che ha rivoluzionato questo mercato, non ha mai deluso sulla qualita' dei suoi prodotti, e non ha abbandonato una console precedente solo dopo 2 anni ,non parliamo poi della varieta' delle sue esclusive,
final fantasi, metal gear,gran turismo ecc ,basta questo ad eliminare ogni sorta di dubbio.Mettiamoci che tra poco ci sara' home e che l' online è gratuito,ma cosa resta alla xbox per cui valga la pena sceglierla??Se fossi malizioso penserei che è per via della possibilità di avviare copie...(che comunque arriverà' anche su ps3).
Mha..contenti loro
diabolik1981
15-02-2008, 19:06
si ma se le cose continuano così, si arriva al punto che vi saranno più ps3 che 360, poco ma sicuro
se non accadesse PS3 sarebbe un fallimento colossale.
axydraul
15-02-2008, 19:07
Non avete considerato una cosa fondamentale, il wii ed il DS sono esauriti in usa, e molti negozi non hanno più nemmeno le xbox360 (amazon ad esempio le ha finite a dicembre e le riavrà solo il 20 febbraio). Se leggete i forum americani (tipo neogaf) ci sono molte persone che dicono che non riescono a trovare una X360 da nessuna parte. A gennaio e probabilmente febbraio la ps3 è l'unica console che non ha problemi di reperibilità, le altre venderanno poco semplicemente perché non ce ne sono più...
Monkey-d-Rufy
15-02-2008, 19:19
se permetti il mio commento nn è di parte -.- ma è un dato di fatto.... poi nn vedo dove sia il problema se uno è attirato da un brand....invece che un altro..tu insisti..a dire che nn sei di parte ma i tuoi commenti sono sempre a punzecchiare sony.....e a difendere microz.. per la cronaca ho detto ne ha appena fatto 1 nn ho detto ha meno di un anno...."appena ""da poco"...
Beh penso che il sorpasso sia anche avvenuto per via della battaglia vinta da sony e il suo blu-ray contro l'hd-dvd di xbox360...fossi un videogiocatore assiduo adesso penserei di più a prendermi una ps3 perchè dispone di un gran potenziale in ottica futura se questo standard prenderà piede...
Ma guarda quanti fanboy!!!!!!! I Xboxiani non scherzano, ma anche la fazione sony non è da meno! (riferimento a costa@73)
Cmq, ho avuto la ps2, gioco al pc e ho la xbox360 (giusto per mettere le cose in chiaro....). Xbox vince e ha vinto attualmente per il parco giochi e per il prezzo, la ps3 ha un Hardware superiore e il blue ray, se il prezzo scende ancora un pochino fà il botto nei prossimi mesi. Qundi piantatela! Due ottime console ed è normale che l'xbox360 lasci il passo, prima o poi, alla sony.
Brava Microsoft
Brava Sony
Bravissima Nintendo
costa@73
15-02-2008, 19:29
Non avete considerato una cosa fondamentale, il wii ed il DS sono esauriti in usa, e molti negozi non hanno più nemmeno le xbox360 (amazon ad esempio le ha finite a dicembre e le riavrà solo il 20 febbraio). Se leggete i forum americani (tipo neogaf) ci sono molte persone che dicono che non riescono a trovare una X360 da nessuna parte. A gennaio e probabilmente febbraio la ps3 è l'unica console che non ha problemi di reperibilità, le altre venderanno poco semplicemente perché non ce ne sono più...
See come no,adesso che la ps3 incomincia a vendere lo fa' perche' le altre non si trovano.Non sto mettendo in dubbio quello che hai letto per carita'
dico solo che ne hanno inventate talmente tante per cercare di spalare ca.. sulla concorrenza che non credo piu' a niente,vedi come sono riusciti a nascondere i difetti di fabricazione il primo anno,oppure le volte che hanno messo in discussione la esclusiva di metal gear ,è di pochi giorni fa' la notizia data da fonti interne microzozz che gta su ps3 non aveva il gioco in rete,prontamente smentita da rockstar,e tante altre belle cosette fatte girare sulla rete.Quindi per me il dato è solo uno
a gennaio la ps3 in usa ha venduto piu' della 360 punto.
salut
Classifica un pò fiacca questo mese.
mi sembra normale che xbox si stabilizzi... ne hanno già vendute molte. è chiaro che alla prima esclusiva ps3 seria, difficilmente la xbox riprenderà più la ps3, è comunque frutto dello sfasamento con cui le due console sono state lanciate, del brand playstation (e del fatto che quello MS non funziona IMHO), e in minima parte del blu-ray
mi sembra normale che xbox si stabilizzi... ne hanno già vendute molte.
Per me discorsi di questo tipo non hanno molto senso.....la Ps2 ha venduto 120milioni di unità....eppure vende ancora.
Per il resto poco mi interessa chi vende di più.
caffenero
15-02-2008, 20:03
Ma chissene di chi vende più o meno? Non capisco davvero tutta la foga dei fanboy di ambo le sponde...
Ma comprate quella che più vi piace e amen, cazzarola...
azzo quanto siete informati in fatto di giochi.
axydraul
15-02-2008, 20:24
See come no,adesso che la ps3 incomincia a vendere lo fa' perche' le altre non si trovano.Non sto mettendo in dubbio quello che hai letto per carita'
dico solo che ne hanno inventate talmente tante per cercare di spalare ca.. sulla concorrenza che non credo piu' a niente,vedi come sono riusciti a nascondere i difetti di fabricazione il primo anno,oppure le volte che hanno messo in discussione la esclusiva di metal gear ,è di pochi giorni fa' la notizia data da fonti interne microzozz che gta su ps3 non aveva il gioco in rete,prontamente smentita da rockstar,e tante altre belle cosette fatte girare sulla rete.Quindi per me il dato è solo uno
a gennaio la ps3 in usa ha venduto piu' della 360 punto.
salut
Non ho detto che la ps3 vende di più per questo motivo, ma che le altre vendono meno perchè non ce ne sono più... guarda pure tu stesso su amazon.com se ci sono xbox360 disponibili (arcade a parte) ;)
Ho tenuto d'occhio le vendite spesso a gennaio su quel sito (c'è una classifica di vendita aggiornata ogni ora...), pensa che verso metà mese le vecchie 360pro senza giochi vendute allo stesso prezzo di quelle con in bundle 2 giochi (già terminate) erano nelle prime posizioni... poi hanno finito pure quelle... se è per questo hanno finito oggi anche le ps3 da 40 gb...
Sulle notizie che dici tu la MS non c'entra un cavolo, spesso solo riviste che cercano lo scoop... hai presente il calciomercato estivo? uguale!
Tuvok-LuR-
15-02-2008, 20:26
mamma mamma guarda! i bimbiminchia!
grandis76
15-02-2008, 20:29
Io per ora mi gioco volentieri le KA di Xbox360...
Poi quando arriveranno su PS3...forse...si starà a vedere...
Purtroppo per i Fanboy Sony Ps3...è un buon lettore BluRay...dove se vuoi...PUOI ANCHE GIOCARE... purtroppo doveva essere il contrario...
Secondo me Sony ha puntato sul BluRay non su Ps3 a questo giro...
Non è possibile che non ci siano giochi "validi" dopo due anni (N.B. gli sviluppatori hanno le specifiche prima dell'uscita sul mercato) e che le KA uscite scattano e si bloccano pure!
mah...
pierpixel
15-02-2008, 20:32
Ma per chi dice che la PS3 nonha KA, ha visto Uncharted? Ha visto Ratchet & Clark? Ha visto Unreal Tournament III? Ma la finiamo co sti luoghi comuni?
grandis76
15-02-2008, 20:34
dimenticavo...
PS3 ha venduto di più proprio in virtù dello spostamento del mercato verso il BluRay...
bisogna considerare però che stanno già uscendo lettori a 250 euro e costeranno sempre meno... chi si prenderà Ps3 al posto del lettore da salotto se non sarà più la più economica?
axydraul
15-02-2008, 20:36
Ma per chi dice che la PS3 nonha KA, ha visto Uncharted? Ha visto Ratchet & Clark? Ha visto Unreal Tournament III? Ma la finiamo co sti luoghi comuni?
Sui primi 2 ti do ragione anche se non li ho provati non avendo la ps3, UT non è una KA perchè è multipiatta, non penso che qualcuno che ha la 360 compri la ps3 perchè avere il gioco 3/4 mesi prima (al limite lo prende su pc)
per noi giocatori più console vende OGNI casa meglio è, almeno la concorrenza sarà sempre più agguerrita (ovveri prezzi in discesa) ed usciranno sempre più giochi
MesserWolf
15-02-2008, 20:37
Io per ora mi gioco volentieri le KA di Xbox360...
Poi quando arriveranno su PS3...forse...si starà a vedere...
Purtroppo per i Fanboy Sony Ps3...è un buon lettore BluRay...dove se vuoi...PUOI ANCHE GIOCARE... purtroppo doveva essere il contrario...
Secondo me Sony ha puntato sul BluRay non su Ps3 a questo giro...
Non è possibile che non ci siano giochi "validi" dopo due anni (N.B. gli sviluppatori hanno le specifiche prima dell'uscita sul mercato) e che le KA uscite scattano e si bloccano pure!
mah...
Hai fatto copia incolla da Tom's ? :p
Cmq adesso basta dire che la ps3 non ha giochi... non è più vero. Potranno non piacerti Uncharted , R&C, Hs, Eye of Judgment , Warhawk, ma anche il vecchio motorstorm... ma di giochi oggi la ps3 ne ha anche senza guardare il ricco 2008 che si prospetta.
La ps3 ha 1 anno , non 2 ... quella è l'altra ;)
costa@73
15-02-2008, 20:51
Hai fatto copia incolla da Tom's ? :p
Cmq adesso basta dire che la ps3 non ha giochi... non è più vero. Potranno non piacerti Uncharted , R&C, Hs, Eye of Judgment , Warhawk, ma anche il vecchio motorstorm... ma di giochi oggi la ps3 ne ha anche senza guardare il ricco 2008 che si prospetta.
La ps3 ha 1 anno , non 2 ... quella è l'altra ;)
Si,hanno finito il nastro:mc:
grandis76
15-02-2008, 21:04
ha 1 anno per noi comuni mortali...ma come dicevo nel commento, glisviluppatori ce l'hanno da prima i cosiddetti SDK che permettono di programmare le console.
Altrimenti qualsiasi console uscirebbe senza giochi...
E secondo me 2 anni permettono di fare diverse cosette... soprattutto considerando che è da quando è uscita che coloro che hanno Ps3 ci "rimpastano" la testa "in attesa" di GT5...MGS4...ecc...ecc...
Quelli che scrivi tu saranno bellissimi giochi ma da li a considerarli KA PS3 ce ne corre...
P.S.
ho fatto copia incolla...ci stava proprio bene...
Monkey-d-Rufy
15-02-2008, 21:30
Grandis informati meglio gt5 ce il prologue che nn è il gioco completo ma offre 60 macchina e gara online a 16 macchine tutto a 1080p.......MGS4 è di prossima uscita.. ma nn ci pensare tu goditi la 360....che nn lo vedra mai..... a dimenticavo.. sai quanto ci vuole a far un gioco? solo 2 anni sono pochi....per i giochi di un certo spessore.... ma cmq tu gioca a GOW..bioshock...masseffect.....lostplanet....io me li gioco da pc.... e tra un po di tempo anceh halo3.....
Per Me M ha guardato al breve periodo..andando di fretta a fatto casini con l affidabilità della console...ma cmq ha fatto grandi numeri...ma la guerra si vince nel lungo termine e la macchina sony ha ancora tante cartucce da sparare....
E questo è un dato di fatto la PS3 ha venduto piu della 360 nel primo anno di vita senza una KA......figuriamoci quando arriveranno...dimenticavo MOTORSTORM ha vinto il premio come miglior gioco racing 2008....
^TiGeRShArK^
15-02-2008, 21:37
Grandis informati meglio gt5 ce il prologue che nn è il gioco completo ma offre 60 macchina e gara online a 16 macchine tutto a 1080p.......MGS4 è di prossima uscita.. ma nn ci pensare tu goditi la 360....che nn lo vedra mai..... a dimenticavo.. sai quanto ci vuole a far un gioco? solo 2 anni sono pochi....per i giochi di un certo spessore.... ma cmq tu gioca a GOW..bioshock...masseffect.....lostplanet....io me li gioco da pc.... e tra un po di tempo anceh halo3.....
Per Me M ha guardato al breve periodo..andando di fretta a fatto casini con l affidabilità della console...ma cmq ha fatto grandi numeri...ma la guerra si vince nel lungo termine e la macchina sony ha ancora tante cartucce da sparare....
E questo è un dato di fatto la PS3 ha venduto piu della 360 nel primo anno di vita senza una KA......figuriamoci quando arriveranno...dimenticavo MOTORSTORM ha vinto il premio come miglior gioco racing 2008....
e QUANTO avrebbe venduto di + di xbox360 nel primo anno di vita? ;)
Per me discorsi di questo tipo non hanno molto senso.....la Ps2 ha venduto 120milioni di unità....eppure vende ancora.
Per il resto poco mi interessa chi vende di più.
vabbè la ps2 vende un botto perchè costa pochissimo, ci sono tanti bei giochi e si masterizzano facilmente... poi l'ho detto anche io il marchio microsoft non funziona molto bene... mi pare chiaro per tutti che il sorpasso anche come console vendute in assoluto è solo questione di tempo. la ps3 venderà per forza di cose più della 360...
Ma chissene di chi vende più o meno? Non capisco davvero tutta la foga dei fanboy di ambo le sponde...
Ma comprate quella che più vi piace e amen, cazzarola...
guarda che fanboysmo a parte, l'andamento del mercato console è interessante per tanti motivi. come qualsiasi altro mercato se è per questo...
comunque fosse per me le console le vorrei tutte e tre... mi pare ovvio...
Monkey-d-Rufy
15-02-2008, 21:49
^TiGeRShArK^ ^^
Vai su " http://vgchartz.com/hwcomps.php " e fai una ricerca metti in corrispondenza le vendite complessive ps3 dal momento della sua uscita...e prendi un anno e poi prendi la 360 e fa la stessa cosa ^^ cmq se ti scocci ci dovrebbero essere degli articoli in merito^^
Monkey-d-Rufy
15-02-2008, 21:57
aggiungo cmq ha venduto di poco di + ma cmq ha venduto di piu XD
La microsoft ha venduto meno perche' nel mese di gennaio ha avuto problemi con le consegne, questa è un pezzo della news su gamespot:
"However, even on a week-by-week basis, hardware sales were still down 6 percent from last year. Frazier blamed that slide on price cuts made to the consoles, and speculated that hardware shortages in the wake of stellar December sales contributed to January's slide. That assertion was backed up a statement from Microsoft saying the Xbox 360 was suffering from temporary shortages.
http://www.gamespot.com/news/6186077.html?action=convert&om_clk=latestnews&tag=latestnews;title;0
E' successo la stessa cosa al nintendo Wii durante alcune settimane di dicembre:
American Chart for Week Ending 15th December 2007
DS 725,740 (+15%) 18,737,646
XBOX360 345,205 (+19%) 9,784,019
PS2 288,378 (+38%) 46,313,234
PSP 263,908 (+18%) 10,837,770
PS3 209,877 (+16%) 3,158,584
WII 165,479 (-40%) 7,575,467
GBA 58,284 (+20%) 41,305,460
GC 5,152 (+12%) 12,729,955
^TiGeRShArK^ ^^
Vai su " http://vgchartz.com/hwcomps.php " e fai una ricerca metti in corrispondenza le vendite complessive ps3 dal momento della sua uscita...e prendi un anno e poi prendi la 360 e fa la stessa cosa ^^ cmq se ti scocci ci dovrebbero essere degli articoli in merito^^
La cosa curiosa e che nel primo anno di vita finquando non e' uscita la ps3 la xbox360 ha venduto:
5,376,521 xbox360 http://vgchartz.com/weekly.php?date=39033&boxartz=1
86,742 PS3
poi durante il primo anno della ps3 la xbox360 ha venduto di piu' dell'anno precedente nonostante l'uscita della ps3:
13,193,944 xbo360 http://vgchartz.com/weekly.php?date=39397&boxartz=1
5,844,499 PS3.
Hanno avuto problemi di rifornimenti. Scritto in ogni dove. Dal 20 in poi dovrebbero arrivare i rifornimenti. Su amazon, a parte qualche arcade, c'e' stato il deserto quasi subito dopo natale.
grandis76
16-02-2008, 06:44
Monkey-D-Ruf...
hai detto proprio bene...intanto io gioco e tu aspetta...
Ma il punto non è questo...
Io non capisco perchè comprare e difendere a spada tratta un prodotto che ancora non è stato sfruttato e del quale si sente dire che bisogna "attendere" il futuro!
Quale sarebbe la convenienza oggi??? (escludo il bluray e parliamo di giochi).
Come se chi l'ha comprata prima avesse una sorta di "premio" da parte di Sony solo perchè è stato FEDELE!!!
Ti do una notiziona! Io la comprerò PS3, quando uscirà MSG4 e invece del Prologue ci sarà GT5 completo e, a conti fatti sicuramente, l'avrò anche pagata la metà di te...
Comq quelli che l'hanno acquistata al Day-one... veramente un AFFARONE!!!
A parti invertite Ms sarebbe stata sepolta di critiche...e non avrebbe venduto una mazza...ma si sa PLEISTASCION è una garanzia...
leoneazzurro
16-02-2008, 08:43
mamma mamma guarda! i bimbiminchia!
3gg di sospensione
Per gli altri: ritornare alle consolewar significa sapere ciò che vi aspetta, giusto?
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
16-02-2008, 09:08
x grandis76
permettimi di dissentire. i tuoi ragionamenti, secondo me, non sono giusti. comprai la radeon 9700 pro a 490€ da mediaworld, un anno dopo costava meno della metà, due anni dopo costava la metà della metà, l'avrei dovuta comprare adesso che la regalano? per avere cosa? una scheda video obsoleta. sempre da mediaworld comprai il masterizzatore pioneer a05 a 350€, ora l'ultimo masterizzatore pioneer costa 28€, secondo te sarei dovuto stare senza un mast per 4 anni ed averlo ora a quel prezzo? poi dire che ps3 non è un prodotto sfruttato mi sembra esagerato. non so se conosci uncharted, graficamente il miglior gioco disponibile per ps3 ed anche superiore a tutti i giochi delle altre console. se parli di quantità sono daccordo, ma dovresti considerare anche che la ps3 ha un anno in meno della x360 ed ha anche un sistema di sviluppo leggermente più complesso (non impossibile, semplicemente richiede più tempo per essere digerito). insomma, sempre la solita console war, che comunque ha un effetto inverso, più si parla male della ps3 e più vende, come mai? intanto siamo a quota 10 milioni ed abbiamo fatto fallire l'hd-dvd, che bello aver ragione.
La cosa curiosa e che nel primo anno di vita finquando non e' uscita la ps3 la xbox360 ha venduto:
5,376,521 xbox360 http://vgchartz.com/weekly.php?date=39033&boxartz=1
86,742 PS3
poi durante il primo anno della ps3 la xbox360 ha venduto di piu' dell'anno precedente nonostante l'uscita della ps3:
13,193,944 xbo360 http://vgchartz.com/weekly.php?date=39397&boxartz=1
5,844,499 PS3.
premetto che non ho ne 360 ne ps3, però a leggere voi consolari fanboy mi sganascio. parlavate che il 360 ha venduto di più nel primo anno di vita di ps3, tu posti i dati dove è evidente il contrario, però mi aggiungi che il 360 il secondo anno di vita ha venduto di più del primo nonostante ps3 (grazie al cazzo mi sembra ovvio)
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Crystal1988
16-02-2008, 11:47
mmm...
Mi fido poco...
Ho trovato dati che mi dicono che Wii ha venduto ancora 640000 unità in più di ps3... mentre la ps3 solo 187000 in più di xbox 360 a Gennaio... certo.. rispetto ad xbox 360 comincia a farsi interessante.. ma con wii non vedo ancora confronto..
bonzuccio
16-02-2008, 13:44
Non riesco a navigarci per trovare quello che mi interesa su npd.. :muro:
bisogna per caso registrarsi?
grandis76
16-02-2008, 17:37
x grandis76
permettimi di dissentire. i tuoi ragionamenti, secondo me, non sono giusti. comprai la radeon 9700 pro a 490€ da mediaworld, un anno dopo costava meno della metà, due anni dopo costava la metà della metà, l'avrei dovuta comprare adesso che la regalano? per avere cosa? una scheda video obsoleta. sempre da mediaworld comprai il masterizzatore pioneer a05 a 350€, ora l'ultimo masterizzatore pioneer costa 28€, secondo te sarei dovuto stare senza un mast per 4 anni ed averlo ora a quel prezzo? poi dire che ps3 non è un prodotto sfruttato mi sembra esagerato. non so se conosci uncharted, graficamente il miglior gioco disponibile per ps3 ed anche superiore a tutti i giochi delle altre console. se parli di quantità sono daccordo, ma dovresti considerare anche che la ps3 ha un anno in meno della x360 ed ha anche un sistema di sviluppo leggermente più complesso (non impossibile, semplicemente richiede più tempo per essere digerito). insomma, sempre la solita console war, che comunque ha un effetto inverso, più si parla male della ps3 e più vende, come mai? intanto siamo a quota 10 milioni ed abbiamo fatto fallire l'hd-dvd, che bello aver ragione.
Forse mi sono spiegato male...
io dicevo che non è "conveniente" comprarla oggi perchè ad oggi non ci sono motivi che giustificano tale spesa in ambito giochi (se poi 1 gioco come uncharted vale da solo 450 euro allora sto zitto) questo perchè ad oggi esistono console tipo wii e xbox360 che premettono di GIOCARE senza dover aspettare un bel niente!
Le sk video e i masterizzatori appena comprati almeno li USAVI!!! avevi qualcosa sui quali utilizzarli...anzi di solito le sk video sono sempre "indietro" rispetto ai giochi che trovi in giro.
Comunque complimenti!!! Non sapevo che fossi uno dei proprietari della Sony o del gruppo BluRay...visto che HAI fatto fallire l'hd-dvd!!!
Considera comunque che il numero di Ps3 vendute dipende dal costo inferiore a tutti gli altri lettori BR. Quando costerà sui 200 euri...e ci sarà Gt5...allora sarà mia!
P.s
dalle mie parti si dice: "la ragione si da ai bischeri"
mackzone
17-02-2008, 02:25
Forse mi sono spiegato male...
io dicevo che non è "conveniente" comprarla oggi perchè ad oggi non ci sono motivi che giustificano tale spesa in ambito giochi (se poi 1 gioco come uncharted vale da solo 450 euro allora sto zitto) questo perchè ad oggi esistono console tipo wii e xbox360 che premettono di GIOCARE senza dover aspettare un bel niente!
ad oggi con ps3 ci giochi quanto vuoi senza aspettare proprio niente. no bullshit please.
ah, una ps3 costa 399 euro non 450, il che la dice lunga su quanto tu sia informato sulla console, e quindi quanto possa valere un tuo commento su di essa...
Considera comunque che il numero di Ps3 vendute dipende dal costo inferiore a tutti gli altri lettori BR. Quando costerà sui 200 euri...e ci sarà Gt5...allora sarà mia!
le ps3 vendute dipendono principalmente dal fatto che la gente ci gioca, solo secondariamente dal fatto che sia un lettore blu-ray
P.s
dalle mie parti si dice: "la ragione si da ai bischeri"
hai ragione
Dark_Wolf
17-02-2008, 05:03
Parlando da utente pc, vi ricordo che ancora per ps3 devono uscire le KA, quindi la partita è ancora totalmente aperta :)
I dati presenti vi ricordo che sono da prendere con le pinze, e vi spiegherò anche perchè. Ogni volta che facciamo un'analisi di mercato, per avere una vista comprensibilmente valida dello stesso, è necessario porre i concorrenti sulle medesime posizioni. Per determinare il prodotto più qualificato, è pertanto necessario predisporre i concorrenti nella stessa griglia di partenza e nelle rispettive posizioni.
Parlando sempre per metafora io vedo un pò di cose:
1) La Xbox360 è partita in anticipo;
2) La PS3 ha fatto uso di doping e non è stata processata;
3) La Wii concorre per un'altra gara in cui non vi sono altri concorrenti.
Fatte queste premesse, perchè confrontare le tre console? Appartengono a tre generazioni differenti, a tre stili differenti, a tre modi di concepire il gaming totalmente differenti. Potremmo soffermarci su X360 e PS3, ma anche là ci sono notevoli differenze.
Chi avrà bisogno di Halo, comprerà la prima, chi avrà bisogno di Kingdom Hearts la seconda. Le battaglie hardware e le console war sono una diretta conseguenza dell'italianissimo ed umano bisogno di schierarsi, a prescindere dalla validità delle medesime e dalle loro tanto decantate virtù difese che spesso gli oggetti della contesa non possiedono. Come se ammazzarsi per difendere una console dia un qualche vantaggio di qualsiasi natura (economica, sociale, ecc...). Ragazzi, l'importante è divertirsi... lasciate i flame a casa... tanto chi la pensa in un modo, la penserà sempre ugualmente (questo discorso si può estendere a qualsiasi fenomeno o processo umano che comprende parti avverse, fra cui il calcio e la politica).
grandis76
17-02-2008, 08:09
ad oggi con ps3 ci giochi quanto vuoi senza aspettare proprio niente. no bullshit please.
infatti proprio nessuno ha mai usato le parole "quando arriverà Msg4...quando arriverà Gt5...quando arriverà...quello o questo" ...proprio nessuno!
ah, una ps3 costa 399 euro non 450, il che la dice lunga su quanto tu sia informato sulla console, e quindi quanto possa valere un tuo commento su di essa...
Imparare a leggere è una delle prime cose che insegnano e probabilmente eri assente...avevo aggiunto il costo di uncharted che solo quello, secondo qualcuno, basta e avanza per spendere questi soldi (ti ricordo che qualcuno l'ha anche pagata 600 euro)
le ps3 vendute dipendono principalmente dal fatto che la gente ci gioca, solo secondariamente dal fatto che sia un lettore blu-ray
eh si hai proprio ragione...si si...è proprio così...
ti ricordo che il numero di Ps3 è superiore (o vicina a 1/1) al numero di giochi venduti... ma si sa la gente la usa anche come soprammobile...
hai ragione
grazie ma non l'ho chiesta la ragione come invece faceva qualcun'altro precedentemente...io scrivo per confrontare idee non per aver ragione...quella, se la vuoi, te la lascio...
bonzuccio
17-02-2008, 09:25
Veramente stando a vgchartz ps3 vanta vendite software, in proporzione al numero di console, maggiori di xbox360, quest'ultima inoltre concentra le vendite su pochi titoli dal grande successo mentre per ps3 le vendite sono spalmate su più titoli
axydraul
17-02-2008, 11:38
Veramente stando a vgchartz ps3 vanta vendite software, in proporzione al numero di console, maggiori di xbox360, quest'ultima inoltre concentra le vendite su pochi titoli dal grande successo mentre per ps3 le vendite sono spalmate su più titoli
veramente se non ricordo male la 360 ha un rapporto console/giochi venduti di 1 a 7 (7 giochi per ogni console) mentre la ps3 1 a 3 (in base ai dati NPD)
vgchartz non lo guardate, non ci azzecca quasi mai... mi sembra che questi NPD siano stati abbastanza rilevanti da questo punto di visita... Pensate che su altri forum specializzati sui videogiochi riferimenti a vgchartz (o a nextgenwar) portano diretti al ban...
mackzone
17-02-2008, 13:45
nfatti proprio nessuno ha mai usato le parole "quando arriverà Msg4...quando arriverà Gt5...quando arriverà...quello o questo" ...proprio nessuno!
lo hai detto tu, asserendo che ad oggi non conviene comprare una ps3 perchè ci sono 360 e wii che ti permettono di giocare senza aspettare niente. il significato che vuoi dare quindi è che per ps3 c'è da aspettare per giocarci, altrimenti nn avresti forumulato una frase del genere
Imparare a leggere è una delle prime cose che insegnano e probabilmente eri assente...avevo aggiunto il costo di uncharted che solo quello, secondo qualcuno, basta e avanza per spendere questi soldi (ti ricordo che qualcuno l'ha anche pagata 600 euro)
uncharted non costa 50 euro, quindi era escludiible che parlassi in quel senso. anche fare di conto lo insegnano prestino, forse eri assente..
eh si hai proprio ragione...si si...è proprio così...
ti ricordo che il numero di Ps3 è superiore (o vicina a 1/1) al numero di giochi venduti... ma si sa la gente la usa anche come soprammobile...
/quote]
portami una statistica di quanti bd ci sono per ogni ps3 venduta, poi ne riparliamo. la gente disposta ad oggi a spendere 400 euro solo e unicamente per vedersi i film in hd è poca poca
[quote]grazie ma non l'ho chiesta la ragione come invece faceva qualcun'altro precedentemente...io scrivo per confrontare idee non per aver ragione...quella, se la vuoi, te la lascio...
nono prego, tenga pure... uno che dice che ps3 ha un solo gioco decente ha sicuramente ragione..
mackzone!!! Te la stai proprio prendendo a male questa storia.....ehehehehehe! E' solo un gioco....cmq tranquillo....HAI RAGIONE TU!
PS: scusate ma non ho resistito, me la sto ancora ridendo!
grandis76
17-02-2008, 16:38
lo hai detto tu, asserendo che ad oggi non conviene comprare una ps3 perchè ci sono 360 e wii che ti permettono di giocare senza aspettare niente. il significato che vuoi dare quindi è che per ps3 c'è da aspettare per giocarci, altrimenti nn avresti forumulato una frase del genere
Allora...
SONO 2 ANNI CHE I FANBOY PS3 CI ROMPONO LE SCATOLE DICENDO CHE LE VERE KA DEVONO ANCORA USCIRE...TIPO GT5...MGS4...e ora sarei solo io quello che lo dice? vabbè contento te...
uncharted non costa 50 euro, quindi era escludiible che parlassi in quel senso. anche fare di conto lo insegnano prestino, forse eri assente..
Accipicchia...sei proprio precisino...la prossima volta vado prima in un negozio...quello dove mi danno il prezzo di listino (senza sconti sennò non ti torna più) faccio la somma e poi la scrivo...
portami una statistica di quanti bd ci sono per ogni ps3 venduta, poi ne riparliamo. la gente disposta ad oggi a spendere 400 euro solo e unicamente per vedersi i film in hd è poca poca
In ogni caso non parlavo di BR...comunque anche mio padre se andasse a comprare oggi un lettore alta definizione per il suo LCD uscirebbe con una PS3 anche se mai avrebbe pensato di comprarla... è talmente ovvio...costa meno dei lettori stand-alone...per ora...
La gente che spenderebbe 400 euro per un lettore Hd ce nè...guarda quanto spendono in cellulari certi babbazzi...
ciaooo, comunque rilassati... è domenica...
bonzuccio
17-02-2008, 17:21
veramente se non ricordo male la 360 ha un rapporto console/giochi venduti di 1 a 7 (7 giochi per ogni console) mentre la ps3 1 a 3 (in base ai dati NPD)
Boh.. se npd dice che il rapporto di vendita giochi è a parità di numero di console di 2,5 VOLTE superiore per xbox 360 (che è un altro modo di leggere la cosa) tendo a credere più a vgchartz che ad npd, mi sembra impossibile!
A meno che la cosa non sia reletiva al fatto che ho la 360 da un anno in più e allora la statistica sarebbe inutile e anche se numericamente corretta di parte.. e grazie con un anno e mezzo in più a disposizione ho fatto in tempo a prendere mezzo gioco in più su due che già ne avevo (magari in bundle)
quindi meglio vgchartz anche se può sbagliare di un pochino per la metodologia di conteggio,
sempre meglio tenere più di una fonte per avere la notizia nella sua completezza.
A ben vedere cioè quella di npd è una conferma al trend già delineato da vgchartz fin dal mese di dicembre, puoi dire la cosa prendendola da aspetti diversi ma sulla vendita software credo che la visione vgchartz sia la più diretta (mette tutto in relazione al tempo) perchè il dato che dici te è ambiguo.e può essere presentato in modo scorretto
Inoltre la storia sulla poca importanza delle statistiche (il concetto divertitevi e non state a guardare chi ha la vostra stessa console)..
la partita è importante perchè dal grado di diffusione di una console dipende lo sviluppo delle software house specie dal momento che la programmazione di ps3 richiede maggiori spese di sviluppo, e specie quando nel mercato c'è il secondo tentativo di Microsoft di imporre la filosofia del personal computer nel mondo delle console (anzi più che altro serve solo ad inibire o a ritardare le uscite degli stessi giochi anche per il pc, il che mi fa inc...re)..
fortuna che c'è il wii a questo giro a salvarci il qlo che sennò a quest'ora stavamo qui a scannarci e a dare dell'appestato a chi si prendeva una xbox
Dark_Wolf
17-02-2008, 17:21
I rapporti non servono completamente a nulla. Se io vendo una Xbox360 soltanto con 10 giochi, il rapporto sarà altissimo, ma Microsoft avrà raggiunto un guadagno proporzionato? No! Perchè anche in questi casi si deve fare in modo che le console siano messe sullo stesso piano.
Continua la serie "Io parlo io mi ascolto"...
axydraul
17-02-2008, 20:11
edit: doppio
axydraul
17-02-2008, 20:15
come i rapporti non contanto nulla? se tu fossi una software house ed avessi due console entrambe con 5 milioni di esemplari venduti preferiresti sviluppare per quella che vende 3 giochi per console (15 milioni di copie in tutto) o per quella che ne vende 7 (35 milioni)? Io per la seconda, avrei più probabilità che la gente compri il mio prodotto. Se poi la console che fa' vendere più titoli ha pure più esemplari venduti...
Tornando a VGCharts faccio notare che secondo loro la 360 è stata superiore a ps3 (come vendite di HW) in america in tutte le settimane di gennaio (e pure febbraio per ora), i dati NPD ufficiali dicono il contrario...
@Dark sto rileggendo il tuo ragionamento e non lo capisco, casomai il numero di titoli dovrebbe essere inferiore se avessi una console con soltanto 10 giochi disponibili, mica superiore... si parla di vendite in generale, non di vendite di un determinato titolo.
bonzuccio
17-02-2008, 23:21
Certo certo, ma sembrava che dopo che io avevo detto che ps3 vendeva più giochi per singola console te mi avessi smentito dicendo che "la 360 ha un rapporto console/giochi venduti di 1 a 7 (7 giochi per ogni console) mentre la ps3 1 a 3", il che è riferito al totale dei videogiohi venduti per precisare.
Sarebbe poi come dire che ps3 ha un rapporto 1/20 e allora a che pro sviluppare per qualcos' altro..
Detto questo comunque le sh dovrebbero iniziare a mettere da parte l'arte..
cioè ad acquisire le metodologie di programmazione su ps3 visto che a medio termine autorevoli fonti dicono che ps3 dominerà su xbox
e non è che una sh può pensare solo a quello che succederà da qui alla fine dell'anno ma dovrebbe industriarsi a farli anche domani i dollari
diabolik1981
18-02-2008, 08:24
Detto questo comunque le sh dovrebbero iniziare a mettere da parte l'arte..
cioè ad acquisire le metodologie di programmazione su ps3 visto che a medio termine autorevoli fonti dicono che ps3 dominerà su xbox
e non è che una sh può pensare solo a quello che succederà da qui alla fine dell'anno ma dovrebbe industriarsi a farli anche domani i dollari
Non credere che le SH non abbiano anche i loro dati sui trend di crescita. E dal momento che in poco più di un anno dall'uscita il divario tra x360 e PS3 si è mantenuto pressochè invariato mentre quello Wii-PS3 si è ancora allargato evidentemente per ora non hanno voglia di puntare sulla PS3 e non gli si può dare torto.
sedizione
18-02-2008, 09:18
Magari avrà anche venduto un paio di console in più...ma se si guardano i giochi venduti è evidente che ormai la si compra come soprammobile o come lettore br.
sedizione
18-02-2008, 09:49
Molte volte si vuol difendere a spada tratta un prodotto da molte sh ritenuto malriuscito o peggio...ma naturalmente questi sono pagati da ms o magari boh...da satana!
Ho diversi amici che hanno sia ps3 che xbox360...alcuni anche wii...
Vi dico,la ps3 è sempre la nello scatolone...poi uno può anche negare l'evidenza...ma queste ka non si vedono...uncharted non regge il confronto neanche con halo graficamente.
Alcuni da cod4 per ps3 son passati a quello per xbox.
Voglio dire...ok...per un sistema home avrà anche diverse cose interessanti,ma qui si parla di console e al momento le soluzioni sono 2,
per gli hardcore l'xbox e per i casual o per giocare con amici che non sanno neanche cos'è un pad...il wii.
Non a caso sono andate perse numerose esclusive e le uniche 2 importanti che rimangono...mgs4...e gt5...lo saranno davvero per sempre?
Parliamo poi anche dell'installazione dei giochi...(a parti invertite sarebbe il finimondo con dichiarazioni tipo console come pc)...a 5 gb a gioco (non si sa poi il perchè visto che i tempi di caricamente su xbox non sono affatto lunghi per esempio di dmc4)...un hd da 40 gb fa in fretta a riempirsi!...vabè...al momento magari forse un po' ci vorrà.
Poi si va ancora avanti con sta cosa del live gratuito di ps3....questo lo può dire solo chi non ha mai provato xboxlive...provatelo e poi uno capisce perchè a volte è meglio pagare qualcosina in più.
Comunque alla fine dei conti...qui ci sono 3 console...con 2 delle quali si gioca e con 1 si guardano i br...tutti contenti? perfetto...ad ognuno il suo allroa.
SniperZero
18-02-2008, 10:36
prima di tutto come hanno gia detto altri la x360 ha superato il boom iniziale e ora è costante...
ps3 il boom non l'ha mai avuto e ormai non lo avrà mai, le vendite aumentano solo con l'abbassamento del prezzo...
forse SE e quando usciranno dei giochi potrebbero aumentare qualcosina...
riguardo a ps2 vende tantissimo perchè è ancora supportata dalle s.h. con giochi di prima qualità, e poi la cosa piu importante è che costa 2 soldi lei e 1 soldo i giochi (tutti vantaggi che ps3 non avrà MAI)
il wii spacca e basta, ma secondo me è sul filo... se sbaglia 1/2 gioco ha chiuso, visto che è troppo particolare per fare "massa" e deve tenere costante la soglia di attenzione (e di divertimento...) perchè se uno si assopisce un'attimo si rende conto che tecnicamente è 10 anni indietro...
X Conaglio
Pensa pero che la 360 sta in giro da 2+anni la ps3 ne ha appena fatto 1 .......e poi se pensi che in europa la ps3 ha venduto piu della 360 e in jappone la 360 nn vende una ceppa.... bhe ci vuole poco a capire che forse prima o poi la ps3 superi la 360 nel suo territorio...
XVirtualj
Ma sai che la ps2 ha un parco titoli che a confronto quello della 360 nn è nulla?(e quello della 360 è bello grande)..la ps2 è una grande macchina e si vede dagl ultimi titoli che hanno tirato fuori... ora te la danno per meno di 100 euro senza giochi... e chi nn ne ha mai avuta 1 si sta levando lo sfizio ora...
La ps3 è in giro da 1 anno e mezzo....è uscita 1 anno dopo x360....la ps2 è in giro da 7 anni oramai ci mancherebbe che non ha un parco titoli notevole...la cosa che invece stupisce è il parco titoli di 360, ma ti ricordi quanti titoli aveva ps2 nello stesso periodo?....che poi sia una grande macchina ps2 ci andrei cauto nel dirlo senza le vendite da record che fece segnare anche senza chissa che giochi nei primi 2 anni ci mancherebbe pure che non sviluppavano si di lei...ma se ndiamo a vedere quanti titoli sono davvero eccelsi sotto il punto di vista audio video rispetto a GC e xbox...bhe definirla unagrande macchina è esagerato...
Che poi la ps3 superi la 360 e l wii è contato e dovuto secondo me a il lettore BR...ma il punto rimangono i giochi venduti che sono pochissimi per ogni console sul mercato per ps3 rispetto a 360 e wii....e quelli contano per le sh, non quanti film vende o quante console...quello interessa solo a sony.
Ma io mi chiedo una semplice cosa,una persona che si trova difronte all'opportunita' di fare una scelta tra queste due console e si chiede, ma la ps3 ha l'hard disck, la ps3 ha il lettore nexgen definitivo, la ps3 non si scassa ogni 2 mesi,la ps3 ha alle spalle una azienda come la sony che ha rivoluzionato questo mercato, non ha mai deluso sulla qualita' dei suoi prodotti, e non ha abbandonato una console precedente solo dopo 2 anni ,non parliamo poi della varieta' delle sue esclusive,
final fantasi, metal gear,gran turismo ecc ,basta questo ad eliminare ogni sorta di dubbio.Mettiamoci che tra poco ci sara' home e che l' online è gratuito,ma cosa resta alla xbox per cui valga la pena sceglierla??Se fossi malizioso penserei che è per via della possibilità di avviare copie...(che comunque arriverà' anche su ps3).
Mha..contenti loro
Valo a dire a quelli che si è fuso il lettore BR...
Ma in che mondo hai vissuto negli ultimi anni?...2 anni, cosa la xbox?...ne sono passati 5, visto che nel 2006 ancora si trovavano giochi come tomb rider legend per il xbox....le esclusive ci sono anche dall'altra parte...sia sul cubo che sul botolo mica solo su ps2...sono diverse ma ci sono...FF a me non piace preferisco gli rpg occidentali, gt è bello da vedere ma FM1 all'epoca su console era meglio per simulazione ecc...se non si conoscono i giochi sarebbe il caso di informarsi prima...Potranno uscire grandi cose su ps3 ma fino a quel momento preferisco giocare su x360, invece di comprare adesso a 100 e giocare dopo quando magari costerà 50...
Boh.. se npd dice che il rapporto di vendita giochi è a parità di numero di console di 2,5 VOLTE superiore per xbox 360 (che è un altro modo di leggere la cosa) tendo a credere più a vgchartz che ad npd, mi sembra impossibile!
A meno che la cosa non sia reletiva al fatto che ho la 360 da un anno in più e allora la statistica sarebbe inutile e anche se numericamente corretta di parte.. e grazie con un anno e mezzo in più a disposizione ho fatto in tempo a prendere mezzo gioco in più su due che già ne avevo (magari in bundle)
quindi meglio vgchartz anche se può sbagliare di un pochino per la metodologia di conteggio,
sempre meglio tenere più di una fonte per avere la notizia nella sua completezza.
A ben vedere cioè quella di npd è una conferma al trend già delineato da vgchartz fin dal mese di dicembre, puoi dire la cosa prendendola da aspetti diversi ma sulla vendita software credo che la visione vgchartz sia la più diretta (mette tutto in relazione al tempo) perchè il dato che dici te è ambiguo.e può essere presentato in modo scorretto
Inoltre la storia sulla poca importanza delle statistiche (il concetto divertitevi e non state a guardare chi ha la vostra stessa console)..
la partita è importante perchè dal grado di diffusione di una console dipende lo sviluppo delle software house specie dal momento che la programmazione di ps3 richiede maggiori spese di sviluppo, e specie quando nel mercato c'è il secondo tentativo di Microsoft di imporre la filosofia del personal computer nel mondo delle console (anzi più che altro serve solo ad inibire o a ritardare le uscite degli stessi giochi anche per il pc, il che mi fa inc...re)..
fortuna che c'è il wii a questo giro a salvarci il qlo che sennò a quest'ora stavamo qui a scannarci e a dare dell'appestato a chi si prendeva una xbox
Scusami ma sei serio o ironico...davvero non l'ho capito incaso contrario ti chiedo scusa...ma sinceramente prendere per buono i dati di miocuggggino.com (vgchartz) e non quelli di professionisti (npd) del settore mi pare non molto corretto....
bonzuccio
18-02-2008, 11:50
A me sembra che non hai letto bene,
inoltre i risultati si danno e non possono essere falsi,
se domani mattina mi alzo e dico che ps3 ha venduto una console stai tranquillo che sony mi cancella,
lo stesso dicasi per microsoft.
Solo che dire che il rapporto console/software per xbox è 1/7 e per ps3 è 1/3 non vuol dire niente o perlomeno come statistica in se è come dire una cosa fra le più inutili..
ora non so se npd ha tirato fuori una analisi del genere o se è una deduzione di altre analisi.
Poi dire che i lettori br si fondono... beh, l'affidabilità di ps3 è di molto superiore a quella del botolo nonostante sulla prima ci siano molti componenti
e su questo non ci piove.
Poi sul discorso preferisci giocare con xbox è una cosa di nicchia la tua perchè c'è chi potrebbe dirti che con pc di media potenza giochi allo stesso modo con gli stessi giochi (qualche mese prima o dopo) c'è chi dice che gioca con cose totalmente nuove che su pc non trova e in modo innovativo (leggi wii) c'è chi dice che prende una macchina più versatile che promette bene per il futuro (leggi ps3)..
sono opinioni non è che puoi farne legge,
sui numeri invece si tratta di cose oggettive e xbox sta dando segni di cedimento
diabolik1981
18-02-2008, 11:53
Solo che dire che il rapporto console/software per xbox è 1/7 e per ps3 è 1/3 non vuol dire niente o perlomeno come statistica in se è come dire una cosa fra le più inutili..
Può non avere senso per te, ma per le SH ha molto senso. Perchè indica la propensione all'acquisto dei clienti, indica i mercati di riferimento. Una SH ha analisti di mercato che portano la stessa azienda a prendere decisioni sul cosa produrre e per chi, e il rapporto software/console è molto indicativo.
bonzuccio
18-02-2008, 11:59
Può non avere senso per te, ma per le SH ha molto senso. Perchè indica la propensione all'acquisto dei clienti, indica i mercati di riferimento. Una SH ha analisti di mercato che portano la stessa azienda a prendere decisioni sul cosa produrre e per chi, e il rapporto software/console è molto indicativo.
Ma allora la propensione di acquisto di ps3 e xbox360 è la stessa se in un anno ps3 ha venduto 3 e in 2 anni e mezzo xbox ha venduto 7 (da ricordare che ha anche venduto in una lunga fase in cui ps3 e wii non erano nel mercato quindi l'effetto nuovo se lo è giocato) significa esattamente che per ogni ps3 si vendono più giochi che per ogni xbox.
Se non la riferisci al tempo questa statistica è inutile
Marckus87
18-02-2008, 12:52
vorrei farvi presente che la ps3 inizialmente a venduto solo grazie al nome, tutti quei maniaci che la compravano solo x dire di avercela... senza sapere cosa avevano atra le mani... ancora oggi la considero un oggetto misterioso....
kenshiro666
18-02-2008, 13:14
Alla fine la ps2 vende perche c' è l' hanno cani e porci basso costo (be 100 euri almeno x me , senza un cavolo dentro non sono bruscolini )scambi facili.
Ps3 il'50% la compra x vedere film (consumatore poco attento ai Videogames).
Xbox360 x chi conosce il mercato e sa cosa vuole ,purtroppo se non fosse stato x i problemi inizili di affidabilita (che sembrano risolti con le falcon)
avrebbe i certo venduto il doppio.
Alla fine la 360 come hardware e + potente della ps3 anche con un anno in + sulle spalle.
diabolik1981
18-02-2008, 13:30
Ma allora la propensione di acquisto di ps3 e xbox360 è la stessa se in un anno ps3 ha venduto 3 e in 2 anni e mezzo xbox ha venduto 7 (da ricordare che ha anche venduto in una lunga fase in cui ps3 e wii non erano nel mercato quindi l'effetto nuovo se lo è giocato) significa esattamente che per ogni ps3 si vendono più giochi che per ogni xbox.
Se non la riferisci al tempo questa statistica è inutile
Non solo al tempo, ma anche in valore assoluto ha una valenza.
A me sembra che non hai letto bene,
inoltre i risultati si danno e non possono essere falsi,
se domani mattina mi alzo e dico che ps3 ha venduto una console stai tranquillo che sony mi cancella,
lo stesso dicasi per microsoft.
ora non so se npd ha tirato fuori una analisi del genere o se è una deduzione di altre analisi.
Poi dire che i lettori br si fondono... beh, l'affidabilità di ps3 è di molto superiore a quella del botolo nonostante sulla prima ci siano molti componenti
e su questo non ci piove.
Poi sul discorso preferisci giocare con xbox è una cosa di nicchia la tua perchè c'è chi potrebbe dirti che con pc di media potenza giochi allo stesso modo con gli stessi giochi (qualche mese prima o dopo) c'è chi dice che gioca con cose totalmente nuove che su pc non trova e in modo innovativo (leggi wii) c'è chi dice che prende una macchina più versatile che promette bene per il futuro (leggi ps3)..
sono opinioni non è che puoi farne legge,
sui numeri invece si tratta di cose oggettive e xbox sta dando segni di cedimento
Allora avevo capito bene....
Allora NPD è ufficile mentre vgchartz fa proiezioni in base a i dati di NPD mediacreate e quello europeo...quindi se ne puo dedurre che quella poco affidabile è vg non l'altra, che poi per i soliti fan è il contrario non è un mi problema...
Cosa c'entra che ci sono meno componenti o piu componenti (tra l'altro non l'ho capito a chi ti riferisci) i lettori si fondono quindi dire che ps3 è inaffondabile è sbagliato...360 fino alle falcon fa pena ma non è che sony ultimamente sia fantastica...;)
Tanto di nicchia che oltre a 18 mln di pezzi venduti di 360 ha un fattore di giochi altissimo per le vendite..eh si proprio di nicchia....che c'entra le legge con le sciocchezze di dire che chi si compra 360 ha solo giochi per pc o pochi titoli quando in proporzione ha piu esclusive di ps3 e giochi con brand nuovi...prendiamo ps3 nell'ultimo periodo ho giocato a Uncharted (nuovo brand) R&C (vecchio) HS (nuovo)e in futuro ho MGS (vecchio) GT5(vecchio) FF (vchio) come esclusive ora vai a prendere quelle 360 e confrontale...la versatilità di una console io non la voglio come la intende sony altrimenti mi compravo un pc dove ho un hdd maggiore per istallare i giochi (perchè il BR è lento) linux (e funziona meglio) e lo uso come mC...al momento ps3 viene venduta e sicuramente soropassera 360 per il fattore film e br ma non venitemi a dire che un giocatore che passa tanto tempo coi vg si prenderebbe una ps3 per la sua qualità inarrivabile per i giochi perchè sinceramente mi vien da ridere...e i cedimenti li da proprio in virtù del lettore BR non sul versante giochi dove invece vende e anche tantissimo...
Cmq la mia l'ho detta, quindi vi saluto...alla prossima
mackzone
18-02-2008, 17:58
mackzone!!! Te la stai proprio prendendo a male questa storia.....ehehehehehe! E' solo un gioco....cmq tranquillo....HAI RAGIONE TU!
PS: scusate ma non ho resistito, me la sto ancora ridendo!
il riso abbonda sulla bocca degli stolti. grazie per aver dato prova ulteriore della veridicità del detto
Allora...
SONO 2 ANNI CHE I FANBOY PS3 CI ROMPONO LE SCATOLE DICENDO CHE LE VERE KA DEVONO ANCORA USCIRE...TIPO GT5...MGS4...e ora sarei solo io quello che lo dice? vabbè contento te...
tra dire che le vere ka devono ancora uscire e dire che su ps3 ora come ora nn c'è nulla da giocare ci passa un fiume.
In ogni caso non parlavo di BR...comunque anche mio padre se andasse a comprare oggi un lettore alta definizione per il suo LCD uscirebbe con una PS3 anche se mai avrebbe pensato di comprarla... è talmente ovvio...costa meno dei lettori stand-alone...per ora...
La gente che spenderebbe 400 euro per un lettore Hd ce nè...guarda quanto spendono in cellulari certi babbazzi...
il grado di diffusione dell'oggetto cellulare e dell'oggetto lettore hd è proprio uguale vero? il rapporto sarà mille a uno. di gente che ha comprato ps3 per il semplice fatto che è un lettore bd ce n'è di sicuro, lungi da me negarlo, ma tu hai detto che ps3 vende PRINCIPALMENTE perchè è un lettore bd, e tra le due cose passa il fiume di cui sopra.
il grado di diffusione dell'oggetto cellulare e dell'oggetto lettore hd è proprio uguale vero? il rapporto sarà mille a uno. di gente che ha comprato ps3 per il semplice fatto che è un lettore bd ce n'è di sicuro, lungi da me negarlo, ma tu hai detto che ps3 vende PRINCIPALMENTE perchè è un lettore bd, e tra le due cose passa il fiume di cui sopra.
Credo che bisognerebbe allargare un po la cosa a tutto il mondo...se i dati usa e europei ma anche in jap parlano di basse vendite sw un motivo per credere che si compra ps3 principalmente per i film in BR c'è...che poi ps3 ha molti titoli e alcune KA nessuno spero lo neghi così come nessuno nega che molti dicono spesso vedrete in futuro appena usciranno che cosa accadrà...insomma ad oggi pare che il trend sia di preferire ps3 come lettore br e anche come console in futuro vedremo....
bonzuccio
18-02-2008, 22:08
..se i dati usa e europei ma anche in jap parlano di basse vendite sw un motivo per credere che si compra ps3 principalmente per i film in BR c'è...
Siamo all'assurdo, mi sa che voi vedete le cose che volete vedere.. il problema è che è difficile ragionare in queste condizioni (con chi ha le traveggole),
dove sta scritta sta cosa delle basse vendite software? :muro:
Non so.. pensa che quando compri una console forse dopo 3-4 titoli comprati la gente inizia a comprare pure di meno :asd:
Siamo all'assurdo, mi sa che voi vedete le cose che volete vedere.. il problema è che è difficile ragionare in queste condizioni (con chi ha le traveggole),
Non so.. pensa che quando compri una console forse dopo 3-4 titoli comprati la gente inizia a comprare pure di meno :asd:
Io ti segnalo perchè non mi pare di averti offeso...cosa che tu hai fatto..:)
Sta scritta su NPD Media create e altri...cioè quei siti che tu dici poco affidabili e ti affidi a vgchartz...LOL
Leggi che magari capisci cio che gli altri ti dicono...
leoneazzurro
19-02-2008, 12:50
Bonzuccio, moderiamo i termini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.