PDA

View Full Version : quale geforce mi prendo?

steno75
15-02-2008, 16:35
ciao a tutti questa e' la mia configurazione attuale!
amd athlon x2 4200+ socket 939
asus a8n-e
2x1 giga di ram ddr 400
2 hard disk (uno ata 133 e uno sata 2)
vga pov geforce 6800gs 256 mega di ram
alimentatore q-tec gold 500w
ho aggiornato da poco procio e ram....ora mi era venuta non dico la voglio ma l'idea di cambiare scheda video.
Premetto che ora non sono piu un accanito gamer ma ogni tanto non disdegno giocare giusto per rinfrescarmi le idee...quindi il succo e' che non ho particolari bisogni di risoluzione o dettagli.
La scheda attuale mi permette cmq di giocare discretamente(forse anche grazie al bus a 256 bit che ha)...ma vorrei cambiarla......
quale scheda mi consigliate? sono affezionato alla geforce quindi le ati non le prendo in considerazione.

io avevo dato un occhio a geforce 8600 gt
oppure la nuova 8800gs.....che ne dite?
mi date un consiglio premetto che non voglio sprendere piu di 150 euro come nuovo.

lollapalooza
15-02-2008, 16:39
Ci sono alcuni thread che si chiamano:
"CONSIGLI PER I VOSTRI ACQUISTI"
"IMPORTANTE: Leggere prima di chiedere consigli"

E sono anche messi in evidenza nel forum... gli hai dato un'occhiata?

Comunque su un sito (non mi ricordo se TomsHW o HWupgrage) c'era un bell'articolo sui consigli per acquisti di schede in base al prezzo che uno vuole spendere.

steno75
15-02-2008, 16:43
si ma come c'e' anche una parte che si chiama consigli per gli acquisti quindi non vedo nessuna ragione nella tua risposta!!!

Mister Tarpone
15-02-2008, 16:45
a 151€ su trova prezzi c'è la 8800GS asus disponibile. che è ottima.

giannica
15-02-2008, 16:45
asus a8n-e
2x1 giga di ram ddr 400
ho aggiornato da poco procio e ram....ora mi era venuta non dico la voglio ma l'idea di cambiare scheda video.
Premetto che ora non sono piu un accanito gamer ma ogni tanto non disdegno giocare giusto per rinfrescarmi le idee...quindi il succo e' che non ho particolari bisogni di risoluzione o dettagli.
La scheda attuale mi permette cmq di giocare discretamente(forse anche grazie al bus a 256 bit che ha)...ma vorrei cambiarla......
quale scheda mi consigliate? sono affezionato alla geforce quindi le ati non le prendo in considerazione.

mi date un consiglio premetto che non voglio sprendere piu di 150 euro come nuovo.

prendi l'8800 gs....;)

lollapalooza
15-02-2008, 17:06
si ma come c'e' anche una parte che si chiama consigli per gli acquisti quindi non vedo nessuna ragione nella tua risposta!!!

Semplicemente... se ti leggi le ultime pagine di quei thread, trovi la risposta alla tua domanda...

steno75
15-02-2008, 17:36
con la 8800gs non ci sono problemi di alimentazione secondo voi?

per lolla...se apro un topic e' perche' ho una mia configurazione da postare sul quale esprimere un giudizio...e ho gia letto le altre discussioni ma non ho trovato risposta!!!grazie cmq

giannica
15-02-2008, 18:03
con la 8800gs non ci sono problemi di alimentazione secondo voi?

per lolla...se apro un topic e' perche' ho una mia configurazione da postare sul quale esprimere un giudizio...e ho gia letto le altre discussioni ma non ho trovato risposta!!!grazie cmq

dovrebbe reggere

lollapalooza
15-02-2008, 18:10

Boh... eppure la tua domanda era semplice...
Hai un budget di circa 150 euro, e volevi sapere qual è la migliore VGA che puoi prendere con quella somma...

E sul forum ci sono decine di domande simili (in fondo se uno ha un budget ben fissato, il resto della configurazione importa poco...), e su tomshw c'è pure un bell'articolo al riguardo (consiglia le VGA in base al budget).

steno75
16-02-2008, 08:44
beh....il mio dubbio era sull alimentatore..una 6800gs non consuma come una 8800gs....quindi il mio dubbio e' il mio alimentatore ce la fa a reggerla la scheda sotto stress?

halduemilauno
16-02-2008, 08:46
asus a8n-e
2x1 giga di ram ddr 400

o la 8800gs o la 9600gt.
;)

lollapalooza
16-02-2008, 09:18
beh....il mio dubbio era sull alimentatore..una 6800gs non consuma come una 8800gs....quindi il mio dubbio e' il mio alimentatore ce la fa a reggerla la scheda sotto stress?

Q-Tec fa un po' schifo...
Ne ho avuti 2 (gold - dual fan); il primo, mi pare da 400 o 450W, si è bruciato (nel senso che ha inziato a fuoriuscire fumo da dietro...) dopo che il PC era rimasto acceso qualche ora (ed avevo una ATI Radeon X1650 Pro...); il secondo (mi pare che era da 550W) riscaldava tantissimo, e poi si è bruciato anche quello. In entrambi i casi sono partiti mentre il PC non era in full load (e non stavo giocando).

Ti consiglierei di cambiarlo...

Un metodo empirico per vedere se la PSU è adeguata è mettere una mano dietro alla ventola che espelle l'aria calda. Se la temperatura è poco più alta della temperatura ambiente, è tutto ok. Se è molto più calda significa che l'alimentatore è sottodimensionato, e che sei in zona rischio.