View Full Version : Palm Centro disponibile anche in Europa
Redazione di Hardware Upg
15-02-2008, 16:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/palm-centro-disponibile-anche-in-europa_24269.html
San Valentino è stato scelto (casualmente o no) come giorno iniziale per la vendita in Europa del compatto PDA Phone di Palm, il Centro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Saeba Ryo
15-02-2008, 17:26
A questo prezzo è fuori mercato... Chissà che esca "brandizzato" con qualche operatore a 99€ (come negli USA, dove si trova a 99$)
Se avesse avuto il Wi-fi sarebbe stato mio... inconcepibile la mancanza...
A pochi euro in più il treo 500v ha umts, videocamera 1,3mb e 150mb integrata. Anche se chi ha provato il PalmOs fa fatica a tornare indietro (ho il treo 650 e mi piace un sacco), a quel prezzo non so se lo comprerei...
non capisco proprio perchè continuano a produrre terminali di questo tipo senza wifi..
Già....assenza inpiegabile :boh:...
bel cesso, a quel prezzo ci sono nokia con caratteristiche superiori, vedi il mio e51, dove la mancanza del touch non la sento, che poi su uno schermo cosi piccolo, che senso ha?
waltgiov
15-02-2008, 22:43
Non penso sia "un cesso", peccato per WIFI e UMTS ma non ritengo che il nokia e51 sia una valida alternativa, anzi non centra proprio niente.
Il problema del WIFI dovrebbe essere legato al sistema Operativo Garnet che nn so per quale motivo non riesce a gestire questo tipo di dispositivo.
Anche Palm visto il mercato sta puntando più su win che sullo sviluppo di Palm OS 6.
Per l'UMTS per ora non ho stretta necessità.
Per la memoria il mio Treo 680 ha una scheda SDHD da 8 GB più che sufficiente per qualsiasi applicativo tanto più se PALM.
Il prezzo dovrebbe essere sotto i 200 euro per essere realmente competitivo.
Se non avessi già un treo 600 e un 680 ci penserei sembra molto più sottile.
Saluti a tutti
Il problema del WIFI dovrebbe essere legato al sistema Operativo Garnet che nn so per quale motivo non riesce a gestire questo tipo di dispositivo.
Il Garnet puo' gestire il wi-fi (vedi il palm TX), quello che non puo' fare e' gestire piu' di 2 radio alla volta (il centro com eil 680 ha quella del telefono e quella del bluetooth, il TX ha wi fi e bluetooth). Inoltre non e' UMTS perche' non puo' gestire dati+voce contemporaneamente (la versione USA e' 3G ma CDMA, solo dati o solo voce).
IO de tempo volevo uno smartphone palm ma non voglio rinunciare al wi-fi.. aspettero' Palm OS 2, ALP o Android :muro:
Anche Palm visto il mercato sta puntando più su win che sullo sviluppo di Palm OS 6.
Se non ricordo male Palm non possiede più il sistema operativo PalmOS, comprato dalla giapponese Access ai tempi della separazione tra Palm e Palmsource.
Questo spiega anche il perché del ricorso a Windows Mobile in luogo di PalmOS Garnet.
Chissà quando uscirà PalmOS 6...
aspettero' Palm OS 2, ALP o Android :muro:
Hem, forse intendi PalmOS 6? :stordita:
no intendo proprio palm OS 2, ovvero il successore del sistema operativo Garnet ma sviluppato da Palm e non da Access (che ha gia' pronto ALP). L'ho chiamto così perche' un suo nome ancora non ce l'ha..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.