PDA

View Full Version : Mozy e ripristino backup

Elbryan
15-02-2008, 16:11
Ciao.
Ho appena formattato il mac.

Per prima cosa ho aggiornato, poi ho installato Mozy ma quando mi collego non vede i miei vecchi file backuppati sul server.

E' come se m'avesse creato un nuovo profilo.. qualche idea?
Sono costretto a recuperare tutto via web a manina? no vero? :S

MacNeo
15-02-2008, 16:13
hai cambiato nome al mac magari?
perché so che su mozy si possono abbinare diversi computer su uno stesso account... magari cambiando nome crede che si tratti di un altro mac.

Elbryan
15-02-2008, 16:34
hai cambiato nome al mac magari?
perché so che su mozy si possono abbinare diversi computer su uno stesso account... magari cambiando nome crede che si tratti di un altro mac.

l'ho reimpostato uguale.
Però ho notato che cambiandolo lui mi cambia il nome anche del vecchio profilo (o attuale.. non si capisce)..

Vedo ora se riesco a combinare qualcosa tramite web.

Elbryan
15-02-2008, 17:41
Delusione totale.
Innanzitutto non si synca col server.

In pratica fa il backup di tutto in automatico tranne che di se stesso.
Mi sono ritrovato con la lista di default.. ma vabbè questo è il male minore.

Non sincronizzandosi non posso usare il client per scaricare la roba.
Mi dico.. poco male.. scarico da web.

Mi loggo, preparo il pacchetto, scarico..
Tutti i permessi a troie, solo accesso in lettura.. e anche lì da modificare a mano.

Lui di base si seleziona Apple Mail per salvarsi le mail..
Copio le mail a manina nella directory ~/Library/Mail e mi ritrovo con un solo account invece dei due che avevo, con la barra di sinistra sminchiata e quando mi arrivano le mail non posso leggerle (sono bianche) temo a causa di qualche permesso andato a zoccoline.
Cioè io non so dove e come salvi la roba Apple Mail ma se te di base ti prepari la lista con Mail io mi fido di te..
La prossima volta, se ci sarà, me lo imposto a mano io. Grazie.

Adesso se da Mozy rivoglio uppare il mio backup si pianta.
Ma che bello sto Mozy.. Mi ha deluso :(

MacNeo
15-02-2008, 17:45
io la vedo così: mi si è rotto l'hd all'improvviso, e grazie a dio con mozy ho potuto recuperare tutti i documenti che avevo.
preferisco dovermi aggiustare a mano un paio di privilegi, piuttosto che non avere più nessun documento.

sulla posta non so dirti… il mio backup online di quella è direttamente GMail, le copie locali non le faccio neanche backuppare perché sarebbero inutili.

Elbryan
15-02-2008, 18:15
nono infatti.. io lo userò comunque Mozy però sta cosa della "non-sincronizzazione" mi fa stare un po' perplesso.

Magari è un bug che fixeranno.

Comunque sia utilizzerò Mozy per tutto il resto (come preferiti o altro).

Luca-BH
15-02-2008, 18:42
...
Tutti i permessi a troie, solo accesso in lettura.. e anche lì da modificare a mano.
...
con la barra di sinistra sminchiata e quando mi arrivano le mail non posso leggerle (sono bianche) temo a causa di qualche permesso andato a zoccoline.

Lo so, sei incazzato a biscia... Pero' mi hai fatto morire dalle risate ;)

Elbryan
15-02-2008, 21:17
Naa non sono incazzato.
Adesso sfodero un po' di fuckin fucked fuckin' così da condire bene una mail al loro supporto e chiedere spiegazioni in merito :)

Felice di averti fatto ridere :asd: