View Full Version : Dispositivo anticaduta Thinkpad
Caterpillar86
15-02-2008, 16:01
Tutti gli IBM/Lenovo Thinkpad hanno un dispositivo che permette al portatile di sentire la sua inclinazione ed un'eventuale caduta permettendo al disco fisso di arrestarsi in tempo prima della botta. Ovviamente tutto ciņ funziona su windows. Esiste un modo per sfruttare tale dispositivo hardware anche su Linux?
SalgerKlesk
15-02-2008, 16:20
Tutti gli IBM/Lenovo Thinkpad hanno un dispositivo che permette al portatile di sentire la sua inclinazione ed un'eventuale caduta permettendo al disco fisso di arrestarsi in tempo prima della botta. Ovviamente tutto ciņ funziona su windows. Esiste un modo per sfruttare tale dispositivo hardware anche su Linux?
se č hardware non penso sia legato al sistema operativo
khelidan1980
15-02-2008, 16:21
Ma sei sicuro che non funzioni tutto a livello di firmware?Prova! :sofico:
Caterpillar86
15-02-2008, 16:27
Ho trovato questa cosa.
http://www.thinkwiki.org/wiki/Active_Protection_System
Dicono che c'č un daemon chiamato hdapsd che dovrebbe fare lo stesso lavoro interfacciandosi al sensore. L'ho installato perņ non riesco a farlo funzionare... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.