PDA

View Full Version : aiuto overclock 6750

Leonebianco
15-02-2008, 15:52
ciao a tutti!
Visto che ci sono maree di 3d su overclock che ti creano solo caos nella testa, volevo chiedere a qualcuno di voi quali sono i paramentri da cambiare e FixAre per portare un e6750 a 3GHz senza cambiare ventola.

Questa è la mia configurazione:

p5k-v
intel E6750 2.66 boxato
Memorie 2x1GB corsair XMS2
Nvidia 8600 GT SUPER 512 MB DDR3
2 hd da 400 GB Sata II

Penso che per quanto riguarda l'FSB dovrei passare a 375 e dovrei fissare PCI-E FREQUENCY a 101MHz
Con i divisori RAM come mi comporto?
Quali altri parametri Fixare o cambiare?

Temperatura CPU mente sono connesso ad internet 12°
MAX temperatura raggiunta 25°
quindi penso che il mio case sia ventilato molto bene (è un Apevia X-Cruiser) con 2 ventole (che girano al 50%... ho abbassato io la velocità visto le temperature molto basse).

Inoltre volevo chiedervi se un beep che sento quando accedo a windows (non il beep che si sente quando premi il pulsante di accensione) è dovuto alla temperatura di partenza troppo bassa del processore (6°) o a qualcosaltro secondo voi?

Teo__90
15-02-2008, 16:54
a parte il fatto che ci sono le guide sull'overclock nella sezione giusta ( quella chiamata overclock appunto)...comunque voglio farti una piccola precisazione...le temp che hai sono impossibili...a meno che tu non hai il pc in giardino quando fuori ci sono 0° ...comunque posta nella sezione overclock...li troverai risposte

Leonebianco
15-02-2008, 17:51
a parte il fatto che ci sono le guide sull'overclock nella sezione giusta ( quella chiamata overclock appunto)...comunque voglio farti una piccola precisazione...le temp che hai sono impossibili...a meno che tu non hai il pc in giardino quando fuori ci sono 0° ...comunque posta nella sezione overclock...li troverai risposte

Ti assicuro che le temperature sono proprio queste (misurate tramite diversi softwares). Inoltre la temperatura interna del case (misurata con l'apposito strumento di cui è provviso il case) è di 18° circa