PDA

View Full Version : Problema installazione Windows XP su disco SATA2

prezzia
15-02-2008, 14:55
Ragazzi ho un problema con l'installazione di XP su un disco SATA2 della Western Digital, non ne vuole proprio sapere. La scheda madre è una Abit KN8 Ultra.

Il disco mi viene rilevato, parte anche l'installazione dei file necessari per l'installazione del Windows, dopo aver finito la copia di questi file riavvia e mi dice "problema con la lettura del disco - premere ctrl-canc per riavviare".

Come mai? :confused:
Eppure il disco funziona perfettamente, tant'è che lo usavo su di un altro computer.

Mi date una mano? :D

latilou85
15-02-2008, 16:49
Ragazzi ho un problema con l'installazione di XP su un disco SATA2 della Western Digital, non ne vuole proprio sapere. La scheda madre è una Abit KN8 Ultra.

Il disco mi viene rilevato, parte anche l'installazione dei file necessari per l'installazione del Windows, dopo aver finito la copia di questi file riavvia e mi dice "problema con la lettura del disco - premere ctrl-canc per riavviare".

Come mai? :confused:
Eppure il disco funziona perfettamente, tant'è che lo usavo su di un altro computer.

Mi date una mano? :D

allora la prima domanda che mi sorge e... il tuo cd di xp e originale??? se si ti dico che sono piuttosto esperto sulle stratosferiche schede abit ma questa mi e nuova... secondo me e un problema di bios... io lo aggiornerei e poi vedere che succede...