PDA

View Full Version : Cartucce e testine dela HP Photosmart C7200

automatic_jack
15-02-2008, 14:50
Ciao,

vorrei cortesemente sapere se le cartucce della stampante in oggetto, ovvero le HP 363, inglobano le testine di stampa o se queste ultime sono contenute altrove

Grazie :)

alexpiranha
15-02-2008, 15:33
Ciao,

vorrei cortesemente sapere se le cartucce della stampante in oggetto, ovvero le HP 363, inglobano le testine di stampa o se queste ultime sono contenute altrove

questa serie e' composta da semplici serbatoi di ink con chip di controllo.
Le testine sono sottoposte, (c'e' il portatestine subito sotto i serbatoi), ma comunque estraibili e sostituibili.

automatic_jack
15-02-2008, 22:27
questa serie e' composta da semplici serbatoi di ink con chip di controllo.
Le testine sono sottoposte, (c'e' il portatestine subito sotto i serbatoi), ma comunque estraibili e sostituibili.Ti ringrazio della risposta...'sta cosa delle testine separate sembra interessante (soprattutto se si volesse ricaricare le cartucce senza sostituirne i serbatoi per diverso tempo) ma, laddove servisse sostituire le testine, dove le si compra? E quanto posson costare?

alexpiranha
16-02-2008, 07:40
ricaricare i serbatoi ? c'e' anche il chip.
sostituire le testine ? solo originali (anche queste con chip).
costo ? non so, ma certo non pochi euro.

automatic_jack
16-02-2008, 08:32
ricaricare i serbatoi ? c'e' anche il chip.Le cartucce originali, HP 363, nonostante i relativamente bassi costi non sono ricaricabili ma possono essere sostituite con delle compatibili ricaricaili con facilita': queste son dotate di chip autoresettante (basta aprire e chiudere il vano cartucce)[/QUOTE]
sostituire le testine ? solo originali (anche queste con chip).
costo ? non so, ma certo non pochi euro.Era, mi par di capire, migliore la soluzione con testine di stampa incorporate nelle cartucce...almeno dal punto di vista della reperibilita' e dei costi

Ciao e grazie delle risposte :)

alexpiranha
16-02-2008, 09:48
per i serbatoi, tu hai scritto :

soprattutto se si volesse ricaricare le cartucce senza sostituirne i serbatoi per diverso tempo)

quindi non parlavi di sostituirli con altri compatibili a chip autoresettante.

per le testine, discorso diverso, e' questione di oppinioni, la mia e' che meglio, molto meglio, cartucce con testina inclusa, qualsiasi problema cambi cartuccia, cambi testina, niente chip da sostituire/resettare (almeno nella gran parte dei modelli il riconoscimento dopo la rigenerazione e' garantito).