PDA

View Full Version : Programma fantasma all'avvio

CrazyPreta
15-02-2008, 15:46
Ciao a tutti!
Ho installato nel mio pc Adobe Photoshop Elements 6 ma ho un problema:
all'avvio mi compare sempre un programma in esecuzione photoshopelementsagent.exe o qualcosa di simile nonostante io l'abbia cancellato dalle applicazioni da caricare sia da msconfig che con ccleaner...eppure all'accensione se uso il taskmanager riappare ogni volta :muro: :muro:
qualcuno potrebbe consigliarmi come risolvere??

p.s. visto che sempre all'avvio ho tantissimi programmi in lista del taskmanager (mi sa un po' troppi visto che nei files di avvio non c'è praticamente niente :mc: )come faccio a riconoscere quelli indispensabili da quelli superflui?
thanks...;)

Angelus88
15-02-2008, 16:31
Ciao a tutti!
Ho installato nel mio pc Adobe Photoshop Elements 6 ma ho un problema:
all'avvio mi compare sempre un programma in esecuzione photoshopelementsagent.exe o qualcosa di simile nonostante io l'abbia cancellato dalle applicazioni da caricare sia da msconfig che con ccleaner...eppure all'accensione se uso il taskmanager riappare ogni volta :muro: :muro:
qualcuno potrebbe consigliarmi come risolvere??

p.s. visto che sempre all'avvio ho tantissimi programmi in lista del taskmanager (mi sa un po' troppi visto che nei files di avvio non c'è praticamente niente :mc: )come faccio a riconoscere quelli indispensabili da quelli superflui?
thanks...;)

Fai una ricerca del nome di ogni programma che parte in automatico così capisci le sue funzioni.

Per quanto riguarda il programma che riappare sempre, può darsi che sia un servizio e quindi lo devi disabilitare dai servizi... vai su start>esegui scrivi services.msc e premi invio. Cercalo in elenco, arrestalo e come tipo di avvio metti disabilita

hibone
15-02-2008, 16:39
fai una ricerchina sul sito della microsoft o sul sito della sysinternals...

scaricati due tools...
il primo si chiama process explorer, che praticamente è un'alternativa al taskmanager...
il secondo è autoruns che praticamente è un'alternativa, fin troppo potente, a msconfig.

da li controlli tutti i software attivi o con avvio automatico :)
però ti avverto... occhio a non fare danni con autoruns...