View Full Version : problemi cn netgear dg834g v3 (credo)
ciao a tutti,
ho un router netgear dg834g v3 e mi trovo bene, pero' ho un problema con emule.
le porte sono ok ma...
se avvio emule, dopo un po' (qualche minuto) nn scarica + niente e mi si blocca la connessione, cioè nn riesco a caricare + nessuna pagina(ovviamente nn scarica + neanche il mulo). pensavo fosse un problema di operatore telefonico (prima avevo tele2 e ho letto che filtrava il segnale, effettivamente il mulo nn andava per niente e anche cn il modem usb ho iniziato ad aver problemi)
ora pero' sono passato a libero(che è su rete proprietaria(cioé di libero, nn ricordo il termine tecnico... ULL???)e nn dovrei avere problemi) ma purtoppo,il problema permane:cry: .
credo allora che sia un problema di impostazioni del router...
cosa posso fare?
ho anche disabilitato la protezione portscan DOS, come suggerisce la guida su questo forum;) (anche se a dir la verità nel registo nn avevo quelle voci).
nn so dove andare a parare:mc: :help: , grazie.
una piccola info: ho notato che si blocca solo il pc su cui ho in funzione emule (ed unico pc cn cavo), mentre il portatile continua a navigare...
sarà qualche impostazione nella connessione lan? :help:
Alfonso78
18-02-2008, 21:51
abbassa le connessioni su emule e posta sui thread ufficiali...:rolleyes:
come si fa ad abbassare le connessioni di emule? (scusa l'ignoranza)
ho postato nel thread ufficiale ma nn ho avuto risp e allora ho aperto una discussione dedicata.
pegasolabs
18-02-2008, 22:20
una piccola info: ho notato che si blocca solo il pc su cui ho in funzione emule (ed unico pc cn cavo), mentre il portatile continua a navigare...
sarà qualche impostazione nella connessione lan? :help:
Quindi il router non si blocca e non si riavvia? In tal caso è un problema è del PC a mio avviso. Hai patchato tcpip.sys? Hai disattivato la protezione dos nel router?
Quindi il router non si blocca e non si riavvia? In tal caso è un problema è del PC a mio avviso.
no il router nn ha problemi.
quando mi si blocca internet basta disconnettersi alla lan e poi riconnettersi(qualche volta basta solo chiudere emule)
Hai patchato tcpip.sys? Hai disattivato la protezione dos nel router?
la protezione dos l'ho disattivata anche se a dir la verità nn c'erano quelle voci nel registro del router.
per l'altra cosa nn so' come si faccia!:fagiano: :(
pegasolabs
18-02-2008, 22:54
Nei vari thread su emule qui sul forum è spiegato (oltre che google). Come è spiegato anche (nel thread ufficiale di emule in internet e provider) come fare ciò che ha suggerito Alfonso. Mi concentrerei sul pc e impostazioni emule più che sul router.;)
ok grazie, mi concentrero' sul pc e su emule.
ma patchare tcpip.sys è una cosa di emule?
pegasolabs
18-02-2008, 23:03
Si fa su windows XP per emule.
Alfonso78
19-02-2008, 07:59
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951917
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951917
grazie alfonso, ho usato una patch per risolvere il problema ed inizialmente sembrava andare bene(emule scaricava e internet nn si bloccava) ma poi come al solito problemi...
ora pero' ho anche dei problemi di linea (e per questo nn riesco a capire se la patch ha funzionato e i "soliti problemi", sono oggi, dovuti a questo). nn so se mi sono spiegato:p .
vi posto alcuni screenshoot per farvi fare un'idea( e per aiutarmi a farla fare anche a me un'idea:D ) Nn riesco a postarli:muro: ma cmq vi inserisco i dati che leggo:
velocità di connessione 7139kbps (downsteam) 511kbps(upstream)
attenuazione di linea 25db (down) 7db(up)
margine di rumore 2147483647db (down) 14db(up)
(mi sembra un po' esagerato)
velocità di connessione 7139kbps(down) 511kbps(up)
attenuazione di linea 25db(down) 7db(up)
margine di rumore 0db(down) 14db(up)
pegasolabs
19-02-2008, 13:15
In questo momento hai sicuramente problemi di linea.
Alfonso78
19-02-2008, 13:17
In questo momento hai sicuramente problemi di linea.
:asd:
di solito le statistiche erano sempre abbastanza buone, ma secondo voi questo problema è temporaneo? o cn dei dati cosi' nn posso aspettarmi dei miglioramenti?
P.S. ho da poco fatto l'abbonamento a tutto incluso di libero 8 mega.
pegasolabs
19-02-2008, 13:32
margine di rumore 2147483647db (down) 14db(up)
margine di rumore 0db(down) 14db(up)
Sei già ad 8 mega.
Chiama libero e segnala questi valori che ti ho messo in grassetto (nello sbalzo sono animali entrambi).
Fai presente anche il modello di router.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.