PDA

View Full Version : iPhone batte tutti nella soddisfazione dell'utente


Redazione di Hardware Upg
15-02-2008, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-batte-tutti-nella-soddisfazione-dell-utente_24270.html

Da una recente statistica si apprende che gli utenti che hanno acquistato un Apple iPhone sono quelli più soddisfatti in assoluto del proprio dispositivo mobile e non solo...

Click sul link per visualizzare la notizia.

danyroma80
15-02-2008, 14:47
Le ultime 6 righe spiegano tutto.
Se compro un qualcosa con il chiaro intento di farmi notare, è ovvio che l'iphone non lo batte nessuno come soddisfazione sotto questo punto di vista.

G-DannY
15-02-2008, 14:47
Apple = figo... Non essere soddisfatti di una cosa che si compra solo per fare il boro in giro sarebbe indice di totale deviazione mentale... :O

paulgazza
15-02-2008, 14:50
interessante il secondo posto di RIM, produttrice del Blackberry destinato prevalentemente a professionisti

Lud von Pipper
15-02-2008, 14:50
Direi un po' troppo soddisfatti per non fare sorgere anche qualche dubbio...
Soddisfatti del telefono o dello status symbol? :rolleyes:

pacho
15-02-2008, 15:02
Ma che analisi perspicaci.. interessante, quindi tutti quelli che hanno un iPhone lo hanno preso solo per fare i tamarri.. già già..

non sarà mica che siamo soddisfatti del multi touch, delle applicazioni free di ogni tipo da installare tramite repository, del programma di posta che permette di visualizzare ogni allegato in modo nativo per non parlare di safari che abbinato all'interfaccia è la cosa più simile all'uso di un PC mai visto su uno smartfone..

(Io l'ho preso perchè ha il bordino di metallo e la mela sul retro..)

®_Flash_®
15-02-2008, 15:09
.
.
se queste notizie si concretizeranno veramente...vedremo come sara' soddisfatto:D ki ha comprato Iphone moncato in tutto sino ad ora :D:D

http://9to5mac.com/ipod-iphone-price-drops-coming-soon-299-399-16GB-32GB-453677

Pokoto
15-02-2008, 15:11
da Motorola a Sanyo (ma fanno telefonini Sanyo?) c'è pochissima differenza, quindi ripensando alla notizia di qualche giorno fa (motorola che molla i cellulari) la cosa un pò mi stupisce... cmq sia, l'iphone è un ottimo prodotto non c'è che dire e tutti gli actor sul mercato hanno pro e contro per cui fare affermazioni categoriche non ha davvero senso. Il lock con l'operatore però resta un grosso neo...

Xeus32
15-02-2008, 15:14
Sono scettico...
La soddisfazione di un prodotto la si misura solo quando e' morto! Se ha avuto pochi problemi e se si e' comportato bene nel passare degli anni. Io dell'Iphone non me ne faccio nulla. Chiamo solo 40 min a settimana e mando messaggi! ho un pc in ufficio e vado su internet. Ho un marcissimo motorola non a colori che mi fa 1 pieno ogni 2 settimane. Ora io sono un professionista e non me ne frega del figo ma che vadi sempre!

Poi come non dire che e' fatto bene e e' coloratissimo, va benissimo per i bambini!

maxgenio
15-02-2008, 15:15
c'è da dire però che appena viene segnalato un iPhone guasto la apple lo sostituisce con tempi e modalità che vengono molto in contro al cliente, al contrario di Palm con cui ho avuto contatto diretto. In poche parole quella del mio Treo650 è stata un'odissea, terminata anche in malomodo.
Spero che questa chart apra gli occhi e smuova le acque...

G-DannY
15-02-2008, 15:15
Voglio vedere poi quanto saranno soddisfatti i proprietari di Iphone quando uscirà a minor prezzo il modello 3G... :D

Asterion
15-02-2008, 15:17
Direi un po' troppo soddisfatti per non fare sorgere anche qualche dubbio...
Soddisfatti del telefono o dello status symbol? :rolleyes:

Dipende da cosa ti interessa: un telefono, uno status symbol o tutti e due?

®_Flash_®
15-02-2008, 15:25
Voglio vedere poi quanto saranno soddisfatti i proprietari di Iphone quando uscirà a minor prezzo il modello 3G... :D

quello che c'e' scritto nel link che ho messo nel mio post N7 :D

faber80
15-02-2008, 15:30
.....una statistica che lascia il tempo che trova........

come fare una statistica con ferrari-punto-panda: i primi saranno soddisfatti a 99% (e ci mancherebbe); se compri un prodotto iphone, è molto probabile che sia + una questione di brand che di scelta tecnologica;

p.s. interessante cmq che hwupgrade rilasci queste notizie: senz'offesa, ma stiamo abbassando le priorità a questi gingilli modaioli ?

pacho
15-02-2008, 15:32
quello che c'e' scritto nel link che ho messo nel mio post N7 :D

Davvero.. vi immaginate che sciagura!?!

Considerando che chi se l'è preso è tutta gente che non compra e non ha mai comprato niente di tecnologico e quindi non immagina nemmeno che è roba soggetta a precoce svalutazione e aggiornamento delle caratteristiche..



Ragazzi qua si sta sfiorando il ridicolo.. :mc:

Tetsujin
15-02-2008, 15:37
ottima cosa questa classifica, speriamo che svegli un po i marchi blasonati del settore e faccia capire che è inutile farcire un telefono di tutti i piu recenti ritrovati tecnologici, se poi è lento, l'interfaccia è macchinosa, o peggio ancora... si impalla (nokia docet).
Imho l'utente normale nel mondo della telefonia preferisce qualcosa che funzioni in maniera immediata, semplice, che non sia spesso come un mattone e che non importa quante funzioni abbia, ma l'importante che quello che ha lo faccia bene, e che possibilmente sia anche bello da mostrare (d'altronde un cellulare è diventato come un orologio...ovvero un qualcosa che ci accompagna sempre e che diventa anche espressione di noi stessi).
Logico che allo smanettone incallito che cerca nel cellulare un sostituto del suo pc, l'iphone possa andare stretto, ma per lui ci sono altre nicchie di mercato gia sature di prodotti.
Peccato per l'operator lock, io l'iphone me lo comprerei al volo

Doraneko
15-02-2008, 15:43
C'è anche da tenere conto il fattore "Dopo tutto quello che ho speso se dico che non sono contento passo per fesso" :D

gianly1985
15-02-2008, 15:43
Ma quanti bei luoghi comuni :doh:

Che molta gente compri una cosa per moda non significa che l'oggetto in sè si possa ridurre a puro sfizio modaiolo :rolleyes:
Se andasse di moda donare il sangue o non fumare sareste capaci di criticare pure quello....
La gente fighetta/sborona esiste e spesso è quella che ha più $$$, è naturale purtroppo che il "buon nome" di un oggetto che costa parecchi $$$, MAGARI ANCHE BUONO, sia sporcata da una marea di fighetti che lo comprano solo per essere fighi appunto....ma, almeno VOI utenti di un forum TECNICO potreste FREDDAMENTE fare le vostre considerazioni TECNICHE senza considerare questo increscioso "danno d'immagine"? E soprattutto, potreste provare le cose prima di parlare? Possiamo stabilire un principio di onestà intellettuale per cui "se non ho provato X, non parlo/sparlo di X"? E' chiedere troppo?

ps: non possiedo l'iphone ma se fosse 3g e se avessi i $$$ lo prenderei al volo...perchè per il mio uso è ottimo...punto. A che cavolo servono i commenti di chi è rimasto ad un uso del cellulare stile 1994 :mc: Per carità, FATE BENISSIMO, ma ripeto cosa conta il vostro commento nello stabilire l'utilità o meno di un oggetto del genere se il vostro uso è intrinsecamente limitato e anacronistico :mbe: E' come se io dicessi "per me quella mototrebbia è completamente inutile!!" :stordita:

pacho
15-02-2008, 15:48
Logico che allo smanettone incallito che cerca nel cellulare un sostituto del suo pc, l'iphone possa andare stretto, ma per lui ci sono altre nicchie di mercato gia sature di prodotti.
Peccato per l'operator lock, io l'iphone me lo comprerei al volo

A me non va stretto proprio per niente.

Capisco che il marchio Apple faccia questo effetto (o lo ami o lo odi a prescindere) ma sarebbe il caso di informarsi prima di spararle su un prodotto che nascerebbe si chiuso (anzi BLINDATO, nei piani Apple), ma viene moddato in tutte le sue parti e permette di "smanettare" più di ogni altro cell in circolazione. Andiamo OT ma l'UNIX del sistema operativo dell'iPhone è oro per chi si diverte a fare queste cose (come me e molta altra gente che se lo è preso non perchè prodotto per fighetti).

E ve lo dice uno che di Apple ha un iPod (regalato) e un iPhone preso a NY.

gr@z!
15-02-2008, 15:50
Sto tornando dagli states... e aspetto il rinnovo del visto H-1B (a working visa) per ritornarci asap.
L' iPhone è un bel cellulare, niente da dire.

Io ne ho comprati due di cellulari:
un iPhone con ultimo firmware, e un HTC TyTN II e tutti su carrier AT&T.
Il TyTN II by AT&T è rimarchiato e chiamato AT&T Tilt (manca la telecamera frontale rispetto alla versione europea).

Ebbene.. l' iPhone l'ho lasciato a mio fratello in USA e io mi sono tenuto saggiamente l' HTC.

Non potrei essere più soddisfatto di così!!!!!
Ma lo potrei gridare in Aramaico pure!
Ho tutte, dico tutte!, le features che davvero mi interessano e che il cell di casa Apple NON HA.

Eppoi vorrei ricordare che l'iPhone non si può assolutamente considerare un PDA, infatti si può solo leggere gli eventuali file (e manco tutti) non produrli!
Con l'HTC (che ha il Windows Mobile 6 professional, adesso 6.1) leggo e produco pure file 'office' in aereo. (eppoi il GPS, espandibilità microSD per ora fino a 8Gb, etc etc)

Il multitouch? LOL mi Basta il 'touch' senza 'multi'.

Mi basta la figata del CUBE sugli HTC (tramite mod roms) :Prrr:

PS:
Ad ogni modo si, l'iPhone resta un bel cellulare e lettore iPod!
Quando lo evolveranno davvero ne prenderò magari uno per me, sebbene il TyTN II resta di gran lunga migliore (sebbene è rivolto ad un target diverso, più professionale appunto)

Ciau a tutti ;)

Aryan
15-02-2008, 15:53
1 persona su 3 che è contenta del proprio Nokia? Non credo proprio...
Pecche ce ne sono, però io sono SEMPRE stato soddisfatto!

Se poi compri un modello che tutti sanno che è nato male so ccazzi tuoi ;)

®_Flash_®
15-02-2008, 15:53
Ma quanti bei luoghi comuni :doh:

Che molta gente compri una cosa per moda non significa che l'oggetto in sè si possa ridurre a puro sfizio modaiolo :rolleyes:
Se andasse di moda donare il sangue o non fumare sareste capaci di criticare pure quello....
La gente fighetta/sborona esiste e spesso è quella che ha più $$$, è naturale purtroppo che il "buon nome" di un oggetto che costa parecchi $$$, MAGARI ANCHE BUONO, sia sporcata da una marea di fighetti che lo comprano solo per essere fighi appunto....ma, almeno VOI utenti di un forum TECNICO potreste FREDDAMENTE fare le vostre considerazioni TECNICHE senza considerare questo increscioso "danno d'immagine"? E soprattutto, potreste provare le cose prima di parlare? Possiamo stabilire un principio di onestà intellettuale per cui "se non ho provato X, non parlo/sparlo di X"? E' chiedere troppo?

ps: non possiedo l'iphone ma se fosse 3g e se avessi i $$$ lo prenderei al volo...perchè per il mio uso è ottimo...punto. A che cavolo servono i commenti di chi è rimasto ad un uso del cellulare stile 1994 :mc: Per carità, FATE BENISSIMO, ma ripeto cosa conta il vostro commento nello stabilire l'utilità o meno di un oggetto del genere se il vostro uso è intrinsecamente limitato e anacronistico :mbe: E' come se io dicessi "per me quella mototrebbia è completamente inutile!!" :stordita:


Ti diro', in base a questo articolo di WebSim.. che e' un analista e si basa su dati reali per valutare poi anche l'utile netto , ebitda dell'azienda etc, + avendo come riscrontro oggettivamente il titolo Apple sul Nasdaq che e' crollato da 200$ a 126$ attuali bastonato per la mancata aspettativa che si pronosticava...dicevo la verita' su come stanno le cose realmente credo si avvicini a tutto cio' qui' sotto menzionato..

IPHONE Tutti ne parlano, pochi lo comprano
Websim - 08/02/2008 11:28:41
L'oggetto del desiderio di milioni di consumatori, americani e non, sembra aver perso l'appeal iniziale. L'iPhone, il telefono multimediale che incorpora tre oggetti solitamente distinti quali un lettore Mp3, un telefono ed un palmare, creato dal genio di Steve Jobs, sta registrando un calo di interesse soprattutto tra gli utenti inglesi.
A dirlo è la società di consulenza Enders in uno studio che analizza la scelta della società di telefonia O2 di tagliare le tariffe per gli abbonamenti con l'iPhone. O2 ed il partner Carphone Warehouse (una catena di negozi) hanno siglato un accordo esclusivo per la vendita in Gran Bretagna del modello targato Apple: dallo scorso 9 novembre ne sono stati venduti circa 190mila pezzi, meno di quanto stimato.
Per incentivare l'acquisto e ridurre le scorte in preoccupante aumento la controllata di Telefonica ha deciso di tagliare le tariffe. Si tratta più che altro di interventi di "cosmesi più che un cambio radicale", spiegano Will Harris e James Bardfor, gli analisti autori della nota. I risparmi per la clientela sono diversi in funzione dei livelli di utilizzo, chi usa l'iphone in maniera moderata beneficerà di risparmi davvero modesti (1%), vantaggi maggiori per chi ha livelli di traffico alti o molto alti.


L'iPhone interessa, il mondo ne parla, ma le persone non lo acquistano. Come mai? puntano il dito sulle strategie di marketing di Apple ed in particolare sulla scelta di concedere ad un unico operatore l'esclusiva della vendita del prdotto più cool e meno venduto del momento. Questa scelta non sta pagando e la riprova è nella continua crescita del numero di telefoni sbloccati, ossia capaci di utilizzare altri operatori e non soltanto quello autorizzato: O2 in Inghilterra, T-Mobile in Germania e Orange in Francia.

Al momento sono stati venduti in tutto il mondo circa 2,3 milioni di apparecchi, una cifra di molto inferiore ai 3,7 milioni stimati dalla società californiana per la fine del 2007. 1,4 milioni di iphone prendono polvere sugli scaffali dei negozi o stanno imballati nei magazzini dei concessionari autorizzati. Secondo Enders il raggiungimento del target di vendite 2008 di 10 milioni di pezzi diventa sempre più un obiettivo difficile da cogliere perché il 2007 è stato, perlomeno nella prima parte, un periodo florido, nel corso degli ultimi mesi c'è stato un progressivo peggioramento del quadro economico. I dati di vendita fiacchi non scoraggiano l'olandese Kpn che sembrerebbe essere intenzionata ad accettare le condizioni Apple ed a prendersi l'esclusiva per l'Olanda dell'iphone, lo ha spiegato questa settimana il Ceo del gruppo, Ad Scheepbouwer, al Financial Times.


Le scorte di Iphone sono su un livello allarmante e la situazione potrebbe peggiorare perché lo scorso 5 febbraio la Apple ha lanciato un nuovo modello del suo supertelefonino da 16 gigabyte di memoria, il doppio della prima versioni: il nuovo iphone è di fatto un temibilissimo concorrente del vecchio iphone.


ciao

Puddus
15-02-2008, 15:54
Vedremo il livello di soddisfazione dei I-Phonari quando dovranno cambiare la batteria...

Gurzo2007
15-02-2008, 15:55
@gianly1985

lo si è già criticato abbastanza l'iphone..e anke da noi ke il cell lo usiamo in stile 2008 ;)

Asterion
15-02-2008, 15:56
1 persona su 3 che è contenta del proprio Nokia? Non credo proprio...
Pecche ce ne sono, però io sono SEMPRE stato soddisfatto!

Se poi compri un modello che tutti sanno che è nato male so ccazzi tuoi ;)

Che utilità ha una statistica se non ci spiegano come è stata fatta?

caurusapulus
15-02-2008, 16:00
Vedremo il livello di soddisfazione dei I-Phonari quando dovranno cambiare la batteria...

49$. La batteria di un nokia N95 (che posseggo) originale costa 27€, poco di meno.
Almeno alla Apple ti fanno il servizio completo.

In ogni caso io NON sono soddisfatto dell'iPhone ma non perchè non mi piaccia come telefono, funzioni etc etc. ma perchè già solo telefonandoci la qualità audio è NETTAMENTE inferiore al mio N95 (come anche all'N70 etc etc).
Certo che però ce l'avete a morte con l'iPhone :read:

gianly1985
15-02-2008, 16:01
Ti diro', in base a questo articolo di WebSim.. che e' un analista e si basa su dati reali per valutare poi anche l'utile netto , ebitda dell'azienda etc, + avendo come riscrontro oggettivamente il titolo Apple sul Nasdaq che e' crollato da 200$ a 126$ attuali ...dicevo la verita' su come stanno le cose realmente credo si avvicini a tutto cio' qui' sotto menzionato..


Non ho capito, vuoi dire che:
1) vende poco

2) non è considerato così cool come dicevo io

Se vuoi dire il primo, io non ho mai detto il contrario :boh:

Se vuoi dire il secondo, non posso che esserne felice! :) Ripeto, per chi apprezza l'iphone e i prodotti apple per la loro SOSTANZA, è soltanto un "fardello" il fatto che siano comunemente considerati cool! Alla gogna i FIGHETTI che comprano apple per figherìa! Viva chi compra apple con consapevolezza tecnica di quello che sta facendo! Certo questa è filosofia, perchè se con i $$$ pagati dai fighetti apple ci fa ricerca e sviluppo per partorire i prodotti che poi arriveranno a me, allora BEN VENGANO i fighetti e i loro quattrini!! :D

Puddus
15-02-2008, 16:04
@ caurusapulus

Oltre al prezzo, volevo sottolineare il disagio di dover per forza consegnare il telefono all'assistenza e rimanere senza.
Tutto questo epr una banale sostituzione della batteria.

gianly1985
15-02-2008, 16:04
@gianly1985

lo si è già criticato abbastanza l'iphone..e anke da noi ke il cell lo usiamo in stile 2008 ;)

Così come si sono criticati i portatili e i fissi apple...cosa devo dedurre? :stordita:
Evidentemente non c'è un "fronte unico" e un parere scientifico e oggettivo unanime della comunità forumistica mondiale....
C'è a chi piace c'è a chi non piace, certo devo rilevare che fra quelli a cui non piace c'è molta gente che nemmeno lo ha provato....e gente che lo critica apple indiscriminatamente....se questa è critica "tecnica" :boh:
Io uso symbian 3rd e hsdpa, ricevo le mail sul cellulare (check ogni 30min automatico) e navigo tutto il giorno con internet quando sono fuori e ho i classici buchi anche di un paio di minuti....poterlo fare alla grande con QUEL browser e QUELLA interfaccia diciamo che mi farebbe parecchio piacere :boh:
Poi ovviamente non è confrontabile con uno smartphone/palmare vero e proprio, quindi anche il confronto col tytn lascia il tempo che trova....semplicemente sono prodotti diversi per esigenze e priorità diverse...

magilvia
15-02-2008, 16:13
Ma che statistica inutile. Maddai è ovvio che se uno legge dappertutto che l'iphone è costoso e limitato ma lo compra lo stesso non avrai mai il coraggio di ammettere che non è soddisfatto. Questo non toglie che ci siano utenti soddisfatti però la classifica è assolutamente inattendibile...

Jabberwock
15-02-2008, 16:13
c'è da dire però che appena viene segnalato un iPhone guasto la apple lo sostituisce con tempi e modalità che vengono molto in contro al cliente, al contrario di Palm con cui ho avuto contatto diretto. In poche parole quella del mio Treo650 è stata un'odissea, terminata anche in malomodo.
Spero che questa chart apra gli occhi e smuova le acque...

NOn so come sia l'assistenza per l'iPhone, ma quando ho avuto a che fare con quella Palm per un Tungsten T (non mio, ma di un conoscente) non ho avuto particolari problemi: mandato da loro e nel giro di pochi giorni (considera che ho dovuto spedirlo e me lo hanno rispedito loro dall'Olanda, se non erro) e' tornato!
La riparazione era fuori garanzia!

Questo un paio d'anni fa: oggi non so come siano messe le cose!

49$. La batteria di un nokia N95 (che posseggo) originale costa 27€, poco di meno.
Almeno alla Apple ti fanno il servizio completo.

C'e' anche da dire che per i Nokia trovi le compatibili ormai ovunque: per l'N95 le trovi a 15 euro (e anche meno), per il mio 6680 ne ho presa una di scorta a ben 5 euro!

krissparker
15-02-2008, 16:16
Così come si sono criticati i portatili e i fissi apple...cosa devo dedurre? :stordita:
Evidentemente non c'è un "fronte unico" e un parere scientifico e oggettivo unanime della comunità forumistica mondiale....
C'è a chi piace c'è a chi non piace, certo devo rilevare che fra quelli a cui non piace c'è molta gente che nemmeno lo ha provato....e gente che lo critica apple indiscriminatamente....se questa è critica "tecnica" :boh:

IMHO si critica ciò che si usa per un certo servizio ed il risultato non è quello delle aspettative... mi spiego: se mi compro una macchina che viene pubblicizzata per il suo record di bassi consumi, la compro, la "uso" e poi mi accorgo che la pubblicità fatta era ingannevole, allora ho diritto ad una feroce critica... ergo sono stato inchiappettato e sono incazzato nero!

altro paio di maniche è criticare senza aver provato le cose sulla propria pelle...
ho sempre usato i mac, ma non li ho mai comprati alla prima realase...
l'iphone è il primo cell di casa apple, è ovvio che nasca con delle deficenze... è anche vero però che molti di questi gap (per noi europei, vedi mms)possono essere colmati in seguito con aggiornamenti di sistema.

ricordatevi che l'iphone è nato per gli ammerregani, e a loro non glienepuofreggaddemeno degli mms e del 3g, perchè non rientra nei loro
usi... ce mancherebbe, hanno internet in wifi gratis ovunque!!!

poi, se uno vuole spendere i suoi soldi aggratis per un oggetto "cool io c'e' l'ho e tu no" problemi suoi... come ho sempre fatto, aspetterò la seconda o meglio terza generazione di questo tel, poi lo comprerò nuovo a meno della metà del prezzo di lancio.... il businness è sempre stato così, vedi plaistascion e xbox.... non hanno fatto l'identica cosa?

Asterion
15-02-2008, 16:19
Ma che statistica inutile. Maddai è ovvio che se uno legge dappertutto che l'iphone è costoso e limitato ma lo compra lo stesso non avrai mai il coraggio di ammettere che non è soddisfatto. Questo non toglie che ci siano utenti soddisfatti però la classifica è assolutamente inattendibile...

Il cellulare per molti è un oggetto di moda quanto gli occhiali. C'è chi compra gli occhiali perché gli da fastidio il sole, chi perché li trova belli. Non c'è dubbio che abbia attirato l'attenzione di tutti nell'ultimo anno.
Quello che non capisco è il senso di questa statistica, data senza spiegazioni.

Faber1982
15-02-2008, 16:24
72% di soddisfazione per l'iphone? rca dev'essere magnifico avercene uno!
Quindi vuol dire che quelli che han fatto pressione per poter aver la batteria intercambiabile senza per forza doverlo rimandare alla apple, quelli che si son lamentati del contratto vincolante per due anni (tra parentesi: in italia non si può fare una roba simile causa legge bersani?), quelli che han spinto per aver la possibilità di personalizzare le applicazioni, quelli che han cercato di violarne i dispositivi di sicurezza per metterci sopra quel che volevano devo dedurre che non lo posseggono.
Poi sarebbe quanto meno interessante leggere quali sono le domande...

gianly1985
15-02-2008, 16:25
poi, se uno vuole spendere i suoi soldi aggratis per un oggetto "cool io c'e' l'ho e tu no" problemi suoi... come ho sempre fatto, aspetterò la seconda o meglio terza generazione di questo tel, poi lo comprerò nuovo a meno della metà del prezzo di lancio.... il businness è sempre stato così, vedi plaistascion e xbox.... non hanno fatto l'identica cosa?

Esatto, i fighetti e gli early adopters cacciano i quattrini all'inizio, noi che aspettiamo ci becchiamo le release migliori e a quattro soldi :D
Ma questo non vuol dire che il prodotto oggi faccia necessariamente schifo...
Per me il limite INSORMONTABILE (ripeto per me) è la mancanza del 3g...perché mi snatura completamente quello che sarebbe l'uso principale....spero sinceramente che lo facciamo hsdpa....perché anche umts semplice mi frenerebbe un po'....

caurusapulus
15-02-2008, 16:28
@ caurusapulus

Oltre al prezzo, volevo sottolineare il disagio di dover per forza consegnare il telefono all'assistenza e rimanere senza.
Tutto questo epr una banale sostituzione della batteria.
E c'hai ragione però che vuoi fare? :doh:
E' scomodissimo ma purtroppo è così.

C'e' anche da dire che per i Nokia trovi le compatibili ormai ovunque: per l'N95 le trovi a 15 euro (e anche meno), per il mio 6680 ne ho presa una di scorta a ben 5 euro!

Beh anche per l'iPhone ora si trovano di compatibili a 20$, ma il problema è appunto il fatto di doverlo aprire a manina con tutti i rischi connessi.

gionnico
15-02-2008, 16:32
L'apple come marca ha fatto solo un modello, piuttosto recente e appunto tamarro.

Ovviamente la soddisfazione è maggiore rispetto alla media delle persone che fermi gli chiedi "che marca di telefono hai" e "quanto sei soddisfatto"!!!
Anche perché magari non hanno l'ultimo modello, insomma: una divisione fatta così per marche, includendo poi un "prodotto singolo" non ha senso.

Molto più interessante sarebbe sapere i prodotti delle varie marche che soddisfano maggiormente!!!!

Jabberwock
15-02-2008, 16:35
Beh anche per l'iPhone ora si trovano di compatibili a 20$, ma il problema è appunto il fatto di doverlo aprire a manina con tutti i rischi connessi.

E, se non ricordo male, bisogna pure usare il saldatore... due cose decisamente diverse!
Dell'iPhone mi piace la cradle (si, lo so che la hanno anche altri :D , gia' che si parla specificamente dell'iPhone): io ne ho presa una per il 6680 (con allogiamento per la seconda batteria, cosi' posso caricarla cambiandola al volo), ma il caricabatteria su molti Nokia e' a jack! :cry:

Carly
15-02-2008, 16:35
deh fateli essere anche scontenti... con quello che costa ^.-

floc
15-02-2008, 16:40
la differenza e' che chi ha un blackberry (manager fighetto incapace nel 90% dei casi) o un iphone (fanboy sfegatato) non avrebbe nemmeno idea di come migliorarlo, quindi ne e' soddisfattissimo. E poi e' cool, vuoi mettere? ;)

Gurzo2007
15-02-2008, 16:45
@gianly1985

se tu vai dietro a gente ke critica epr sentito dire stiamo apposto...

io lo critico perkè usato...ma sopratutto perkè dall'inizio l'ho giudicato come un capolavoro mancato...cavolo sembra di avere sempre un prototipo fra le mani...se lo si vuole sfrtuttare a dovere bisogna solo sbloccarlo...purtroppo...vedremo col sdk... ma ho i miei dubbi

@krissparker
ma non pè tanto la mancanza di mms( roba inutile) o 3g( appunto cell nato per gli americani, ma leggevo tempo fa ke il wifi nelle citta sta andando a farsi benendire per i costi troppo elevati)
per la miseria fai un cell in modo stratosferico e poi ke fai? gli castri il BT, non si poteva fare copia incolla, non mandava manco sms concatenati...solo dopo varie release fw lo hanno risolto...dio mio vabbe ke ci si concentra sull'interfaccia...ma un pò di buon senso da aprte di apple...e poi quella diavolo di batteria..sempre la solita politica del kaiser...ke si è rivelata dannosa sopratuto sul macbook air...visto ke dura meno ke sui fratelli maggiori e ha problemi di ricarica...

Giullo
15-02-2008, 16:47
io penso che il 90% dei personaggi che trollano SEMPRE sui prodotti apple non ne abbiano mai provato uno ... si potrebbe parlare in forum tecnico di questioni tecniche? ergo sappiamo tutti i limiti dell'iphone (uno hw, la mancanza di 3g/hdspa ed il resto TUTTI sw, quindi facilmente implementabili se apple volesse), ma ridurre il tutto e sempre ad una questione di immagine e soldi buttati sta diventando veramente old

tyco74
15-02-2008, 16:58
Ho un HTC p3600 e sono soddisfattissimo.
Perchè nella statistica non c'è HTC?
Ho il palmare da circa un annetto.
Prima HTC mi ha inserito il GPS (quello vero non l'A-GPS) a gratis poi con varie Mod ROM wm6, Htc home, htc touch.
Sulla rete trovo qualsiasi tipo di programma necessiti per non parlare degli accessori che sulla baya costano pochi €.
La batteria, se usato solo come cell, mi dura ancora 3 4 gg.Il wi-fi è eccellente.
Certo è meno "figo" dell iphone ma mi permette di fare molte più cose.
Cosa chiedere di più ad uno smartphone?
P.s ora sono collegato in HSDPA e va una bomba.

gianly1985
15-02-2008, 17:03
@gianly1985

se tu vai dietro a gente ke critica epr sentito dire stiamo apposto...



Scusa cosa devo fare, mettere in "ignore" il 90% del forum?
Vengono fatti dei commenti e io rispondo....e non è che vado appresso a troll neoiscritti, qui la cosa è su larga scala e trasversale purtroppo...
Se tu lo critichi perché lo hai usato ben venga :boh: il forum serve a questo...

Gurzo2007
15-02-2008, 17:07
@gianly1985

non dico di ignorarli...ma di non darci troppo conto ai soliti troll ke non danno ragioni tecniche... ;)

alessandro.pieve
15-02-2008, 17:09
ma quanti di voi capiscono e giudicano quello che conoscono ??
Provate un iphone e capirete perchè quella classifica può anche essere veritiera...
Avete mai pensato alle novità tecnologiche introdotte nel prodotto di cupertino ?
Possa piacere o no, questo è soggettivo ...ma l'uso di cover flow, multi touch, giroscopio sensori di prossimità, processori da 620 MHz ...dove li trovate ?
prima di scrivere per partito preso provate ....
P.s. penso anche io che l'iphone sia un prodotto non ancora maturo ..però ha veramente avuto delle innovazione che altri non hanno ...e come l'ipod segnerà moda e mercato per un pò ( vedi prime news su windows mobile 7 )

arthurgp
15-02-2008, 17:21
Chi non rimarrebbe soddisfatto da un prodotto del genere...
Io l'ho provato negli USA e mi è venuta voglia di portarlo via -:)

gabi.2437
15-02-2008, 17:22
Ma che razza di sondaggio è, si confronta la soddisfazione di 1 modello con altre intere aziende?

Come se confrontassi la soddisfazione di chi ha una HD3870 rispetto a chi usa roba intel, nvidia e asus

Non ha senso

Jas2000
15-02-2008, 17:34
parlo come utilizzatore di un iphone da più di 3 mesi.
E devo dire che è un gran cellulare: veloce (ma tanto veloce), intuitivo, semplicissimo da usare e cosa più importante non si è mai bloccato come altri cellulari che ho avuto in passato (di marche famose).

Può piacere o meno (come tutto del resto).... però vi rendete conto di che razza di rivoluzione ha fatto?!
Un touch screen così non si era ancora mai visto: altro che quei touch screen in cui dovevi usare la pennina

Poi se si vuole discutere sulla notizia, bisogna ammettere che è totalmente fuorviante.
Ma non dovete criticare hwupgrade: se esiste questo forum in cui ci da la possibilità di confrontarci ed imparare (io da quando sono iscritto ho imparato tantissimo sul mondo hw e sw)...è proprio grazie a loro.
Detta in modo schietto: hwupgrade deve pur prendere i soldi da qualche parte.... mica piovono dal cielo

erpirata2
15-02-2008, 17:54
Possessore del IPHONE preso da ebay, non mi lamento, ma intenzione di rivenderlo ce, visto che ho già preso ipod touch non vedo a cosa mi serva telefonare se non posso stare nel web in HSDPA come faccio sempre con il Motorola razr2...

cracovia
15-02-2008, 17:55
Assolutamente inutile, lo hanno già detto... ma lo sottolineo: si dovevano confrontare l' iPhone con l' N95 e tutti gli altri top di gamma!
Non si può confrontare un cell da 600 sacchi con TUTTI i prodotti dei concorrenti. E' scontato che tutti gli utenti intervistati che avevano un cell onesto ma non super difficilmente potevano essere supersoddisfatti! Ma dai...

Eraser|85
15-02-2008, 17:59
ahahahahah

che strano, non vedo HTC in quella lista, chissà perché? :D :D :D

MWUHAUAHAUHAH HTC TE LO MERITI!!! TIE'!

davethefunker
15-02-2008, 18:07
bah come al solito..mille persone che trollano di qua e di là con i loro commenti su quanto è fico l'n95..nokia la migliore..htc ha tutto e windows mobile etc.

Ma ci provate gusto?? Dico vi da soddisfazione visto che non avete nemmeno la piu' pallida idea di cosa voglia dire usare un iphone??

Boh..io dico che la gente dovrebbe esser un po' ma anche solo un poco meno ipocrita..

a voi la parola..

Ravered
15-02-2008, 18:10
A Barcellona al mobileworldcongress tutti hanno scopiazzato l'iPhone con esiti a volte pietosi. Ci sarà un motivo. La Apple ha venduto 5 milioni di iPhone in pochissimo tempo che vi piaccia o meno è un gran prodotto.

L'unico pesante errore che hanno fatto è commercializzarlo solo in pochissime Nazioni, poi ora che Broadcom ha presentato un modulo 3,5 G minuscolo implementabile nell'attuale logic board dell'iPhone non capisco che cavolo aspettino a venderlo in tutto il mondo, questo proprio mi sfugge........:confused:

Ravered
15-02-2008, 18:12
bah come al solito..mille persone che trollano di qua e di là con i loro commenti su quanto è fico l'n95..nokia la migliore..htc ha tutto e windows mobile etc.

Ma ci provate gusto?? Dico vi da soddisfazione visto che non avete nemmeno la piu' pallida idea di cosa voglia dire usare un iphone??

Boh..io dico che la gente dovrebbe esser un po' ma anche solo un poco meno ipocrita..

a voi la parola..

Sagge parole.

cracovia
15-02-2008, 18:13
Rileggi: non ho detto che l'N95 è migliore. Ho detto che aveva più senso vedere l'indice di soddisfazione tra i possessori di prodotti top di gamma (e ho messo il primo esempio che mi è venuto in mente). In quel caso si poteva capire qualcosa in più. Messa così invece quella classifica non vale quasi nulla.
Poi qui nel forum si va molto di opinioni personali: se a te piace così tanto, bene. Se ad altri CHE LO HANNO PROVATO non convince in pieno, lasciali vivere.

Ravered
15-02-2008, 18:21
Rileggi: non ho detto che l'N95 è migliore. Ho detto che aveva più senso vedere l'indice di soddisfazione tra i possessori di prodotti top di gamma (e ho messo il primo esempio che mi è venuto in mente). In quel caso si poteva capire qualcosa in più. Messa così invece quella classifica non vale quasi nulla.
Poi qui nel forum si va molto di opinioni personali: se a te piace così tanto, bene. Se ad altri CHE LO HANNO PROVATO non convince in pieno, lasciali vivere.

Ho provato sia l'iPhone sia l' N95 8GB (di amici), personalmente preferisco l'iPhone alla grande per il concetto veramente innovativo di telefono, poi nulla toglie che NoKia è e rimarrà il primo produttore di telefoni al mondo, hanno venduto UN MILIARDO di telefoni in totale credo che sappiano il fatto loro.
Per inciso io ho un Nokia (che telefona e basta credo 2610) per lavoro ed è perfetto, ma come telefono personale mi piacerebbe avere un iPhone.

davethefunker
15-02-2008, 18:26
mio caro cracovia...

forse sei tu che devi leggere meglio...prima di tutto non ho accusato nessuno in particolare e se ti sei sentito preso in causa forse hai un po' e dico solo un po' la coda di paglia...

E poi..sei veggente?? mi conosci?? perchè io non vedo da nessuna parte la mia affermazione.. " ho l'iphone (prima parte che delinea che lo posseggo)..d è figo (seconda parte che descrive che penso sia un ottimo prodotto)!!"..tu invece sembra che l'abbia letta in toto da qualche parte..indicami dove...grazie

riflettete prima di scrivere..

tanta gente spara a zero senza pensare..ma siamo umani non animali..fino a prova contraria..

grazie ravered.. ;-)

Ravered
15-02-2008, 18:35
mio caro cracovia...

forse sei tu che devi leggere meglio...prima di tutto non ho accusato nessuno in particolare e se ti sei sentito preso in causa forse hai un po' e dico solo un po' la coda di paglia...

E poi..sei veggente?? mi conosci?? perchè io non vedo da nessuna parte la mia affermazione.. " ho l'iphone (prima parte che delinea che lo posseggo)..d è figo (seconda parte che descrive che penso sia un ottimo prodotto)!!"..tu invece sembra che l'abbia letta in toto da qualche parte..indicami dove...grazie

riflettete prima di scrivere..

tanta gente spara a zero senza pensare..ma siamo umani non animali..fino a prova contraria..

grazie ravered.. ;-)


Non tutti sono capaci di osservare la realtà in modo distaccato ed imparziale. Moltissime persone osteggiano le novità a priori senza analizzarle. Io ripeto che nel suo genere Telefono Multimediale l'iPhone è un gran prodotto, poi è chiaro che per chi usa il telefono per fare 50 chiamata al giorno e basta l'iPhone è inutile ma è inutile anche l'N95.

®_Flash_®
15-02-2008, 18:58
A Barcellona al mobileworldcongress tutti hanno scopiazzato l'iPhone con esiti a volte pietosi. Ci sarà un motivo. La Apple ha venduto 5 milioni di iPhone in pochissimo tempo che vi piaccia o meno è un gran prodotto.

L'unico pesante errore che hanno fatto è commercializzarlo solo in pochissime Nazioni, poi ora che Broadcom ha presentato un modulo 3,5 G minuscolo implementabile nell'attuale logic board dell'iPhone non capisco che cavolo aspettino a venderlo in tutto il mondo, questo proprio mi sfugge........:confused:

Scusa ..se le aspettative di iPhone sono state rispettate... come mai il titolo Apple e' crollato da 200$ a 125$ :asd::stordita::stordita:

c'e' qualcosa che nn quadra... le cose difatti stanno come nell'articolo che ho postato di WebSim

anacardo
15-02-2008, 19:21
Boh... io non so che dirvi. Avevo un Symbian UIQ ed ho giocato parecchio con un windows mobile. Sono tornato Lunedì dalla California con un iPhone nella giacca. Non lo considero uno status symbol (a Los Angeles ce l'hanno TUTTI; che razza di status symbol sarebbe?) NON mi pento, NON me ne frega un tubo del fatto che sia Apple, NON lo considero (per adesso, vedremo quando uscirà nuovo software) uno smartphone e l'ho pagato meno di 300 euro. Si sblocca con un software open source in 2 minuti e 30" ed ha una velocità e una semplicità d'uso che non ho mai visto prima nè su symbian nè tantomeno su windows mobile (Ho provato il cube di Htc, il tytn e altri). Non c'è paragone. Ovviamente non è per tutti, sinceramente non per l'utente medio di hwupgrade che vuole uno smartphone, nè tantomeno per l'utente italiano che è obbligato ad usare umts ad oltranza. (fortuna che mi trasferisco a Los Angeles) Però rimane uno dei cellulari più piacevoli da usare che abbia mai provato. E' un oggetto quasi trasparente. Ti dimentichi dell'oggetto e ti concentri sull'informazione che ti fornisce. Cmq non credetemi se volete.

Prome
15-02-2008, 19:28
Scusa ..se le aspettative di iPhone sono state rispettate... come mai il titolo Apple e' crollato da 200$ a 125$ :asd::stordita::stordita:

c'e' qualcosa che nn quadra... le cose difatti stanno come nell'articolo che ho postato di WebSim

Chiamasi coefficiente di elasticità (ovvero beta) elevato.

anacardo
15-02-2008, 19:33
Scusa ..se le aspettative di iPhone sono state rispettate... come mai il titolo Apple e' crollato da 200$ a 125$ :asd::stordita::stordita:

Forse perchè la Apple non produce solo l'iPhone ed il prezzo delle azioni riflette l'andamento della Apple nel suo complesso?

®_Flash_®
15-02-2008, 19:34
Chiamasi coefficiente di elasticità (ovvero beta) elevato.

chiamalo come vuoi.. si dice che la Borsa anticipava e premiava il titolo Apple facendolo arrivare a quotare 200$ e capitalizzare 175 miliardi di $ per le aspettative che il mercato attendeva ( la Borsa sconta sempre in anticipo) ..che poi non sono arrivate .....dunque la quotazione e la relativa capitalizzazione sono tornati a casa dove stavano fino a mesi fa'

ciao

Ravered
15-02-2008, 20:05
Scusa ..se le aspettative di iPhone sono state rispettate... come mai il titolo Apple e' crollato da 200$ a 125$ :asd::stordita::stordita:

c'e' qualcosa che nn quadra... le cose difatti stanno come nell'articolo che ho postato di WebSim


ma sei un tecnico audio video, un esperto di PC (dici di avere 17 anni di esperienza), ed ora anche di alta finanza.... ma sei un fenomeno.............

http://chart.finance.yahoo.com/c/my/a/aapl

Prome
15-02-2008, 20:16
chiamalo come vuoi.. si dice che la Borsa anticipava e premiava il titolo Apple facendolo arrivare a quotare 200$ e capitalizzare 175 miliardi di $ per le aspettative che il mercato attendeva ( la Borsa sconta sempre in anticipo) ..che poi non sono arrivate .....dunque la quotazione e la relativa capitalizzazione sono tornati a casa dove stavano fino a mesi fa'

ciao
No no no, la borsa non premiava per niente Apple, speculava su di essa.

Tutto l'hype generato da Jobs, che ha gonfiato il titolo al di sopra del proprio valore reale, si è ritorso contro per vari motivi, tra cui:

1- La crisi generale della borsa. E data l'elevata elasticità del titolo Apple rispetto alle variazioni di mercato, una perdità tale è normale.
2- L'aver preteso troppo dopo l'iPhone. Tutti gli analisti si aspettavano un'altro "One more thing", dopo il cellulare della mela, che però non è arrivato.
3- La pessima strategia di Peter Oppenheimer, che è arrivata alla frutta.

L'iPhone in America non si è affatto comportato male (quota di mercato del 28% (http://kyleb.newsvine.com/_news/2008/02/05/1280384-apple-dominates-iphones-share-of-us-smartphone-market-rises-to-28-percent)). In Europa un pochino meno, perché non è un telefono adatto a questo mercato.

:)

®_Flash_®
15-02-2008, 20:20
ma sei un tecnico audio video, un esperto di PC (dici di avere 17 anni di esperienza), ed ora anche di alta finanza.... ma sei un fenomeno.............

http://chart.finance.yahoo.com/c/my/a/aapl
.


quando posti il grafico ..postalo tutto pero' anche coi volumi Intraday ..nn troncare solo e visualizzare quello che fa piacere a te :D

.
.
http://img507.imageshack.us/img507/2278/applelj9.jpg

Crux_MM
15-02-2008, 20:28
E' già iniziato il Flame?:stordita:

Comunque la risposta sta nelle ultime 6 righe!
E' come se andassimo a chiedere ai possessori di una Murcielago se sono felici dell'acquisto!:asd:
COn quello che lo pagano!:D

rikyxxx
15-02-2008, 20:45
chiamalo come vuoi.. si dice che la Borsa anticipava e premiava il titolo Apple facendolo arrivare a quotare 200$ e capitalizzare 175 miliardi di $ per le aspettative che il mercato attendeva ( la Borsa sconta sempre in anticipo) ..che poi non sono arrivate .....dunque la quotazione e la relativa capitalizzazione sono tornati a casa dove stavano fino a mesi fa'

ciao


Tu sei davvero il peggio del peggio del peggio: meno sai e più blateri.

Il mercato crolla come non faceva da 5 anni e il signorino pretende che un titolo tecnologico, fortemente correlato e volatile come AAPL, se ne stia sui massimi di sempre :rolleyes:

Ti prego, ascoltami: sei hai una famiglia da mantenere (o l'avrai) allora, per il bene tuo e dei tuoi cari, stai sempre alla larga dal mercato azionario.

FAI I BOT.

®_Flash_®
15-02-2008, 20:52
Tu sei davvero il peggio del peggio del peggio: meno sai e più blateri.

Il mercato crolla come non faceva da 5 anni e il signorino pretende che un titolo tecnologico, fortemente correlato e volatile come AAPL, se ne stia sui massimi di sempre :rolleyes:

Ti prego, ascoltami: sei hai una famiglia da mantenere (o l'avrai) allora, per il bene tuo e dei tuoi cari, stai sempre alla larga dal mercato azionario.

FAI I BOT.

Impara a fare il trader e l'analista finanziario...non sparare a casaccio ..altroche' Bot a te..

secondo te Apple e' crollata per la storia della crisi dei Mutui Subprime??

da 210$ passa a 120$ per la crisi delle borse data dai Mutui :D e si brucia ben 70 miliardi di $ di capitalizzazione in soli 10 gg ?? = per salire da 120$ a 210$ ha impiegato 1 anno ...per scendere e rimangiarsi tutto in 10 gg ( sempre che tu sappia cos'e la capitalizzazione di un'azienda ) ??

controlla se sul Nasdaq tutti i titoli sono crollati del 43% come Apple per quello che paventi

saluti e buona domenica

rikyxxx
15-02-2008, 20:57
Tutto l'hype generato da Jobs, che ha gonfiato il titolo al di sopra del proprio valore reale, si è ritorso contro per vari motivi, tra cui:

Sei sicuro???

Anche quando stava 200$ non ha mai avuto un p/e forward superiore a 30. AAPL era solo moderatamente caro, nulla di più ;)

E oggi è addirittura a sconto...

(N.B. non leggere tra le righe nessun consiglio di investimento!!!).

Prome
15-02-2008, 21:10
Sei sicuro???

Anche quando stava 200$ non ha mai avuto un p/e forward superiore a 30. AAPL era solo moderatamente caro, nulla di più ;)

E oggi è addirittura a sconto...

(N.B. non leggere tra le righe nessun consiglio di investimento!!!).

E' la mia opinione.

Comunque attualmente il titolo ha un P/E di 27.42, che, citando Wikipedia:
" A company whose shares have a very high P/E may have high expected future growth in earnings or the stock may be the subject of a speculative bubble."

rikyxxx
15-02-2008, 21:18
Impara a fare il trader e l'analista finanziario...non sparare a casaccio ..altroche' Bot a te..

secondo te Apple e' crollata per la storia della crisi dei Mutui Subprime??

da 210$ passa a 120$ per la crisi delle borse e si brucia ben 70 miliardi di $ di capitalizzazione in soli 10 gg ?? = per salire da 120$ a 210$ ha impiegato 1 anno ...per scendere e rimangiarsi tutto in 10 gg ( sempre che tu sappia cos'e la capitalizzazione di un'azienda ) ??

controlla se sul Nasdaq tutti i titoli sono crollati del 43% come Apple per quello che paventi

saluti e buona domenica

Ora ti dimostro che a differenza di qualcuno :rolleyes: non sono un ignorantone che vuole spiegare quello che non sa.


1) sul nasdaq sono crollati molti titoli, guardacaso quelli con beta alto (che per la stessa ragione si erano apprezzati in modo robusto quando il mercato era toro).

NVDA per esempio si è dimezzata. Infatti Beta 3,36.

AAPL beta 2,06 => Tutto torna.

- - -

2) Impara l'ABC: i mercati salgono per le scale e scendono con l'ascensore.

La volatilità si impenna durante le fasi orso. Basta gurdare un grafico del VIX per accorgersene.

E impara da solo cos'è il VIX, non ho volgia di spiegarti tutto :rolleyes:

- - -

3) AAPL un anno fa valeva 83$ non 120$ come dici e non ha affatto perso il 43% in 10 giorni perchè valeva 202$ (non 210$) a fine dicembre.

Insomma pure bugiardo sei :rolleyes:

- - -

4) I soldi non si bruciano in borsa, passano di mano.

- - -

Tutto questo per dire solo una cosa: STUDIA, ASINO!!!

®_Flash_®
15-02-2008, 21:20
E' la mia opinione.

Comunque attualmente il titolo ha un P/E di 27.42, che, citando Wikipedia:
" A company whose shares have a very high P/E may have high expected future growth in earnings or the stock may be the subject of a speculative bubble."

Il Price/Earning sono multipli di settore che si usano come moltiplicatore appunto per capire moltiplicando questo valore x gli utili netti post tasse quanto deve capitalizzare l'azienda ..capitalizzazione che poi deve ripartirsi sulle Shares Outstandings = i milioni di azioni che ci sono sul mercato e dare cosi' il giusto valore al titolo..

il P/e oltreche' essere un moltiplicatore di settore si alza e si abbassa in base al potenziale rivalutativo dell'azienda..= se l'azienda ha ampi margini di crescita del suo fatturato,Ebitda ( MOL) ed Utile Netto Post tasse il multiplo P/e va a premio = si alza ....se l'azienda non rispetta il target di fatturato, Margine Operativo Lordo ed utili netti auspicati il P/e va' sotto e diminuisce..e la Borsa che anticipa sempre bastona il titolo perche il moltiplicatore scende..il tutto sempre accompagnato anche da un margine speculativo ..la Borsa e' in primis anche speculazione attingendo sempre da questi concetti Fondamentali = analisi Fondamentale

a Rikyxx non rispondo nemmeno .. perche' nn serve perder tempo

saluti

Jas2000
15-02-2008, 21:26
stai sempre alla larga dal mercato azionario.

[B]FAI I BOT.

penso che nessuno si debba mai avvicinare alle borse.

monica lewinsky docet:
lei fai un lavoro di bocca al presidente degli u.s.a. e le borse crollano :muro:
spiegatemi la logica :)

rikyxxx
15-02-2008, 21:28
E' la mia opinione.

Comunque attualmente il titolo ha un P/E di 27.42, che, citando Wikipedia:
" A company whose shares have a very high P/E may have high expected future growth in earnings or the stock may be the subject of a speculative bubble."

Ovviamente anch'io dico la mia opinione, ma mi sento di dissentire piuttosto fortemente su quel "very high" se è riferito a 27.

Infatti sarebbe un valore "altino" per un titolo bancario mentre è solo medio per un tecnologico.

Senza considerare che il P/E in sè dice poco se non è preso in considerazione con altri paramentri, in primis la crescita degli utili medesimi.

Questo solo per chiarezza :)

Ravered
15-02-2008, 23:08
Tu sei davvero il peggio del peggio del peggio: meno sai e più blateri.

Il mercato crolla come non faceva da 5 anni e il signorino pretende che un titolo tecnologico, fortemente correlato e volatile come AAPL, se ne stia sui massimi di sempre :rolleyes:

Ti prego, ascoltami: sei hai una famiglia da mantenere (o l'avrai) allora, per il bene tuo e dei tuoi cari, stai sempre alla larga dal mercato azionario.

FAI I BOT.


ma lascialo stare, un giorno si diletta a fare l'ing. elettronico con conseguenti figure ridicole, il giorno dopo si spaccia per analista programmatore ed è ancora più ridicolo, poi oggi è un guru dell'alta finanza. Lo conoscono tutti è uno che parla a vanvera e puoi vuole anche ragione...... ... Cosa gli vuoi dire.... parlare con una porta è più producente... è una di quelle persone che non ascoltano gli altri, non si mettono in gioco, non accettano il confronto, non sanno nulla di nulla ma pretendono d'insegnarti a vivere. :rolleyes:

Lud von Pipper
16-02-2008, 01:45
Non potrei essere più soddisfatto di così!!!!!
Ma lo potrei gridare in Aramaico pure!
Ho tutte, dico tutte!, le features che davvero mi interessano e che il cell di casa Apple NON HA.

Eppoi vorrei ricordare che l'iPhone non si può assolutamente considerare un PDA, infatti si può solo leggere gli eventuali file (e manco tutti) non produrli!
Con l'HTC (che ha il Windows Mobile 6 professional, adesso 6.1) leggo e produco pure file 'office' in aereo. (eppoi il GPS, espandibilità microSD per ora fino a 8Gb, etc etc)
Ti potrei quotare in pieno ma che senso avrebbe?

Leggi un commento illuminato come questo:Ma che analisi perspicaci.. interessante, quindi tutti quelli che hanno un iPhone lo hanno preso solo per fare i tamarri.. già già..

non sarà mica che siamo soddisfatti del multi touch, delle applicazioni free di ogni tipo da installare tramite repository, del programma di posta che permette di visualizzare ogni allegato in modo nativo per non parlare di safari che abbinato all'interfaccia è la cosa più simile all'uso di un PC mai visto su uno smartfone..e capisci come ragiona l'utente medio dell'iphone, contento delle "Applicazioni" (chi usa S60 o WM dovrebbe essere in orbita a questo punto) e delle funzioni innovative (Che dalla preistoria sono su ogni smartphone, ma questo viene ignorato).

Il commentino a fine messaggio (Io l'ho preso perchè ha il bordino di metallo e la mela sul retro..) che vorrebbe essere ironico è paradossalmente la parte più vera e genuina del post e si adatta al 90% dell'utenza Apple, unito al fatto che fa molto "cool" il multitouch quando ti metti in mostra davanti al prossimo.

Tutto questo detto da uno che ha UIQ sul cell e che quindi non oparteggia ne per S60 ne per WM

Soddisfazione al 72%? Dalle mie parti si chiamano percentuali "bulgare" :asd:

songohan
16-02-2008, 05:18
Qualcuno mi traduce questo pezzo?


Ti diro', in base a questo articolo di WebSim.. che e' un analista e si basa su dati reali per valutare poi anche l'utile netto , ebitda dell'azienda etc, + avendo come riscrontro oggettivamente il titolo Apple sul Nasdaq che e' crollato da 200$ a 126$ attuali bastonato per la mancata aspettativa che si pronosticava...dicevo la verita' su come stanno le cose realmente credo si avvicini a tutto cio' qui' sotto menzionato..

Grazie.

sententia
16-02-2008, 08:34
tralasciando le castronerie "bipartisan" scritte nel thread, credo che l'errore principale e di fondo, sia prendere l'andamento di un titolo in borsa come indice della bontà tecnologica o della qualità dei prodotti di una società.

Se sull'andamento del titolo Apple ha pesato sicuramente la sbagliata strategia di commercializzazione di iPhone a livello mondiale, e l'aver presentato all'ultimo MWSF prodotti che avranno un basso impatto sul mercato, altre speculazioni sono assolutamente inutili e inappropriate.

Purtroppo, ma non vorrei dilungarmi oltre, le aziende che vanno meglio non sono quelle che fanno le cose più belle e viceversa: altrimenti in borsa saremmo tutti dei signori...:D :D :D

Tornando alla questione del Topic credo che Asterion abbia fatto uno dei commenti più sensati:
Che utilità ha una statistica se non ci spiegano come è stata fatta?

Trovo assolutamente ridicolo che si sia scatenato l'ennesimo flame sull'ennesima notizia mal costruita (niente colpe alla redazione altri siti l'avevano pubblicata prima).

BYEZ

gianly1985
16-02-2008, 08:44
Il commentino a fine messaggio che vorrebbe essere ironico è paradossalmente la parte più vera e genuina del post e si adatta al 90% dell'utenza Apple, unito al fatto che fa molto "cool" il multitouch quando ti metti in mostra davanti al prossimo.


:muro:
Ma da un 2000+ si può? :doh:
Bah..

Ravered
16-02-2008, 08:48
Infatti il difetto vero dell'iPhone è stata la scelta bizzarra di venderlo in soli 4 Nazioni...... Poi come prodotto è sicuramente valido, può piacere o non piacere, dipende dalle necessità e gusti individuali.

Almeno hanno iniziato a distribuire (non ufficialmente) il SDK, l'annuncio ufficiale è atteso per la fine di febbraio, spero insieme alla commercializzazione "allargata" al resto del mondo dell'iPhone..........

Dexther
16-02-2008, 08:55
mi spiace per Palm :(

sententia
16-02-2008, 09:08
Infatti il difetto vero dell'iPhone è stata la scelta bizzarra di venderlo in soli 4 Nazioni...... Poi come prodotto è sicuramente valido, può piacere o non piacere, dipende dalle necessità e gusti individuali.

Almeno hanno iniziato a distribuire (non ufficialmente) il SDK, l'annuncio ufficiale è atteso per la fine di febbraio, spero insieme alla commercializzazione "allargata" al resto del mondo dell'iPhone..........

tanto ormai siamo OT....

l'errore, che non so sia stata arroganza o altro, è stato quello di pensare che il marchio Apple fosse così forte da poter imporre il loro modello di vendita in qualsiasi mercato, anche dove non sono stati mai presenti come quello della telefonia.

Il fatto che sia venduto in 4 paesi non è una scelta voluta, ma obbligata.
L'intera operazione finanziaria non è mai decollata e il settore della telefonia mobile fa paura...agli investitori.

BYEZ

®_Flash_®
16-02-2008, 09:31
ma lascialo stare, un giorno si diletta a fare l'ing. elettronico con conseguenti figure ridicole, il giorno dopo si spaccia per analista programmatore ed è ancora più ridicolo, poi oggi è un guru dell'alta finanza. Lo conoscono tutti è uno che parla a vanvera e puoi vuole anche ragione...... ... Cosa gli vuoi dire.... parlare con una porta è più producente... è una di quelle persone che non ascoltano gli altri, non si mettono in gioco, non accettano il confronto, non sanno nulla di nulla ma pretendono d'insegnarti a vivere. :rolleyes:

Io credo proprio che usa l'intelligenza per capire e studiare le cose veda che il ridicolo qui sei solo tu ..

avevi detto che avevi la lista coi Datasheet di tutti i Dac dei Music Player presenti in commercio da postare da paragonare a quello di Apple e mi aspettavi al varco per farci vedere che il Digital to analiog converter Audio che monta Apple sono piu' che buoni :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20974714&postcount=69

dopo ripetute richieste della lista ..non l'hai mai postata e ti sei volatilizzato a coda bassa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20979392&postcount=76

alla fine hai ottenuto le risposte da chi ha testato il convertitore = Marc Heijligers tramite FuzzMeasure

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21003262&postcount=93

Per il resto chi non sa nulla di finanza, di P/e di Eps , e di come funziona la Borsa + l'analisi fondamentale..ma soprattutto nega l'evidenza del Tracollo del titolo Apple da 202$ a 140$ in soli 15 giorni ( BASTA GUARDARE IL GRAFICO A 3 MESI) ..tracollo non dovuto dalla crisi delle Borse dato dai Mutui Subprime...dato la crisi di questo tipo si protrae sui mercati Mondiali da agosto 2007... ed il titolo Apple e' tracollato solo adesso = a gennaio 2008 per via dell'uscita dei dati dell'ultimo trimestre 2007 con utili basati su di un' aspettativa che non ha rispettato come devevano essere le attese degli analisti ....

+ prima il titolo Apple quotava con un P/e il bolla stratosferico perche' il mercato si aspettava cose che non si sono verificate..ed il Mercato ora scommette non si verificheranno nemmeno nel 2008 ..non per questo il P/e attuale e' stato adeguato a circa 26 dai 60 a cui stava prima ..esattamente ricollegando tutto per il discorso fatto in questo Post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21107465&postcount=74
.
.
http://img211.imageshack.us/img211/5404/titoloappleck6.jpg
.
.
Tracolo del 42% del titolo Apple a gennaio 2008 in soli 15 giorni dopo l'uscita dei dati di chiusura esercizio 2007
.
.
http://img301.imageshack.us/img301/5373/tracolloin15ggov3.jpg
.
.
detto tutto cio' ..concludo che sarebbe meglio studiare su di un forum finanziario prima di postare cose senza senso tutti i giorni senza capire assolutamente di cosa si parla

Ravered
16-02-2008, 09:38
tanto ormai siamo OT....

l'errore, che non so sia stata arroganza o altro, è stato quello di pensare che il marchio Apple fosse così forte da poter imporre il loro modello di vendita in qualsiasi mercato, anche dove non sono stati mai presenti come quello della telefonia.

Il fatto che sia venduto in 4 paesi non è una scelta voluta, ma obbligata.
L'intera operazione finanziaria non è mai decollata e il settore della telefonia mobile fa paura...agli investitori.

BYEZ

Ma non ho idea del perché di una tale decisione autolesionistica, molto probabilmente come dici tu "inesperienza" nel difficilissimo settore della telefonia ha contribuito. Comunque o si danno una mossa e distribuiscono globalmente l'iPhone oppure perderanno milioni di potenziali clienti stanchi dell'attesa ed allettati dalle continue novità di aziende come Nokia.

Lov3r
16-02-2008, 09:38
Io l'ho avuto per poco e mi ha fatto sinceramente cagare...Reparto telefonico pari a 0...Che schifo...

Ravered
16-02-2008, 09:43
®_Flash_®

Ma ancora blateri? Ma non hai dignità?

MI sembra che ti sia stato detto benissimo cosa tu sia:

IL PEGGIO DEL PEGGIO DEL PEGGIO, non hai speranze.....

®_Flash_®
16-02-2008, 09:44
®_Flash_®

Ma ancora blateri? Ma non hai dignità?

MI sembra che ti sia stato detto benissimo cosa tu sia:

IL PEGGIO DEL PEGGIO DEL PEGGIO, non hai speranze.....


uno che nega l'evidenza come te.. va solo lasciato perdere..

nn ti rendi conto che l'intelligenza della gente che ti legge non e' al pari della tua ..ma superiore e capisce quello che deve capire = che racconti un sacco di blaterate con negazione dell'evidenza ..la cosa piu' brutta che possa esistere in un essere umano per arrampicarsi sulgi specchi come fai sempre tu

buona domenica

Ravered
16-02-2008, 09:50
uno che nega l'evidenza come te.. va solo lasciato perdere..

nn ti rendi conto che l'intelligenza della gente che ti legge non e' al pari della tua ..ma superiore e capisce quello che deve capire = che racconti un sacco di blaterate con negazione dell'eveidenza ..la cosa piu' brutta che possa esistere in un essere umano per arrampicarsi sulgi specchi come fai sempre tu

buona domenica

hai scritto 180 messaggi in due giorni, e sono tutte idiozie, ti spacci per esperto in tutto ma sei solo un poveretto........ mi sembra che siano molti gli utenti che ti hanno mandato a quel paese e non solo io !?

comunque buona Domenica anche a te.

®_Flash_®
16-02-2008, 09:52
hai scritto 180 messaggi in due giorni, e sono tutte idiozie, ti spacci per esperto in tutto ma sei solo un poveretto........ mi sembra che siano molti gli utenti che ti hanno mandato a quel paese e non solo io !?

comunque buona Domenica anche a te.

tu purtroppo fai solo parole ...io posto i fatti con tutte le documentazioni che stanno davanti agli occhi di tutti ..


bye

Ravered
16-02-2008, 09:57
tu purtroppo fai solo parole ...io posto i fatti con tutte le documentazioni che stanno davanti agli occhi di tutti ..


bye

Come la storia dei DAC, bravo, getti il sasso poi scappi. Ancora devi dirci quali siano i lettori MP3 che montano DAC migliori dell'iPhone?

e te lo ha chiesto anche Leoneazzurro, ma tu non hai risposto.

MA cresci.

leoneazzurro
16-02-2008, 10:12
Apple = figo... Non essere soddisfatti di una cosa che si compra solo per fare il boro in giro sarebbe indice di totale deviazione mentale... :O

Ammonizione

mio caro cracovia...

forse sei tu che devi leggere meglio...prima di tutto non ho accusato nessuno in particolare e se ti sei sentito preso in causa forse hai un po' e dico solo un po' la coda di paglia...

E poi..sei veggente?? mi conosci?? perchè io non vedo da nessuna parte la mia affermazione.. " ho l'iphone (prima parte che delinea che lo posseggo)..d è figo (seconda parte che descrive che penso sia un ottimo prodotto)!!"..tu invece sembra che l'abbia letta in toto da qualche parte..indicami dove...grazie

riflettete prima di scrivere..

tanta gente spara a zero senza pensare..ma siamo umani non animali..fino a prova contraria..

grazie ravered.. ;-)

Ariammonizione

Tu sei davvero il peggio del peggio del peggio: meno sai e più blateri.

Il mercato crolla come non faceva da 5 anni e il signorino pretende che un titolo tecnologico, fortemente correlato e volatile come AAPL, se ne stia sui massimi di sempre :rolleyes:

Ti prego, ascoltami: sei hai una famiglia da mantenere (o l'avrai) allora, per il bene tuo e dei tuoi cari, stai sempre alla larga dal mercato azionario.

FAI I BOT.

Ora ti dimostro che a differenza di qualcuno :rolleyes: non sono un ignorantone che vuole spiegare quello che non sa.


1) sul nasdaq sono crollati molti titoli, guardacaso quelli con beta alto (che per la stessa ragione si erano apprezzati in modo robusto quando il mercato era toro).

NVDA per esempio si è dimezzata. Infatti Beta 3,36.

AAPL beta 2,06 => Tutto torna.

- - -

2) Impara l'ABC: i mercati salgono per le scale e scendono con l'ascensore.

La volatilità si impenna durante le fasi orso. Basta gurdare un grafico del VIX per accorgersene.

E impara da solo cos'è il VIX, non ho volgia di spiegarti tutto :rolleyes:

- - -

3) AAPL un anno fa valeva 83$ non 120$ come dici e non ha affatto perso il 43% in 10 giorni perchè valeva 202$ (non 210$) a fine dicembre.

Insomma pure bugiardo sei :rolleyes:

- - -

4) I soldi non si bruciano in borsa, passano di mano.

- - -

Tutto questo per dire solo una cosa: STUDIA, ASINO!!!

Sospensione 7 gg

ma lascialo stare, un giorno si diletta a fare l'ing. elettronico con conseguenti figure ridicole, il giorno dopo si spaccia per analista programmatore ed è ancora più ridicolo, poi oggi è un guru dell'alta finanza. Lo conoscono tutti è uno che parla a vanvera e puoi vuole anche ragione...... ... Cosa gli vuoi dire.... parlare con una porta è più producente... è una di quelle persone che non ascoltano gli altri, non si mettono in gioco, non accettano il confronto, non sanno nulla di nulla ma pretendono d'insegnarti a vivere. :rolleyes:

Sospensione 3 gg


Il commentino a fine messaggio che vorrebbe essere ironico è paradossalmente la parte più vera e genuina del post e si adatta al 90% dell'utenza Apple, unito al fatto che fa molto "cool" il multitouch quando ti metti in mostra davanti al prossimo.



Ammonizione

Penso che sappiate abbastanza del forum e del suo regolamento per capire il perchè di queste sanzioni. E magari chiedetevelo ogni volta che postate.
I flame finiscono qui ed ora.

Solo un altro appunto per flash: la bontà di un prodotto difficilmente è misurabile dalle performances finanziarie: basti guardare Intel che pure avendo indiscutibilmente il migliore prodotto (CPU) attualmente sul mercato all'atto della comunicazione dei risultati finanziari ha perso un bel pò (e nonostante un risultato di gestione tutt'altro che disprezzabile).

leoneazzurro
16-02-2008, 10:15
uno che nega l'evidenza come te.. va solo lasciato perdere..

nn ti rendi conto che l'intelligenza della gente che ti legge non e' al pari della tua ..ma superiore e capisce quello che deve capire = che racconti un sacco di blaterate con negazione dell'evidenza ..la cosa piu' brutta che possa esistere in un essere umano per arrampicarsi sulgi specchi come fai sempre tu

buona domenica

E aggiungo: ravered, sospensione portata a 5gg (acc, mentre scrivevo ne avete dette di cose), flash sospeso 4 gg (seconda ammonizione).
Ovviamente se vi ribecco in un altro thread a beccarvi non vi fate neppure la prima ammonizione.

krissparker
16-02-2008, 16:31
Esatto, i fighetti e gli early adopters cacciano i quattrini all'inizio, noi che aspettiamo ci becchiamo le release migliori e a quattro soldi :D
Ma questo non vuol dire che il prodotto oggi faccia necessariamente schifo...
Per me il limite INSORMONTABILE (ripeto per me) è la mancanza del 3g...perché mi snatura completamente quello che sarebbe l'uso principale....spero sinceramente che lo facciamo hsdpa....perché anche umts semplice mi frenerebbe un po'....

ti quoto in toto, sembra cmq che la seconda generazione implementi chip 3.5G che ora sono sufficentemente miniaturizzati da farli stare nell'ifon----:D :D

krissparker
16-02-2008, 16:33
tutto stò flame per un telefono? ragazzi, ci sono problemi più seri per cui incazzarsi....

gianly1985
16-02-2008, 17:08
ti quoto in toto, sembra cmq che la seconda generazione implementi chip 3.5G che ora sono sufficentemente miniaturizzati da farli stare nell'ifon----:D :D

Sbavv...
Magari un bel iphone 7,2mbps down e 2mbps up....:sperem:

Dark_Wolf
16-02-2008, 19:47
Guardate io sto studiando statistica proprio in questo momento, e non so se qualcuno l'ha già notato, ma questo Grafico a barre è una grandissima bufala.
Innanzitutto, è una grandissima stronzata perchè dati statistici come la soddisfazione di un utente, definiti peraltro "soggettivi" e "parziali" dal mio libro, non hanno mai alcuna REALE valenza: quanto può essere soddisfatto un uomo che ha acquistato un pc da 4000 euro, rispetto ad uno che l'ha comprato di seconda mano a 300 ad un Computer Discount?
In secondo luogo, un livello maggiore o minore di soddisfazione può essere associato a molteplici variabili (chiamate variabili di confondimento) le quali, prese indipendemente o associate alla variabile chiave, darebbero un risultato differente. Un esempio? Se togliamo dal grafico a barre quelli che hanno ricevuto feedback negativo dal servizio clienti, probabilmente avremo un risultato nettamente a favore di un'altra compagnia. In tal senso, si dovrebbe ricorrere al processo di standardizzazione, che in questo caso non è applicabile.

Mi viene sinceramente da ridere a pensare chi è il genio che produce questi dati mendaci. Per non parlare di chi li mostra in questo sito. Ma per caso a voi di HWUpgrade vi pagano per fare pubblicità all'Iphone, considerando l'enormità di post inutili relativi a questo prodotto?

mika480
16-02-2008, 22:47
Ridicolo....
L'apoteosi dell' INUTILIA!

krissparker
16-02-2008, 23:54
Sbavv...
Magari un bel iphone 7,2mbps down e 2mbps up....:sperem:

Guarda, prima sicuramente lo proverò... poi se sarà associato ad un piano telefonico decente e se il prezzo sarà adeguato, ci farò un pensierino....
altrimenti me ne comprerò uno su ebay usato, lo modderò e lo userò con il mio carrier attuale... sarà sempre meglio del mio gd87....:D :D :D

Apocalysse
17-02-2008, 07:57
sarà sempre meglio del mio gd87....:D :D :D

Mitico cellulare ! :)

tulving
17-02-2008, 13:46
Da studioso delle scienze, sto scalpitando perché mi piacerebbe aprire un dibattito sull'inutilità di presentare il grafico di questa statistica senza tutti gli altri dati ESSENZIALI per capirla appieno...ma sappiamo che nei media gira così e a molti qua non interesserebbe un granchè.
Voglio ad ogni modo concentrarmi sul probabile campione, sul target di chi potrebbe essere soddisfatto da un dispositivo come l'iPhone.
Sicuramente chi ricerca l'oggetto "trendy", chi è un devoto di Jobs, e chi è rimasto folgorato dall'INTERFACCIA "amazing!" (come lo stesso Steve l'ha definita nel suo keynote di presentazione), e di chi ha SOLO necessità di un telefono che come add-on ha il player multimediale.

Ma chi necessita di un terminale che oltre a telefonare/sms/player multimediale dall'INTERFACCIA amazing , ha bisogno di connettività mobile per traffico dati, ricevere e inviare email in modo efficace ed efficiente, e di un buon navigatore gps integrato…dell’iPhone cosa se ne fa?
Attualmente, la bella, amazing,INTERFACCIA, serve per interfacciarsi a funzionalità minime e oramai insufficienti ai più.

E’ come rendere comoda, dotare di cruise control, cambio automatico e altre dotazioni per renderla più ergonomic a una ape car diesel…ma se permettete, uno che gira 4000 km mensili e deve essere veloce e puntuale, preferirà sempre una più scomoda ma più efficiente ed efficace automobile come la tipo del ’90.
Ad ogni modo, pagate pure il brand…io preferisco pagare per l’hardware che mi serve davvero (non l’accelerometro!)…
Infatti ho un HTC Touch Cruise: interfaccia non AMAZING ai livelli dell’iPhone ma comunque OTTIMA, GPS integrato che uso e va alla grande con TomTom, doppia fotocamera per videotelefonare (per lavoro sono costretto spesso a riceverne), connettività HDSPA UMTS che si sente e vede quando ricevi/invii mail con grossi allegati, possibilità di vedere/modificare doc. di word/excel/powerpoint, browser come Opera, e Picselbrowser che safari può nascondersi….lettore di doc. pdf…cosa altro aggiungere…
Ah sì…che l’HTC è un vero brand di nicchia, per chi vuole ed esige di spendere per la SOSTANZA, non per i fronzoli e la forma di chi decanta l’iPhone come qualcosa di straordinario…

Ciao

Lud von Pipper
17-02-2008, 14:32
Ah sì…che l’HTC è un vero brand di nicchia, per chi vuole ed esige di spendere per la SOSTANZA, non per i fronzoli e la forma di chi decanta l’iPhone come qualcosa di straordinario…

Ciao

Onestamente, non c'è nulla di male a farsi piacere l'iphone che sicuramente ah aspetti positivi e anche anche innovativi nell'interfaccia. l'erroroe è quello di immaginarsi l'iPhone come se fosse davvero uno Smartphone, cosa che non è.
Fino a che non usciranno programmi "Seri" che permettano ll'SO di combinare qualcosa, l'iPhone è nè più nè meno un telefono paragonabile alla massa dei cellulari con SO proprietario, che al massimo fanno girare programmini in Java.
Un LG Prada insomma (da cui ha abbondantemente copiato la linea, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso, pratico e veloce a fare quello che sa fare ma del tutto impedito quando si ha bisogno di espandere le applicazioni preinstallate.
Sento già gli Adepti di Mr. Jobs profetizzare che adesso che Apple ha pubblicato una suite di sviluppo iPhone dominrà le terre emerse e anche l'oceano, ma, di fatto, il Vaporware non ha mai aiutato nessuno a migliorare il proprio rendimento lavorativo.
Per ora, per iPhone non si trova un accidente di nulla.

Chi dunque può avere espresso estrema soddisfazione per un telefono del genere?
Chi è felice fruitore di un abbonamento Cingular/AT&T, che offre una
tariffa Flat effettiva che noi in Italia ci sognamo, oppure chi, truffando sul contratto si è impossessato di un cellulare a prezzo ridotto e poi lo ha craccato senza pagare il contratto, alla ricerca di uno status symbol che diversamente non potrebbe permettersi, o chi, abbagliato dall'innovazione iPod (un lettore Mp3 come mille altri) pensa sia "figo" mostrare in giro la mela morsicata sulla cover, come se l'utente medio passasse tutto il giorno ad aprire e chiudere pagine web e filmati youtube in multitouch...

Un telefono serve per telefonare e la macchinosità dell'interfaccia touch rispetto alla normale e semplice tastiera passa in secondo piano rispetto alla "Fighezza" di pestare a caso su uno schermo touch, magari controsole, e per chi ragiona così, avere per le mani un iPhone ha lo stesso valore di un cinturone con fibia tamarra D&G: provate a chiedere a chi ha speso 200€ in una simile cintura se è "sofddisfatto dell'acquisto" e poi ponetevi il quesito del perchè :muro:

Dark_Wolf
17-02-2008, 16:41
Ahahah i fanboyz stanno rosikando di brutto ;)

Criceto
17-02-2008, 16:46
Ma chi necessita di un terminale che oltre a telefonare/sms/player multimediale dall'INTERFACCIA amazing , ha bisogno di connettività mobile per traffico dati, ricevere e inviare email in modo efficace ed efficiente, e di un buon navigatore gps integrato…dell’iPhone cosa se ne fa?
Attualmente, la bella, amazing,INTERFACCIA, serve per interfacciarsi a funzionalità minime e oramai insufficienti ai più.

Per fare cosa? PER USARLO!!!
Recenti statistiche di Google dimostrano che gli utenti di iPhone hanno 50 volte più traffico web di tutti gli altri utenti di smarthphone. 50 VOLTE!!

Indovina perchè? Perchè su iPhone internet è USABILE!
Su tutte le altre cagatelle di pseudo-smarthophone, Internet è solo una voce in una checklist di features INUTILIZZABILI.

L'interfaccia è tutto. Ma anche l'hardware. L'usabilità dell'iPhone è anche dovuta dal suo enorme e meraviglioso schermo e dal processore veloce. Cose che altri smartphone anche molto più costosi (vedi Nokia) spesso si sognano.

diabolik1981
17-02-2008, 17:01
Per fare cosa? PER USARLO!!!
Recenti statistiche di Google dimostrano che gli utenti di iPhone hanno 50 volte più traffico web di tutti gli altri utenti di smarthphone. 50 VOLTE!!

Statistica molto utile... ovviamente non si fa il confronto in modo serio ma sparando dati a casaccio. Vorrei tanto sapere su quali dati affermano ciò. Innanzitutto si fa un confronto su base globale o contestualizzata ai paesi in cui è commercializzato iPhone? Poi, si fa un confronto tenendo anche prensete delle tipologie di contratti degli applicati sugli altri smartphone?

Asterion
17-02-2008, 17:12
Per fare cosa? PER USARLO!!!
Recenti statistiche di Google dimostrano che gli utenti di iPhone hanno 50 volte più traffico web di tutti gli altri utenti di smarthphone. 50 VOLTE!!

Indovina perchè? Perchè su iPhone internet è USABILE!
Su tutte le altre cagatelle di pseudo-smarthophone, Internet è solo una voce in una checklist di features INUTILIZZABILI.

L'interfaccia è tutto. Ma anche l'hardware. L'usabilità dell'iPhone è anche dovuta dal suo enorme e meraviglioso schermo e dal processore veloce. Cose che altri smartphone anche molto più costosi (vedi Nokia) spesso si sognano.

Criceto, come dico sempre quando si parla di statistiche, mi piacerebbe sempre sapere come le hanno fatte.

Dark_Wolf
17-02-2008, 17:17
Ho fatto un post chilometrico per evitare che si continuino statistiche inutile ed ecco che ne escono un'altra... complimenti per la difesa.

sententia
17-02-2008, 18:29
Ho fatto un post chilometrico per evitare che si continuino statistiche inutile ed ecco che ne escono un'altra... complimenti per la difesa.

Battaglia persa...bello sforzo, io la penso esattamente come te...

BYEZ

Criceto
17-02-2008, 18:34
Criceto, come dico sempre quando si parla di statistiche, mi piacerebbe sempre sapere come le hanno fatte.

E' una news di pochi giorni fà. Ok riguarda solo le ricerche con Google, ma il dato è abbastanza impressionante comunque visto le quote di mercato dell'iPhone.
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5283&sez=in&masterPage=in_art.htm

Anche AT&T e il provider inglese hanno detto che un traffico dati come quello generato dall'iPhone non si è era mai visto.

sententia
17-02-2008, 18:55
E' una news di pochi giorni fà. Ok riguarda solo le ricerche con Google, ma il dato è abbastanza impressionante comunque visto le quote di mercato dell'iPhone.
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5283&sez=in&masterPage=in_art.htm

Anche AT&T e il provider inglese hanno detto che un traffico dati come quello generato dall'iPhone non si è era mai visto.

E' vero, ma è anche il primo telefono per il quale è stato fatto un piano tariffario (bello o brutto che sia) fatto apposta per lui e per navigare in rete.

BYEZ

Asterion
17-02-2008, 19:39
E' una news di pochi giorni fà. Ok riguarda solo le ricerche con Google, ma il dato è abbastanza impressionante comunque visto le quote di mercato dell'iPhone.
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5283&sez=in&masterPage=in_art.htm

Anche AT&T e il provider inglese hanno detto che un traffico dati come quello generato dall'iPhone non si è era mai visto.

Oh finalmente un dato circostanziato :D

Personalmente non mi stupisce: l'iPhone ha uno schermo largo e ben leggibile. Mi preoccupano molto di più le attuali tariffe in Italia. Però penso che se verrà lanciata l'offerta iPhone, l'operatore di rete si prenderà la briga di fare un'offerta apposita!

gianly1985
17-02-2008, 20:00
E' vero, ma è anche il primo telefono per il quale è stato fatto un piano tariffario (bello o brutto che sia) fatto apposta per lui e per navigare in rete.

BYEZ

Non credo sia stato il primo, mi vengono in mente per esempio i terminali della linea X-series commercializzati da 3 UK e da 3 Italia, associati all'offerta X-series.
I piani tariffari adeguati ormai esistono da diversi anni, il problema è che se non lo dice hilari blasi o non lo si associa ad un oggetto famoso come l'iphone purtroppo sono abbastanza misconosciuti :boh:
(quello della blasi fa schifo eh, però ho notato che a livello di forum ha smosso molto le acque....poi arrivo io e zac propongo quelli buoni veramente :D)

Lov3r
18-02-2008, 00:33
Per fare cosa? PER USARLO!!!
Recenti statistiche di Google dimostrano che gli utenti di iPhone hanno 50 volte più traffico web di tutti gli altri utenti di smarthphone. 50 VOLTE!!

Indovina perchè? Perchè su iPhone internet è USABILE!
Su tutte le altre cagatelle di pseudo-smarthophone, Internet è solo una voce in una checklist di features INUTILIZZABILI.

L'interfaccia è tutto. Ma anche l'hardware. L'usabilità dell'iPhone è anche dovuta dal suo enorme e meraviglioso schermo e dal processore veloce. Cose che altri smartphone anche molto più costosi (vedi Nokia) spesso si sognano.

Si vede che non hai mai usato un nokia n95 8gb...Ti sto scrivendo proprio da quello...;)

gianly1985
18-02-2008, 00:52
Si vede che non hai mai usato un nokia n95 8gb...Ti sto scrivendo proprio da quello...;)

Quoto, se è per questo io postavo su questo forum anche 3 anni fa da un vetusto nokia 6230, poi dal 6630, poi dal nokia 6120 classic e adesso dal Samsung i450 :D
Devo ringraziare i geniacci di Opera Software che hanno inventato Opera Mini :D
Certamente il risultato non è paragonabile a quello del browser dell'iphone unito a quell'interfaccia eh...
Però non è manco da buttar via....

Tozzo72
18-02-2008, 01:19
Sono scettico...
Ora io sono un professionista e non me ne frega del figo ma che vadi sempre!
Poi come non dire che e' fatto bene e e' coloratissimo, va benissimo per i bambini!
Anche la grammatica va benissimo per i bambini ma anche per i professionisti.
Mi cospargo il capo di cenere per l'off topic ma non ho resistito.

Apocalysse
18-02-2008, 06:24
Indovina perchè? Perchè su iPhone internet è USABILE!

Perchè sugli altri no ?
Hai mai usato altri dispositivi oltre all'iCoso ?
Che poi USABILE ..... Usabile sotto WiFi, per strada senza copertura ti scordi che sia "cosi" usabile, io me lo godo l'internet mobile sia sotto copertura 2,5g che 3G e 3,5G, tu invece piangi in turco se non hai la copertura edge.
A questo rinnovo il fatto di considerare che il TUO browser non supporta microjava ne flash lite ........ Ed hai il coraggio di parlare di usabilità :muro:



Su tutte le altre cagatelle di pseudo-smarthophone, Internet è solo una voce in una checklist di features INUTILIZZABILI.

Si ha ragione, su tutte le cagatelle pseudo smartphone, Internet non è usabile, è per questo che sulla maggior parte di smartphone Symbian, Palm OS, Windows mobile è perfettamente usabile e fruibile.



L'interfaccia è tutto.

L'interfaccia è un buon punto di partenza, non è tutto.
E' come se ti presentassi una mercedes con gli interni di una 500 (nuovo tipo off course) :)


Ma anche l'hardware.

L'hardware è molto importante in un dispositivo, peccato che ....


L'usabilità dell'iPhone è anche dovuta dal suo enorme e meraviglioso schermo e dal processore veloce.

......... L'iphone abbia solo un bello schermo com trovi su tanti smartphone e un processore che sarà pure top gamma, ma perfettamente inutile visto che l'HW si ferma li a differenza di tutti gli altri smartphone il cui HW è ben maggiore e quindi complesso.


Cose che altri smartphone anche molto più costosi (vedi Nokia) spesso si sognano.
Altri smartphone molto costosi si sognano di essere cosi limitati e vantano caratteristiche usabili e non limitate che l'iCoso non potrà mai avere :cool:

Lov3r
18-02-2008, 08:48
Ragazzi non paragonate l'oro col piombo...Le cose che ha l'n95 8 gb sotto qualsiasi punto di vista l'ICESS se le sogna...Sopratutto sulla parte telefonica dove sembra di essere tornati nel 1997...:doh:

Ah, non parliamo poi della dotazione apple da far invidiare i possessori di un sagem...Con quello che paghi dovrebbe venire un tecnico a casa tua per 3 giorni per spiegarti passo passo come funziona.Ovviamente pranzo e cena li offre lui...

Jas2000
18-02-2008, 08:51
Ragazzi non paragonate l'oro col piombo...Le cose che ha l'n95 8 gb sotto qualsiasi punto di vista l'ICESS se le sogna...Sopratutto sulla parte telefonica dove sembra di essere tornati nel 1997...:doh:
che cos'è l'icess?
ho cercato su google e viene fuori questo:

Institute for Computational Earth System Science

Lov3r
18-02-2008, 08:54
che cos'è l'icess?
ho cercato su google e viene fuori questo:

Institute for Computational Earth System Science

:Prrr:

giumig
18-02-2008, 08:59
Onestamente, non c'è nulla di male a farsi piacere l'iphone che sicuramente ah aspetti positivi e anche anche innovativi nell'interfaccia. l'erroroe è quello di immaginarsi l'iPhone come se fosse davvero uno Smartphone, cosa che non è.
Fino a che non usciranno programmi "Seri" che permettano ll'SO di combinare qualcosa, l'iPhone è nè più nè meno un telefono paragonabile alla massa dei cellulari con SO proprietario, che al massimo fanno girare programmini in Java.
Un LG Prada insomma (da cui ha abbondantemente copiato la linea, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso, pratico e veloce a fare quello che sa fare ma del tutto impedito quando si ha bisogno di espandere le applicazioni preinstallate.
Sento già gli Adepti di Mr. Jobs profetizzare che adesso che Apple ha pubblicato una suite di sviluppo iPhone dominrà le terre emerse e anche l'oceano, ma, di fatto, il Vaporware non ha mai aiutato nessuno a migliorare il proprio rendimento lavorativo.
Per ora, per iPhone non si trova un accidente di nulla.

Chi dunque può avere espresso estrema soddisfazione per un telefono del genere?
Chi è felice fruitore di un abbonamento Cingular/AT&T, che offre una
tariffa Flat effettiva che noi in Italia ci sognamo, oppure chi, truffando sul contratto si è impossessato di un cellulare a prezzo ridotto e poi lo ha craccato senza pagare il contratto, alla ricerca di uno status symbol che diversamente non potrebbe permettersi, o chi, abbagliato dall'innovazione iPod (un lettore Mp3 come mille altri) pensa sia "figo" mostrare in giro la mela morsicata sulla cover, come se l'utente medio passasse tutto il giorno ad aprire e chiudere pagine web e filmati youtube in multitouch...

Un telefono serve per telefonare e la macchinosità dell'interfaccia touch rispetto alla normale e semplice tastiera passa in secondo piano rispetto alla "Fighezza" di pestare a caso su uno schermo touch, magari controsole, e per chi ragiona così, avere per le mani un iPhone ha lo stesso valore di un cinturone con fibia tamarra D&G: provate a chiedere a chi ha speso 200€ in una simile cintura se è "sofddisfatto dell'acquisto" e poi ponetevi il quesito del perchè :muro:

COme fai a paragonare un LG prada con un iPhone? Ma stai dicendo serio o sei davvero cosi incompentente in materia mobile??????? Vabbe non vale nemmeno risponderti su questo punto, siamo a livelli elementari, basta soltanto sapere che un lg prada non ha nulla, l'iphone ha un sistema operativo MAAOSX, che puo piacere o meno, ma è sempre un sistema operativo valido.

Per quanto riguarda l'altra tua castroneria, "Per ora, per iPhone non si trova un accidente di nulla.", ti posso dire che ad oggi ci sono circa 400 applicazioni direttamente scaricabili e intallabili tramite installer dell'iphone, e questa app che pesano anche 6 mb l'una non hanno nulla a che fare con applicativi java.
Non potendoti elensare tutte le app, eccotene soltanto qualcuna:

- Camera Pro (aggiunge tantissime feature alla camera, tra cui effetti, zoom ed altro), PGuitar (scemo si, ma simula una cordiera per chitarra e grazia al MT puoi fare adddirittura accordi, arpeggi e tutto quello che si puo fare con una chitarra a 6 corde), Skype e MSN, Terminal (comandi da terminale), Stumbler (è inutile presentartelo), Gestione Finanze, Lettore Word e PDF, MMS (che consente di ricevere ed inviare MMS), Showtime (consente di fare video), emulatore Playstation 1, emulatore NES, emulatore Gamboy, centinaia di altrti giochi che sfruttano l'accelermomentro e cosi via.

Ora tra una decina di giorni presentaranno l'SDK, gia molte softwarehouse stanno lavorando (tra cui TOMTOM), e con u n sistema operativo cosi afidabile e "maneggiabile" (pensa tu, non si potevano mandare MMS di default e invece installando un programma adesso si puo fare...) ci sara da divertirsi ( ci risentiamo tra un paio di mesi e ne riparlaimo circa il presunto fallimento dell'sdk...)

Proprio come l'Lg PRada.:doh: (vabbe non sai nemmeno la differenza tra un cellulare normale ed uno smartphone...)

Per quanto riguarda la flat io con 3 euro ho circa 750 mb al mese, e sono piu che sufficienti. E navgo una meraviglia.

Certo puoi paragonare un ipod a tutti gli altri mp3 (magari quello che hai comprato per 30 euro in cina su ebay, del tutto simile all'ipod, ma interfaccia e qualita audio da radiolina anni '80), ma avere il migliore ipod mai uscito sia per interfaccia (con una facilita assurda...semplicemente muovendo con il dito per scegliere gli album di cui si visualizza la copertina, guarda qui (http://images.apple.com/iphone/gallery/images/gallery1_hires20070621.jpg)) e sia per qualita audio, implementato in un telefono, per me è comodissimo. Se poi tu vuoi portarti appresso il tuo cinesino, fai pure.

E tralacio stare le tua ultima frase sulla macchinosita dell'interfaccia per telefonare. Siamo al ridicolo. Se per te è cosi macchinoso premere un tasto verde enorme e avere un interfaccia cosi (http://free-apple--iphone.com/iphone-images/iphone-dial.jpg), allora rimango senza parole.:cry:

ps: ma la cintura D&G l'hai presa tarocca o originale? Certo che se hai questi gusti capisco perchè non ti piace l'iphone!!!

gianly1985
18-02-2008, 09:32
Certamente toni forti quelli di giumig ma mi trova perfettamente d'accordo, lud von pipper sta esagerando ed è già la seconda volta che parla senza cognizione di causa, fra l'altro per la prima era già stato ammonito.

@giumig
Piccola precisazione, l'offerta da 3 euro da 250mb, non 750. Restano comunque più che sufficienti per scaricare la posta e navigare su un dispositivo mobile. Per chi vuole stare sicuro c'è inoltre quella da 8euro/500mb.
(parliamo della wind)
Peccato non poter usare le offerte 3....speriamo nel prossimo iphone 3g....

giumig
18-02-2008, 09:34
Certamente toni forti quelli di giumig ma mi trova perfettamente d'accordo, lud von pipper sta esagerando ed è già la seconda volta che parla senza cognizione di causa, fra l'altro per la prima era già stato ammonito.

@giumig
Piccola precisazione, l'offerta da 3 euro da 250mb, non 750. Restano comunque più che sufficienti per scaricare la posta e navigare su un dispositivo mobile. Per chi vuole stare sicuro c'è inoltre quella da 8euro/500mb.
(parliamo della wind)
Peccato non poter usare le offerte 3....speriamo nel prossimo iphone 3g....

Hai ragione gianly, errore mio. Volevo scrivere 750 euro, che effettivamente corrispondono a circa 250 mb...

tulving
18-02-2008, 10:03
bhe, se per voi navigare significa solamente eseguire una ricerca su google, vuole dire che il target dell'iPhone, quelli soddisfatti, non sono delle persone che del web ne fanno uno strumento serio per lavorare...come ho scritto prima.

Io uso PicselBrowser e Opera sull'HTC moltissimo...devo controllare la mia webmail aziendale su LotusDomino, quella su Gmail, controllare vari siti aziendali, forun che seguo...se andassi alla RIDICOLA velocità che offre l'iPhone, starei fresco...che me ne faccio di leggere un po' più grande e nitido, se devo andarmi a fare un caffè, una brioche e una flebo prima che mi si scarichi la pagina? :-)

Mi piacerebbe vedere quanto tempo ci mette un utente iPhone vicino a me a sfogliare tutto questo articolo con i vari commenti e a rispondere, e vedere quanto ci metto io...con l'HDSPA a 3,5 mb teorici...:-)

Donald Norman ad un certo punto ha fatto bene ad andarsene da Apple, un prodotto come l'iPhonr, per il mercato business europeo, ATTUALMENTE è MOLTO BEL DESIGN, BELLISSIMA INTERFACCIA ma SCARSE, LIMITATE e DELUDENTI features avanzate.

Ciao

LucaTortuga
18-02-2008, 10:09
@ Tulving

Non per noi, per il 95% delle persone che hanno un telefono.
E l'iPhone non è certo pensato nè rivolto al target di chi fa del web "uno strumento serio per lavorare".

gianly1985
18-02-2008, 10:21
Io uso PicselBrowser e Opera sull'HTC moltissimo...devo controllare la mia webmail aziendale su LotusDomino, quella su Gmail, controllare vari siti aziendali, forun che seguo...se andassi alla RIDICOLA velocità che offre l'iPhone, starei fresco...che me ne faccio di leggere un po' più grande e nitido, se devo andarmi a fare un caffè, una brioche e una flebo prima che mi si scarichi la pagina? :-)

Mi piacerebbe vedere quanto tempo ci mette un utente iPhone vicino a me a sfogliare tutto questo articolo con i vari commenti e a rispondere, e vedere quanto ci metto io...con l'HDSPA a 3,5 mb teorici...:-)


Infatti io aspetto l'iphone hsdpa altrimenti non compro.....



Donald Norman ad un certo punto ha fatto bene ad andarsene da Apple, un prodotto come l'iPhonr, per il mercato business europeo, ATTUALMENTE è MOLTO BEL DESIGN, BELLISSIMA INTERFACCIA ma SCARSE, LIMITATE e DELUDENTI features avanzate.

Ciao

Ecco, sei partito da una considerazione reale e concreta, perché poi ti lanci in questo tipo di considerazione ingiustificata e "volatile"?
"Scarse, limitate e deludenti features" solo perché non ha l'hsdpa? :rolleyes: (che ripeto, per ME è fondamentale, ma è un aspetto del telefono, cosa c'entrano le altre "features"! Che fra l'altro ti ha già spiegato giumig quanto siano "scarse"...)

Ps: ma quando mai l'iphone è stato presentato come strumento "business"....

leoneazzurro
18-02-2008, 12:24
giumig, per piacere abbassa i toni. E gianly1985, evita di andare in polemica personale verso altri utenti.

tulving
18-02-2008, 13:10
Infatti io aspetto l'iphone hsdpa altrimenti non compro.....



Ecco, sei partito da una considerazione reale e concreta, perché poi ti lanci in questo tipo di considerazione ingiustificata e "volatile"?
"Scarse, limitate e deludenti features" solo perché non ha l'hsdpa? :rolleyes: (che ripeto, per ME è fondamentale, ma è un aspetto del telefono, cosa c'entrano le altre "features"! Che fra l'altro ti ha già spiegato giumig quanto siano "scarse"...)

Ps: ma quando mai l'iphone è stato presentato come strumento "business"....

Se confronti i modelli di prezzo/fascia simile (vedi N95 della Nokia, Touch Cruise della HTC per citarne un paio) sono molte le features ad essere mancanti o limitate o con caratteristiche tecniche inferiore a quelle offerte dalla concorrenza, non solo a livello business, ma anche di tipo multimediale/ludico:

HDSPA non c'è
il bluetooth è limitato
singola fotocamera tecnicamente inferiore
manca la seconda fotocamera frontale per le videochiamate
non si possono visualizzare/editare file office
l'altoparlante per il vivavoce ha qualità inferiore

solo per citarne alcuni.

Voglio solo aggiungere che sono un utente Windows, Linux e anche MacOsX, per cui non sono nè un "talebano" contro Apple, nè un "talebano" pro Apple.
Quello che mi scoccia, è che un bell'aggeggio del genere sia stato lanciato "zoppo", e questo è giusto secondo me rimarcarlo e sottolineralo.
E andando un po' OT, ti dico anche perchè è bene rimarcarlo e sottolinearlo: penso che 'sta brutta piega la Apple la stia prendendo anche con il nuovo MacBookAir...BEL DESIGN ma....

Possibile per avere una connessione non wi-fi devo usare per forza l'UNICA USB disponibile?

La Apple ultimamente, forse dato l'indiscutibile successo dell'iPod, sta puntanto TROPPO sull'ESTETICA, DESIGN, FEATURES ACCATTIVANTI...ma TROPPO POCO sulla FUNZIONALITA', PERFORMANCE e CARATTERISTICHE TECNICHE.

Non credete? Ciao
Ciao

sententia
18-02-2008, 13:21
...

Diciamo che introduci delle questioni interessanti, ma stai ondando OT...;)

-OT on-
A molti credo farebbe piacere discutere gli argomenti che metti sul tavolo, ma occhio...il solo accennarli scatena dei flame impressionanti...:confused: :confused:
-OT off-

BYEZ

Asterion
18-02-2008, 14:19
La Apple ultimamente, forse dato l'indiscutibile successo dell'iPod, sta puntanto TROPPO sull'ESTETICA, DESIGN, FEATURES ACCATTIVANTI...ma TROPPO POCO sulla FUNZIONALITA', PERFORMANCE e CARATTERISTICHE TECNICHE.


Diciamo che la sostituzione del chip audio sui nuovi iPod non mi è piaciuta per niente

Criceto
18-02-2008, 16:18
La Apple ultimamente, forse dato l'indiscutibile successo dell'iPod, sta puntanto TROPPO sull'ESTETICA, DESIGN, FEATURES ACCATTIVANTI...ma TROPPO POCO sulla FUNZIONALITA', PERFORMANCE e CARATTERISTICHE TECNICHE.

Scherzi?
L'iPhone è il telefono che ha portato in un colpo solo il maggior numero di innovazioni che si sia mai visto.

Infatti lo stanno copiando tutti. I limiti che ha ora sono semplicemente difetti di gioventù che al 90% saranno risolti via software. Da Apple o da altri (a questo punto).

Blaufeld
18-02-2008, 17:02
"Scherzi?
L'iPhone è il telefono che ha portato in un colpo solo il maggior numero di innovazioni che si sia mai visto."


???
Mi sà che sei MOLTO POCO al corrente delle implementazioni tecnologiche sugli smartophones degli ultimi 3-4 anni...
Boh...

diabolik1981
18-02-2008, 18:33
Scherzi?
L'iPhone è il telefono che ha portato in un colpo solo il maggior numero di innovazioni che si sia mai visto.

A parte l'interfaccia se per te le limitazioni sono innovazioni...hai ragione

Asterion
18-02-2008, 18:35
A parte l'interfaccia se per te le limitazioni sono innovazioni...hai ragione

Ma perché non hanno stabilito un prezzo per l'iPhone e poi venduto no brand a tutti??

diabolik1981
18-02-2008, 18:48
Ma perché non hanno stabilito un prezzo per l'iPhone e poi venduto no brand a tutti??

Perchè con il brand loro incassano soldi, ed è il loro obiettivo. Ora si lesse tempo fa che i career oltre a pagare una quota ab origine per ottenere l'esclusiva versano un ulteriore % sul canone mensile ad Apple.

Criceto
18-02-2008, 19:19
???
Mi sà che sei MOLTO POCO al corrente delle implementazioni tecnologiche sugli smartophones degli ultimi 3-4 anni...
Boh...

Più vedo queste "correnti implementazioni" più le parole di Jobs, che parlava di 5 anni avanti nel software, mi sembrano sempre più reali...

tulving
18-02-2008, 22:43
Scherzi?
L'iPhone è il telefono che ha portato in un colpo solo il maggior numero di innovazioni che si sia mai visto.

Infatti lo stanno copiando tutti. I limiti che ha ora sono semplicemente difetti di gioventù che al 90% saranno risolti via software. Da Apple o da altri (a questo punto).

...io non so proprio se c'è una sindrome da autoconvincimento o se proprio si è scelto di non leggere i post sopra...ma tali affermazioni vanno contro l'evidenza dei fatti oggettivi.
Ovvero, spiegami come risolvi VIA SOFTWARE questi limiti (che tu stimi siano solo il 10% tra l'altro, visto che il 90% sono software!):

-aggancio e uso della rete UMTS?
-connessione dati HDSPA?
-fotocamera inferiore ai dispositivi concorrenti di stessa fascia di prezzo ?
-modulo GPS?
-seconda fotocamera frontale per videochiamate?

La verità, caro Criceto, non è tanto il SOFTWARE, è la mancanza dei chip HARDWARE dedicati, oppure l'uso di HARDWARE obsoleto e già superato, che i concorrenti usano solo sui modelli di fascia medio/bassa (vedi la fotocamera!)

Prendi un qualsiasi altro device della stessa fascia di prezzo delle altre case costruttrici, e vedrai quanti più moduli hardware (e quindi funzioni) ci sono in dotazione, oppure per stesso tipo di chip le caratteristiche dell'iPhone e dei concorrenti (scatta una foto o un video con l'N95 della Nokia e confrontalo con quello che te ne esce con l'iPhone).

Asterion
19-02-2008, 08:26
Perchè con il brand loro incassano soldi, ed è il loro obiettivo. Ora si lesse tempo fa che i career oltre a pagare una quota ab origine per ottenere l'esclusiva versano un ulteriore % sul canone mensile ad Apple.

Lo posso anche capire. Personalmente, mi da fastidio legarmi ad un contratto, un operatore e un telefono per N mesi. A me danno fastidio pure i cellulari branded, vabbè, su quello sono un caso a parte io :D

diabolik1981
19-02-2008, 08:29
Lo posso anche capire. Personalmente, mi da fastidio legarmi ad un contratto, un operatore e un telefono per N mesi. A me danno fastidio pure i cellulari branded, vabbè, su quello sono un caso a parte io :D

No, non sei un caso a parte. Lo scorso luglio ho pagato 649€ per un n95 no brand girando per la rete e per negozi pagandolo 80€ in più di quanto lo avrei pagato brandizzato tim perchè semplicemente detesto la brandizzazione ed ancor più tim (cliente vodafone, ma anche il brandizzato vodafone non lo avrei mai preso).

Criceto
19-02-2008, 10:11
-aggancio e uso della rete UMTS?
-connessione dati HDSPA?
-fotocamera inferiore ai dispositivi concorrenti di stessa fascia di prezzo ?
-modulo GPS?
-seconda fotocamera frontale per videochiamate?

Bene, L'UMTS/HDSPA è un limite per l'Europa (molto meno per gli USA dove il telefono è uscito per ora), ed è il suo unico vero limite hardware. Ma d'altra parte è stata un scelta possibile in quel mercato anche in funzione della durata delle batterie che può essere ritenuto un parametro più importante.

Il discorso fotocamera è ridicolo. Per fare le foto di emergenza le fà. Per andare in vacanza ci sono le digicam che sono migliori qualsiasi cellulare. Ah, la mia prima digicam aveva 1,5 Mpixel (Canon Pro 70) e faceva eccellenti foto. I Megapixel non sono tutto. Le foto dell'iPhone sembrano migliore di quelle del mio N70, per quanto ho visto.

Il modulo GPS può o servire o non servire, e comunque presto o tardi sarà possibile usare dispositivi esterni bluetooh (questo rientra nel limiti dovuti alla "gioventù" del prodotto, risolvibili via software). Oltretutto l'iPhone ha già ben 2 sistemi sinergici per la localizzazione, uno tramite le celle, l'altro tramite Wifi. Non saranno altrettanto precisi, ma hanno il vantaggio di funzionare anche sotto un tetto.

Per la fotocamera frontale... mai usata quella del mio N70. Quindi non saprei cosa farmene. E non credo di essere l'unico, non vedo questa massa di gente che fa videochiamate. Quindi, un peso inutile.

Il fatto è COME FA quello che fà l'iPhone gli altri smartphone di qualsiasi prezzo se lo sognano. E rimane un oggetto estremamente portatile e con durata della batteria più che accettabile (a differenza di molti suoi più costosi "concorrenti" tipo i mattoni di HTC e Nokia dalla durata della batteria spesso ridicola).

matteoscor89
19-02-2008, 11:43
se compri un cell che è uno status simbol sei soddisfatto...certo...

poi dopo aver speso lo stipendio per prenderlo voglio vedere se dici che ti fa cagare...passi anche per fesso ad averlo fatto...

poi un fanboy mi ha detto che il suo nano da 1gb è meglio del nuovo creative da 8gb e che non farebbe scambio...allora da qui si capisce che uno è ottuso e vede solo apple perchè "fa figo"...

del mio nokia sono soddisfatto, tutti i miei cellulari sono stati nokia, a partire dal 3310, al 7250i e ora il 6630...nessuno ha mai avuto problemi rilevanti...li ho cambiati dopo parecchi anni di servizio(escluso il 7250 del quale sono meno soddisfatto.()ora il 6630 non sarà velocissimo,ma ha ormai 3 anni passati, va benissimo, la batteria dura due giorni pieni usandolo parecchio...

iphone=status symbol=soddisfazione per avere acquistato lo stato...come prendere una felpa D&G,una cintura CAVALLI ecc...sei soddisfatto in quanto ti senti "meglio"...

tulving
19-02-2008, 13:36
Bene, L'UMTS/HDSPA è un limite per l'Europa (molto meno per gli USA dove il telefono è uscito per ora), ed è il suo unico vero limite hardware. Ma d'altra parte è stata un scelta possibile in quel mercato anche in funzione della durata delle batterie che può essere ritenuto un parametro più importante.

Il discorso fotocamera è ridicolo. Per fare le foto di emergenza le fà. Per andare in vacanza ci sono le digicam che sono migliori qualsiasi cellulare. Ah, la mia prima digicam aveva 1,5 Mpixel (Canon Pro 70) e faceva eccellenti foto. I Megapixel non sono tutto. Le foto dell'iPhone sembrano migliore di quelle del mio N70, per quanto ho visto.

Il modulo GPS può o servire o non servire, e comunque presto o tardi sarà possibile usare dispositivi esterni bluetooh (questo rientra nel limiti dovuti alla "gioventù" del prodotto, risolvibili via software). Oltretutto l'iPhone ha già ben 2 sistemi sinergici per la localizzazione, uno tramite le celle, l'altro tramite Wifi. Non saranno altrettanto precisi, ma hanno il vantaggio di funzionare anche sotto un tetto.

Per la fotocamera frontale... mai usata quella del mio N70. Quindi non saprei cosa farmene. E non credo di essere l'unico, non vedo questa massa di gente che fa videochiamate. Quindi, un peso inutile.

Il fatto è COME FA quello che fà l'iPhone gli altri smartphone di qualsiasi prezzo se lo sognano. E rimane un oggetto estremamente portatile e con durata della batteria più che accettabile (a differenza di molti suoi più costosi "concorrenti" tipo i mattoni di HTC e Nokia dalla durata della batteria spesso ridicola).


Fino a prova contraria, qui siamo in Europa, e non negli USA, quindi lanciare un prodotto con tale prezzo senza UMTS e CONNETTIVITA' HPSDA, già da solo vale il fatto che per ora l'iPhone è SOLO UN BEL GINGILLO CON UNA BELLA INTERFACCIA, ma ZOPPO, o meglio "CASTRATO".

Se confronti la dotazione ottica della fotocamera dell'N95 (scusami, come fai a confrontare l'N70 con l'IPhone, esegui un confronto con device di stessa fascia/prezzo), flash e ottica Carl Zeiss oltre ai 5 megapixel, il tuo discorso lascia il tempo che trova...Per non parlare dei video che può girare in qualità DVD: li hai mai visti?

Il GPS oramai su quasi tutti i device di stessa fascia/prezzo sono INTEGRATI (vedi Nokia, HTC e altri), quindi perchè l'iPhone lo dovrei pagare tanto senza avere questa feature che oramai è un must? E lascia perdere la localizzazione via wi-fi o cella di rete, la prima devi essere connesso via wi-fi, e ti sfido a viaggiare sulla A4 da Venezia a Milano usando il wi-fi!!! La cella di rete ha una precisione troppo grossolana, che per la navigazione non va bene!

Per le videochiamate ti posso dare ragione, io la devo usare per motivi particolari di lavoro, ma concordo con te che la quasi totalità di chi ha la fotocamera frontale non la usa mai.

L'ultima tua affermazione è il solito "circolo vizioso", o "del gatto che si mangia la coda".
Quando l'iPhone, come dici tu, dopo questa prima "giovinezza", parecchio lunga e "BRUFOLOSA" per i miei gusti (e per chi crede che la serietà di un'azienda si vede anche nei fatti concreti di quando un prodotto si lancia in vendita, non dopo un anno o di più), avrà quasi tutte le features che hanno la maggior parte degli altri dispositivi di stessa fascia/prezzo, vedremo la sua durata della batteria.
Ma, cosa secondo me, veramente più RIDICOLA, in caso di bisogno con gli altri per pochi euro potrai subito cambiare la batteria seocndaria...con l'iPhone cosa farai...ti porterai via il secondo iPhone di scorta con la batteria carica incassata e saldata? :-)

Ciao

Blaufeld
19-02-2008, 21:19
"Più vedo queste "correnti implementazioni" più le parole di Jobs, che parlava di 5 anni avanti nel software, mi sembrano sempre più reali..."

ETERNA LODE E GLORIA ALL'OSCURO SIGNORE STEVE JOBS...

Definirti fanboy è un complimento, ti hanno completamente "fidelizzato"...
Vai, vai, acquista Apple e sii contento... ;)

Asterion
20-02-2008, 08:58
poi un fanboy mi ha detto che il suo nano da 1gb è meglio del nuovo creative da 8gb e che non farebbe scambio...allora da qui si capisce che uno è ottuso e vede solo apple perchè "fa figo"...


Se, come me, hai comprato su iTunes, ti sei venduto l'anima al diavolo e non potresti cambiare lettore senza perdere la tua musica.

Dal punto di vista tecnico, secondo me non esistono differenze tra i lettori Apple e Creative. L'iPod nano ha di carino il sensore per le corse Nike+, l'ho usato spesso e mi diverto a rivedere l'elenco delle corse fatte nei mesi (e quanto sono scarso :) )

Secondo me l'iPhone in Italia non venderà moltissimo (ora qualcuno mi lincia...), siamo abituati a cellulari con caratteristiche migliori, in media. L'iPhone ha schermo grande e ottima interfaccia certo, ma attaccare Nokia non sarà facile, nemmeno per Apple.